Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 232056 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #580 : Lunedì 27 Luglio 2020, 08:51:35 »
Jack nei 25 può starci alla grande.

Almeyda con Escalante non c'entra nulla. Al massimo con le dovute misure, Simeone.

Ragazzi parlando di caratteristiche Simeone ed Almeyda erano comoletamente diversi per cui ribadisco la domanda: se l' avete visto a chi somiglia di piu' dei due?

Un conto e' dire Giannichedda ed Almeyda (come caratteristiche ci puo' stare).

Un altro e' dire Almeyda o, Simeone: tra i due qualcuno non l' ha inquadrato bene.

Ma possiamo arrivarci andando sullo soecifico:

E' veloce nella corsa?

Almeyda era velocissimo mentre Simeone no.

E' mobile e si muove in moto perpetuo?

Almeyda lo era Simeone no.

E' bravo nell' anticipo e nei contrasti?

Almeyda e Simeone era entramvi bravissimi

Ha un gran senso della posizione?

Almeyda l' aveva buono ma non spiccato: tuttavia la sua corsa lo portavano a star sempre al posto giusto.

E' aggressivo?

Sia Almeyda che Simeone lo erano.

Copre un ampia fetta di campo attraverso il suo dinamismo?

Almeyda doveva coprire anche Veron lasciando quest' ultimo spesso molto liberi: Simeone era meno mobile e copriva solo la sua zona.

Simeone invece partiva dal posto giusto ed aveva un maggior senso della posizione.

QUESTO PER LA FASE DIFENSIVA

ANDIAMO ALLA FASE OFFENSIVA:

Escalante ha il senso dell' inserimento?

Simeone l' aveva mentre Almeyda no essendo un distruttore di gioco solamente ma nel distruggere il gioco era il numero uno.

Ha un ottimo o, buon colpo di testa?

Simeone lo aveva da paura, Almeyda no.

Possiede un buon tiro?

Simeone, si mentre Almeyda no (nonostante quel gol pazzesco che tutti ricordiamo).

ECCO FORSE IN BASE A QUESTE CARATTERISTICHE RIUSCIAMO A CAPIRE A CHI ESCALANTE, SOMIGLIA DI PIU' TRA ALMEYDA E SIMEONE CHE ERANO GIOCATORI MOLTO DIVERSI MA ENTRAMBI FORTISSIMI!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #581 : Lunedì 27 Luglio 2020, 09:12:09 »

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #582 : Lunedì 27 Luglio 2020, 10:04:51 »
Simeone Vecino Parolo

Escalante sta lì dentro.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #583 : Lunedì 27 Luglio 2020, 12:00:16 »
Continuo a non fidarmi di Bonaventura, e sono convinto ci servano ALMENO due centrocampisti, uno di spessore europeo.

Si caccino i soldi per questo rinforzo di centrocampo!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #584 : Lunedì 27 Luglio 2020, 16:11:40 »
Davide grazie del video molto esaustivo: esaustivo perche' si vede sia la fase con la palla che la fase senza palla.

Be' in base alle immagini riportate su questo video o, sono stati mostruosi coloro i quali l' hanno realizzato tagliando i frammenti per poi incollarli a loro piacimento come si fa' nel conema oppure, Escalante al di la' del nome e' mostruoso sul serio e come giocatore.

Da questo video sa' fare entrambe le fasi e non sembra affatto che non sia bono a gioca' a pallone: anzi, il contrario.

Ha dribbling, sa' giocare con la suola e si permette pure colpi di tacco in mezzo a due avversari.

E' bravo nel tenere il possesso del pallone e gioca verticale.

Inoltre e' bravo nei tempi di inserimento, e' bravo di testa e il tiro non gli manca.

Dal video e' un destro che gioca prevalentemente a destra come intermedio.

Dal video non si vedono aperture o, cambi di gioco particolari ma nei passaggi preferisce giocare corto per l' uno due.

Scusate se vado controcorrente ma a me non sembra ne' Almeyda, ne' Simeone, ne' A.Gonzales: e' invece molto tecnico (giochi con la suola e fai colpi di tacco solo se hai la tecnica per farlo), e per i tempi di inserimento e la capacita' di colpire di testa mi sembra un perfetto vice-Milinkovic ed e' proprio a Sergej che somiglia secondo me.

Sergej e' un fuoriclasse ma lui non e' affatto un mediano qualunque: sa' giocare a pallone e pure molto bene.

Ripeto: a meno che' chi ha montato il video non ha fatto miracoli per me Escalante somiglia a Sergej e potrebbe esserne il perfetto vice (anche come forza fisica e altezza).

Dall' altra parte capirei l' interesse a questo punto per Bonaventura che e' l' esatto vice di Luis Alberto.

Essendo gia' due i centrocampisti (se dite che con Bonaventura c'e' gia' un accordo), allora non penso che prenderemo altri centrocampisti: per cui i vice Leiva del prox anno saranno Parolo e Cataldi.

In fondo gia' lo sono.

Non mi importa del nome altisonante: per me si puo' chiamare pure Teppei, ma dal video questo Escalante e' una bestia.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #585 : Lunedì 27 Luglio 2020, 16:20:20 »
I video sul tubo sono sempre strani....per me e' un giocatore che come caratteristiche ci serve come il pane, da qui ad essere, Escalante, quello giusto ce ne passa....vedremo.

ThomasDoll

« Risposta #586 : Lunedì 27 Luglio 2020, 16:58:58 »
Bonaventura vabbè, ma anche no, non c'è di meglio?
Bravo, eh

Offline lazio_alè

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #587 : Lunedì 27 Luglio 2020, 18:56:42 »
Ma come, se lamentamo de Marusic che conosce anche il portinaio della Paideia e cercamo uno a cui intitolargli una stanza?
Bonaventura NO, GRAZIE!
Biglia NO, GRAZIE!
Preferisco un pischello SANO E SFRONTATO a du’ mummie bóne manco per il brodo.
Lancio la campagna:
Lotito, SVECCHIA LA LAZIO!
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Gasco luis veron

« Risposta #588 : Lunedì 27 Luglio 2020, 19:13:07 »
Ma come, se lamentamo de Marusic che conosce anche il portinaio della Paideia e cercamo uno a cui intitolargli una stanza?
Bonaventura NO, GRAZIE!
Biglia NO, GRAZIE!
Preferisco un pischello SANO E SFRONTATO a du’ mummie bóne manco per il brodo.
Lancio la campagna:
Lotito, SVECCHIA LA LAZIO!

Mah, io non mi sono mai lamentato di Marusic: una stagiona sfortunata con piu' infortuni durante l' arco della propria carriera ci puo' stare.

Fino ad un anno fa' giocava sempre: ha giocato srmpre per due anni di seguito titolare su quella fascia e molti non lp volevano piu' vedere non perche' era rotto ma perche' non lo reputavano all' altezza.

Per un periodo anche io dono incappato in questo errore: Jim, e' uno dei pochi che lo ha sempre difeso.

Io, piu' chr altro non e' che non lo difendevo: e' che ne' volrvo due su quella fascia ed anche Inzaghi (infatti e' arrivato Lazzari).

Per lo svecchiamento di fatto ci sara': vediamo il perche'...

Gasco luis veron

« Risposta #589 : Lunedì 27 Luglio 2020, 19:28:54 »
Si sta' cercando Kumbulla per panchinare Radu.

Si sta' cercando un quinto titolare per panchinare Lulic.

Escalante, ha un eta' media adatta.

In base a questo perche' non potremmo permettervi un 31enne in panchina come Bonaventura e un ultra trentenne se ha il nome di Mandzukic?

Ragazzi avremo circa 60 milioni: svecchiare tutto in un anno e' impossibile quindi si  deve fare in due anni.

Allora, ecco che si fa' una media: dove voglio spendere i 60 milioni?

Per i titolari o, per la panchina?

E se ci facciamo due calcoli l' aver preso Escalante a zero e forse anche Bonaventura (ma io non so' nulla su Bonaventura), potrebbe esser molto intelligente per rinforzare i titolari e per panchinare Radu e Lulic (che ne' giocheranno comunque parecchie perche' sono ancora in grado di farlo).

Kumbulla 20 + A.Anderson

Per Radu...

Philipp Max (magariii!) 20

Per Lulic

Hai gia' speso 40 per due titolarissimi e svecchi pure.

Gli altri 20 si potrebbero decidere di spenderli per il centrocampista forte (uno non due perche' il secondo e' Escalante e non possiamo prederne 20).

A questo punto pero' bisognerebbe cercare una punta forte a zero: c'e' un giro?

GIROUD ha rinnovato von il Chelsea per cui non e' piu' a zero.

MAYORAL costa 10 milioni e LASAGNA idem.

A questo punto se io fossi il Ds (ma fortuna chr non lo sono perche' non ne' sono capace), mi prenderei Bonaventura a 0 e punterei tutto su MANDZUKIC.

Bisogna anchr calcolare che Ciro non puo' ogni anno fare piu' di 30 gol: serve una punta forte per la Champions.

Alla fine dovete ragionare sul pacchetto in toto: se prendrere Bonaventura (che a me piace), ed Escalante a 0 ci puo' permettere di arrivare a, KUMBULLA, PHILIPP MAX, MANDZUKIC, allora son disposto a firmare con il sangue.

Avere tutto e' impossibile: non siamo il Real madrid a livello economico!

Il centrale di difesa a sinistra e il quinto di sinistra sono le priorita': poi, per me un centrocampista buono a zero e' piu' facile trovarlo che un attaccante forte.

Bonaventura e' soggetto ad infortuni ma non e' rotto: a pallone ancora puo' giocare.

In panchina come vice Luis per me ci puo' stare!

Poi ognuno ha i suoi gusti: il bello del mercato e' proprio questo ovvero, ognuno puo' sognare i suoi innesti ideali.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #590 : Martedì 28 Luglio 2020, 12:19:11 »
Gasco in simpatia, gli ultra trentenni sono più facilmente soggetti ad infortuni e cali fisici...prenderne una fraccata per riserve significa camminare sul filo del trapezista sopra un abisso popolato da coccodrilli tagliando con una forbice il filo...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #591 : Martedì 28 Luglio 2020, 12:33:53 »
Per Lasagna vogliono solo 25 milioni.

PS. Bonaventura a zero con l ingaggio di Berisha ed anche il posto , cioè 7imo cc , ci sta bene.

Gasco luis veron

« Risposta #592 : Martedì 28 Luglio 2020, 13:52:40 »
Le conosco bene, visto che ho giocato, da scarsone, un anno in terza categoria.

Ma nei ruoli di Lulic, Parolo e Leiva, è fondamentale la corsa e la resistenza fisica nel lungo e nel breve.

Parolo per statistiche e' uno di quelli che ha corso di piu' nel dopo Covid dopo Lazzari.

Semmai il suo problema e' che nel ruolo di vice-Leiva deve correre di meno: perche' avendo ancora forza Marco si spinge troppo spesso in avanti (come quando gioca da interno), lasciando 2/3 volte dei buchi in mezzo.

Ecco, perche' Inzaghi a parita' fi forma e' sempre indeciso se mettere in assenza di Leiva, Marco o Cataldi che pur essendo anche lui un interno naturale non lascia la zona.

Ma la capacita' di rubar palla e fi contrasto di Cataldi non sono buone quanto quelle di Parolo.

Quindi il problema e' tattico: Parolo ancora puo' giocare e forse al centro se si educa tatticamente a non lasciar la zona come quando gioca da esterno puo' allungar la carriera di un altro anno.

Secondo me: ma tatticamente se si guardano bene i movimenti queste cose si possono carpire.

A proposito: Parolo, ha giocato centrale quando de rozzi mancava anche in nazionale con lo stesso modulo tattico.

Li' si conteneva di piu': deve correrr di meno e non lasciare la posizione sguarnita.

Non mi sembra che si tratti di un problema legato all' eta' ma all' abitudine nell' aver fatto per tanti anni l' interno e molto meno il centrale di distruzione del gioco.

Gasco luis veron

« Risposta #593 : Martedì 28 Luglio 2020, 14:01:23 »
Gasco in simpatia, gli ultra trentenni sono più facilmente soggetti ad infortuni e cali fisici...prenderne una fraccata per riserve significa camminare sul filo del trapezista sopra un abisso popolato da coccodrilli tagliando con una forbice il filo...

Kumbulla
Philipp Max
Escalante

Gli ultra trentenni sarebbero Bonaventura (31 anni non 36), e Mandzukic (e' un mio sogno non ho notizie che la Lazio lo stia cercando).

Tu, rifiuteresti Mandzukic pure se ultratrentenne?

Strakosha
L.Felipe
Philipp Max
Kumbulla
Lazzari
Milinkovic
L.Alberto
Correa

In una formazione titolare (IPOTETICA), Come ultra trentenni avresti solo: Acerbi, L.Leiva e Immobile cioe' tre mostri!

Gasco luis veron

« Risposta #594 : Martedì 28 Luglio 2020, 14:04:11 »

PS. Bonaventura a zero con l ingaggio di Berisha ed anche il posto , cioè 7imo cc , ci sta bene.

Lasagna a 25 se lo possono pure tene' pe' la domenica a pranzo!

C'e' di meglio a meno!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #595 : Martedì 28 Luglio 2020, 15:02:37 »
Anche Kumbulla si può accomodare in panca dell’Inda oppure farsi un altro anno a Verona.
La Lazio, finalmente, s’e’ rotta il cazzo e vira su un nuovo obiettivo. Kumbulla non e’ più una priorità’ e l’offerta non si sposta.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #596 : Martedì 28 Luglio 2020, 15:21:22 »

Edit

Tare a cena (ieri) con lo svincolato David Silva. (34 anni).

Do se firma?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #597 : Martedì 28 Luglio 2020, 15:25:21 »
Mandu avrebbe un impatto alla Lazio come Ibra nel milan....mentalita',cattiveria,esperienza....non verra' mai ma sarebbe un colpo stratosferico, insegnerebbe a pisciare a tutta la squadra.

ThomasDoll

« Risposta #598 : Martedì 28 Luglio 2020, 15:29:00 »

Se la magnano loro.
Sai quanti ne trova Tare?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #599 : Martedì 28 Luglio 2020, 15:33:12 »
Un’indiscrezione che avrebbe del clamoroso. La Lazio punta David Silva. Ecco il rinforzo per la Champions League, il colpo da 90 che alzerebbe a dismisura il livello della rosa biancoceleste. Un'operazione "alla Klose" che i tifosi si aspettano dalla società. A riportare la notizia è stato Alessio Buzzanca che, tramite il proprio profilo Twitter, ha lanciato la bomba. Non una semplice suggestione: a quanto pare ci sarebbe già stato un contatto tra Tare e il fantasista spagnolo. Cena a Roma per definire i dettagli dell’accordo economico. Il contratto di David Silva con il Manchester City è scaduto, si tratta di un calciatore svincolato, libero di firmare per il suo prossimo club. Dopo aver dato l’addio ai Citizens, il classe 1986 sta valutando con attenzione la prossima destinazione. Da una parte si era parlato di un possibile ritorno a Valencia, dall’altra il trasferimento in MLS, all’Inter Miami di Beckham. Adesso la Lazio. Per il momento solo di una voce, ma quello di David Silva è un nome che fa viaggiare la fantasia dei tifosi.