Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 231726 volte)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #340 : Lunedì 20 Luglio 2020, 09:39:50 »
Vavro è inutile per il gioco della Lazio, perdipiù come Jony è inadatto al calcio italiano.

@Gasco, non ho detto cacciare a pedate, intedo che la Lazio del prossimo anno deve pensare di comprare ALMENO due centrali di centrocampo e un esterno sinistro tutta fascia.

E devono essere di gran qualità, niente acquisti da "cestone".

E le riserve devono essere affidabili e di qualità decisamente superiore ai vari Lukaku, Bastos, Jony, Patric, Adekanye, i due Anderson.

Io i nomi li ho fatti in altro thread, ma li riporto qui.

Andrei a pescare tra questi:

Difesa: Romagnoli, Kumbulla, Domagoj Bradarić, Reece James

Centrocampo:  Florentino Luís, Eduardo Camavinga

Attacco: Yacine Adli, Myron Boadu

Gente giovane, affamata, emergente, fisicamente affidabile, europea.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #341 : Lunedì 20 Luglio 2020, 10:23:01 »
Vavro è inutile per il gioco della Lazio, perdipiù come Jony è inadatto al calcio italiano.

@Gasco, non ho detto cacciare a pedate, intedo che la Lazio del prossimo anno deve pensare di comprare ALMENO due centrali di centrocampo e un esterno sinistro tutta fascia.

E devono essere di gran qualità, niente acquisti da "cestone".

E le riserve devono essere affidabili e di qualità decisamente superiore ai vari Lukaku, Bastos, Jony, Patric, Adekanye, i due Anderson.

Io i nomi li ho fatti in altro thread, ma li riporto qui.

Andrei a pescare tra questi:

Difesa: Romagnoli, Kumbulla, Domagoj Bradarić, Reece James

Centrocampo:  Florentino Luís, Eduardo Camavinga

Attacco: Yacine Adli, Myron Boadu

Gente giovane, affamata, emergente, fisicamente affidabile, europea.

I tuoi nomi sonp di alto spessore ma se arriva Kumbulla non arrivera' Romagnoli:  questo lo sai.

Sono d' accordo  al 100% con te sul.fattp che servono acquisti sicuri e soprattutto richiesti dal mister (tipo, Lazzari e Acerbi)

Per quanto riguarda i due centrali di centrocampo uno deve esser affermato ma l' altro anche no perche' in rosa abbiamo:

Sms  L.Leiva L.Alberto
Parolo     ?      Cataldi
Escalante     

Ci son anche le liste...Non faresti finire la carriera di Parolo qui' da noi?

Cataldi ci puo' stare, dai...

Manca un alterego di Leiva: piu' giovane o, della stessa eta' a me non importa basta che sia forte quasi quanto lui...

Per questo ho fatto il nome di Biglia!

Su Kumbulla siamo d' accordo: sarebbe un gran rinforzo.

Al posto di Jony, Fares a me stuzzicherebbe molto perche' l' idea di ricomporre le fasce della Spal non mi dispiace affatto: la Spal si reggeva praticamente su loro due (Lazzari e Fares).

Ma i nomi son sempre individuali: ognuno ha i suoi gusti.

Guardiamo i ruoli: mi sembra che siamo d' accordo su tutto a parte il centrocampo...

Gasco luis veron

« Risposta #342 : Lunedì 20 Luglio 2020, 10:35:17 »
Vavro è costato tanto x le casse della Lazio quindi presumo vogliano dargli una seconda opportunità dopo un anno di ambientamento...tutto qua.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

C'e' da dire un altra cosa Davide oltre al tuo discorso giusto secondo me: precedentemente ho sbagliato scrivendo che Bastos con l' eventuale arrivo di Kumbulla farebbe il quinto difensore.

Gia' e' il quinto difensore e vediamo che il ruolo gli sta' stretto perche' a volte non e' concentratissimo.

Con Kumbulla scalerebbe a sesto difensore appunto nelle gerarchie di Simone prendenso il posto di Vavro poiche' per Simone prima di Bastos, vengono: Acerbi, L.Felipe, Radu e Patric.

Con Kumbulla (che presumo prendera' il posto di Radu come titolare), Bastos scalerebbe alla sesta scelta: siamo sicuri che il giocatore accetterebbe questo ruolo?

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #343 : Lunedì 20 Luglio 2020, 10:52:41 »
Bastos ha 29 anni, non rinnovera' quindi con 5-7 milioni verra' ceduto, se al suo posto arriva Kumbulla facciamo 10 passi avanti, con Radu in panca e una linea difensiva titolare eccellente.

Gasco luis veron

« Risposta #344 : Lunedì 20 Luglio 2020, 11:12:18 »
Bastos ha 29 anni, non rinnovera' quindi con 5-7 milioni verra' ceduto, se al suo posto arriva Kumbulla facciamo 10 passi avanti, con Radu in panca e una linea difensiva titolare eccellente.

100%

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #345 : Lunedì 20 Luglio 2020, 12:07:31 »

Addirittura?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #346 : Lunedì 20 Luglio 2020, 12:42:49 »
Se vuoi minimamente pensare il prossimo anno di restare tra le prime 4 il mercato deve essere di discontinuità.

Il livello visto per i vari Jony Lukaku Adekanye Marusic Wallace Vavro e mi dimentico qualcuno, non deve essere più considerato.

Altrimenti non se ne uscirà mai.

Gasco luis veron

« Risposta #347 : Lunedì 20 Luglio 2020, 12:58:10 »
Se vuoi minimamente pensare il prossimo anno di restare tra le prime 4 il mercato deve essere di discontinuità.

Il livello visto per i vari Jony Lukaku Adekanye Marusic Wallace Vavro e mi dimentico qualcuno, non deve essere più considerato.

Altrimenti non se ne uscirà mai.

Ma vedrai che prenderemo 4 certezze!

Viviano
Kumbulla
Fares
Lasagna

Giocatori che piacciono ad Inzaghi!

Personalmente  secondo me serve anche un vice-Leiva quasi al suo livello.

In aggiunta per la rosa, Escalante sara' da preparare nell' arco di due anni quando Parolo lascera' con il calcio e Dzcizeck cioe' un giovane da far migliorare, sara' da far crescere in casa.

Io, tutta questa preoccupazione per il prossimo mercato non la vedo.

Magari i nomi che ho messo non saranno quelli perche' non sto' nella testa della societa' e dell' allenatore ma sono sicuro che il livello partira' da questo tipo di giocatori semmai a salire (tipo al posto di Lasagna, Giroud o, magari Mandzukic e al posto di Fares un Philipp Max).

I nomi li metto come esempi per far capire il livello su cui puntera' la Lazio!

Io, per il prox mercato son tranquillo perche' ho capito che l' anno prox Lotito vorra' lottare per lo Scudetto: credo che quando arrivi ad assaporare certe vette il gusto possa condizionare chiunque in positivo.

L' interesse per Kumbulla ne' e' la dimostrazione.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #348 : Lunedì 20 Luglio 2020, 13:12:47 »
Penso arrivi anche il marocchino della salernitana Kiyine...quando ha voglia sembra un fenomeno....quando ha voglia pero'.....

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #349 : Lunedì 20 Luglio 2020, 13:13:10 »
Viviano
Kumbulla
Fares
Lasagna
Io non credo a nessuno finchè non vedo, lotito o non lotito guardo i fatti e finora i mercati di lotito hanno lasciato sempre molto a desiderare ma visto che avremo la CL, volentieri gli do la possibilità di vedere cosa potrà fare.

Di quelli da te citati Viviano è un ex giocatore e Fares un infortunato cronico, eviterei entrambi.
Lasagna onestamente non credo aggiunga niente a Caceido, ha già 27 anni, non credo possa migliorare ancora e non potrà essere neanche una futura plusvalenza.

Kumbulla è ottimo. Questo è il livello, anche utilizzando in cambio la miriade di giovani che abbiamo sparsi a salerno ma non pronti per la Lazio.

Kumbulla è pronto, giovane, ad un prezzo non ancora stellare e soprattutto rivendibile con futura plusvalenza. Questo è il target che deve utilizzare la Lazio se vuole crescere e non sperperare denaro.

In tutti i ruoli, il tipo di giocatore da prendere è questo, magari usando una dilazione, ma l'investimento in 3/4 giocatori di questo livello è necessario. Sono circa 60 milioni più contropartite tecniche, si può fare. Ma tra 2 anni, con una CL giocata, questi 3/4 giocatori di questo tipo possono valere almeno il doppio. Questa è la strada che serve alla Lazio.

Poi puoi aggiungerci 1 scommessa e 1 giovane, ma non di più.

Via tutta la miriade di mezzi giocatori inutili, non integri e di livello da bassa serie a o provenienti da campionati improbabili, a meno che di livello già alto.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #350 : Lunedì 20 Luglio 2020, 13:35:15 »
La cosa importante per me, oltre ad avere ricambi adeguati, e' anche capire come giocare, quando magari i titolari tirano il fiato. Parliamoci chiaro, se vuoi sostituire Savic ed avere uno identico che faccia il suo mestiere in mezzo al campo, vai su Pogba, vai su Yaya Toure' (quando era giovane), vai su questi profili, se no non troverai mai un sostituto all'altezza ! pero', c'e' un pero', tu puoi anche sostituire Savic, quando magari deve riposare, modificando l'assetto e non chiedendo al , faccio un nome a caso, Vazquez di turno di fare quello che faceva il serbo, perche' non potra' mai farlo. Idem per Alberto,idem per Leiva, cioe', se pretendi che Cataldi,Parolo, ma pure l' Amrabat di turno facciano il lavoro di Leiva, li manderai al patibolo, puoi prendere Casemiro e allora ti dara' il peso specifico del brasiliano, ma non puoi, ripeto non puoi avere sostituti all'altezza se imponi a questi sostituti di fare come i titolari. Se al Barca manca Messi, ed il suo sostituto e', sparo a caso, Icardi, ma non chiederanno mai al Wanda's boy di fare come il prode Lionel, magari in quella gare modificheranno un po' l'assetto per far rendere Icardi al meglio e non patire l'assenza del fenomeno. Questo io critico ad Inzaghi, a prescindere dai sostituti, non puoi chiedere che facciano quello che fanno i titolari, perche' non tutti hanno le medesime caratteristiche e non tutti si adattano a certi tipi di gioco. Ovvio non modifico il mio credo per far giocare Alfaro, ma dovrei avere l'obbligo di mettere in condizione chiunque di rendere al meglio quando lo chiamo in causa.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #351 : Lunedì 20 Luglio 2020, 14:22:14 »
Ma infatti il nocciolo è tutto qui.

Si chiedono sostituti e titolari allo stesso livello, se le caratteristiche sono diverse si cambia o si adatta il modulo.

Ma non può essere che il titolare è Signori e la riserva Capocchiano....

Addirittura?

Vavro è un lungagnone lento, e come caratteristiche mi ricorda Hoedt, Cana, Rozenhal etc.

Quanto sono stati utili?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #352 : Lunedì 20 Luglio 2020, 14:32:56 »
Io non credo a nessuno finchè non vedo, lotito o non lotito guardo i fatti e finora i mercati di lotito hanno lasciato sempre molto a desiderare ma visto che avremo la CL, volentieri gli do la possibilità di vedere cosa potrà fare.

Di quelli da te citati Viviano è un ex giocatore e Fares un infortunato cronico, eviterei entrambi.
Lasagna onestamente non credo aggiunga niente a Caceido, ha già 27 anni, non credo possa migliorare ancora e non potrà essere neanche una futura plusvalenza.

Kumbulla è ottimo. Questo è il livello, anche utilizzando in cambio la miriade di giovani che abbiamo sparsi a salerno ma non pronti per la Lazio.

Kumbulla è pronto, giovane, ad un prezzo non ancora stellare e soprattutto rivendibile con futura plusvalenza. Questo è il target che deve utilizzare la Lazio se vuole crescere e non sperperare denaro.

In tutti i ruoli, il tipo di giocatore da prendere è questo, magari usando una dilazione, ma l'investimento in 3/4 giocatori di questo livello è necessario. Sono circa 60 milioni più contropartite tecniche, si può fare. Ma tra 2 anni, con una CL giocata, questi 3/4 giocatori di questo tipo possono valere almeno il doppio. Questa è la strada che serve alla Lazio.

Poi puoi aggiungerci 1 scommessa e 1 giovane, ma non di più.

Via tutta la miriade di mezzi giocatori inutili, non integri e di livello da bassa serie a o provenienti da campionati improbabili, a meno che di livello già alto.

Lasagna non andrebbe a sostituire Caicedo ma andrebbe ad occupare una casella che adesso e' vuota.

Lasagna non e' un fenomeno ed io preferisco altri ma se piace ad Inzaghi allora mi fido: in fondo Lasagna e Caicedo quest' anno, insieme hanno fatto al momento 19 gol (SENZA RIGORI).

Mica e' male averli come riserve al posto di Ciro e Correa.

Immobile / Lasagna
Correa / Caicedo

Con Adekanye quinta punta!

A me sembra un attacco completo: poi, ripeto se arriva Giroud e' meglio e se arriva Mandzukic e' il top.

Ma Inzaghi vuole uno bravo di testa per variare il suo gioco non punte piccole.

Fares e' il primo anno che si rompe (come Marusic): in una carriera di un giocatore esistono gli infortuni.

Fares non e' Lukaku quindi non ha infortuni cronici: precedentemente al suo infortunio era stato il miglior quinto come rendimento della serie A (anche piu' di Gosens).

Kiyine e' bravo: lo prenderei ma come terzo (lui puo' fare anche il centrocampista esterno nei tre a rombo!).

Ma un Fares o chi per lui ci serve per sicurezza: poi se arriva Philipp Max e' chiaro che preferisco il secondo!

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #353 : Lunedì 20 Luglio 2020, 15:05:49 »
Lasagna non andrebbe a sostituire Caicedo ma andrebbe ad occupare una casella che adesso e' vuota.

Lasagna non e' un fenomeno ed io preferisco altri ma se piace ad Inzaghi allora mi fido: in fondo Lasagna e Caicedo quest' anno, insieme hanno fatto al momento 19 gol (SENZA RIGORI).

Mica e' male averli come riserve al posto di Ciro e Correa.

Immobile / Lasagna
Correa / Caicedo

Con Adekanye quinta punta!

A me sembra un attacco completo: poi, ripeto se arriva Giroud e' meglio e se arriva Mandzukic e' il top.

Ma Inzaghi vuole uno bravo di testa per variare il suo gioco non punte piccole.

Fares e' il primo anno che si rompe (come Marusic): in una carriera di un giocatore esistono gli infortuni.

Fares non e' Lukaku quindi non ha infortuni cronici: precedentemente al suo infortunio era stato il miglior quinto come rendimento della serie A (anche piu' di Gosens).

Kiyine e' bravo: lo prenderei ma come terzo (lui puo' fare anche il centrocampista esterno nei tre a rombo!).

Ma un Fares o chi per lui ci serve per sicurezza: poi se arriva Philipp Max e' chiaro che preferisco il secondo!
Ma tu non devi dire..prenderei Fares poi se arriva uno meglio lo preferisco.
E' qui l'errore atavico che poi fornisce anche un alibi.
Devi prendere gente di livello, che poi puoi anche rivendere.
Serve investire diversamente, fare come si è sempre fatto, vedi fares, vedi lasagna non cambia niente

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #354 : Lunedì 20 Luglio 2020, 15:23:01 »
Serve investire diversamente, fare come si è sempre fatto, vedi fares, vedi lasagna non cambia niente

:o

Gasco luis veron

« Risposta #355 : Lunedì 20 Luglio 2020, 15:27:35 »

Di principio hai ragione perche' ormai i nostri traguardi sono cambiati ma attenzione ai paragoni: investire su gente come Lasagna, Kumbulla e Fares non e' come si e' sempre fatto.

Gli altri anni si puntava su un giocatore del campionato italiano gia' rodato (italiano o, straniero), ma uno alla volta.

Vedi Acerbi due anni fa' e vedi Lazzari quest' anno: prendere tutti insieme in una botta, Lasagna, Fares e Kumbulla e' tanta roba che ci completa.

Kumbulla prenderebbe il posto di Vavro (o, Bastos).

Fares prenderebbe il posto di Jony.

Lasagna andrebbe ad occupare una casella vuota dove non abbiamo nessuno!