Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 232671 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #1560 : Mercoledì 19 Agosto 2020, 19:33:30 »
I due giocano in posizione diversa: non possiamo far un paragone.

Come interno di centrocampo: Rafinha.

Dietro la prima punta: Felipe.

La Lazio, pero' voleva uno che gli facesse il doppio ruolo per non panchinare Luis, Correa e appunto l' eventuale arrivo.

Silva, a zero sarebbe servito a questo.

De Paul, e' perfetto ma costa il budget Champions.

James Rodriguez ha giocato sia come interno che dietro la prima punta: ma bisogna vedere se vuole decurtarsi lo stipendio, se ha altre offerte che gli interessano di piu' e soprattutto bisogna vedere se la Lazio lo sta' veramente cercando.

Altrimenti dovremo poi andare su due giocatori vale a dire un singolo che faccia l' interno (e che accetti di esser il vice-Luis), e un singolo dietro la prima punta (che accetti di fare il vice-Correa).

A quel punto secondo me 5 punte effettive in rosa sarebbero difficili da gestire perche' Muriqi diventerebbe di fatto la quinta punta.

Quindi la priorita' diventerebbe il centrocampista interno di qualita'.

Perche' Inzaghi vorrebbe uno che gli sappia fare il doppio ruolo?

Anche perche' potrebbe usufruire di ogni soluzione tattica ad esempio (attenzione i nomi sono messi solo a casaccio in base alle caratteristiche per far un esempio dell' idea ce CREDO abbia in mente, Simone):

Correa
Immobile

De Paul
Immobile

Immobile Caicedo

Quando manca, Ciro:

Correa
Caicedo

De Paul
Caicedo

Muriqi Caicedo (quando mancano tutti).

Ma Muriqi entrera' negli ultimi 30 minuti in molte gare dove tatticamente ci sara' bisogno di una torre.

In pratica e' come se Simone avesse 5 punte per ogni tipo di avversario e una punta si trasformerebbe anche in un centrocampista quando deve far rifiatare, Luis.

Il piano e' bello: il difficile e' trovarlo un giocatore cosi.

Ahh: se Caicedo andra' via verra' preso uno al suo posto.

E sempre se Muriqi arrivera': il tutto e' come un puzzle quindi uno dipende dalle caratteristiche dell' altro acquistato.

Gasco luis veron

« Risposta #1561 : Mercoledì 19 Agosto 2020, 19:40:20 »
Occhio che se l' Atalanta prende Thauvin fa' un grande colpo.

Gia' mi stanno antipatici iniziando da "Gasperino er Carbonaro".

Dobbiamo assolutamente rispondere al loro colpo: sono sicuro che ci riusciremo.

superaquila

« Risposta #1562 : Mercoledì 19 Agosto 2020, 21:54:02 »
Più che prendere il grande nome la Lazio deve cercare i giocatori che sappiano interpretare bene il gioco che vuole fare Simone ed i ruoli li avete indicati molto bene anche Voi.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1563 : Mercoledì 19 Agosto 2020, 22:20:20 »
Ma che e' la letterina a Babbo Natale?
Spenderesti 40 per De Paul, Kumbulla costa una ventina, una punta meno di 18 non la prendi poi vorresti il vice Radu che e' Kumbulla, ma si tanto i soldi mica li cacciamo noi, noi chiediamo se non li comprano critichiamo!
Allora io, prenderei
Attacco.
Dybala
Difesa Thiago Silva e Romagnoli
Centrocampo
Allan

ao a Loti' io t'ho detto mo i soldi trovali te!

Il sarcasmo non serve, specie il tuo.

Io ho detto la mia su quello che manca alla squadra.

Non ti va bene? Ce ne faremo una ragione.

E ti faccio presente che sono libero di esprimere le mie ragioni senza le tue cazziate.

Perchè non sei di certo tu il giudice supremo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1564 : Mercoledì 19 Agosto 2020, 22:30:29 »
I due giocano in posizione diversa: non possiamo far un paragone.

Come interno di centrocampo: Rafinha.

Dietro la prima punta: Felipe.

La Lazio, pero' voleva uno che gli facesse il doppio ruolo per non panchinare Luis, Correa e appunto l' eventuale arrivo.

Silva, a zero sarebbe servito a questo.

De Paul, e' perfetto ma costa il budget Champions.

James Rodriguez ha giocato sia come interno che dietro la prima punta: ma bisogna vedere se vuole decurtarsi lo stipendio, se ha altre offerte che gli interessano di piu' e soprattutto bisogna vedere se la Lazio lo sta' veramente cercando.

Altrimenti dovremo poi andare su due giocatori vale a dire un singolo che faccia l' interno (e che accetti di esser il vice-Luis), e un singolo dietro la prima punta (che accetti di fare il vice-Correa).

A quel punto secondo me 5 punte effettive in rosa sarebbero difficili da gestire perche' Muriqi diventerebbe di fatto la quinta punta.

Quindi la priorita' diventerebbe il centrocampista interno di qualita'.

Perche' Inzaghi vorrebbe uno che gli sappia fare il doppio ruolo?

Anche perche' potrebbe usufruire di ogni soluzione tattica ad esempio (attenzione i nomi sono messi solo a casaccio in base alle caratteristiche per far un esempio dell' idea ce CREDO abbia in mente, Simone):

Correa
Immobile

De Paul
Immobile

Immobile Caicedo

Quando manca, Ciro:

Correa
Caicedo

De Paul
Caicedo

Muriqi Caicedo (quando mancano tutti).

Ma Muriqi entrera' negli ultimi 30 minuti in molte gare dove tatticamente ci sara' bisogno di una torre.

In pratica e' come se Simone avesse 5 punte per ogni tipo di avversario e una punta si trasformerebbe anche in un centrocampista quando deve far rifiatare, Luis.

Il piano e' bello: il difficile e' trovarlo un giocatore cosi.

Ahh: se Caicedo andra' via verra' preso uno al suo posto.

E sempre se Muriqi arrivera': il tutto e' come un puzzle quindi uno dipende dalle caratteristiche dell' altro acquistato.

Io credo che dei buchi tra i titolari il mediano e l'esterno sinistro siano i più grossi e i più urgenti, ci concentrerei lì il budget, perchè poi è lì dove abbiamo più sofferto in questa stagione.

Personalmente De Paul costa ma lo puoi riciclare su più posizioni, inoltre è rodato per il nostro campionato e sai a cosa vai incontro. Io credo che tra il lotto delle scelte, almeno del campionato italiano, tra quelle possibili, sia la migliore che abbiamo. A meno di pescare il coniglio dal cilindro....

L'esterno ripeto, se Fares sta bene ed è guarito, e non soffrirà di ricadute, può essere il novello Lazzari.

In difesa, servirebbe un centrale giovane emergente e forte, da mettere tra Acerbi e Luis Felipe, più il sostituto di Radu. Però, considerando che abbiamo retto con Bastos, Vavro e Patric, si potrebbe anche realizzare un solo acquisto.

In attacco e sulla tre quarti, se prendi il mediano e l'esterno forte, tenendo conto anche di Cataldi e di Marusic - che si spera abbia recuperato dagli infortuni - puoi avanzare a volte SMS a volte Luis Alberto, giostrandoli con Correa, un De Paul o chi lui nel ruolo se è così duttile.

Rimarrebbe solo il dubbio su Caicedo e l'eventuale terza punta, e il sostituire elementi non validi, se ci si riesce, con altri migliori.

Poi oh, sono pareri personali, ripeto!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

« Risposta #1565 : Mercoledì 19 Agosto 2020, 22:52:19 »
Abbiamo dei buchi ma non ci serve un tappabuchi, serve solo trovare i sostituti di Lulic, Radu,Leiva e Parolo che pur essendo ancora validi non possono giocare ogni 3 giorni per 7 mesi.

Gasco luis veron

« Risposta #1566 : Mercoledì 19 Agosto 2020, 23:32:07 »
Teoricamente si ma ci serve anche il ruolo dove avevano puntato Silva perche' quando mancano Correa e, Luis (oppure entrambi), non riusciamo a far il nostro gioco e la qualita' scende perche' manca chi salta l' uomo.

Per quanto riguarda il vice-Radu credo dipenda dalle opportunita': preferisco Acerbi centrale ma se ad esempio capita un occasione di un giocatore forte al centro allora si puo' sfruttare l' occasione e spostare Acerbi a sinistra perche' comunque miglioreremmo nella qualita' generale del reparto.

In realta' piu' qualita' metti e meglio e' senza andare a toccare chissa' che.

Come vice-Radu uno simile, simile a lui e cioe' al Radu di qualche anno fa' e' Sarr (svincolato che si e' anche offerto da quel che ho visto leggendo i giornali).

Sarr, nei movimenti somiglia parecchio a Radu con un lancio e un cambio gioco che Radu non ha.

E' giovane ma ha giocato col Nizza la Champions ed avere il Radu di qualche anno fa' non sarebbe male.

Come Radu di qualche anno fa' puo' giocare sia a sinistra di una difesa a tre, sia come terzino sinistro di una difesa a quattro.

Come Radu, pero' non puo' ricoprire altri ruoli (no, a destra e no in mezzo).

Penso che tu lo conosca,Superaquila: che ne' pensi?

Tuttavia, Tare secondo me vuole fare due "botti", piu' che come nome come personalita' ed esperienza per dar maggiore consapevolezza anche al resto della squadra : uno in difesa e uno o, in attacco oppure nel ruolo dove aveva cercato precedentemente, D.Silva.

Per cui non si cerchera' un vice-Radu ma un grande difensore anche con esperienza internazionale e che magari possa giocare anche al centro, o solo al centro.

Questo sempre in base alle occasioni: e' chiaro che se tenti il grande colpo rischi di rimanere anche alle strette nelle tempistiche e nel rimediare nel caso in cui il grande colpo non dovesse andare a buon fine ma il fatto che ci sia questa voglia deve esser uno stimolo per tutti e ci deve far ben sperare.

Forza, Igli!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1567 : Mercoledì 19 Agosto 2020, 23:34:52 »
Abbiamo dei buchi ma non ci serve un tappabuchi, serve solo trovare i sostituti di Lulic, Radu,Leiva e Parolo che pur essendo ancora validi non possono giocare ogni 3 giorni per 7 mesi.

Concordo.
Anche per questo tra i top avrei puntato Rakitic più che Silva,ma pare voglia tornare al Siviglia.

Gasco luis veron

« Risposta #1568 : Mercoledì 19 Agosto 2020, 23:44:04 »
Io credo che dei buchi tra i titolari il mediano e l'esterno sinistro siano i più grossi e i più urgenti, ci concentrerei lì il budget, perchè poi è lì dove abbiamo più sofferto in questa stagione.

Personalmente De Paul costa ma lo puoi riciclare su più posizioni, inoltre è rodato per il nostro campionato e sai a cosa vai incontro. Io credo che tra il lotto delle scelte, almeno del campionato italiano, tra quelle possibili, sia la migliore che abbiamo. A meno di pescare il coniglio dal cilindro....

L'esterno ripeto, se Fares sta bene ed è guarito, e non soffrirà di ricadute, può essere il novello Lazzari.

In difesa, servirebbe un centrale giovane emergente e forte, da mettere tra Acerbi e Luis Felipe, più il sostituto di Radu. Però, considerando che abbiamo retto con Bastos, Vavro e Patric, si potrebbe anche realizzare un solo acquisto.

In attacco e sulla tre quarti, se prendi il mediano e l'esterno forte, tenendo conto anche di Cataldi e di Marusic - che si spera abbia recuperato dagli infortuni - puoi avanzare a volte SMS a volte Luis Alberto, giostrandoli con Correa, un De Paul o chi lui nel ruolo se è così duttile.

Rimarrebbe solo il dubbio su Caicedo e l'eventuale terza punta, e il sostituire elementi non validi, se ci si riesce, con altri migliori.

Poi oh, sono pareri personali, ripeto!

Guarda sul vice-Leiva mi hai convinto: invece, penso che Parolo giochera' un altro anno per cui si studieranno bene eventualmente Escalante (avrebbero un anno di tempo per farlo se ci pensi).

Poi magari Parolo gioca anche altri due anni pero' diciamo che secondo me stanno pensandk bene come fare: far chiudere la carriera degnamente a Marco qui' con noi (perche' lo merita), e nel frattempo senza dar lui troppe pressioni studiarsi Escalante per vedere se ne' potra' prendere l' eredita'.

Per il resto sui ruoli siam d' accordo su tutto: spero anche io che Fares stia bene perche' e' l' alterego giusto di Lazzari con caratteristiche che si completano perfettamente l' un con l' altro.

superaquila

« Risposta #1569 : Giovedì 20 Agosto 2020, 00:30:09 »
Gasco, se Sarr può giocare sia centrale di sinistra in una difesa a 3, sia terzino sinistro in una difesa a 4, allora può fare anche l'esterno sinistro di centrocampo.

A proposito ma tu ce lo vedi Jordan Lukaku a fare l'attaccante?
E' un' idea che ho da parecchio tempo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1570 : Giovedì 20 Agosto 2020, 00:56:34 »
Il sarcasmo non serve, specie il tuo.

Io ho detto la mia su quello che manca alla squadra.

Non ti va bene? Ce ne faremo una ragione.

E ti faccio presente che sono libero di esprimere le mie ragioni senza le tue cazziate.

Perchè non sei di certo tu il giudice supremo.
Ma vuoi discutere su cose veritiere o su i sogni?
Ma ti rendi conto che parli di nomi senza nessun riscontro economico, ed allora se tu dici i tuoi I chiedo i miei.
Prendi qui prendi la ma i soldi? Quando scrivi hai nel tuo background i mezzi economici della Lazio?
Al massimo la Lazio spendera’ 40 milioni per il mercato, ma perché hanno inseguito DS? Perché non c’era nessun esborso economico istantaneo.
Sono anni che chiedi gamba ma non ti accorgi che sono giocatori che Inzaghi non vuole perché Sir SimOne, segue la filosofia del Barone. Se la palla l’hai tu non c’è l’hanno gli altri.
Ha sempre cercato I palleggiatori mai i Brocchi o i Gattuso.
Io non giudico nessuno ma se qualcuno scrive cose irrealizzabili con i miei modi da carrettiere glielo faccio notare e se non ti sta bene usa Ignora che tanto non piango.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1571 : Giovedì 20 Agosto 2020, 10:19:26 »
E' questa la cosa che vado dicendo da mesi.

E serve gente forte, se vuoi affrontare tre competizioni con risultati buoni.

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1572 : Giovedì 20 Agosto 2020, 10:22:05 »
Bisognava sparare a Silva e minacciarlo di morte per avere la firma...oh,se gli mandano i documenti e sto coglione non li firma ,mi spiegate che cazzo avrebbe potuto fare la Lazio?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

dice che dovevano andare con l'aereo al ritiro del City, entrare di forza, catturarlo, mettergli la penna in mano  e coltello alla gola per farlo firmare.  così si fa per dio!

a me dispiace che non sia venuto,  ma mi diverto a vedere come dei poveracci che si sono nascosti durante la cavalcata scudetto interrotta solo dal covid,  ora si sentano tutti tronfi dell'accaduto e  abbiano altro materiale di pesima qualità per  postare le solite scemenza antilaziali..  che poracci.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1573 : Giovedì 20 Agosto 2020, 10:32:41 »
Io so (non ipotizzo) che la fonte della certezza sulla definizione della trattativa è Claudio Lotito.

te l'ha detto lo stesso che diceva che Silva andava in turchia?  annamo bene, proprio bene!
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1574 : Giovedì 20 Agosto 2020, 11:30:40 »
Bonaventura ha giocato 29 partite su 38 , questa stagione.

Non è per caso vicino alla scadenza del contratto ?

Secondo me potrebbe tornare più che utile nelle rotazioni a centrocampo. E non costerebbe una fortuna.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1575 : Giovedì 20 Agosto 2020, 11:48:20 »
Come sempre mi ritrovo con quanto scritto da l'Ultimo Uomo.
Riassume il mio pensiero e anche quello di molti voi. Posto l'articolo:
https://www.ultimouomo.com/calciomercato-lazio-cosa-serve/

borgorosso

« Risposta #1576 : Giovedì 20 Agosto 2020, 11:53:32 »
Bonaventura ha giocato 29 partite su 38 , questa stagione.

Non è per caso vicino alla scadenza del contratto ?

Secondo me potrebbe tornare più che utile nelle rotazioni a centrocampo. E non costerebbe una fortuna.
Da Silva a Bonaventura
Poi Petriccione e alla fine un kossovaro o il primo Ladakh a giocare in serie a

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1577 : Giovedì 20 Agosto 2020, 11:55:34 »
Parolo sono due anni che non e' piu titolare, quindi ci servono solo alternative a Radu (Kumbulla) e Lulic (Fares), alternative che cosi come fu per MarusaoMeravigliao lo scorso anno, devono lottare per il posto perche gente come Radu e Lulic non si spostano facilmente.
Su DioLeiva il discorso e' differente, perche' se, come sembra il ginocchio finalmente e' tornato a posto, allora non serve nessuno in quanto di alternative ce ne sono all'interno a partire da quel Danilo Cataldi che ha fatto dei progressi enormi e che ha sempre giocato su buoni livelli.
Ci siamo eternamente lamentati per lo scarso valore del settore giovanile, magnificando quello de quell'artri, e poi quando abbiamo un giovane interessante, per la mania del nome esotico, dobbiamo cedrcare il ricambio fuori dalla cinta di Formello.

Leggo di Bonaventura, di Saquiri ma allora facciamo una telefonata al Gaucho e chiediamogli di indossare nuovamente gli scarpini
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1578 : Giovedì 20 Agosto 2020, 11:56:26 »
Da Silva a Bonaventura
Poi Petriccione e alla fine un kossovaro o il primo Ladakh a giocare in serie a

Guarda che, se mi portano James Rodriguez, mica me lamento eh  :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

borgorosso

« Risposta #1579 : Giovedì 20 Agosto 2020, 11:59:10 »

Guarda che, se mi portano James Rodriguez, mica me lamento eh  :D
Lo so. È che è deprimente.
Abbiamo (e la prima persona plurale è reale, non un artificio retorico) un tale disincanto che le nostre aspettative si avvitano fatalmente, sempre.
Ogni anno pensiamo ad un salto di qualità negli acquisti e ogni anno partiamo con una serie di nomi, per poi accontentarci della prima pippa che passava al grido di “vediamo se è buono”