Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 233583 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #2160 : Lunedì 31 Agosto 2020, 11:21:03 »
Purtroppo non ci sono buone notizie su Lulic...pare non riesca a riprendersi...si valuterà la situazione.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2161 : Lunedì 31 Agosto 2020, 11:27:03 »
Il calciomercato ha il suo fascino, da sempre, produce sogni ed illusioni...insomma è bello...però il campo, il calcio giocato è la cosa più importante....a Noi manca il grande colpo, il nome, la sensazione che si svolti a grandi livelli....magari la voglia del grande nome, o di acquisti che raccolgano i nostri consensi, ci fa dire che sarebbe giusto cedere qualche nostro giocatore importante....il Napoli, la Roma....i progetti, gli anni in CL.....io invece dico che se il Napoli non avesse venduto Lavezzi e Cavani con quelle tempistiche, e successivamente pure Higuain, magari avrebbe vinto almeno uno scudetto, e qualche finale Europea l'avrebbe disputata....la roma....??...puzza a parte, per quel che sono, cosa sarebbe successo se avessero tenuto almeno un 2-3 anni i vari Allison, Rudiger, Salah, Pianjc....?
Meglio sia andata così.....
Sarà che sono molto condizionato dall'essere diventato tifoso con il calcio anni '80, ma ritengo che il fine ultimo sia il campo, per cui valgono le antiche e sempre sacre leggi...vince chi ha i giocatori migliori, e le squadre vincenti sono quelle con 3-4 giocatori eccellenti con attorno buoni e volenterosi.
Che un giocatore venga ceduto ci sta, ma questo deve avvenire quando o il giocatore o la società ritengono che sia arrivata la fine di un ciclo, e stessa cosa dicasi per la squadra.
Tare ed Inzaghi ritengono che questo gruppo abbia ancora molto da dare, e quindi si cerca di aggiungere ed allungare la qualità, confermando il blocco principale.
Siamo una grande squadra, i migliori li teniamo, cosa molto importante, ora si tratta di non sbagliare gli innesti.
Io sono orgoglioso di una società che non è un Supermarket, una società che esprima anche attraverso i suoi migliori giocatori, un forte senso d'appartenenza.
E cmq le squadre che vincono, in campo nazionale ed internazionale, hanno sempre un blocco che dura da molti anni.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2162 : Lunedì 31 Agosto 2020, 11:49:33 »
Purtroppo non ci sono buone notizie su Lulic...pare non riesca a riprendersi...si valuterà la situazione.

Lulic rischia di fare la fine di Van Basten. Purtroppo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2163 : Lunedì 31 Agosto 2020, 11:58:13 »
Ha anche 35 anni...il povero Marco 28...comunque si,qualcosa è andato storto nell'operazione? Nella riabilitazione? Aveva problemi cronici? Chissà...

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2164 : Lunedì 31 Agosto 2020, 12:06:15 »
Con tutte le partite che ci saranno e i 5 cambi avere gente così in panchina è decisivo.
11 giocatori non bastano.
Anche con l Atalanta partirà dalla panchina inizialmente o non sarà certo titolare fisso.
Da noi non hai un cambio di qualità minimo per LA e SMS hai solo Cataldi e Parolo.
L Atalanta sta lavorando molto bene altroché

Guarda, è inutile sprecare energie per infervorarsi in vista di questo calciomercato che ci dovrebbe dare la squadra per la champions. La proprietà che coordina la dirigenza lavora così, da lustri: stabilità della governance, stabilità della politica, stabilità delle linee di intervento. Si cercano le migliori occasioni a basso costo e senza troppo affanno. La velocità è cattiva consigliera, un principio che a Formello la fa da padrone.

Inutile anche accostare il Milan che seppure non ha la champions, seppure è in bolletta (così dicono i bene informati), va e acquista giovani di grande avvenire con cifre che non sembrano da capogiro. Il Milan poi ha spalle grosse e non si fa troppi problemi. Che poi perchè affliggerci? Abbiamo il migliore centrocampo d'Italia secondo una recente ricerca pubblicata su Lancet.

Pertanto, aspettiamo in serenità la prossima stagione, dove faremo bene, per qualche mese, per poi ritrovarci la Paideia affollata, gli arbitri contro, il Palazzo a ordire trame oscure e torbide e la stampa prezzolata che aziona il ventilatore per spararci letame.

Inoltre, egregio Dissent, che la Lazio abbia a disposizione quest'anno almeno una 50ina di milioni per fare mercato è un dato di "trascurabile" importanza. Non va troppo pubblicizzato.

Infine, il precedente del 2007 è ormai consegnato all'oblio. La società era indecisa e prima di andare sul mercato voleva capire bene se ci eravamo qualificati o no per la fase ai gironi. Poi - accidenti! - i fax non funzionarono, alle 18.59 di un famoso 31 agosto e andammo a fare la champions con manfredini e per poco sfiorammo la qualificazione agli ottavi.
Del resto, i i miracoli si fanno con 5 pani e 2 pesci. Non di più, altrimenti lo stomaco si appesantisce.

in sintesi
FORZALAZIO

Ha anche 35 anni...il povero Marco 28...comunque si,qualcosa è andato storto nell'operazione? Nella riabilitazione? Aveva problemi cronici? Chissà...

Ho sentito un "addetto ai lavori". Non c'era bisogno di una operazione ed invece è stato operato.
Relata refero: non sono un ortopedico.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Gasco luis veron

« Risposta #2165 : Lunedì 31 Agosto 2020, 12:22:55 »

Con il massimo rispetto: credo sia più probabile siamo noi a sottovalutare o non considerare qualcosa, rispetto al direttore sportivo (per quanto essere umano e perfettibile) di una società di Serie A.

Io, personalmente, non ho la minima idea di come si svolga realmente la trattativa per l'acquisto di un calciatore nè quali dinamiche siano in gioco. "Dagli quel milioncino in più, so' briciole" è un discorso che possiamo fare noi semplici tifosi ma che magari ha riscontri (o conseguenze) ben diversi nella realtà.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Assolutamente valida la tua tesi infatti ho specificato che le mie ipotesi sono quelle di un semplice tifoso non addetto ai lavori con una seria probabilita' di aver torto: ma essendo su un forum siamo qui' anche per esprimere le nostee opinioni per cui mantengo la mia idea e cioe' riguardante il fatto che Tare abbia sottovalutato l' importanza di avere Fares in tempi consoni per poter metter nelle condizioni Simone di lavorarci.

Esprimo questa mia opinione senza la presunzione di aver ragione: magari non e' cosi' e sto' sbagliando.

Ma proprio perche' nessuno e' infallibile ci sta' che Tare possa sbagliare una valutazione: per me timane il miglior Ds della serie, A.

Ma cio' non significa che se per una volta penso che SECONDO ME Tare stia sbagliando una cosa, io non abbia il diritto in un forum di
esprimerla per discuterne ed analizzarla.

E' chiaro che la probabilita' che io abbia torto e' maggiore rispetto a Tare poiche' non ho le competenze tecniche di Tare ed esprimonle opinioni da semplice tifoso.

Comunque ho capito il tuo discorso: ho in opinione diversa dalla tua ma non posso dire che il tuo discorso non sia consono.

E' importante (per precisare e non mi riferisco a te ma in generale), che quando si critica singolarmente un operazione non si sta' sostenendo che uno non sa' fare il proprio lavoro: nello specifico se dico che Tare secondo il mio punto di vista ha sottovalutato l' importanza di aver Fares sotto la guida di Inzaghi per poterlo far lavorare tatticamente con lui non vuol dire che sto' pensandono, dicendo che Tare non sa' fare il suo mestiere.

Non era riferito a te, ma volevo chiarire questo concetto in generale in quanto anche per altri discorsi puo' servire nel poter esprimere le opinioni facendo un analisi della dingola situazione senza poi mettervi sempre di mezzo il valore della societa' (e' proprio da questo piccolo ragionamento che nasce il diverbio pro-contro Tare-Lotito determinando degli schieramenti), che secondo me vuol dire non aver capito il senso di critiche o, complimenti rispetto ai singoli eventi.

Una critica a Tare su una singola operazione non puo' portarci a pensare che si sta' accusando la societa' di essere incapace: viceversa un complimento a Tare non puo' portarci a pensare che ai sta' osannando la societa'.

Questi tipi di discorsi si posson fare in topic specifici riguardanti la societa', Tare, Lotito: li' ognuno puo' esprimere il proprio pensiero.

In un topic sul mercato secondo me ci sta' il fatto di analizzare singolarmente e in tranquillita' le operazioni dando il nostro parere proprio per vedere dove si puo' migliorare la squadra.

Poi le nostre opinioni son s empre da singoli tifosi che si basano su cio' che scrivono i giornali: soprattutto con la consapevolezza di non aver la "ragione assoluta", sui concetti in quanto non addetti ai lavori e non competenti quanto gli addetti.

Ma visto che siamo tifosi e ci teniamo affinche' la Lazio si rinforzi, essendo su un forum e' giusto esprimere le nostre opinioni (anche se a volte son critiche).

Le capacita' di Tare da parte mia non sono per niente al mondo messe in discussione: dico solo che su Fares stavolta sta' commettendo un errore di valutazione ma essendo un opinione di un tifoso e di un non "addetto", la probabilita' che la mia opinione sia sbagliata e' altissima.

Daje.

ThomasDoll

« Risposta #2166 : Lunedì 31 Agosto 2020, 13:49:30 »
Leggo tanti discorsi sul mercato, in ogni dove, e non sono mai d'accordo con nessuno.
Me sto a fà vecchio

La contingenza da Covid suggerisce di aspettare il momento buono per fare gli affari giusti.
Quindi meno rumore si fa e meglio è.
Se ci avanzano soldi, investire sul settore giovanile e accorciare il gap con le atalante.

Gasco luis veron

« Risposta #2167 : Lunedì 31 Agosto 2020, 14:15:53 »
Leggo tanti discorsi sul mercato, in ogni dove, e non sono mai d'accordo con nessuno.
Me sto a fà vecchio

La contingenza da Covid suggerisce di aspettare il momento buono per fare gli affari giusti.
Quindi meno rumore si fa e meglio è.
Se ci avanzano soldi, investire sul settore giovanile e accorciare il gap con le atalante.

Uhm, Thomas la tua e' un opinione per cui e' incontestabile pero' volevo argomentare se e' possibile perche' ti leggo sempre con grande piacere : tu, parti dal fatto che bisogna prendere le "atalante".

Io, parto dal fatto che la Lazio lottera' per lo scudetto e deve prendere la Juve.

Quindi ogni minimo dettaglio e' fondamentale: paradossalmente io, che son piu' critico sono anche il piu' positivo.

LA LAZIO E' FORTISSIMA E LOTTERA' PER LO SCUDETTO: ovviamente, l' aver Fares tra una settimana e l' averlo tra due settimane cambia le cose.

Si tratta di un dettaglio ma quando lotti per lo scudetto i dettagli contano perche' avere Fares titolare gia' alla prima giornata e' un dettaglio non da poco e un segnale molto forte per i compagni di squadra di cio' che vuole la societa'.

Dipende sempre dagli obiettivi: per me la Lazio puo' lottare per lo scudo e questo mercato ci rafforzera'.

Le tempistiche pero' su alcuni ruoli sono importanti perche' e' meglio iniziare con un Fares titolare a sinistra (che poi mi sembra leggendo di qua' e di la' che sia anche il desiserio del mister e non solo il desiderio di alcuni tifosi).

Perche' quindi non sottolinearne l' importanza per invogliare la societa' stessa?

Se la critica e' fatta per migliorare e' sempre positiva a mio modo di vedere: e un po' di rumore se costruttivo e non disfattista non guasta.

Poi se la Lazio secondo voi lottera' per le prime quattro posizioni allora vi dico che stiamo bene anche cosi' perche' siamo gia' forti: io, parto dalla Lazio Pre-Covid.

Per me quella e' la Lazio: poi posso anche sbagliare valutazione.

Se non arrivano in Italia, Suarez, Messi e Cavani noi lotteremo per la prima posizione.

E ti dico che sono convinto che Fares arrivera': pero' sarebbe importante averlo titolare gia' alla prima giornata per partire subito forte.

Punto in alto: lo scorso anno pre o,  dopo Covid siamo arrivati a 5 punti dalla Juve (non dimentichiamolo perche' e' un dato di fatto!)

La mia critica e' frutto della mia euforia e del mio entusiasmo per cui la reputo costruttiva.

Sono sicuro che piu' in la' Tare portera' un grande difensore e un centrocampista di qualita'.

Mi butto (KIM IL MOSTRO E VAZQUEZ).

Pero' (SECONDO ME), Fares in virtu' delle condizioni di Lulic ci serve subito.

Il rumore positivo non guasta mai: alziamo la testa perche' abbiamo una grande squadra (creata da Tare, tra l' altro!).

Ciao, grande Thomas!

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #2168 : Lunedì 31 Agosto 2020, 14:16:37 »
Anche oggi chiudiamo per fares domani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2169 : Lunedì 31 Agosto 2020, 14:17:51 »
Insomma carriera finita per Senad.
Non pensavo sarebbe successo così, ma chiaro che servisse un titolare da almeno un anno.

Perdita enorme. Per noi è stato un top player.
Tatticamente vale Milinkovic.

Il duo delle meraviglie comprasse Gosens, altro che lungo degenti della Spal.
Servono 45 milioni, li si tirasse fuori.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2170 : Lunedì 31 Agosto 2020, 14:23:01 »
A sto punto Marcelo

Gasco luis veron

« Risposta #2171 : Lunedì 31 Agosto 2020, 14:27:25 »
Ma e' ufficiale il fatto che la carriera di Lulic sia finita?

Questa notizia mi fa' malissimo: Lulic e' il capitano.

Speriamo di no.

ThomasDoll

« Risposta #2172 : Lunedì 31 Agosto 2020, 14:27:45 »
ma veramente Senad?
Perdita inestimabile.

Gasco, l'Atalanta dobbiamo rincorrerla come settore giovanile.
Come prima squadra ci baceranno il q.

Gasco luis veron

« Risposta #2173 : Lunedì 31 Agosto 2020, 14:28:43 »
L' ideale sarebbe sostituirlo con Philipp Max e Fares che piu' o, meno costano 10 entrambi ma a Lulic che finisce la carriera non voglio pensarci.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2174 : Lunedì 31 Agosto 2020, 14:31:44 »
Ma no che non è ufficiale.Magari tra un mese torna...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2175 : Lunedì 31 Agosto 2020, 14:32:26 »

Si dice che abbiano sbagliato la prima operazione.
Comunque se dopo 7 mesi non si allena, fara', come nel Tennis, il Capitano non giocatore.
Per me se ne torna in Svizzera.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #2176 : Lunedì 31 Agosto 2020, 14:48:17 »
ma veramente Senad?
Perdita inestimabile.

Gasco, l'Atalanta dobbiamo rincorrerla come settore giovanile.
Come prima squadra ci baceranno il q.

A be' come settore giovanile in effetti sono tra i primi in Italia: non e' facile eguagliarli.

Li' stanno effettivamente avanti a tutti in Italia: anche se da circa 3 anni non seguo piu' il settore giovanile per cui non ne' so' molto.

ThomasDoll

« Risposta #2177 : Lunedì 31 Agosto 2020, 14:51:16 »
Prendono gente giovanissima e fanno un passaggio in primavera/prima squadra, poi la vendono a 20/25 a botta, e si tratta sempre di giocatori di medio valore.
A riuscirci, almeno in parte...
Noi nella lotiteide in questo senso abbiamo fatto pochino.

superaquila

« Risposta #2178 : Lunedì 31 Agosto 2020, 14:55:27 »
Quello che continuo a non capire è come i "media" ci accostano a Paquetà, che per me è l'anti-calcio per eccellenza.

Sono, invece, d'accordo con chi ci invita a prendere in considerazione l'ingaggio di Marcelo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #2179 : Lunedì 31 Agosto 2020, 15:16:39 »
Quello che continuo a non capire è come i "media" ci accostano a Paquetà, che per me è l'anti-calcio per eccellenza.

Sono, invece, d'accordo con chi ci invita a prendere in considerazione l'ingaggio di Marcelo.
Marcelo ha un contratto col Real fino a giugno 2022.
Il Real non te lo da gratis, diciamo 15 milioni, ma quanto prende d'ingaggio? Perche mai Marcelo, che ha vinto tutto il vincibile, dovrebbe per due anni dimezzarsi, se non di piu, il suo assegno mensile?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!