Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 233003 volte)

borgorosso

Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #1720 : Sabato 22 Agosto 2020, 12:20:33 »
Acerbi?
Sono 2 anni che Acerbi è con noi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1721 : Sabato 22 Agosto 2020, 14:27:06 »
Per Fares e Muriqi siamo alla "stretta finale"
(Quanto ci piace questa terminologia di frasi fatte)
c'erano una volta il grande darienzo

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1722 : Sabato 22 Agosto 2020, 14:28:10 »
l'anno scorso col solo Lazzari azzeccato siamo passati da un ottavo posto (e coppa nazionale) a lottare per lo scudo (più Super Coppa).
Speriamo di ripeterci.  ;)

"Il mercato non serve"
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1723 : Sabato 22 Agosto 2020, 14:32:13 »
Manco si sa quando ripartirà il campionato...e cacate er cazzo col mercato...tra l'altro neanche cominciato...mamma mia la frustrazione suprema,ma non siete in ferie?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1724 : Sabato 22 Agosto 2020, 14:40:39 »
Che poi il calciomercato è un divertimento, stare dietro a queste ridda di nomi. È un trastullo estivo, alla fine. Quest'anno è invero molto fiacco, con le stagioni accodate

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1725 : Sabato 22 Agosto 2020, 14:43:32 »
Che poi il calciomercato è un divertimento, stare dietro a queste ridda di nomi. È un trastullo estivo, alla fine. Quest'anno è invero molto fiacco, con le stagioni accodate

Una volta lo era veramente anche perché durava poco e il 10 luglio la squadra era fatta. Punto. Quella era e quella ti tenevi.

Oggi il mercato dura mesi addirittura finirà il 5 ottobre per cui il trastullo e sfiancante e perde interesse.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Gasco luis veron

« Risposta #1726 : Domenica 23 Agosto 2020, 01:05:05 »
Tutto e' ancora agli inizi e non sappiamo nulla sulle eventuali ufficialita' quindi stilo un ipotesi FACENDO FINTA CHE...

Ecco, facendo finta che potrebbero esser molto vicini i seguenti calciatori, sommando le eventuali cifre mi sono accorto che i 20 milioni per un calciatore possiamo metterli o, per un centrocampista oppure, per un difensore (in quwesto senso l' operazione Silva era geniale proprio perche' a zero).

Allora mi son usciti i seguenti calcoli (sempre facendo finta che...):

BUDGET: 40 CHAMPIONS + CESSIONI (BASTOS 5, JONY 5, BADELJ 4, BERISHA 5, PROTO 1, A.ANDERSON P. DURMISI P.)= TOT. 60 MILIONI

Consigli           4                                    ?
Fares                7          + Lombardi 5  ?
Muriqi            17+ 1                              ?
Escalante        0                                   

TOT.                 29 MILIONI

Mancherebbero 31 milioni da spendere...

Se spendiamo 20 per Kumbulla non possiamo spendere 20 per un centrocampista.

Se spendiamo 20 per un centrocampista non possiamo spendere 20 per un difensore

Se spendiamo 30 per De Paul (ma sembra che costi pure di piu'), non possiamo spendere piu' per nessuno.

Ecco, io in difesa andrei fortemente su OTAMENDI che sembra costare 10 con un ingaggio fattibile.

Di conseguenza rimarrebero 20 milioni per un centrocampista: ma Inzaghi sembra volere in primis l' interno di qualita' e poi un centrocampista puro.

Quondi uno dei due dovra' esser a zero se vogliamo coprire tutti i ruoli: se andiamo su Torreira poi a zero un centrocampista di qualita' dove lo troviamo?

Mi sembra ci sia solo BONAVENTURA a zero come i terno di qualita'.

Allora, secondo me gli acquisti che mi andrei a prendere sono: Biglia a zero (che sembra stia trattando con il Torino ma ancora non ha chiuso), e James Rodriguez che pero' ha uno stipendio improbabile.

Tuttavia le tre citate soluzioni mi sembrano le piu' fattibili per rientrare nel nostro budget e per coprire tutti i ruoli.

Ora, tatticamente li' in mezzo al campo servirebbe un distruttore come dice Jim ma il problema e' che non ce la facciamo poi a rientrare nell' IPOTETICO budget (perche' non posso sapere realmente a quanto ammonta ma posso fare un ipotesi).

Quindi meglio Biglia che niente: e' questo il mio concetto.

Otamendi e' molto forte quindi ci rinforzerebbe di molto dietro (siamo stati la seconda difesa della serie A ed eravamo la prima nel periodo Pre-Covid!).

Poi c'e' l' interno: D.Silva sarebbe stato perfetto e Tare aveva visto bene poi Silva ha cambiato idea ma noi avevamo fatto il possibile per prenderlo.

In virtu' di questo chi rimane?

De Paul: magari, credo sia il preferito di mister Inzaghi dopo D.Silva per cui lo accoglierei a braccia aperte ma come abbiamo visto sopra ci manderebbe fuori budget.

Rimangono due giocatori: 1) Rafinha (12 milioni con un cartellino fattibile), che a me piace ma la cui trattativa e' pero' stata smentito dal Barca.

Tra l' altro Rafonha sarebbe un bell' interno ma non potrebbe fare i due ruoli (appunto, interno e dietro la punta).

2) Resta solamente James Rodriguez il cui cartellino rientrerebbe nel budget ma il cui stipendio e' inaccessibile.

Tuttavia non sappiamo se il giocatore sia disposto a scendere a 4 + bonus l' anno.

Il giocatore attualmente guadagna 8 milioni l' anno: quindi parliamo di fantacalcio ma questo sto' facendo ora nella mia analisi del budget rispetto al mercato.

Lo so' che a Biglia sarebbe meglio Torreira e a J.Rodriguez sarebbe meglio De Paul ma FORSE, Biglia e James sono piu' praticabili (e per James ripeto parliamo di fantacalcio con quello stipendio pero' io un tentativo con Mendes che e' in buoni rapporti con Tare, lo farei).

So che Jim (non sono mai stato in disaccordo su un solo giocatore con lui fino ad oggi!), considera J.Rodriguez un altro Badelj ma io credo che sia stato penalizzato dal 2014 in poi da tanti problemi fisici.

Magari ora sta' meglio: tecnicamente e' imparagonabile a Badelj ma sulla mobilita' fino al 2014 il giocatore si muoveva anche rapidamente.

Poi gli infortuni, una testa un po' matta lo hanno condizionato: chissa' magari con una nuova avventura, responsabilizzandolo, potrebbe anche tornare in forma come il 2014 (in fondo ha 29 anni).

Se accetta 4 milioni + bonus (difficile che scendera' rispetto agli 8 attuali pero' ci si potrebbe sempre provare), i 20 milioni circa per il cartellino non sarebbero un problema.

Il discorso e' che in base hai calcoli sopra citati e' l' unico (paradossalmente), che nel cartellino rientrerebbe nei nostri parametri per poter coprire 3 ruoli! (Sempre se e' vero che costa sui 20 perche' nel mercato le cose cambiano di giorno in giorno!).

Otamendi     10
Biglia               0
J.Rodriguez  20

Formazione base: 3/5/2

Strakosha
       L.Felipe     Acerbi    Otamendi
Lazzari             L.Leiva                  Fares
           Milinkovic       L.Alberto
                                  (J.Rodriguez)
                          Correa
                   (J.Rodriguez)
                       Immobile
.........................................................

Pensate a quando dobbiamo sbloccare il risultato con le piccole  a tutti i costi come potremmo metterci in campo negli ultimi 30 minuti:

Strakosha
Lazzari    Otamendi  Acerbi     Fares
                          L.Leiva
     Milinkovic                 L.Alberto
         J.Rodriguez       Correa
                        Immobile 

Ad albero di natale con un 4/3/2/1:
Il gol lo fai!

STIAMO OVVIAMENTE IPOTIZZANDO E GIOCANDO.

superaquila

« Risposta #1727 : Domenica 23 Agosto 2020, 09:43:09 »
Sento parlare di un interesse per un certo Geis, che 5 anni fa bocciai per il semplice fatto che giocava molto bene fino alla trequarti e poi si perdeva perchè aveva le potenzialità o per concludere o per avanzare ancora, probabilmente aveva ordini superiori a rispettare le posizioni.
Oggi mi andrebbe benissimo come alter ego di L.Leiva, non certo titolare al suo posto.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1728 : Domenica 23 Agosto 2020, 11:31:20 »
Intanto Lulic ancora fermo...
In fascia sinistra andiamo in Champions con Jony praticamente.

Sancho Tare che dicono?

Chiederanno a Simone di far giocare Durmisi?

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1729 : Domenica 23 Agosto 2020, 11:47:53 »
Intanto Lulic ancora fermo...
In fascia sinistra andiamo in Champions con Jony praticamente.

ad oggi ci sono anche Patric, Marusic e, dicono, Fares.
Se per noi non è sufficiente pensiamo che le merde in C.L. non ci vanno per niente e ci passa.  ;D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1730 : Domenica 23 Agosto 2020, 12:03:01 »
Si parla di affare concluso x Reina

Offline bisevac

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1731 : Domenica 23 Agosto 2020, 12:10:51 »
Reina in Spagna è un attivista-militante del partito di estrema destra VOX, questo non ce lo fa certo amare come persona, ma tecnicamente pare ancora valido.

(E poi da quel punto di vista abbiamo già avuto Matteo Sereni, uno che si diceva dormisse coi capoccioni ai piedi del letto)

borgorosso

« Risposta #1732 : Domenica 23 Agosto 2020, 12:16:23 »
ad oggi ci sono anche Patric, Marusic e, dicono, Fares.
Se per noi non è sufficiente pensiamo che le merde in C.L. non ci vanno per niente e ci passa.  ;D
Me’ cojoni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1733 : Domenica 23 Agosto 2020, 12:20:12 »
Reina nuovo acquisto per affiancare straco?
2 mil x 2 anni + 1 mil al Milan
Mi sembra un valido portiere con molta esperienza
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Gasco luis veron

« Risposta #1734 : Domenica 23 Agosto 2020, 12:38:05 »
Reina nuovo acquisto per affiancare straco?
2 mil x 2 anni + 1 mil al Milan
Mi sembra un valido portiere con molta esperienza

No, ho letto stamane che sembra si sia arrivati verso accordo consensuale quindi rescindera' con il Milan.

In pratica sara' a 0: operazione intelligente in quanto Consigli, costava circa 4 milioni e Rico, circa 6 milioni.

4 milioni risparmiati per cercare il difensore e il centrocampista: ottima operazione.

Anselazio

« Risposta #1735 : Domenica 23 Agosto 2020, 12:39:20 »
Si parla di affare concluso x Reina

Boh, non mi pare una grande scelta sul piano tecnico.. Fa 38 anni lunedì prossimo. Ma che ci dobbiamo fare?

Reina in Spagna è un attivista-militante del partito di estrema destra VOX, questo non ce lo fa certo amare come persona, ma tecnicamente pare ancora valido.

(E poi da quel punto di vista abbiamo già avuto Matteo Sereni, uno che si diceva dormisse coi capoccioni ai piedi del letto)

Pure...  :o :-X

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1736 : Domenica 23 Agosto 2020, 13:06:01 »
Per evitare di cadere nell'isteria da calciomercato dobbiamo partire da punti fermi oggettivi, al fine di comprendere la ratio delle dinamiche portate avanti da Tare:
-La Lazio nei suoi 13-14 giocatori ha dimostrato di poter essere competitiva ai massimi livelli;
-la squadra ha sempre sofferto gli impegni ravvicinati, ogni 3-4 giorni;
-alcuni giocatori (Radu, Lulic, Caicedo e talvolta Leiva) non riescono a mantenere un livello alto di prestazione per 90 minuti, costringendo il tecnico alla sostituzione obbligatoria sistematica;
-alcuni giocatori non riescono a stare in campo per 90 minuti, pena rischiare un infortunio (Radu e Lulic);
-alcuni giocatori soffrono, rischiando stop muscolari, l'essere impiegati, alla lunga, ogni 3 giorni (Radu, Lulic, Leiva, Luis Alberto, Caicedo, Correa);
Queste riflessioni non sono opinione personale, ma oggettività degli ultimi 2-3 anni.
Un altro punto fermo, oggettivo, è che la forza di questa squadra è il gruppo, la compattezza creata proprio da Mister Inzaghi, un gruppo che quindi va preservato e tutelato anche in sede di scelte di mercato.
Serve allungare la qualità della rosa, non necessariamente con giocatori che tolgano il posto ai titolari, o meglio questo potrebbe essere previsto solo nei ruoli di Radu e Lulic, ma nel complesso non abbiamo lacune nello scacchiere dei titolari.
La differenza con gli anni scorsi è che i titolari affronteranno con il massimo impegno la Champions, trattasi di una una sfida professionale tanto inseguita e alquanto prestigiosa per poterla considerare una competizione dove poter far effettuare turn-over, motivo per il quale la rosa va allungata in qualità per evitare un calo vistoso di rendimento in ottica campionato, competizione che da un punto di sportivo diventa cmq la competizione principale, perchè per dare continuità al livello raggiunto dal club diventa molto importante rimanere nelle prime 4, sapendo però che i migliori della squadra vorranno giocare sempre in Champions, ecco perchè gli acquisti da fare devono essere funzionali alla nostra dimensione, ovvero qualità, intercambiabilità con i titolari, senza però intaccare gli equilibri di gruppo e tattici, che potrebbero costarci tempi, e punti, di riassestamento.
Servono giocatori che portino esperienza e qualità, anche fuori dal campo e nello spogliatoio (bene Reina in tal senso), insieme alla qualità tecnica ed atletica.
Serve il difensore a sinistra e l'esterno sinistro, Fares va benissimo, se sta bene, come sembra, è un ottimo inserimento, mentre per il difensore penso che Tare sia ancora speranzoso di arrivare a Kumbulla.
A centrocampo Kiyinne porta dinamismo e freschezza, e pure qualità, non lo sottovaluterei, due stagioni fa giocava in A con il Chievo, quando lo abbiamo preso e mandato a Salerno il progetto già ne prevedeva il rientro.
Abbiamo Cataldi e Parolo come garanzie ma di certo ci vorrebbe un inserimento di qualità, per non soffrire l'eventuale ricambio con Luis Alberto....io non mi stupirei se si avanzasse Cataldi a mezzala in maniera permanente, con la promozione a vice-Leiva di Badelj, che, a differenza di 2 stagioni fa, stavolta accetterebbe questo ruolo; per me non sarebbe male, parliamo sempre di un giocatore di esperienza e personalità, e buona tecnica di gioco.
In avanti c'è bisogno di due pedine di qualità, Muriqui dovrebbe arrivare, ne serve un altro che possa dare il cambio o, soprattutto, alternarsi con Correa, una seconda punta di qualità.
La Lazio non è l'Inter o il Real Madrid, pensare di spendere 80 milioni è impensabile, ecco perchè le trattative vanno calibrate senza farsi prendere al collo dalle società che vendono, anche queste sanno le nostre necessità e cercano di tirare sù il più possibile sul loro guadagno, ecco spiegate secondo me le lunghe trattative per Kumbulla e Muriqui, e le cautele sugli inserimenti a centrocampo e per la seconda punta.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1737 : Domenica 23 Agosto 2020, 13:09:22 »
Boh, non mi pare una grande scelta sul piano tecnico.. Fa 38 anni lunedì prossimo. Ma che ci dobbiamo fare?

Pure...  :o :-X
Handanovic, scusa se è poco, ha 36 anni ed un rapporto presenze goal subiti di. 1.1 contro pepe
Che è a 0.95 con circa 650 presenze contro le 530 di Handanovic.
Proprio na pippa ar sugo non mi sembra. Inoltre ha tre ori in bacheca con la nazionale spagnola
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
No, MM il moderatore.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1738 : Domenica 23 Agosto 2020, 13:10:44 »

A me non frega proprio nulla...basta che sia bravo tra i pali

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1739 : Domenica 23 Agosto 2020, 13:17:49 »
Per evitare di cadere nell'isteria da calciomercato dobbiamo partire da punti fermi oggettivi, al fine di comprendere la ratio delle dinamiche portate avanti da Tare:
-La Lazio nei suoi 13-14 giocatori ha dimostrato di poter essere competitiva ai massimi livelli;
-la squadra ha sempre sofferto gli impegni ravvicinati, ogni 3-4 giorni;
-alcuni giocatori (Radu, Lulic, Caicedo e talvolta Leiva) non riescono a mantenere un livello alto di prestazione per 90 minuti, costringendo il tecnico alla sostituzione obbligatoria sistematica;
-alcuni giocatori non riescono a stare in campo per 90 minuti, pena rischiare un infortunio (Radu e Lulic);
-alcuni giocatori soffrono, rischiando stop muscolari, l'essere impiegati, alla lunga, ogni 3 giorni (Radu, Lulic, Leiva, Luis Alberto, Caicedo, Correa);
Queste riflessioni non sono opinione personale, ma oggettività degli ultimi 2-3 anni.
Un altro punto fermo, oggettivo, è che la forza di questa squadra è il gruppo, la compattezza creata proprio da Mister Inzaghi, un gruppo che quindi va preservato e tutelato anche in sede di scelte di mercato.
Serve allungare la qualità della rosa, non necessariamente con giocatori che tolgano il posto ai titolari, o meglio questo potrebbe essere previsto solo nei ruoli di Radu e Lulic, ma nel complesso non abbiamo lacune nello scacchiere dei titolari.
La differenza con gli anni scorsi è che i titolari affronteranno con il massimo impegno la Champions, trattasi di una una sfida professionale tanto inseguita e alquanto prestigiosa per poterla considerare una competizione dove poter far effettuare turn-over, motivo per il quale la rosa va allungata in qualità per evitare un calo vistoso di rendimento in ottica campionato, competizione che da un punto di sportivo diventa cmq la competizione principale, perchè per dare continuità al livello raggiunto dal club diventa molto importante rimanere nelle prime 4, sapendo però che i migliori della squadra vorranno giocare sempre in Champions, ecco perchè gli acquisti da fare devono essere funzionali alla nostra dimensione, ovvero qualità, intercambiabilità con i titolari, senza però intaccare gli equilibri di gruppo e tattici, che potrebbero costarci tempi, e punti, di riassestamento.
Servono giocatori che portino esperienza e qualità, anche fuori dal campo e nello spogliatoio (bene Reina in tal senso), insieme alla qualità tecnica ed atletica.
Serve il difensore a sinistra e l'esterno sinistro, Fares va benissimo, se sta bene, come sembra, è un ottimo inserimento, mentre per il difensore penso che Tare sia ancora speranzoso di arrivare a Kumbulla.
A centrocampo Kiyinne porta dinamismo e freschezza, e pure qualità, non lo sottovaluterei, due stagioni fa giocava in A con il Chievo, quando lo abbiamo preso e mandato a Salerno il progetto già ne prevedeva il rientro.
Abbiamo Cataldi e Parolo come garanzie ma di certo ci vorrebbe un inserimento di qualità, per non soffrire l'eventuale ricambio con Luis Alberto....io non mi stupirei se si avanzasse Cataldi a mezzala in maniera permanente, con la promozione a vice-Leiva di Badelj, che, a differenza di 2 stagioni fa, stavolta accetterebbe questo ruolo; per me non sarebbe male, parliamo sempre di un giocatore di esperienza e personalità, e buona tecnica di gioco.
In avanti c'è bisogno di due pedine di qualità, Muriqui dovrebbe arrivare, ne serve un altro che possa dare il cambio o, soprattutto, alternarsi con Correa, una seconda punta di qualità.
La Lazio non è l'Inter o il Real Madrid, pensare di spendere 80 milioni è impensabile, ecco perchè le trattative vanno calibrate senza farsi prendere al collo dalle società che vendono, anche queste sanno le nostre necessità e cercano di tirare sù il più possibile sul loro guadagno, ecco spiegate secondo me le lunghe trattative per Kumbulla e Muriqui, e le cautele sugli inserimenti a centrocampo e per la seconda punta.
ottima analisi
No, MM il moderatore.