Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 231791 volte)

borgorosso

Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #400 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 14:09:58 »
Escalante lo paragonerei, come tipo di giocatore, ad Almeyda: ci può stare benissimo in rosa; certamente da solo non basta.

magari non nella nostra.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #401 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 14:14:03 »
Ah quindi Kumbulla che ha già giocato in serie A dimostrandosi tra i migliori difensori varrebbe 6 milioni in più di Vavro pagato 12 milioni che arriva da un campionato improbabile senza eccellere in niente, quello invece si certificava la sua bontà? :D

Al di là della calura estiva, Io penso che se non riusciamo neanche ad essere obiettivi tra noi e verso la Lazio, non si farà mai un passo avanti anzi, si fornirà addirittura un alibi alla società per non fare di più.
Quindi adesso il metro campione nel mercato delle vacche e' Vavro?
e non perche SMS che e' costato si e no quanto Vavro?
Allora come te se sposta l'equazione se al posto di Vavro metti SMS a 18 milioni? Kumbulla vale meno de 'na scureggia sul divano quando gufo i fucking Idiots!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

superaquila

« Risposta #402 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 14:30:28 »
Kumbulla non è un prospetto è una certezza ha fatto tante gare in serie A ad ottimi livelli.

Anderson Maistro e company non possono essere paragonati a Kumbulla non avendo dimostrato alcunché.
Quindi ci sta la valutazione di Kumbulla.

D altra parte a cosa serve far crescere in giovani se non per il mercato; difficile riesci a portare un giovane fatto in casa in prima squadra; a tutt oggi non convincono Stakosha e LF dopp 3 anni figurati quelli.

D altra parte non prendere Kumbulla anche con uno sforzo in più per me è un errrre.
È giovane forte strutturato fisicamente e soprattutto viene dalla serie A non da campionati improbabili.
Spendi oggi ma questo dopo un anno di Lazio vale almeno il doppio.
Se valutano LF 40 milioni Kumbulla è minimo uguale.

Per cui spero non si lasciano sfuggire Kumbulla all Inter per qualche milione in più.
Per carità, Kumbulla è bravo ma la certezza ce l'hai dopo tre campionati brillanti altrimenti sei una meteora come tanti che si sono ritirati a 26 anni.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #403 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 14:33:55 »
kumbulla ha fatto mezzo campionato a buon livello, è recidivo ad una lesione al collaterale e deve ancora dimostrare di essere sano e costante nel rendimento. per me (se non è chiaro, lo ripeto: per me) non vale più di 20 milioni, rientrando ancora nella casisitica delle scommesse.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

superaquila

« Risposta #404 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 14:48:25 »
Vazquez                                                       vs                                                  Szoboszlai

Voi chi scegliereste?

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #405 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 15:03:42 »
Peccato che poi la Lazio compri Parolo a 28 anni, nel giro della nazionale e spenda 5 milioni....peccato che poi la Lazio compri Lazzari, nel giro della nazionale e spenda 12 milioni....chissa', non e' che gli altri fanno il giochino trito e ritrito delle plusvalenze per sistemare i bilanci ? noooooooooo certo che no, valgono tutti i soldi spesi....e allora va benissimo che Sturaro valga 20 milioni, va benissimo che Bonazzoli a 18 anni valga 15 milioni, va benissimo che tale Pinamonti valga 18 milioni.....pero' gia', noi non sappiamo perche' ci sono i depositari della verita', su marketing,merchandising, bilanci, calcio giocato e tattica, forse se attendiamo ci sara' anche la spiegazione della fusione a freddo....
il tuo ragionamento è fallace e facilmente smentibile.
Perchè secondo il tuo ragionamento Sturaro a 20 milioni (che almeno gioca) è un'operazione anomala, invece Durmisi a 8 (con problemi cronici alla schiena dichiarati da lui e 0 minuti giocati) è un'operazione pulita sana e splendente o Lukaku a 7 milioni o pedro neto e jordao a 20, tutto a posto?
lo vedi che te la posso rigirare in qualsiasi momento.

Vale anche il contrario. 12 milioni per Lazzari? ottimo. Perchè i 10 per Zaniolo? i 10 per Amrabat? i 18 per Zapata? i 5 per Koulibaly?
Tutti fanno operazioni buone e altre meno.

Il problema è chi, come fai tu in questo caso, vorrebbe autoconvincersi del principio per il quale quelle degli sono operazioni sospette, le nostre invece limpide e specchiate. O anche viceversa, che le fenomenate le facciamo solo noi e gli altri sono poveri imbelli. Occorre più equilibrio e autocritica.

Ripeto, non si fa un bel servizio alla Lazio, fare questi discorsi campati in aria, smentibili in 2 minuti non aiuta a risolvere i problemi ma solo a nasconderli. 

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #406 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 15:04:05 »
Vazquez                                                       vs                                                  Szoboszlai

Voi chi scegliereste?

vazquez riesco a scriverlo

superaquila

« Risposta #407 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 15:08:01 »
Sempre pensato che in serie A tutti i giocatori sono tecnicamente validi ma non tutti sono dei campioni; i campioni sono quelli che vogliono essere sempre i primi ed i migliori e non si accontentano di fare prestazioni da comparse: c'è chi ci riesce e chi non ci riesce.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #408 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 15:09:04 »
Quindi adesso il metro campione nel mercato delle vacche e' Vavro?
e non perche SMS che e' costato si e no quanto Vavro?
Allora come te se sposta l'equazione se al posto di Vavro metti SMS a 18 milioni? Kumbulla vale meno de 'na scureggia sul divano quando gufo i fucking Idiots!
Jim non ti rendi neanche conto che il mercato della vacche lo apri tu o chi come te, che dal giorno alla mattina dice che 18 milioni sono troppi? e perchè? su quale metro di paragone, esponilo, argomenta.
Io ti ho fatto un esempio, tutti prendono sole e tutti fanno affari.
Il problema è chi come te spara un numero ma non lo argomenta, allora è tutto facile.
E allora se spari un numero io te ne sparo un altro, ma solo per farti capire quanto è fallace la tua affermazione.

SMS è stato un affare. Ma chi non ne fa di affari? Zaniolo 10 milioni? Allan 15? Gosens 5? Koulibaly 7? Bentancur 15? De Paul 5? continuo?
Qual è il metro allora? dimmelo tu perchè 18 è il massimo per Kumbulla e 8 per Durmisi boh? e i 7 per Lukaku?
Io tenderei ad essere più equilibrato.
E spero lo faccia anche la Lazio nelle valutazioni di mercato, soprattutto se compri in Italia.

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #409 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 15:12:24 »
il tuo ragionamento è fallace e facilmente smentibile.
Perchè secondo il tuo ragionamento Sturaro a 20 milioni (che almeno gioca) è un'operazione anomala, invece Durmisi a 8 (con problemi cronici alla schiena dichiarati da lui e 0 minuti giocati) è un'operazione pulita sana e splendente o Lukaku a 7 milioni o pedro neto e jordao a 20, tutto a posto?
lo vedi che te la posso rigirare in qualsiasi momento.

Vale anche il contrario. 12 milioni per Lazzari? ottimo. Perchè i 10 per Zaniolo? i 10 per Amrabat? i 18 per Zapata? i 5 per Koulibaly?
Tutti fanno operazioni buone e altre meno.

Il problema è chi, come fai tu in questo caso, vorrebbe autoconvincersi del principio per il quale quelle degli sono operazioni sospette, le nostre invece limpide e specchiate. O anche viceversa, che le fenomenate le facciamo solo noi e gli altri sono poveri imbelli. Occorre più equilibrio e autocritica.

Ripeto, non si fa un bel servizio alla Lazio, fare questi discorsi campati in aria, smentibili in 2 minuti non aiuta a risolvere i problemi ma solo a nasconderli.

:o

posto che sicuramente non ho capito cosa stai dicendo per miei limiti, stai dicendo di tutto, e il suo esatto contrario, a post alterni. non vedo come il parere di un utente di un forum possa rendere un (buono o cattivo) servizio alla Lazio.

p.s. tutto è fallace

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #410 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 15:13:36 »
questa rischia di mandare in pensione la mia firma dopo 10 anni di onorato servizio  ;D.

superaquila

« Risposta #411 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 15:14:48 »
vazquez riesco a scriverlo
Vabbè ma ci sono anche i soprannomi   :D

A me, se devo fare un investimento mi dà più sicurezza Vazquez, l'ungherese Szoboszlai è molto bravo ma non fa il titolare nella sua attuale squadra.  Un motivo ci sarà. 

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #412 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 15:16:36 »
 :o

posto che sicuramente non ho capito cosa stai dicendo per miei limiti, stai dicendo di tutto, e il suo esatto contrario, a post alterni. non vedo come il parere di un utente di un forum possa rendere un (buono o cattivo) servizio alla Lazio.

p.s. tutto è fallace
che quando affermate che un giocatore non vale più di 18 spiegate ed argomentate il calcolo da dove deriva, altrimenti è facile che un qualsiasi utente terra terra come me te lo smentisca in poco tempo, quindi poi non prendetevela con lo psicologo, perchè è facile facile da capire :D

il parere e l'opinione soprattutto se comune e attinente ad una moltitudine conta (se io ho tanti miei danti causa che non mi pressano, giustificano i miei errori e pensano che i miei fallimenti sono colpa di altri, difficile possa essere stimolato a stare più attento e fare di più, anzi...)

p.s. se tutto è fallace a maggior ragione scrivere che 18 è troppo senza spiegare perchè capirai sia un non sense :D

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #413 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 15:20:08 »
Qual è il metro allora? dimmelo tu perchè 18 è il massimo per Kumbulla e 8 per Durmisi boh? e i 7 per Lukaku?
E spero lo faccia anche la Lazio nelle valutazioni di mercato, soprattutto se compri in Italia.

Kumbulla
18 + 1,5 netti x 5 = 33 milioni complessivi tra cartellino e ingaggio lordo.  Presunto titolare

Durmisi 7+1 netto x 5 = 17 milioni complessivi tra cartellino e ingaggio lordo. Presunto panchinaro.
Sola accertata.  Esborso effettivo a oggi , circa 9 milioni , 7 di  cartellino e 2 lordi di ingaggio per il primo anno. Il secondo era in prestito. A bilancio per circa 4,2.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #414 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 15:24:44 »
Kumbulla
18 + 1,5 netti x 5 = 33 milioni complessivi tra cartellino e ingaggio lordo.  Presunto titolare

Durmisi 7+1 netto x 5 = 17 milioni complessivi tra cartellino e ingaggio lordo. Presunto panchinaro.
Sola accertata.  Esborso effettivo a oggi , circa 9 milioni , 7 di  cartellino e 2 lordi di ingaggio per il primo anno. Il secondo era in prestito. A bilancio per circa 4,2.
Non ho ancora capito da questo confronto quale è il metro di paragone per cui sul mercato 18 milioni è il massimo per il cartellino di Kumbulla?
puoi spiegarmelo?

superaquila

« Risposta #415 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 15:25:20 »
Kumbulla

Hai dimenticato le contropartite "umane", qui mica stamo a pettinà le bambole!!! :D

Gasco luis veron

« Risposta #416 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 15:41:52 »
Io, credo che il prezzo lo faccia piu' che altro l' esigenza nel ruolo: Kumbulla serve al mister come gli serviva Acerbi e Lazzari (e mi pare che i risultati siano stati buoni).

Parliamo di un titolarissimo per cui la Lazio il sacrificio per un giocatore l' anno lo fa' sempre.

Calcolando che dovremmo andare in Champions invece che un giocatore la Lazio penso che accontentera' Inzaghi almeno su un altro paio di giocatori posti cpme urgenze da parte del mister: il quinto di sinistra e una torre in attacco (infatti ci avevamo provato con Giroud a gennaio!).

Poi negli altri ruoli (vice-Leiva o, altro centrocampista), bisognera' vedere come la pensera' Tare nel caso in cui si innamorasse di qualche giocatore ma almeno sui tre ruoli sopra indicati la Lazio credo che accontentera' il mister.

Ovviamente se Caicedo dovesse andar via per sua volonta' perche' non accettera' di fare la quarta punta verra' preso uno di pari livello (i giocatori di livello che son andati via, Tare li ha sempre sostituiti degnamente).

Offline Ataru

• Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #417 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 15:45:26 »
scrivere che 18 è troppo senza spiegare perchè capirai sia un non sense :D

kumbulla ha fatto mezzo campionato a buon livello, è recidivo ad una lesione al collaterale e deve ancora dimostrare di essere sano e costante nel rendimento. per me (se non è chiaro, lo ripeto: per me) non vale più di 20 milioni, rientrando ancora nella casisitica delle scommesse.

odio dovermi ripetere

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #418 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 16:01:35 »
Non ho ancora capito da questo confronto quale è il metro di paragone per cui sul mercato 18 milioni è il massimo per il cartellino di Kumbulla?
puoi spiegarmelo?

Nessun metro di paragone. Domanda, richiesta, offerta.  E non ho detto che 18 è il massimo. Stavo solo allargando bene i numeri. Le valutazioni vanno fatte a 360 gradi.
Non è corretto scrivere "Durmisi 7" e "Kumbulla 18". La Lazio spende cifre diverse da quelle che tu hai scritto.
3,4 milioni l'anno (in media) tra ingaggio e cartellino per 5 anni di Durmisi, 26 anni.
6,6 milioni l'anno (in media) tra ingaggio e cartellino per 5 anno di Kumbulla , 20 anni.
Durmisi veniva da 4/5 buone stagioni, Kumbulla da 1. Il primo doveva essere un alternativa, il secondo un titolare.
Il primo aveva poco margine di crescita, il secondo è in rampa di lancio.
Il primo probabilmente non avrà mai il rinnovo e l'aumento, il secondo molto probabilmente sarà necessario.
Kumbulla ci costerebbe , ammesso che lo paghiamo 18 (escluse le contropartite) , 33 milioni. Poi vanno calcolate le contropartite e quant'altro, quindi rispetto ai 7 di durmisi non c'è proprio da fare il paragone. Sono due operazioni lontanissime tra di loro da tutti i punti di vista.
Fatte tutte le dovute valutazioni, si da un valore al/ai calciatori ed se possibile si presenta un offerta.

Ps.Durmisi, uscisse per 4,2 milioni senza minusvalenza, t'è costato 5 in totale per due anni.
Investimento cannato. Perdita 2,5 lordi anno per due anni. Amen. Capita. Mica vorrai indovinare 25 calciatori su 25, no ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #419 : Mercoledì 22 Luglio 2020, 16:03:36 »
odio dovermi ripetere
dal 25/08 /19 al 18/07/2020 Kumbulla ha saltato in tutto 4 partite per infortunio, giocando quasi 2100 minuti da titolare.
opinioni per carità ;D