Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 232295 volte)

Offline spizzo83

• Celestino
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #1260 : Lunedì 17 Agosto 2020, 10:26:47 »
LE COSE NON SI FANNO IN 3 SECONDI: PAZIENTIAMO E CERCHIAMO DI ESSER FIDUCIOSI.

Spero sia come dici tu Gasco.
La mia era una battuta ironica, speriamo solo che non sia l'ennesima fumata nera in un mercato quasi sempre fatto di intromissioni di altre squadre che offrono di più, buoni propositi buttati alle ortiche e false speranze. Uno come lui ci servirebbe come il pane. Ha la sua età, ma ti porterebbe esperienza, moltissima esperienza, da sfruttare soprattutto per una competizione proibitiva come la CL.
incrocio le dita.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Gasco luis veron

« Risposta #1261 : Lunedì 17 Agosto 2020, 10:34:33 »
Di centrali di centrocampo ne servono due: uno come titolare, perchè ho seri dubbi su Leiva che si riprenda appieno e torni quello di due anni fa, più una riserva capace di fare sia il mediano sia all'occorrenza l'interno di centrocampo o la mezzala.

Centrocampo quindi: X, X, SMS, LA (ma lo preferirei più avanzato), Cataldi, Leiva (?) Parolo.

Esterni: Fares se è preso è integro? A sinistra avremmo lui e Lulic.  A destra abbiamo Lazzari, Marusic con un grosso punto interrogativo, vista la sua fragilità fisica. Servirebbe un esterno ambifascia, magari giovane. Più l'armata dei ragazzini: Falbo, Armini etc.

Centrali di difesa: sicuri sono Acerbi, Luis Felipe pur se con qualche riserva viste le ultime performance, più Radu di riserva. Avremmo bisogno di un centrale forte, e Kumbulla potrebbe essere il nome giusto, ma anche altri nomi da valutare purchè di qualità. Siamo a quattro se arriva la riserva di Radu, per tre posti. Da valutare Bastos, Vavro e Patric.

Capitolo attacco: Immobile e Correa gli unici punti fermi. Da vedere se arriva Silva e come sta e se si adatterà subito al nostro campionato, e quante ne giocherà. Caicedo parte o non parte? E a me questo Muriqi non impressiona per nulla, anzi!!

Ma adesso abbiamo dubbi anche su Silva se si adattera' al nostro campionato?

Ma allora sta' cosa puo' valere per tutti i nuovi acquisti delle altre squadre a maggior ragione per chi non e' un top-player.

E cosa dovrebbe fare quindi la societa' visto che anche Silva e' un incognita?

Boh, anche il fatto che Leiva non ti dia sicurezze ci sta' ma Inzaghi e Tare mica sono dei pazzi?

Se non hanno sicurezze saranno i primi a provvedere.

Tu lo metti con il punto interrogativo addirittura in dubbio tra le riserve: DIOLEIVA!

Dimmi uno piu' forte dilui in Italia a parte Allan...

Con L.Felipe, prima del Lockdown eravamo la prima difesa della serie, A: tutta sta' tragedia non mi pare.

Siamo arrivati comunque quarti a 5 punti dalla Juve e a pari punti dell' Atalanta e sappiamo come ovvero, con una squadra che non si reggeva in piedi fisicamente a causa della preparazione sbagliata e dei mille infortuni (non puoi giocare contro Atalanta e  Juve senza 8 giocatori di cui 5 titolari).

Tu hai tutta sta' sicurezza in Kumbulla (che a me piace), ma sei sicuro che Kumbulla che non ha mai giocato la Champions potra' adattarsi a giocar la Champions?

Oppure, sei piu' sicuro che un top-player in perfetto stato fisico come D.Silva abbia problemi ad adattarsi nel campionato italiano dove secondo me puo' giocare fino a 40 anni perche' inferiore nei ritmi rispetto a quello inglese?

Per carita' son pareri e il bello e' parlarne ma esattamente quanti giocatori dovremmo quindi cambiare secondo te?

Altrimenti e' rivoluzione e conviene rivoluzionare una squadra che e' arrivata quarta a 5 punti dalla Juve?

Per me no ma e' un mio parere: rispetto ovviamente, il tuo anche se e' pericoloso perche' rischiamo di distruggere un giocattolo che funziona.

Gasco luis veron

« Risposta #1262 : Lunedì 17 Agosto 2020, 10:37:24 »
Spero sia come dici tu Gasco.
La mia era una battuta ironica, speriamo solo che non sia l'ennesima fumata nera in un mercato quasi sempre fatto di intromissioni di altre squadre che offrono di più, buoni propositi buttati alle ortiche e false speranze. Uno come lui ci servirebbe come il pane. Ha la sua età, ma ti porterebbe esperienza, moltissima esperienza, da sfruttare soprattutto per una competizione proibitiva come la CL.
incrocio le dita.

Certamente hai ragione: incrociamo sempre le dita ma senza mai perdere la fiducia perche' rispetto agli altri anni ci son tanti soldi in cassa e la Lazio gioca la Champions quindi e' appetibile per tutti.

La rincorsa pre-Covid non e' passata inosservata in tutta Europa tra l' altro.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1263 : Lunedì 17 Agosto 2020, 10:56:42 »
Certamente hai ragione: incrociamo sempre le dita ma senza mai perdere la fiducia perche' rispetto agli altri anni ci son tanti soldi in cassa e la Lazio gioca la Champions quindi e' appetibile per tutti.

Non so se però è il momento migliore per spenderli.

Perdonatemi il dubbio.

Sei io fossi il proprietario della Lazio, considerando la nuova disponibilità che si è creata per via dell'accesso alla CL, forse metterei "i soldi al pizzo" (cit.) e attenderei tempi migliori.
Le ultime notizie sulle chiusure, l'ormai certezza di una intera stagione a porte chiuse, i tornei nazionali ed europei che si sa (forse) quando iniziano e non si sa quando e come finiranno... insomma, investire la straordinaria (non ordinaria) disponibilità che in questo momento abbiamo su una stagione in cui l'investimento difficilmente tornerà indietro, forse neanche se le cose dal punto di vista sportivo dovessero andare al meglio, non sono convinto sia la scelta migliore.
Non mi franintendete, anch'io sono un tifoso e spero di leggere notizie di grandi acquisti sul mercato per la mia squadra. Mi resterà il dubbio, almeno per un po', se sia o meno la cosa migliore per noi.
O se non sia meglio posticipare l'investimento da questa stagione che nasce già "morta" alla prima stagione (la prossima? Quella dopo? Boh...) in cui lo stesso potrà generare profitti (stadi pieni, sponsor in crescita, ecc.) e quindi ulteriore aumento di competitività della squadra e non bruciare questa disponibilità non ordinaria nell'anno sbagliato.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

borgorosso

« Risposta #1264 : Lunedì 17 Agosto 2020, 12:13:00 »
È sempre l’anno sbagliato per spendere.
Un soldo non speso è un soldo guadagnato

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1265 : Lunedì 17 Agosto 2020, 12:21:02 »

Muriqi non e' stato preso cpme sostituto di Caicedo ma come alternativa di gioco che tanto voleva a gennaio, Simone.

Anche perché  la Lazio è la squadra che ha fatto meno gol di testa in serie A, a pari demerito con Sassuolo e Spal,

http://www.legaseriea.it/it/serie-a/statistiche-squadre
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1266 : Lunedì 17 Agosto 2020, 13:46:06 »
Quando deciderà Silva ?

So' 15 giorni che " mancano 24 ore".

E oggi leggo di nuovo che il giocatore " prende tempo, ma forse domani..."

Questo modo di fare dello spagnolo non è rispettoso, né corretto verso la Lazio.

Oh, l'ho detto !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

« Risposta #1267 : Lunedì 17 Agosto 2020, 13:53:21 »
Invece di prendercela con D.Silva, la Lazio mandi un bel mazzo di rose rosse alla moglie di D.Silva.

borgorosso

« Risposta #1268 : Lunedì 17 Agosto 2020, 14:02:23 »
Quando deciderà Silva ?

So' 15 giorni che " mancano 24 ore".

E oggi leggo di nuovo che il giocatore " prende tempo, ma forse domani..."

Questo modo di fare dello spagnolo non è rispettoso, né corretto verso la Lazio.

Oh, l'ho detto !
Sarebbe quasi da incazzarsi.
Poi ti ricordi degli illustri precedenti e magari te incazzi con chi ci mette sempre in ridicolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline spizzo83

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #1269 : Lunedì 17 Agosto 2020, 14:10:15 »
Stavo pensando...E se a quell'età potesse essere uno stimolo per Silva giocare nel nostro campionato? Spero abbia sicuramente valutato anche quello.
Invece di andarsi a infognare in qualche campo di calcio arabo e finire la carriera nel dimenticatoio, dove però lo ricoprirebbero d'oro. Certe decisioni sono oltre la nostra volontà e comprensione, alla fine nella maggior parte dei casi si punta al grano.
Ennesima dimostrazione che le parole date contano come la neve una domenica d'agosto di Gigi D'Alessio.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #1270 : Lunedì 17 Agosto 2020, 14:13:32 »
Glick ha 32 anni poi ci lamentiamo di Leiva che e' finito a 33 anni e del ritorno di Biglia che ne' ha altrettanti.

Diciamo sempre che bislgna rinnovare.

Questo in generale MCM non con te.

Anzi, Glik a me piace ma c'e' di meglio.

Io, manderei tutti a far in coul e chiuderei le trattative per giocatori convinti di rivenire alla Lazio e Kumbulla non mi sembra convinto se ha detto si anche all' Inter (se e' vero quel che dice Di Marzio).

L' Inter vuole 20 per Gagliardini: Marotta, si vocifera che fu' quello che fece una telefonata per bloccare il passaggio di Giroud.

Marotta sa' che la Lazio potrebbe rinforzarsi moltissimo...il Verona sembra aver paura di vendere Kumbulla alla Lazio e aspetta un offerta dell' Inter che ANCORA NON SEMBRA ESSERCI: ASSURDO.

Allora, lo aggirerei.

Consigli
SARR
Fares
BIGLIA
D.Silva
Escalante
Kiyine
Muriqi

Al posto di Gagliardini subito Biglia a zero.

Al posto di Kumbulla subito Sarr a zero (che e' molto piu' veloce di Kumbulla tra l' altro per fare l' esterno di una difesa a tre).

Spendiamo niente e chiudiamo il mercato completissimi.

L' eta' c'e': solo.Biglia e D.Silva sarebbedo avanti con l'eta': gli altri son relativamente giovani.

Facciamo CIAOOONE a Marotta!

Propongo Gasco come successore di tare!

Gasco luis veron

« Risposta #1271 : Lunedì 17 Agosto 2020, 14:16:55 »
Invece di prendercela con D.Silva, la Lazio mandi un bel mazzo di rose rosse alla moglie di D.Silva.

Si attenda fino a domani poi si chiami il procuratore di Cavani che ci aveva offerto il giocatore a 5 milioni l' anno e a cui abbiamo risposto che in quel momento Cavani non era la nostra priorita' (prima che firmi per il Benfica).

Eppure, sono sicuro che Silva verra' ma non possiamo aspettare all' infinito.

Tare, spero abbia il piano "B": che poi Cavani non sarebbe il piano "B" ma un altro piano "A".

Idem per Kumbulla: la nostra offerta 20 + A.Anderson e Lombardi ragazzi e' una signora offerta ma evidentemente alcune squadre si fanno "pilotare", da qualcuno.

Allora, si vada su Sarr a zero (si e' offerto anche lui) oppure, su un intrigante T.Silva a zero ma che due anni te li fa' ancora alla grande.

Le soluzioni ci sono: tirarla troppo per le lunghe invece potrebbe essere rischioso.

Comunque sono sicuro al 100% che Tare non si fara' cogliere impreparato.

Alla Lazio deve venire chi e' convinto: chi si e' offerto evidentemente ha voglia di venire (ad intuito).

Offline spizzo83

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #1272 : Lunedì 17 Agosto 2020, 14:18:44 »
Propongo Gasco come successore di tare!

io quando leggo i suoi post soffro, perchè sono progetti e vedute che magari ce cascano.
Solo che poi me tocca tornare alla realtà e puntualmente rimango a bocca asciutta.

Gasco luis veron

« Risposta #1273 : Lunedì 17 Agosto 2020, 14:25:59 »
Chemist, e' vero che il mio entusiasmo a volte mi contagia e mi condiziona ma credo sia un fatto positivo.

Io, al posto di Tare farei un disastro: non riuscirei a prendere neanche il grande Corino a questa eta'.

Ragazzi forse esagero con l' entusiamo ma che vi devo dire: a prescindere dai nomi singoli io penso che la Lazio sara' fortissima e fara' una grande campagna acquisti.

Mi stanno un po' sulle balle alcuni intrallazzatori di mercato: Marotta e' uno che e' capace di non prendere un giocatore ma di non fartelo prendere neanche a te perche' e' un vecchio volpone ma ormai Tare lo conosce bene.

CI TENGO A PRECISARE CHE LE MIE OPINIONI E PROPOSTE SONO FRUTTO DI QUELLO CHE LEGGO SUI GIORNALI E SU CUI MI FACCIO UN IDEA PERSONALE PER CUI VEDETE E PRENDETE LE MIE PSEUDO FORMAZIONI-NOMI COME TALI.

DI MERCATO NON SO' UNA CEPPA: VOLEVO RASSICURARVI SU QUESTO.

PERO' IO, SONO EUFORICO PERCHE' MI SEMBRA CHE LA LAZIO VOGLIA LOTTARE PER LO SCUDETTO: E MO' L' HO DETTO!

Grande Chemist, se dici questa cosa (proponendo me come il dopo-Tare), e lo dici davanti a Tare quello mi prende per il collo come ha fatto con Zarate.😓😓😓

ThomasDoll

« Risposta #1274 : Lunedì 17 Agosto 2020, 14:33:37 »
Non esageriamo con la prudenza, i conti sono a posto e i prezzi sono in calo, ci sono molte società in difficoltà e il problema ce l'ha chi vende, non chi compra.
Continuo a ripetere, perché si tratta di costi che vanno sostenuti, che un giocatore a parametro zero non arriva gratis, ma ci vogliono soldi veri, e tanti, per i suoi procuratori.
Per DV l'Inter aveva tirato fuori tipo 15, ma invece di darli alla Lazio, grazie al giocatore scorretto e traditore, li ha dati agli agenti.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1275 : Lunedì 17 Agosto 2020, 15:10:52 »
Sarebbe quasi da incazzarsi.
Poi ti ricordi degli illustri precedenti e magari te incazzi con chi ci mette sempre in ridicolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma anche una domanda su chi te la racconta andrebbe fatta.

L Inter ha preso kumbulla a gennaio. Sta ancora da Giulietta Per dire.

Per me DS viene, mi espongo. Ma è una sensazione.

Pendere dalle labbra dei cazzari nostrani non ci sono mai riuscito.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #1276 : Lunedì 17 Agosto 2020, 15:20:01 »
Ragazzi Chemist mi ha provocato: non e' colpa mia se sono un genio.

Questa e' una formazione tutta mia: ditemi se non sono un genio.

Spesa 13 milioni!!!

Per il resto mi andrei a prendere tutti i giocatori offerti a zero.

Strakosha
     L.Felipe    T.Silva*   Acerbi
Lazzari           L.Leiva                     Fares
           Milinkovic  L.Alberto
               Immobile Cavani

Consigli
       Patric      Vavro        Radu
Marusic         Biglia                       Lulic
          Parolo            Bonaventura
                 Caicedo Correa

* Se chiede troppo di ingaggio allora Sarr, con Acerbi rimesso al centro.

T.Silva             0    (oppure) Sarr 0
Cavani             0
Biglia              0
Bonaventura 0
Escalante       0
Kiyine             f.p.

Fares               9
Consigli          4

Tot.                13 milioni

Se poi vogliamo strafare Leiva in panca e tutto il resto del budget (40 milioni), per Allan invece che su Biglia a zero.

Ma sarebbe una trattativa complicatissima perche' su Allan x
Ci sono tantissime squadre.

AHO' STO' GIOCANDO OVVIAMENTE: DAI SDRAMMATIZZIAMO UN PO' QUESTE ORE PER LA RISPOSTA DI SILVA CHE MAGARI VA' A BUON FINE.

Gasco luis veron

« Risposta #1277 : Lunedì 17 Agosto 2020, 15:24:12 »
Basta altrimenti mi cacciate dal forum per eccesso di euforia e stato di eccitazione.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1278 : Lunedì 17 Agosto 2020, 15:27:03 »
T. Silva non lo prenderei mai e poi mai.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

« Risposta #1279 : Lunedì 17 Agosto 2020, 15:30:32 »
Quando gestivo un altro forum un mercatista ancora sulla breccia venne preso a pernacchie dagli utenti e mi scrisse in privato per lamentarsi.
Ne nacque una conversazione telefonica (gli diedi il numero e mi chiamò lui).
Tempo dopo mi richiamò e mi tenne al telefono una mezzoretta per raccontarmi che Buffon e Rivaldo avevano firmato per la Lazio.
Mi svelò i retroscena che gli aveva raccontato Massimo Cragnotti.
E' tutto fatto, disse.
Fidete.