Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 231951 volte)

geddy

Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #540 : Sabato 25 Luglio 2020, 15:46:08 »
Aldila' della posizione di SMS, c'e' da garantire il posto del regista. Io ho paura che Leiva non possa assicurare continuita'.

geddy

« Risposta #541 : Sabato 25 Luglio 2020, 15:49:54 »
Joao Mario torna all'Inter,  potrebbe fare al caso nostro. In Russia ha giocato parecchio.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #542 : Sabato 25 Luglio 2020, 16:05:09 »
Con la vecchia terminologia, la Lazio ha gia due registi, dove per regista intendo costruttore di gioco, e la difficolta palesata dalla squadra con Parolo al posto di DioLeiva/Cataldi sta proprio nella specificita' tattica del giocatore Parolo Vs DioLeiva/Cataldi.
Il primo tende a salire nel portare palla, lasciandosi alle spalle dei buchi pazzeschi e costringendo LA/SMS a delle corse dispendiose, mentre i secondi con le dovute differeziazioni tra i due, tendono a rimanere bassi e quasi in linea con i centrali, creando una linea di difesa a 4 difficile da superare se non con esterni velocissimi.
Per dire un nome che non ho letto ma che sarebbe perfetto per lo schema tattico di Sir SimOne e' Allan, che gioca alla DioLeiva piu che alla Parolo.
Per concludere nelle gerarchie di SirSimOne c'e' Danilo dietro DioLeiva e se fa giocare Parolo in quel ruolo e' soltanto per la concomitante assenza dei due.

@ Frigo e GLV
quanto sopra esposto non vale per Badelj che pippa era e pippa sara' ovunque porti le sue lente membra.

Però LA e SMS , pur costruendo gioco, non sono esattamente dei registi: la palla gliela devi portare.

Secondo me il regista è il vertice basso, che gioca in mezzo ai centrali a farsi dare il pallone per il primo passaggio.

Se davvero Escalante menasse come un omicida, in certe partite lo farei giocare al posto di uno tra SMS e LA.

E andrei a cercare un regista di alto valore tecnico da alternare a Leiva.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #543 : Sabato 25 Luglio 2020, 16:18:50 »
Allan costa troppo ma bastava prendere Amrabat...si vedeva lontano chilometri fosse forte...lo hanno preso ste merde viola...assurdo...sarebbe venuto al volo da noi,sistemavi il centrocampo x 10 anni

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Online Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #544 : Sabato 25 Luglio 2020, 16:59:25 »
Joao Mario torna all'Inter,  potrebbe fare al caso nostro. In Russia ha giocato parecchio.
 ???

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #545 : Sabato 25 Luglio 2020, 18:13:33 »
Per la fascia sinistra Domagoj Bradarić (valore sui 5/7 mln) e Sema (10) , in mezzo De Paul (20) e uno tra Camavinga (37 mln) e Florentino Luis (22mln), con a disposizione Leiva e Cataldi e hai un signor centrocampo e fascia sinistra.

Bradarić, Sema, De Paul, Camavinga/Florentino, Leiva, Cataldi, SMS, Luis Alberto, Escalante. Più qualche regazzino.

Da valutare Lulic e Parolo, ma solo per il campionato.

Tra l'altro il tutto ti costerebbe 59 mln se prendi Florentino Luis, 74 mln se prendi Camavinga, che però è molto più forte.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #546 : Sabato 25 Luglio 2020, 18:17:17 »
Parolo, Lulic, Caicedo, Cataldi, Radu li terrei per mera simpatia e profondo affetto.
Ma vanno sostituiti e usati come sostituzioni, riserve, tappabuchi.
E serve anche il titolare di Leiva.

Il ragazzo, quando è in forma, é forte forte, ma salta almeno 10 patite di campionato e 15/20 tra campionato e coppe.

Se Escalante può sostituire Parolo ci servono gli altri 5.
3 titolari, 3 sostituti forti e degni.
E a quel punto puoi dire davvero la tua per lo scudo

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #547 : Sabato 25 Luglio 2020, 18:27:55 »
Dovremo giocare almeno 44 partite importantissime, se riusciamo ad arrivare terzi nel girone, almeno 46.

In coppa Italia si faccia vedere il campo ai titolari solo dalla semifinale se ci si arriva.

Se davvero verranno confermati i 5 cambi bisogna far ruotare e riposare durante le gare i giocatori.

Speriamo la società ci sorprenda in positivo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #548 : Sabato 25 Luglio 2020, 18:30:31 »
L'anno in cui LA giocava in attacco, SMS faceva il terzo a sinistra e Parolo il terzo di destra. Abbiamo fatto 72 punti, arretrare LA a centrocampo l'anno dopo e spostare SMS a sinistra ci ha lanciato in orbita quest'anno.
Ma LA avanti non ci ha mai giocato, e' sempre arretrato ed ha trovato SMS gia in quella posizione, percui il raggio d'azione di LA e' notevolmente diminuito, mi ricordo dicevamo che LA in quella posizione non poteva giocare, ma c'era anche un'altra deficienza, dialogava in verticale solo con Ciro, perche FA da seconda punta non ci ha mai voluto giocare, con spazi minori. Da qui si capisce quanto sia importante Tucu per gli schemi di Sir SimOne.
Mi sforzo sempre, seppur nelle mie limitate conoscenze tattiche, di vedere un giocatore nell'economia della squadra, non quanto faccia nel campo di per se.
Molti hanno piu volte sottolineato quanto abbia giocato bene Marco Parolo, io non sono daccordo perche fare "ammuina" non significa giocare bene per l'economia della squadra.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #549 : Sabato 25 Luglio 2020, 18:32:19 »
Allan costa troppo ma bastava prendere Amrabat...si vedeva lontano chilometri fosse forte...lo hanno preso ste merde viola...assurdo...sarebbe venuto al volo da noi,sistemavi il centrocampo x 10 anni

eppure sai che non sono daccordo!
l'ho visto parecchie volte e' uno innamorato della palla in una zona pericolosa del campo. Contento che vada alla Viola cosi una squadra ce la siamo tolta dal cazzo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #550 : Sabato 25 Luglio 2020, 18:37:08 »
Ma voi siete proprio innamorati degli Andrade sparsi nel mondo?
Prima Badely, e che scherzi e' vice campione del mondo, io direi e' campione del mondo nel portare l'acqua a chi era in campo. mo Joao Mario.
Io sono dell'avviso che qualsiasi giocatore che fallisce in Italia, nel nostro campionato non DEVE piu presentarsi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #551 : Sabato 25 Luglio 2020, 18:43:19 »
Ha fallito nell'intero, quindi non conta. Anzi potrebbe essere un fattore positivo,spesso i loro scarti hanno fatto la fortuna di altre squadre.
Comunque gia si e' preso Escalante, se ne prendiamo un altro difficile possa essere un altra scommessa.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #552 : Domenica 26 Luglio 2020, 08:52:20 »
Conoscenti di Milano mi dicono che a metà luglio Tare avrebbe chiuso per Bonaventura a parametro zero...boh...

geddy

« Risposta #553 : Domenica 26 Luglio 2020, 08:56:27 »
Se sta bene, e' buono.

superaquila

« Risposta #554 : Domenica 26 Luglio 2020, 09:42:13 »
Bonaventura potrebbe essere il vero erede di Senad Lulic: ha grinta, classe e capacità realizzativa.   Sarebbe un ottimo acquisto.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #555 : Domenica 26 Luglio 2020, 09:50:18 »
Un 31 reduce da infortuni abbastanza gravi e con la propensione a rompersi? E che ce ne facciamo?

Se sta bene, e' buono.

Ma non sta bene.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

superaquila

« Risposta #556 : Domenica 26 Luglio 2020, 09:52:44 »
Un 31 reduce da infortuni abbastanza gravi e con la propensione a rompersi? E che ce ne facciamo?

Ma non sta bene.
Hai notizie certe su di Lui?

geddy

« Risposta #557 : Domenica 26 Luglio 2020, 09:54:21 »
27 presenze, 3 goal quest'anno. Vero che ne fa 31 ad agosto.
Di infortuni ne ha avuti.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #558 : Domenica 26 Luglio 2020, 10:19:43 »
A me sembra un ottimo acquisto...da implementare con altri colpi,ma tempo al tempo...

Online MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #559 : Domenica 26 Luglio 2020, 10:33:14 »
Quando gioca é buono, il problema è che spesso non gioca.
Ma va beh, molto meglio che un altro Jony.