Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 231937 volte)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #520 : Sabato 25 Luglio 2020, 10:01:33 »
Ci aveva provato il CT della Serbia ai mondiali mi pare, ma forse era presto.

A si ? non ricordo...anzi,ricordo qualche gara in cui il sergente si lamentava perche' il ct pretendeva facesse la boa in area di rigore....probabilmente ricordo male...certo che un centrocampo con Allan-Savic-Alberto, porca troia sarebbe da top in europa....

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #521 : Sabato 25 Luglio 2020, 10:05:02 »
Ci vedo più Luis a fare regia .

Ma servirebbe Allan centro sx.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

superaquila

« Risposta #522 : Sabato 25 Luglio 2020, 10:08:12 »
Poi bisogna trovare i sostituti dei magnifici tre.    :D

Soluzione difficilissima.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #523 : Sabato 25 Luglio 2020, 10:09:45 »
Escalante, tanto l'abbiamo preso bisogna contarlo, Leiva e Vazquez

superaquila

« Risposta #524 : Sabato 25 Luglio 2020, 10:13:54 »
Sarebbe, nel complesso, un centrocampo da paura e completo con i ricambi giusti. Ripeto, mancherebbe solo l'esterno di sinistra nel ruolo di Lulic.

geddy

« Risposta #525 : Sabato 25 Luglio 2020, 10:31:53 »
A si ? non ricordo...anzi,ricordo qualche gara in cui il sergente si lamentava perche' il ct pretendeva facesse la boa in area di rigore....probabilmente ricordo male...certo che un centrocampo con Allan-Savic-Alberto, porca troia sarebbe da top in europa....
Può darsi ricordo male io, di sicuro non lo ha utilizzato nel ruolo di guastatore che ricopriva all'epoca.

geddy

« Risposta #526 : Sabato 25 Luglio 2020, 10:36:50 »
Ci vedo più Luis a fare regia .

Ma servirebbe Allan centro sx.
Luis non puo' prendere palla dai difensori e portarla avanti, non sempre almeno. Ha la capacita' di diventare insidioso in ogni zona del campo, ma corre rischi  ogni volta, ed e' un generoso, il ruolo lo sfiancherebbe.

Online Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #527 : Sabato 25 Luglio 2020, 10:37:24 »
Per me Almeyda.

Vado a prenderlo in Spagna in bicicletta, allora!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

geddy

« Risposta #528 : Sabato 25 Luglio 2020, 10:38:50 »
Escalante, tanto l'abbiamo preso bisogna contarlo, Leiva e Vazquez
Vazquez se lo prendiamo sara' a tuo carico, oneri ed onori.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #529 : Sabato 25 Luglio 2020, 10:47:03 »
Vazquez è fortissimo...comunque pare che marusic si sia fermato x accertamenti...vediamo...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #530 : Sabato 25 Luglio 2020, 10:56:52 »
Luis non puo' prendere palla dai difensori e portarla avanti, non sempre almeno. Ha la capacita' di diventare insidioso in ogni zona del campo, ma corre rischi  ogni volta, ed e' un generoso, il ruolo lo sfiancherebbe.

Lo fa già adesso, e comunque varrebbe anche per Sergio il tuo discorso.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #531 : Sabato 25 Luglio 2020, 10:57:43 »
Soluzione molto arguta, molto lavoro per Simone Inzaghi.
Sono tre anni che la premiata ditta ci sta lavorando.
La Lazio giochera con 2 plays SuaMaestaSergej a DX e Lupo Alberto a Sx, un centrale alla Brocchi anche con piedi rozzi, se buoni e' meglio, e due esterni.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

« Risposta #532 : Sabato 25 Luglio 2020, 11:40:55 »
Lo fa già adesso, e comunque varrebbe anche per Sergio il tuo discorso.
Luis e' più istintivo e tende a portare la palla, raramente rallenta. Continuera' ad insegnare calcio con gli stessi compiti di ora.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #533 : Sabato 25 Luglio 2020, 12:07:45 »
Luis e' più istintivo e tende a portare la palla, raramente rallenta. Continuera' ad insegnare calcio con gli stessi compiti di ora.
Con la vecchia terminologia, la Lazio ha gia due registi, dove per regista intendo costruttore di gioco, e la difficolta palesata dalla squadra con Parolo al posto di DioLeiva/Cataldi sta proprio nella specificita' tattica del giocatore Parolo Vs DioLeiva/Cataldi.
Il primo tende a salire nel portare palla, lasciandosi alle spalle dei buchi pazzeschi e costringendo LA/SMS a delle corse dispendiose, mentre i secondi con le dovute differeziazioni tra i due, tendono a rimanere bassi e quasi in linea con i centrali, creando una linea di difesa a 4 difficile da superare se non con esterni velocissimi.
Per dire un nome che non ho letto ma che sarebbe perfetto per lo schema tattico di Sir SimOne e' Allan, che gioca alla DioLeiva piu che alla Parolo.
Per concludere nelle gerarchie di SirSimOne c'e' Danilo dietro DioLeiva e se fa giocare Parolo in quel ruolo e' soltanto per la concomitante assenza dei due.

@ Frigo e GLV
quanto sopra esposto non vale per Badelj che pippa era e pippa sara' ovunque porti le sue lente membra.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #534 : Sabato 25 Luglio 2020, 12:16:16 »
Io dico di metterlo al centro al posto di Leiva Jim. Con un siml Parolo a destra e Luis a sinistra.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #535 : Sabato 25 Luglio 2020, 13:02:17 »
Io dico di metterlo al centro al posto di Leiva Jim. Con un siml Parolo a destra e Luis a sinistra.
Al centro toglierebbe spazio a LA e indebolirebbe la catena di destra (LF-Laszari-SMS)
Ricordiamoci quando entrambi LA e SMS giocavano sulla sinistra, LA non era cosi determinante.
Da come la vedo io, gia lo scorso anno, la Lazio attaccava ad imbuto
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #536 : Sabato 25 Luglio 2020, 13:04:30 »
Ragazzi la verita' e' che a me piacciono varie idee ma Jim mi ha fatto riflettere su una cosa: il problema di Parolo e' che tende a lasciare la posizione lasciando a volte dei buchi e per questo Simone a parita' di forma preferisce far giocar Cataldi in mezzo che gli tiene la posizione ma il vero ruolo di Cataldi e' quello di mezz' ala.

Allora propongo due ipotesi: una economica e l' altra molto costosa.

1)

Sms, L.Leiva, L.Alberto
Parolo, Biglia, Cataldi

La soluzione piu' economica...

2)

Sms, Allan*, L.Alberto
Parolo, L.Leiva, Cataldi

(La soluzione di Jim)

La piu' costosa!

*Sapoiamo che Allan e' un esterno ma sarebbe il distruttore di gioco perfetto con i due registi o, costruttori di gioco al suo fianco come Sms e Luis.

Ma temo sia fuori portata a livello economico ecco perche' state sottovalutando Biglia, l' unico che puo' interpretar quel ruolo e che Inzaghi sa' come far rendere.

Comunque il sogno sarebbe:

Kumbulla     20 + A.Anderson
Allan    quanto cacchio costa 20?
Philipp Max  20
Giroud         0

Escalante   0
Viviano      0

geddy

« Risposta #537 : Sabato 25 Luglio 2020, 13:20:54 »
Al centro toglierebbe spazio a LA e indebolirebbe la catena di destra (LF-Laszari-SMS)
Ricordiamoci quando entrambi LA e SMS giocavano sulla sinistra, LA non era cosi determinante.
Da come la vedo io, gia lo scorso anno, la Lazio attaccava ad imbuto
Beh al posto di SMS qualcuno bisogna comprarlo, per metterlo a destra. Allan forse potrebbe. Certo perdiamo un po in altezza da quel lato con Allan.

geddy

« Risposta #538 : Sabato 25 Luglio 2020, 13:24:05 »
L'anno in cui LA giocava in attacco, SMS faceva il terzo a sinistra e Parolo il terzo di destra. Abbiamo fatto 72 punti, arretrare LA a centrocampo l'anno dopo e spostare SMS a sinistra ci ha lanciato in orbita quest'anno.

Gasco luis veron

« Risposta #539 : Sabato 25 Luglio 2020, 14:53:04 »
Ragazzi il nostro centrocampo titolare a mio avviso e' il piu' forte d' Italia (e non solo secondo il mio avviso!), per cui a livello di uomini e soprattutto di ruoli e compiti andrebbe toccato il meno possibile.

Semmai, possiamo far un ricambio generazionale come eta' in due ruoli: Allan, titolare al posto di Leiva e Philipp Max (o, uno di questa caratura), al posto di Lulic.

Ma le due soluzioni sono MOLTO COSTOSE.

Low cost come ruoli e con quelle caratteristiche ci sarebbero Biglia e Fares (anche se Biglia e' diverso da Allan ma possono fare entrambi i distruttori di gioco con dinamicita' diversa ed eta' diversa).

Ovviamente, Allan farebbe il titolare e Biglia la riserva di Leiva: piu' forte di Leiva come tipo di gioco in Italia c'e' solo Allan!

In difesa serve uno che metta in panca, Radu: Kumbulla sarebbe perfetto ma non a 40 milioni cacchio!

Cosi' come poi andrebbero presi un altro attaccante (Giroud sarebbe ottimo ma Lasagna non lo disdegnerei per il semplice fatto che piace ad Inzaghi), e un portiere che a zero in giro lo trovi.

Mandzukic e' il mio attaccante preferito ma mi sembra che come nome non sia uscito sui giornali: Mayoral non lo conosco ma mi atterrei alle richieste di inzaghi (Giroud e Lasagna per quel che ricordi a gennaio eranoble priorita' del mister!).

La Lazio cosi' e' fatta: bisogna andar a rinforzare pero' stando attenti a non smontare il giocattolo quindi personalmente non cambierei i ruoli degli attuali giocatori assegnati perfettamente da mister Inzaghi.

La difficolta' e' proprio il saper aggiungere senza smontare quello che gia' c'e'!

Ma e' un mio parere.