Ci assicurasse anche solo 30 partite all'anno lo andrei a prendere subito io stesso.
Guarda a me basterebbero pure 25 quest' anno perche' o, quest' anno o, mai piu'!
Certo e' un rischio ma secondo me a noi un altro che sposta gli equilibri servirebbe piu' di uno che ci gioca quasi tutte le partite ma che sposta poco.
Un top-player a meta' servizio purche' faccia la differenza per me ci serve e in quel ruolo dopo D.Silva io non ne' vedo altri a prezzi a noi consoni in giro.
In piu' io calcolo sempre alcune gare che si devono a tutti i costi vincere magari contro una piccola in cui negli ultimi 30 minuti ti servono i tre punti e non riesci a sbloccare la partita: a quel punto tenti il tutto per tutto e quando saltano gli schemi e' la classe che fa' la differenza e ti fa' vincere.
Strakosha/Reina
Lazzari Izzo Acerbi Fares
Milinkovic L.Leiva L.Alberto
Jovetic
Immobile Correa
La squadra avversaria dovrebbe tener a bada: L.Alberto, Milinkovic, Jovetic, Correa e Immobile oltre alla spinta di Lazzari e Fares.
Saremno molto sbilanciati ma non squilibrati: tutti sanno attaccare e difendere, la palla l' avremmo sempre noi, avremmo 3 uomini in grado di saltare sempre l' uomo (Correa, Jovetic e Luis), e avremmo una fase difensiva organizzata in cui spiccherebbero le doti di Acerbi, Izzo e L.Leiva.
In altre occasioni nel 3/5/2...
Se ti manca Correa hai due soluzioni: Caicedo o, Jovetic a seconda dell' avversario.
Se ti manca Luis hai Jovetic con Escalante e Parolo a far legna.
Se ti serve cambiare tipologia di gioco hai Muriqi per il gioco aereo.
E potresti ruotare Jovetic, Luis e Correa continuamente in modo che tutti e tre possono giocare ogni 7 giorni nonostante gli impegni siano circa ogni 3 giorni.
Ovviamente, chiedi uno sforzo maggiore a Correa (che puo' alternarsi pero' anche con Caicedo), e a Luis mentre Jovetic lo amministri non facendogli fare alla fine dell' anno piu' di 25 max 30 gare.
Ora, io ho messo dentro Izzo per mettere un nome: se vuoi mettici Kumbulla e' uguale.
Mercato:
Reina
Izzo o, Kumbulla
Fares
Escalante
Jovetic (deve fa' 25/30 partite!)
Muriqi
Lombardi
Io, ci metterei la firma e ti dico subito che si lotterebbe per lo scudo!
Il gol lo fai!
Parlo di momenti particolari durante un campionato quando non si riesce a sbloccare la partita contro una piccola che si chiude a riccio e ti restano 30 minuti.
E' chiaro che il nostro modulo di base e' e sara' il collaudato 3/5/2 fantasia!
Jovetic, e' quello che per classd e tipologia si avvicinerebbe di piu' a D.Silva.