Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 232252 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #720 : Venerdì 31 Luglio 2020, 20:11:39 »
Mayoral non è una torre, ma un simil-Ciro acerbo.

Ahh, pensavo fosse una torre!

Teoricamente non sarebbe l' uomo che richiedeva almeno a gennaio Inzaghi il quale voleva Giroud (almeno che io ricordi).

Be' speriamo che sia bravo: si dice che Tare sia molto interessato a Mayoral che costa circa 10 milioni (quindi non te lo regalano).

Gasco luis veron

« Risposta #721 : Venerdì 31 Luglio 2020, 20:27:27 »
Pedulla' dice che Borja Mayoral e' vicinissimo: 15 milioni circa al Real Madrid per il cartellino del giocatore.

Dopo Escalante a 0, potrebbe esser lui il secondo acquisto in attesa della risposta di D.Silva che sarebbe anche lui come Escalante, a 0.

Dunque ai 60 milioni di budget (40 per la Champions piu' i 20 che spendiamo piu' o, meno ogni anno), dobbiamo togliere i 15 per Mayoral: ci rimane un budget di circa 45 milioni.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #722 : Venerdì 31 Luglio 2020, 22:27:26 »
Considera anche gli ingaggi. David Silva peserebbe parecchio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Gasco luis veron

« Risposta #723 : Venerdì 31 Luglio 2020, 23:43:06 »
Considera anche gli ingaggi. David Silva peserebbe parecchio.

Chiaramente dobbiamo esser realisti: la Lazio puo' altamente rinforzarsi ma i soli soldi Champions non ti permettono di cambiare "totalmente", strategia per cui non possiamo puntare un giocatore a 40 milioni perche' non ce la faremmo poi a rafforzare gli altri ruoli.

Idem, e ancor di piu' poi se il giocatore in questione ha 17 anni e pur essendo un talento non ti da' la sicurezza necessaria.

In quest' ottica ben vengano le operazioni che io reputo intelligenti come quelle di Escalante a zero, D.Silva a zero (vabbo' un ingaggio alto per un campione come lui possiamo anche permettercelo una volta), e ci metto pure Bonaventura.

In questo modo ci rimangono 45 (forse pure meno), milioni per comprare due titolari: il centrale difensivo e il quinto di sinistra.

Chiaramente metto 45 circa perche' ai 60 del budget ipotetico vanno tolti i 15 per Borja Mayoral che evidentemente ha colpito Tare (15 milioni per uno che viene a fare la quinta punta son tanti!).

Un solo giocatore a 40 milioni non possiamo permettercelo ma cio' non significa che non possiamo sognare perche' spendendo meno delle altre noi otteniamo di solito sempre di piu' (in proporzione), grazie a due fenomeni nei loro rispettivi ruoli che sono Tare e Inzaghi.

Il loro unico difetto fino allo scorso anno era il fatto che entrambi se pur amici ed estimatori l' un dell' altro, avevano due vedute diverse sul mercato per il profilo di molti calciatori.

Il patto di Simone, era: dammi solo uno l' anno che sia quello che dico (es. Acerbi, Lazzari).

La svolta e' che a me sembra che le due vedute siano ormai diventate una sola: cio' vuol dire che la nostra crescita sara' esponenziale e che il mercato sara' veramente fatto in base alle richieste del tecnico.

Pero' quando vi dico (ma e' un mio parere!), che Bonaventura a zero conviene "piasselo" e' perche' vedo il mercato nel complesso e non nel singolo giocatore.

Bonaventura a zero ci permetterebbe di avere una certa liquidita' per coprire gli altri buchi.

Appunto, non potendo coprire tutti i ruoli nonostante il budget di 60 milioni e' meglio far mosse intelligenti su alcuni ruoli per poter prendere due pezzi da 90  nei titolari (centrale di difesa e quinto di sinistra).

Il tutto con la ciliegina sulla torta di un vero top-player a zero (e sembra anch' esso un pallino del mister): D.Silva.

Secondo me, ci stiamo muovendo bene: poi da qui' ad andare a buon fine le operazioni ce ne' corre ma intanto intravedo una logica e un unita' d' intenti superiore a tutti gli altri anni tra Tare e il mister.

Quest' unione sara' la nostra vera arma: quando due come loro sono d' accordo sulla strategia, allora non ti servono tantissimi soldi per diventare meglio delle tue rivali.

E con 60 milioni circa di Budget credo che faremo uno squadrone.

Daje.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #724 : Sabato 1 Agosto 2020, 01:36:27 »
Li hai gia visti nel campionato italiano?
avere il fisico o la tecnica in Italia serve solo come base.
e' venuto CR7, no dico CR7 nella squadra piu forte d'Italia eppure fatica a segnare, come mai? (ricordiamoci il primo anno quante partite, all'inizio, aspetto prima di prendere confidena con i difensori italiani) nel primo anno segno 21 reti arrivando quarto quest'anno 31 ed e' secondo.
In Italia servono Argentini che giocano in un campionato simile al nostro ed abbinano alla tecnica la cattiveria e non solo calcistica.
Quando capiremo che il nostro e' un campionato che piu tattico non si puo e lasceremo perde fenomeni alla Berisha, allora, forse, sapremo giudicare un calciatore.

A sentir te sono tutti seghe inadatte al nostro campionato.

Poi li incrociamo nelle coppe e ci fanno il culo a strisce.

Qualcosa non torna....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #725 : Sabato 1 Agosto 2020, 01:40:59 »
Se questo Ciociavinga costa 40 milioni, ci conviene evitare.

Ha 17 anni, non conosce il calcio italiano.

Non dico che non diventerà un campione, io glielo auguro....

Però la Lazio non ha altri 250 milioni da spendere. Se toppiamo un acquisto da 40, allora sono cazzi acidi.

Florentino Luis, 23 anni, te lo porti via con 30/35. i costi sono quelli.

Però, ammesso che toppi, lo rivendi comunque bene, non è di certo un Berisha, questa è gente che è titolare giovane in squadre che giocano ad alti livelli nel loro campionato e nelle coppe Europee.

Chelsea e Benfica...mica Red Bull o Ludogorets, che ci hanno comunque mazzolato....

O vogliamo continuare a prendere i Durmisi, gli Adekanye etc.?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #726 : Sabato 1 Agosto 2020, 02:23:56 »
Florentino Luis, 23 anni, te lo porti via con 30/35. i costi sono quelli.

Però, ammesso che toppi, lo rivendi comunque bene, non è di certo un Berisha, questa è gente che è titolare giovane in squadre che giocano ad alti livelli nel loro campionato e nelle coppe Europee.

Chelsea e Benfica...mica Red Bull o Ludogorets, che ci hanno comunque mazzolato....

O vogliamo continuare a prendere i Durmisi, gli Adekanye etc.?

Fabio, la Lazio sta' gia' cercando di spender questa cifra per uno che ha giocato molto bene questa stagione in serie A, e quindi per uno che gia' conosce il campionato: soprattutto sono le necessita' nei ruoli che fanno la differenza.

Kumbulla, corrisponde a questo profilo.

Il Verona ha chiesto circa 28-30 all' inizio e poi (rea l' Inter), ha rilanciato a 35.

La Lazio aveva offerto 20 + A.Anderson valutato 8 da entrambe per un totale di 28 milioni.

L' operazione e' difficile e ricorda la storia Acerbi-Sassuolo con il Sassuolo che rilanciava ma che alla fine ha dovuto limitare le pretese proprio grazie ad Acerbi che voleva fortemente la Lazio.

Staremo a vedere ma quello che volevo dire e' che la Lazio sta' provando a fare un operazione con i criteri da te consigliati: solo che non e' facile.

Inoltre, la Lazio un operazione cosi' onerosa la puo' fare solo per un calciatore richiesto e voluto dal tecnico (Acerbi e Lazzari docet), perche' nonostante la Champions alcuni costi con un budget di 40 piu' i soliti 20 che si spendono ogni anno non vengono supportati.

Se ci pensi 30 milioni per Kumbulla sono mezzo budget!

15 li stai spendendo per il quinto attaccante (Borja Mayoral).

Alla fine se prendi entrambi rimani con 15 milioni ed ecco che i 60 milioni se ne' vanno in un attimo.

Per questo serve intelligenza: nei ruoli chiave (titolare al posto di Radu), dove il tecnico ti ha fatto una richiesta esplicita cerchi di accontentarlo entro i limiti (la Lazio non puo' andare oltre i 30 semmai le due societa' potranno trovare un punto di incontro a 32.5 sempre compreso A.Anderson e, qualche altro giovane).

Per questo non possiamo puntare a tutti over 23/27 e dobbiamo anche virare sui parametri zero e di eta' elevata ma che diano garanzie fisiche e che facciano ancora la differenza (D.Silva anch' esso a quanto sembra richiesto da Simone).

Spendere 35/40 milioni cash per un solo giocatore se pur talentuoso o, magari molto forte ti priverebbe dibrinforzarti negli altri ruoli: serve un mercato intelligente detto che il tentativo per Kumbulla somiglia molto al tuo criterio ma la Lazio puo' utilizzare questa metodologia solo per un calciatore che il tecnico ritiene fondamentale (appunto in passato Acerbi e Lazzari anche se con prezzi minori ma non eravamo in Champions per cui la cosa e' rapportata).

In piu' la Lazio puo' utilizzare il tuo criterio per un solo giocatore ma parzialmente perche' deve aggiungere qualche giocatore per abbassare il cash.

Ora se prendiamo la richiesta di Inzaghi (Kumbulla), a 20 piu' A. Anderson valutato 8 (per un totale di circa 28/30 milioni), e prendiamo Mayoral a 15 rimangono 15 milioni da spendere che verrebbero riversati sicuramente per il quinto di sinistra.

Negli altri ruoli e' ovvio che dovremo cercare i parametri zero: D.Silva, Bonaventura, Escalante, ecc.

I calciatori da te elencati piu' volte non li conosco ma se li hai messi piu' volte significa che son molto forti: il problema e' che il tuo criterio di mercato non combacia con le nostre casse.

Possiamo fare solo un operazione con il tuo criterio ma con degli scambi senza l' intero Cash e il giocatore deve esser indicato dal tecnico: infatti stiamo tentando per Kumbulla con un offerta secondo me molto buona che il Verona non sta' accettando abbastanza scioccamente

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #727 : Sabato 1 Agosto 2020, 10:22:08 »
Si ma noi abbiamo bisogno in primis a centrocampo e sull'esterno sinistro.

Poi si può pensare al resto.

Gasco luis veron

« Risposta #728 : Sabato 1 Agosto 2020, 11:01:27 »
Si ma noi abbiamo bisogno in primis a centrocampo e sull'esterno sinistro.

Poi si può pensare al resto.

Uhm, ok sull' esterno sinistro ma Inzaghi oltre a questo (almeno cosi' scrivono), sembra che abbia richiesto un centrale difensivo di sinistra (proprio Kumbulla), e D.Silva per aver un altro che gli giochi tra le linee oltre a Correa e a Luis.

Il quinto di sinistra e' scontato.

Poi questo e' quello che scrivono: magari Inzaghi ha chiesto un centrocampista e non lo sappiamo...

Comunque se la verita' e' quella che ci dicono io la penso come Inzaghi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #729 : Sabato 1 Agosto 2020, 13:04:18 »
A sentir te sono tutti seghe inadatte al nostro campionato.

Poi li incrociamo nelle coppe e ci fanno il culo a strisce.

Qualcosa non torna....
A partte che non ho detto che sono seghe, ho detto che prima di dire che sono forti e magnano in testa agli italiani, bisogna vederli giocare nel campionato italiano, le coppe contano fino ad un certo punto, sono partite secche e magari incontri una squadra che partecipa ad un campionato rilassante e ti batte in fisicita' non certo in tecnica e tattica ancge perche', aiutami a ricordare, quella partita in cui tutti AVETE incensato Berisha e' durata 5 minuti di follia dal gol di Ciro, mangiato all1-2 dei tori.
Badelj
Berisha
Durmsi
tutti fenomeni visto che fine....................
A Sergej che e' un camoionissimo gli ci e' voluto un anno per capire stesso dicasi di LA.
Correre appresso ad una sfera di cuoio di 454g e' giocare a pallone, il gioco del calcio e' un'altra cosa!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #730 : Sabato 1 Agosto 2020, 13:06:44 »
Ennio Quirino Mayoral la prossima settimana in Padeia sulla Cyclette con i pollicioni in alto
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #731 : Sabato 1 Agosto 2020, 14:18:51 »
L'accostamento David Silva->Lazio->4 milioni l'anno , e la pubblicità che ne consegue, ci pone a livello europeo come una squadra che da OGGI  paga anche 4 milioni l'anno per un calciatore. E i procuratori queste cose le guardano per i loro assistiti.

Magari il prossimo anno il 34enne pistolero a parametro zero è attratto dai nostri soldi.
O il 29enne Lucas Vazquez del Real, Sergio Ramos…
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #732 : Sabato 1 Agosto 2020, 14:25:12 »
Non serve svenarsi per i difensori centrali.
Biava,Dias,Siviglia tutta gente da due lire ma i tre migliori centrali dell’era Lotito insieme a De Vrji e Acerbi.

Si spendano soldi veri per l’esterno sinistro, il nuovo leiva e l’attaccante.
Oggi torna in voga il nome di Muriqi.
Buona media gol ma ha giocato solo in turchia.

superaquila

« Risposta #733 : Sabato 1 Agosto 2020, 14:56:00 »
Al posto di Lotito (perchè questa non è roba da Tare) andrei a chiedere all'amico Agnelli (:o) la disponibilità ad ingaggiare Dybala, così tanto per sapere che risposta mi potrei aspettare.

Gasco luis veron

« Risposta #734 : Sabato 1 Agosto 2020, 15:54:17 »
Non serve svenarsi per i difensori centrali.
Biava,Dias,Siviglia tutta gente da due lire ma i tre migliori centrali dell’era Lotito insieme a De Vrji e Acerbi.

Si spendano soldi veri per l’esterno sinistro, il nuovo leiva e l’attaccante.
Oggi torna in voga il nome di Muriqi.
Buona media gol ma ha giocato solo in turchia.

Biava e Dias sono state due grandi intuizioni del nostro Ds.

Siviglia fu' un intuizione del primo Lotito cosi' come Rocchi: ma vado a memoria, quindi potrei sbagliare.

Ma non sempre le intuizioni riescono: non esiste un metodo sicuro ma la logica porterebbe a cercar di prender il nome (oltre che basarsi sul ruolo), indicato dal tecnico e in tanti hanno scritto che Kumbulla cosi' come D.Silva sono stati nomi indicati da Inzaghi cosi cpme il mister fece per Acerbi, Lazzari e lo stesso Romulo che per 6 mesi a zero non si comporto' male.

In poche parole io mi fiderei del nostro mister: poi se sparano una cifra fuori dal mondo allora e' chiaro che Kumbulla e' meglio lasciarlo ma il braccio di ferro fa' un po' parte della trattativa.

Anche per Acerbi ci fu' una trattativa molto complicata ma che porto' i suoi frutti.

Io, ho fiducia in Tare e Inzaghi.

Mi dispiace solo che il Panterone voglia andar via: dopo Mayoral la Lazio cerca Muriqi per cui puo' esser un indizio.

Spero che Caicedo rimanga perche' rappresenta una certezza.

superaquila

« Risposta #735 : Sabato 1 Agosto 2020, 18:02:53 »
Ennio Quirino Mayoral la prossima settimana in Padeia sulla Cyclette con i pollicioni in alto
Non mi dire che è già conclusa la trattativa, che bella notizia sarebbe!    :)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #736 : Sabato 1 Agosto 2020, 22:06:23 »
A partte che non ho detto che sono seghe, ho detto che prima di dire che sono forti e magnano in testa agli italiani, bisogna vederli giocare nel campionato italiano, le coppe contano fino ad un certo punto, sono partite secche e magari incontri una squadra che partecipa ad un campionato rilassante e ti batte in fisicita' non certo in tecnica e tattica ancge perche', aiutami a ricordare, quella partita in cui tutti AVETE incensato Berisha e' durata 5 minuti di follia dal gol di Ciro, mangiato all1-2 dei tori.
Badelj
Berisha
Durmsi
tutti fenomeni visto che fine....................
A Sergej che e' un camoionissimo gli ci e' voluto un anno per capire stesso dicasi di LA.
Correre appresso ad una sfera di cuoio di 454g e' giocare a pallone, il gioco del calcio e' un'altra cosa!

La storia del campionato forte e tattico valeva forse qualche anno fa, oggi non vale più.

Poi da te il discorso della partita secca....manco un riommico...

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #737 : Sabato 1 Agosto 2020, 23:56:52 »
possono comprare chi vogliono piu di cosi non farai.. squadra difficilmente migliorabile.. dalle maglie e dall'alternanza sintomomatica stagione 2020/21 di merda sicuro

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #738 : Domenica 2 Agosto 2020, 00:45:18 »
Non mi dire che è già conclusa la trattativa, che bella notizia sarebbe!    :)
Così si dice. In genere le mie fonti non toppa no, però c’è sempre una prima volta.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #739 : Domenica 2 Agosto 2020, 00:48:56 »
La storia del campionato forte e tattico valeva forse qualche anno fa, oggi non vale più.

Poi da te il discorso della partita secca....manco un riommico...
Quindi in Italia la tattica non viene più applicata?
Ma hai capito il discorso della partita secca?
Ti do un aiutino, pensi che la Lazio oppure il Napoli siano più forti della Juve? Eppure due coppe giocate in partita secca e zac.....
Non ti rispondo sull’accostamento riommico perché dovrei usare gergo da carrettiere che a te da tanto fastidio.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die