Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 233200 volte)

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #1800 : Lunedì 24 Agosto 2020, 12:52:52 »
Gasco non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma la qualificazione della Lazio ai gironi di cl frutta 27 milioni di euro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1801 : Lunedì 24 Agosto 2020, 12:55:02 »
Il Verona ha un offerta dalla Lazio molto interessante ma aspetta un EVENTUALE offerta da parte dell' Inter che ancora non arriva: ma che gioco e'?

——-————

Se fossi il presidente gli telefonerei : “Signor Verona, la nostra proposta scade tra 5 giorni. Buona giornata “.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1802 : Lunedì 24 Agosto 2020, 12:56:38 »
Gasco non vorrei smorzare il tuo entusiasmo, ma la qualificazione della Lazio ai gironi di cl frutta 27 milioni di euro.

Ma come ?

A leggere i giornali, quando ci andavano i suini, ne fruttava 50...60...90.....a seconda delle occasioni  :D

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1803 : Lunedì 24 Agosto 2020, 13:21:20 »
Cornet é forte ma é un attaccante esterno.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1804 : Lunedì 24 Agosto 2020, 13:21:57 »

Ma come ?

A leggere i giornali, quando ci andavano i suini, ne fruttava 50...60...90.....a seconda delle occasioni  :D

Il fatto é che per i suini c'era compreso anche l'indotto, un arrotondamento, il prestigio, etc. etc.
Se c'andiamo noi ci danno poco più di una E.L. strappata ai preliminari.
Ricapitolando se la Lazio non va in C.L.non guadagna e non cresce, se invece ci va al massimo gli danno qualcosa per prendere Lasagna e ti rimane qualcosa.

Io lo sapevo già che andava a finire così, tu no?  ;)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

« Risposta #1805 : Lunedì 24 Agosto 2020, 13:45:14 »
Il fatto é che per i suini c'era compreso anche l'indotto, un arrotondamento, il prestigio, etc. etc.
Se c'andiamo noi ci danno poco più di una E.L. strappata ai preliminari.
Ricapitolando se la Lazio non va in C.L.non guadagna e non cresce, se invece ci va al massimo gli danno qualcosa per prendere Lasagna e ti rimane qualcosa.

Io lo sapevo già che andava a finire così, tu no?  ;)
È il messaggio che parte dalla società.
Abbassate le aspettative.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #1806 : Lunedì 24 Agosto 2020, 13:51:21 »
Gasco !

Se i turchi vogliono più di 20 milioni, allora stanno bene così.

Questo attaccante a 26 anni ha giocato al massimo in Turchia: già 18 so’ troppi, a mio parere.

Mah !

La penso come te: di attaccanti ce ne sono (anche perche' Muriqi verrebbe a fare il quarto attaccante).

Preferirei farmi il gruzzoletto ed accontentare Inzaghi prendendo un bel centrocampista.

Poi Muriqi magari si dimostra un nuovo Ibrahimovic ma in questo ruolo siamo coperti.

Immobile, Caicedo, Correa: un altro a meno di 20 lo prendi.

Se invece Muriqi e' una richiesta di Inzaghi allora vanno bene anche 20 milioni + 3 di bonus per Muriqi.

Gasco luis veron

« Risposta #1807 : Lunedì 24 Agosto 2020, 13:53:34 »

In che senso?

Non sono 40?

Gasco luis veron

« Risposta #1808 : Lunedì 24 Agosto 2020, 13:55:48 »

——-————

Se fossi il presidente gli telefonerei : “Signor Verona, la nostra proposta scade tra 5 giorni. Buona giornata “.

Perfettamente d' accordo: pero' da tifosi magari siamo impulsivi e forse saremmo un disastro come Ds.

Tuttavia per carattere io, agirei come te perche' il comportamento del Verona e' inammissibile.

I

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1809 : Lunedì 24 Agosto 2020, 14:00:24 »
Perfettamente d' accordo: pero' da tifosi magari siamo impulsivi e forse saremmo un disastro come Ds.

Tuttavia per carattere io, agirei come te perche' il comportamento del Verona e' inammissibile.

I

Ma io non lo farei per una questione di principio, sarebbe una decisione ragionata.

Perché avrei paura di dover aspettare tanto e poi, a 7 giorni dalla fine del mercato, quello va all’Inter e io me ritrovo scoperto.

Non per altro.

Gasco luis veron

« Risposta #1810 : Lunedì 24 Agosto 2020, 14:01:00 »

Questo lo hanno riportato i giornalisti: io, ero rimasto all' ultima intervista dopo-Covid a fine campionato di Tare (ho sentito con le mie orecchie!), in cui diceva: non possiamo presentarci alla Champions impreparati quindi lavoreremo per presentarci al meglio in questa competizione.

Da quel momento non mi ricordo di altre interviste di Tare ma magari mi e' sfuggita.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1811 : Lunedì 24 Agosto 2020, 14:02:00 »

Borgo, leggi Vasapollo e lascia perde il messaggio che parte dalla società

APPROFONDIMENTIChampions delle mie brame: ecco quanto vale la qualificazioneRedazionedi RedazioneLuglio 17, 2020 - 14:45
UEFA, la deadline per le Coppe europee è il 31 agosto
Champions, per la Lazio la qualificazione aritmetica è vicina: ma quanto vale davvero l’ingresso nella competizione europea per club più importante?
di Joe Vasapollo
Intanto chiariamo che si tratta di cifre e importi stimati, in quanto la UEFA ancora non ha dichiarato quanto sarà il montepremi della prossima stagione. Ma basandoci su quella precedente sicuramente, possiamo andarci molto vicino, visto che le regole sono rimaste identiche.

Lo scorso anno si partiva da una situazione di questo tipo

Stima delle entrate lorde € 3,250,000,000
– Spese organizzative e amministrative € 295,000,000
– Solidarietà 7% € 227,500,000
– Incassi netti € 2,727,500,000
– Investimenti UEFA football (6.5%) € 177,287,500

MONTEPREMI CHAMPIONS & EUROPA LEAGUE € 2,550,212,500
destinati alla Champions League (4/5) € 2,040,170,000
destinati alla Europa League (1/5) € 510,042,500

Tralasciando tutte le regole sulla Europa League e tutti i contributi aggiuntivi destinati alle fasi preliminari per le squadre via via eliminate dai due tornei, arriviamo alla ambitissima fase a gironi, con 32 società coinvolte. A questo punto il ricco montepremi della UEFA viene sezionato in 4 parti come da grafico e schema:

– Quote di partenza: 25% ripartito in modo identico tra i 32 club ammessi alla fase a gironi (circa 500milioni)
– Quote premi e prestazioni: 30% sui risultati delle partite (circa 600milioni)
– Quote coefficienti: 30% in base al ranking su base decennale (sempre circa 600 milioni)
– Quote televisive: 15% come market pool, che è la quota più variabile perché viene distribuita a seconda dell’importanza televisiva di quel mercato nazionale

A – QUOTE DI PARTENZA:
Tutte le 32 squadre che entrano nelle urne dei sorteggi Champions hanno diritto ad un premio di ingresso che vale circa 15.5 milioni di euro.

B – QUOTE PREMI E PRESTAZIONI:
La UEFA ad ogni partita di Champions di fase a gruppi assegna un montepremi fisso di circa 2.7 milioni di euro.
– In caso di vittoria di una delle due squadre, la squadra che prende i tre punti incassa anche la quota partita intera. Mentre alla squadra perdente non spetta nulla.
– In caso di pareggio, il montepremi gara viene diviso per tre. Una parte andrà a ciascuna delle due sfidanti, la terza parte invece torna alla UEFA per formare un nuovo tesoretto che verrà distribuito a fine fase tra tutte le squadre in proporzione al numero di vittorie ottenuto.
Per la fase finale invece vengono assegnati questi premi:
– 9.5 milioni per la qualificazione agli ottavi
– 10.5 milioni per la qualificazione ai quarti
– 12 milioni per la qualificazione alle semifinali
– 15 milioni per la qualificazione alla finale
Altri 4 milioni verranno assegnati alla vincitrice del torneo. Infine, per le sfidanti in Supercoppa ci saranno 4.5 milioni per la vincitrice e 3.5 per la sconfitta.

C – QUOTE SUL RANKING:
L’altra grossa fetta “fissa” è data dai coefficienti UEFA, il famoso ranking, che da un anno vene calcolato su base decennale scartando l’anno più vecchio e inserendo l’ultimo passato.

Il montepremi di questa quota, poco meno di 600milioni, viene suddiviso in quote. Il valore di una singola quota è di circa 1.1 milioni. Il meccanismo è molto semplice. Si redige la classifica basata sui coefficienti UEFA delle 32 squadre annesse alla fase a gironi. L’ultima di questa graduatoria incassa una singola quota, salendo posizione in posizione, si aggiunge una quota. In pratica: la squadra col peggio ranking, la 32°, incassa 1.1milioni, la 31° incassa 2.2 milioni, la 30° incassa 3.3 milioni e cosi via a salire fino alla prima, quella col miglior ranking in assoluto che incassa quindi 32 quote, cioè circa 35.5 milioni.

D – QUOTE DAL MARKET POOL (DIRITTI TV)
Arriviamo all’ultima fetta della torta, quella più “piccola” ma anche quella più variabile e più volubile. Una volta che la UEFA avrà completato la chiusura di tutti i contratti televisivi, il market pool (intorno ai 290-300 milioni) verrà distribuito in proporzione al valore di ogni mercato TV rappresentato da ciascuna federazione partecipante a partire dalla fase a gruppi. Una volta stabilito l’importo complessivo del market pool per ciascuna delle nazioni/federazioni, si dividerà in due parti eguali.

– La prima metà verrà spartita tra i club che si sono qualificati all’edizione 2020/21 e che hanno disputato la fase a gironi nella scorsa edizione. La divisione verrà fatta in base al numero di partite disputate da ciascun club.
– La seconda metà verrà invece ripartita a seconda dell’ordine di classifica finale in campionato e a seconda del numero di club che quella federazione porta in Champions. Nella fattispecie italiana con 4 club, alla vincitrice dello scudetto spetterà il 40%, alla seconda il 30%, alla terza il 20% ed alla quarta il 10%. È quindi abbastanza chiaro che alle federazioni con meno appeal televisivo entrerà meno rispetto a quelle con più seguito.

E ora, non resta che guardare con moltissima attenzione alla classifica finale italiana per cominciare a fare i conti sul potenziale a disposizione dei 4 club che otterranno la qualificazione da investire per rinforzare le rose.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1812 : Lunedì 24 Agosto 2020, 14:45:22 »
In che senso?

Non sono 40?
Sono 15 fissi per i gironi + marketpool (ma essendo arrivati 4 prendiamo solo il 10% di quanto spetta all'Italia).
Poi hai 2 mln circa a vittoria e 900k per ogni pareggio.
In più c'è un premio ranking (1,1 mln a posizione) per le prime 32 del ranking UEFA.

Tutto al netto di incassi botteghini e sponsor, che ogni società si vede per conto proprio.

Poi se passi agli ottavi becchi 10 milioni e via dicendo..

Qualcuno ha fatto i conti e stiamo a circa 27 milioni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1813 : Lunedì 24 Agosto 2020, 14:54:48 »
Borgo, leggi Vasapollo e lascia perde il messaggio che parte dalla società

Grazie. Se Vasapollo é ben informato come sembra comincio a capire come mai per i suini sia indispensabile approdare in C.L.
Tra l'altro lo stesso Joe non specifica le altre positività, ad esempio che per un calciatore un club in C.L. é più allettante di uno che non fa le coppe o va in E.L. (D.Silva escluso evidentemente, lui preferiva tornare a casa, pure arrivando decimo in Liga e fare una E.L. anonima).
Aggiungiamoci anche la valorizzazione dei nostri calciatori, soprattutto se dovessero sfornare 6 partite come si deve nella fase a gironi.
Incalcolabile il guadagno, speriamo di ripeterci spesso.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

« Risposta #1814 : Lunedì 24 Agosto 2020, 15:27:03 »
Sono 15 fissi per i gironi + marketpool (ma essendo arrivati 4 prendiamo solo il 10% di quanto spetta all'Italia).
In più c'è un premio ranking (1,1 mln a posizione) per le prime 32 del ranking UEFA.

Tutto al netto di incassi botteghini e sponsor, che ogni società si vede per conto proprio.

La CL più povera di sempre

Gasco luis veron

« Risposta #1815 : Lunedì 24 Agosto 2020, 15:29:50 »

Io, sui conti sono una sega quindi mi affido a voi: se cosi' fosse allora perche' tutti gli anni facciamo critiche feroci sul mancato ingresso in Champions?

Solo per 27 milioni in piu'?

Certo meglio averli ma io da tifoso continuo a dire: meglio vincere una coppa che avere 27 milioni in piu' e vincere 0 titoli.

Avrei capito questo discorso se veramente si fosse trattato di 40 milioni netti.

A questo punto, son contento della qualificazione ma di base come tifoso preferisco e preferiro' sempre vincere un trofeo: o, comunque ridimensionerei l' importanza della qualificazione a discapito magari dei trofei vinti (che hanno maggior valore sportivo e rimangono negli almanacchi).

Non per niente i tifosi riommici sono depressi.

Prima della vittoria della coppa Italia idem, i tifosi del Napoli.

In pratica con i 27 milioni Champions ci prendiamo solo Muriqi + Fares?

Certo che e' meglio averli ma un conto e' essere contenti per la qualificazione raggiunta ed un conto e' buttare tutto in mare per dare pochissima rivelanza ai trofei vinti.

Questo secondo me, senza riferirmi a nessun utente in particolare: e' giusto che ognuno abbia la propria idea e anche i propri gusti ma riguardo all' argomento Champions io continuo a preferire i trofei.

Anzi, spero di vincerne altri!

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1816 : Lunedì 24 Agosto 2020, 15:45:34 »
Gasco magari a 40 ci arrivi fra sponsor e botteghino, ma di questi tempi non ti saprei dire.
Comunque una 30 di mln in più è meglio averli che non averli, soprattutto se si conciona di autofinanziamento ecc.
Aggiungo che 30 mln è più del budget che destiniamo al mercato ogni anno e che rappresentano circa il 30% del nostro fatturato.

Per dire, la vincente dell'Europa League non arriva a 30 mln di premi UEFA tutto compreso.

Se vinci la Supercoppa italiana di soldi incassi qualche spiccio.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1817 : Lunedì 24 Agosto 2020, 16:12:24 »
Forse vale la pena di ricordare che questi sono soldi veri ed immediati, non sono scambi di figurine e incassi a babbo morto.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
No, MM il moderatore.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1818 : Lunedì 24 Agosto 2020, 16:26:26 »
Spagna, problemi economici per il Valencia: manca la liquidità, proposte cambiali ai giocatori
17.08.2020 17.04 di Gaetano Mocciaro

Il Valencia è nei guai. Secondo quanto riportato da Super Deporte il club si trova in una complicata situazione finanziaria e in un incontro avvenuto stamane i calciatori sono stati avvertiti che al momento manca la liquidità per rispettare gli oneri contrattuali. Per questo motivo il club ha offerto ai calciatori alcune cambiali che scadono a settembre 2021. Proposta in questo momento rifiutata dal club, le trattative sono destinate a proseguire.

La liquidità è importante a meno che non c'hai l'amica banca e la politica che ti copre i buffi '(ogni rife a quelli della' è voluto) 
No, MM il moderatore.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1819 : Lunedì 24 Agosto 2020, 16:36:45 »

Si parla di 22-23 milioni garantiti dall'UEFA per la partecipazione contro i 35 delle scorse stagioni.
Anche l'UEFA ha avuto minori incassi da Sponsor e TV (meno partite).
Poi ci sono i vari bonus per passaggio del turno, vittorie etc etc.
I fucking Idiots misero a bilancio, l'hanno che giocarono la semifinale, 54 milioni di euri.
Quindi coloro che computano 40 milioni da destinare al mercato devono rivedere le loro stime e/o desiderata.
Insomma la Lazio ha tanto culo che ce va male anche quando ci va bene.
E' vero che so no soldi veri come dice LaLAzioMia, ma anche l'Udinese vuole 35 milioni veri per DePaul, magari in 3 anni ed ecco che allora risulta lampante come la Lazio debba concentrarsi sul campionato e stabilizzarsi tra le prime 4 per avere tutti gli anni questo tipo di introiti e progressivamente, come ha fatto dall'avvento dell corrente gestione, aumentare l'ammontare dele spese, sia esse in acquisizioni di prestazioni sportive o di ingaggi ai singoli calciatori
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!