Pure a me. La Spal mi è pure simpatica, ma ora esagera ad impuntarsi.
Frank, la Spal era partita da una valutazione per Fares di 11 milioni cash (e secondo me era pure giusta perche' Fares se non avesse avuto gli infortuni a quest' ora sarebbe costato sui 20 milioni).
La Lazio e' partita da un offerta da 7.5 cash piu' l' inserimento di una contropartita tecnica.
La Spal invece non ha voluto contropartite perche' scendendo in B il suo interesse e' quello di monetizzare.
Cosi' la Lazio ha abbassato il cash da 7.5 a 7 inserendo pero' 2 milioni di bonus per un totale di 9 milioni.
La Spal anch' essa e' scesa nella pretesa da 11 a 10 milioni cash quindi non mi pare che si sia impuntata anche perche' la Lazio partiva da un prezzo cash molto basso (7.5 milioni per uno che considera un titolare di Champions).
Questa e' la ricostruzione che ho fatto tra tutto quello che ho letto sommando le cose che sono uscite in questo periodo sulla vicenda Fares (sempre ipotizzando che siano vere le cose che sono uscite fino ad oggi).
Come si potrebbe sbloccare la trattativa?
Facendo entrambe un passo verso l' altra ma e' comunque la Lazio che deve prender iniziativa e deve far un offerta diversa: 1) Secondo me se pure non dovessimo offrire 10 cash ma 9 cash la Spal a mio modo di vedere accetterebbe subito!
2) oppure, potremmo offrire 7 cash ma invece di 2 milioni di bonus portare l' ultima offerta a 3 milioni di bonus: ci sarebbero buone possibilita' che la Spal accetti anche in questo caso.
Ora, mettiamo da parte il mercato dove Tare ha sempre portato ottimi risultati ed entriamo sul tema esclusivamente tattico: per una distanza cosi minima il mister dovra' aspettare probabilmente un altra settimana prima di avere Fares.
Il mercato e' ancora molto lungo ma il campionato inizia tra pochissimo.
Fares, a quanto hanno scritto e' la prima scelta di Inzaghi per la fascia sinistra quindi dovra' fare il titolare.
La Spal pur giocando con il 3/5/2 faceva fare due anni fa' ai due esterni un tipo di lavoro diverso rispetto a quello che chiede Inzaghi ai quinti: lo stesso Lazzari inizialmente ha un po' faticato ad entrare nei meccanismi.
Per cui il mister ha bisogno di addestrare Fares: i movimenti si imparano in una settimana ma per gli automatismi ci vuole un periodo piu' lungo.
Quindi tecnicamente e tatticamente CREDO che il mister prima lavori con Fares e meglio e' (calcolando che abbiamo Lulic fermo ai box).
E' un analisi tecnico-tattica piu' che di mercato dove Tare utilizza da sempre questo tipo di strategia che ci ha portato ottimi risultati: ma sono cambiati anche gli obiettivi e a volte FORSE in alcuni casi estremi come questo la strategia potrebbe anche subire una leggera variazione per permettere al tecnico di lavorare da subito con un giocatore che andra' ad occupare una casella importantissima tra i titolari (e non nelle alternative).
Tutto qua' Frank: la stessa strategia di mercato Tare, la sta' utilizzando con Muriqi e ad esempio in questo caso la strategia attendista di Tare e' quella che ritengo piu' giusta (Muriqi e' comunque infortunato, e verrebbe ad occupare la casella di quarta punta).
Poi sono considerazioni personali su cui dibattere e scambiar opinioni perche' quando faccio questo tipo di considerazioni parto sempre dal presupposto che noi sappiamo le cose come ce le riportano i giornalisti e per quanto intuitivi e appassionati non avremo mai le stesse competenze di Tare (che a parte l' operazione Fares, personalmente credo si stia muovendo molto bene in questa sessione di mercato, almeno sentendo i nomi che girano).
Io, credo che la perfezione non esista neanche per il miglior Ds d' Italia e cioe' Igli: per questo credo che sempre secondo me non e' la Spal che sta' facendo le bizze ma la Lazio.
Come penso che la Lazio abbia fatto il massimo con D.Silva e che le bizze le stava invece facendo il Verona per Kumbulla che Tare ha salutato abbastanza, GIUSTAMENTE!
Pero' sull' operazione Fares per me il Ds forse sta' commettendo un errore: non riconsiderare la sua strategia di mercato in virtu' dell' esigenza tecnica e tattica della squadra (Inzaghi deve lavorare un pochino con Fares prima che Fares possa interpretare il ruolo come vuole Simone), e' sbagliato a mio avviso.
Ecco, credo che Tare stia sottovalutando questa problematica: il concetto quindi e' piu' tecnico-tattico che non di mercato ma e' chiaro che poi il tutto confluisca sul mercato.
QUESTA E' LA MIA MODESTISSIMA OPINIONE: SONO PERO' SICURO CHE ANCHE CON L' INTROMISSIONE DELL' INTER, FARES VERRA' PRESO DA TARE!