Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 231840 volte)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #420 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 16:10:20 »
Nessun metro di paragone. Domanda, richiesta, offerta.  E non ho detto che 18 è il massimo. Stavo solo allargando bene i numeri. Le valutazioni vanno fatte a 360 gradi.
Non è corretto scrivere "Durmisi 7" e "Kumbulla 18". La Lazio spende cifre diverse da quelle che tu hai scritto.
3,4 milioni l'anno (in media) tra ingaggio e cartellino per 5 anni di Durmisi, 26 anni.
6,6 milioni l'anno (in media) tra ingaggio e cartellino per 5 anno di Kumbulla , 20 anni.
Durmisi veniva da 4/5 buone stagioni, Kumbulla da 1. Il primo doveva essere un alternativa, il secondo un titolare.
Il primo aveva poco margine di crescita, il secondo è in rampa di lancio.
Il primo probabilmente non avrà mai il rinnovo e l'aumento, il secondo molto probabilmente sarà necessario.
Kumbulla ci costerebbe , ammesso che lo paghiamo 18 (escluse le contropartite) , 33 milioni. Poi vanno calcolate le contropartite e quant'altro, quindi rispetto ai 7 di durmisi non c'è proprio da fare il paragone. Sono due operazioni lontanissime tra di loro da tutti i punti di vista.
Fatte tutte le dovute valutazioni, si da un valore al/ai calciatori ed se possibile si presenta un offerta.

Ps.Durmisi, uscisse per 4,2 milioni senza minusvalenza, t'è costato 5 in totale per due anni.
Investimento cannato. Perdita 2,5 lordi anno per due anni. Amen. Capita. Mica vorrai indovinare 25 calciatori su 25, no ?
Ma figurati se io voglio fare il paragone con Durmisi, io tentavo solo di capire perchè 18 è il massimo per uno che è stato tra i migliori difensori del campionato e magari lo prendiamo.

geddy

« Risposta #421 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 16:26:58 »
18 e' quanto a giudizio del forum potrebbe pagarlo la Lazio, se altri offrono di più lo prenderanno loro. Al netto delle considerazioni di Jim sulla reale consistenza delle offerte della Lazio rispetto a quelle di altre societa'. Non tutte pero'. L'Inter paga e può 'offrire qualcosa in giocatori, sia giovani che da riciclare.
Io proverei a prendere un altro Acerbi, Pezzella della fiorentina, per dire. Non ci si ricavera alcuna plusvalenza, ma in campo probabile che aggiungerebbe parecchio.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #422 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 16:56:57 »
Jim non ti rendi neanche conto che il mercato della vacche lo apri tu o chi come te, che dal giorno alla mattina dice che 18 milioni sono troppi? e perchè? su quale metro di paragone, esponilo, argomenta.
Io ti ho fatto un esempio, tutti prendono sole e tutti fanno affari.
Il problema è chi come te spara un numero ma non lo argomenta, allora è tutto facile.
E allora se spari un numero io te ne sparo un altro, ma solo per farti capire quanto è fallace la tua affermazione.

SMS è stato un affare. Ma chi non ne fa di affari? Zaniolo 10 milioni? Allan 15? Gosens 5? Koulibaly 7? Bentancur 15? De Paul 5? continuo?
Qual è il metro allora? dimmelo tu perchè 18 è il massimo per Kumbulla e 8 per Durmisi boh? e i 7 per Lukaku?
Io tenderei ad essere più equilibrato.
E spero lo faccia anche la Lazio nelle valutazioni di mercato, soprattutto se compri in Italia.
Dimmi che scherzi.
Allora vediamo ti rifaccio la domanda, hai detto che Kumbulla vale piu dei 18 milioni visto che Vavro lo hanno pagato 12. Benissimo fino a qui sono tue parole ne'!
Allora io dico se tu per dire che Kumbulla vale i soldi che l'Inter e' disposta ad offrire (30 milioni) visto quanto e' stato pagato Vavro, quanto vale se paragonato a Sua Maesta' Sergej, visto che e' costato 18 milioni? Guarda ti do un piu' 15% visto che uno e' difensore e l'altro centrocampista.
Pensa che Acerbi, no dico Acerbi uno che di campionati ne hatti qualcuno in piu di Kumbulla ed e' nazionale non dell'Albania ma dell'Italia, a 30 anni la Lazio lo ha pagato 10 milioni adesso ne vale 12 e Kumbulla e' giusto spenderne 30? ma manco per il cazzo, Kumbulla sta bene 'ndo sta.
Se domani esce un nome tipo pizzaefichi e la Lazio non lo compra pur di criticare dirai che pizzaefichi dopo 1/2 partitella a Formello e' il nuovo Nesta.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #423 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 17:01:16 »
18 e' quanto a giudizio del forum potrebbe pagarlo la Lazio, se altri offrono di più lo prenderanno loro. Al netto delle considerazioni di Jim sulla reale consistenza delle offerte della Lazio rispetto a quelle di altre societa'. Non tutte pero'. L'Inter paga e può 'offrire qualcosa in giocatori, sia giovani che da riciclare.
Io proverei a prendere un altro Acerbi, Pezzella della fiorentina, per dire. Non ci si ricavera alcuna plusvalenza, ma in campo probabile che aggiungerebbe parecchio.
Ma perche' alla Lazio sono stati chiesto 18 contanti +Lombardi e Djava Anderson? Ma Djava Anderson gia adesso vale piu di Kumbulla.
Io critichero' la Societa se dichiarando Kumbulla un obiettivo Kumbulla sfuma e non hanno pronto un secondo nome. Al momento non e' successo, quindi che Tare lavori per la Lazio che verra' senza che nessuno gli rompa i coglioni.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #424 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 17:13:21 »
Ma perche' alla Lazio sono stati chiesto 18 contanti +Lombardi e Djava André Anderson?
:)
E pensa se dovesse tornare pure Felipe Anderson... :D

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #425 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 17:21:05 »
dal 25/08 /19 al 18/07/2020 Kumbulla ha saltato in tutto 4 partite per infortunio, giocando quasi 2100 minuti da titolare.
opinioni per carità ;D
no, l'infortunio è un dato di fatto, e ammetto l'errore, la lesione è muscolare sul bicipite femorale, lesionato a gennaio, riacutizzato adesso.
il tutto in un campionato di serie A, dove non è partito da titolare, ha ben giocato ma è lontano da essere un fenomeno. un po' poco per valutarlo più di 20 milioni. il verona ne chiederebbe 30 più una contropartita. mi sembra eccessivo. ma questa è assolutamente una mia opinione. per te varrà sicuramente più di Luiz Felipe, per me ancora no.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

« Risposta #426 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 17:24:37 »
Io avevo capito che noi avevamo offerto 18 + un Anderson, Andre mi sembra, e Lombardi.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #427 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 17:48:37 »
Dimmi che scherzi.
Allora vediamo ti rifaccio la domanda, hai detto che Kumbulla vale piu dei 18 milioni visto che Vavro lo hanno pagato 12. Benissimo fino a qui sono tue parole ne'!
Allora io dico se tu per dire che Kumbulla vale i soldi che l'Inter e' disposta ad offrire (30 milioni) visto quanto e' stato pagato Vavro, quanto vale se paragonato a Sua Maesta' Sergej, visto che e' costato 18 milioni? Guarda ti do un piu' 15% visto che uno e' difensore e l'altro centrocampista.
Pensa che Acerbi, no dico Acerbi uno che di campionati ne hatti qualcuno in piu di Kumbulla ed e' nazionale non dell'Albania ma dell'Italia, a 30 anni la Lazio lo ha pagato 10 milioni adesso ne vale 12 e Kumbulla e' giusto spenderne 30? ma manco per il cazzo, Kumbulla sta bene 'ndo sta.
Se domani esce un nome tipo pizzaefichi e la Lazio non lo compra pur di criticare dirai che pizzaefichi dopo 1/2 partitella a Formello e' il nuovo Nesta.
Sono parole mie ma che rispondono ad una tua affermazione non spiegata.
Sono io che ti domando da quale metro di paragone 18 è troppo, non tu che domani a me. Io ho controdedotto con un esempio, potrei farne altri 100.

Che vuol dire il paragone con Serjei. Serjei è stato un grande acchiappo a 18. Pensa Zaniolo lo hanno pagato 4,5 milioni e Koulibaly 5? allora? cosa se ne discende da ciò?

Kumbulla vale più di Acerbi semplicemente perchè ha 10 di meno e a 20 anni ha fatto quello che Acerbi a 20 anni non ha fatto.
Questo non significa che oggi Kumbulla sia meglio di Acerbi sul campo.
Kumbulla se lo prendi però puoi non solo ragionevolmente sperare che sia un ottimo difensore, visto ciò che ha già fatto in serie A, ma anche rivenderlo e guadagnarci ancora di più di quanto lo paghi e questo per il bilancio è una cosa fondamentale.

E' un semplice concetto economico che nel mercato non puoi non considerare.

Il preconcetto lo dimostri tu ancora una volta. Non sai rispondere nel merito perchè 18 è il massimo, spari esempi a caso facilmente smentibili, sempre e solo per il solito senso da indiano dentro il fortino per cui sembra che uno stia a criticare la società quando sono uno dei primi, a testimoniare il post nel forum, che quando è uscito il nome di Kumbulla, ho applaudito la società perchè è il profilo perfetto per noi.
Ora se non lo prendono cosa dovrei dire? il contrario? dico che per me è un errore.

Purtroppo tu come altri avete talmente e tali preconcetti che pensate che uno stia lì per buttare fango sulla società, non si sa neanche perchè e per come.
Compratevi un gelato ;D

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #428 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 18:05:54 »
Io avevo capito che noi avevamo offerto 18 + un Anderson, Andre mi sembra, e Lombardi.
No stando ai bene informati la Lazio aveva offerto Anderson che valutava 10 milioni + il rimanente in contanti, Al che il Verona in attesa di un rilancio dell'Inter aveva chiesto 18 contanti+ Anderson 4 milioni+Lombardi altri 4 milioni. A sto punto un ber mecojony (no quello che fa finta de gioca' li a sinistra) ce calza a pennello, ma de chi cazzo stamo a parla'? Stam, Nesta, Krol?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #429 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 18:09:16 »
Sono parole mie ma che rispondono ad una tua affermazione non spiegata.
Sono io che ti domando da quale metro di paragone 18 è troppo, non tu che domani a me. Io ho controdedotto con un esempio, potrei farne altri 100.

Che vuol dire il paragone con Serjei. Serjei è stato un grande acchiappo a 18. Pensa Zaniolo lo hanno pagato 4,5 milioni e Koulibaly 5? allora? cosa se ne discende da ciò?

Kumbulla vale più di Acerbi semplicemente perchè ha 10 di meno e a 20 anni ha fatto quello che Acerbi a 20 anni non ha fatto.
Questo non significa che oggi Kumbulla sia meglio di Acerbi sul campo.
Kumbulla se lo prendi però puoi non solo ragionevolmente sperare che sia un ottimo difensore, visto ciò che ha già fatto in serie A, ma anche rivenderlo e guadagnarci ancora di più di quanto lo paghi e questo per il bilancio è una cosa fondamentale.

E' un semplice concetto economico che nel mercato non puoi non considerare.

Il preconcetto lo dimostri tu ancora una volta. Non sai rispondere nel merito perchè 18 è il massimo, spari esempi a caso facilmente smentibili, sempre e solo per il solito senso da indiano dentro il fortino per cui sembra che uno stia a criticare la società quando sono uno dei primi, a testimoniare il post nel forum, che quando è uscito il nome di Kumbulla, ho applaudito la società perchè è il profilo perfetto per noi.
Ora se non lo prendono cosa dovrei dire? il contrario? dico che per me è un errore.

Purtroppo tu come altri avete talmente e tali preconcetti che pensate che uno stia lì per buttare fango sulla società, non si sa neanche perchè e per come.
Compratevi un gelato ;D
Rileggi bene io non ho detto che 18 e' troppo, ho detto che 18 e' il valore giusto per Kumbulla e se l"inter offre 30 per me puo andare affanculo vicino a Devrij.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

superaquila

« Risposta #430 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 19:31:33 »
Caldara insegna tante cose.    :D

Due anni fa facevano la guerra per accaparrarselo, oggi non lo vuole nessuno.    :D

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #431 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 20:14:55 »
Rileggi bene io non ho detto che 18 e' troppo, ho detto che 18 e' il valore giusto per Kumbulla e se l"inter offre 30 per me puo andare affanculo vicino a Devrij.
Non cambia. Perchè 18 è il valore giusto? sulla base di che considerando il mercato dei calciatori italiani?
Al di là di quello che offre o meno l'Inter.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #432 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 22:03:03 »
Mi basterebbe il sosia di Biava o Dias o Siviglia.
Lo si trovi

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #433 : Giovedì 23 Luglio 2020, 09:40:52 »
Ma sono nomi veri o ce stai a fa la supercazzola prematurata? :D

Domagoj Bradarić

Reece James

Florentino Luís

Eduardo Camavinga

Myron Boadu

Yacine Adli

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #434 : Giovedì 23 Luglio 2020, 14:41:41 »
Mi intrometto un po'nella questione Kumulla e più in generale, nella questione "valore giocarori".
Penso che il prezzo di Kumbulla di 30 patacche, sia un po' alto ma negli standard attuali.
È chiaro che sono i contesti che fanno la differenza.
Una squadra che ha come esigenza primaria l'acquisto di un difensore e un budget ampio potrebbe tranquillamente pagare quella cifra per il giocatore del verona.

Nello specifico, questo non è il nostro caso. Per quanto credo che il nostro reparto difensivo vada rafforzato, non credo che fare una sorta di all in su un difensore sia la strategia corretta.
È anche vero che il Verona accetterebbe di buon grado le contropartite.
Ma oltre ad abbassare le pretese con qualche contropartita, tutto dipende da quando potrà spendere la Lazio i questa sessione.

Se partiamo da 50 mln sarebbe improprio spenderne 30 per Kumbulla a mio avviso. Ma anche 20 e contropartite.

Se invece stiamo partendo da una cifra più alta come puó essere quella post cessione Sms, allora si potrebbe arrivare anche a queste cifre. Posto che l'obbiettivo primario rimarrebbe quello di rinforzare il centrocampo anche in virtù dell'uscita del sergente.

Voglio dire, il valore del giocatore lo fa anche la situazione in cui ci si trova.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #435 : Giovedì 23 Luglio 2020, 14:56:54 »
Mi intrometto un po'nella questione Kumulla e più in generale, nella questione "valore giocarori".
Penso che il prezzo di Kumbulla di 30 patacche, sia un po' alto ma negli standard attuali.Gli standard attuali sarebbero l'offerta del PSG per SMS+Marusic a 70 milioni? allora veramente Kumbulla non vale neanche un piatto de patate co li porri)
È chiaro che sono i contesti che fanno la differenza.
Una squadra che ha come esigenza primaria l'acquisto di un difensore e un budget ampio potrebbe tranquillamente pagare quella cifra per il giocatore del verona.

Nello specifico, questo non è il nostro caso. Per quanto credo che il nostro reparto difensivo vada rafforzato, non credo che fare una sorta di all in su un difensore sia la strategia corretta.
È anche vero che il Verona accetterebbe di buon grado le contropartite. (ma anche no, visto che quelle della Lazio nei 2/3 sono state rifiutate da Juric che al tempo non sapeva neanche se restava, e' una strategia dell piccole che voglioni monetizzare quello che di buono hanno, tanto sanno che un Inter non si nega a nessuno Gagliardini 28 milioni. Per inciso il valore attuale di Kumbulla su transfermarket e' di 22 milioni di euro
Ma oltre ad abbassare le pretese con qualche contropartita, tutto dipende da quando potrà spendere la Lazio i questa sessione.

Se partiamo da 50 mln sarebbe improprio spenderne 30 per Kumbulla a mio avviso. Ma anche 20 e contropartite.

Se invece stiamo partendo da una cifra più alta come puó essere quella post cessione Sms, allora si potrebbe arrivare anche a queste cifre. Posto che l'obbiettivo primario rimarrebbe quello di rinforzare il centrocampo anche in virtù dell'uscita del sergente.Quindi se pensi che una 30na di milioni siano cifra congrua per le necessita della LAzio SMS a quanto lo venderesti? e' chiaro che a 100milioni cash avresti un'onda d'urto sul mercato delle vacche paragonabile a quella di un Real, per dire.

Voglio dire, il valore del giocatore lo fa anche la situazione in cui ci si trova.Verissimo, ma non esiste solo Kumbulla al mondo e'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

geddy

« Risposta #436 : Giovedì 23 Luglio 2020, 14:59:06 »
La vedo difficile rafforzare il centrocampo cedendo il Sergente.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #437 : Giovedì 23 Luglio 2020, 15:02:23 »
SMS deve rimanere per ora...si investano i proventi Champions!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #438 : Giovedì 23 Luglio 2020, 15:04:17 »
paradossalmente, è più facile migliorare cedendolo che tenendolo. Vederlo significa rifare il centrocampo ex novo, tenerlo significa trovare giocatori che si incastrino bene con lui.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #439 : Giovedì 23 Luglio 2020, 15:05:32 »
Te danno 100  milioni cash, haivoja te!
Per esempio metti 40 milioni sul piatto per Veratti/Tonali e voglio vedere. una 20 per De Paul 20 per Max ed il centrocampo sarebbe
Laszari  D Paul  Veratti/Tonali  LA Max - in panca Escalante/Cataldi/Marusic/Parolo/Lulic/Anderson/Leiva
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die