Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 231315 volte)

geddy

Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #4440 : Lunedì 5 Ottobre 2020, 20:54:13 »
Dimenticavo Fares, gran colpo secondo me.

Orazio Scala

« Risposta #4441 : Lunedì 5 Ottobre 2020, 20:58:43 »
Mah. Rosa cresciuta in termini numerici, sulla qualità le incognite sono molte (tutte). Avrei gradito un italiano di spessore perché sono in genere operazioni a colpo sicuro (Acerbi, Lazzari, Immobile,Parolo). Vedremo.

Gasco luis veron

« Risposta #4442 : Lunedì 5 Ottobre 2020, 21:00:56 »
Abbiamo tenuto tutti quelli dello scorso anno: per cui e' per logica che gli acquisti fatti (piu' o, meno buoni), sono un downgrade.

Bisogna vedere solo di quanto ma sotto al 6 come possiamo scendere se sono rimasti tutti?

Per me mercato da 7.5: il 7.5 e' la media tra acquisti e NON CESSIONI.

Alla fine siamo riusciti a piazzare anche gli esuberi!

Ora, pero' sara' fondamentale scegliere quelli giusti da mettere in lista: se sbagliamo la lista il 7.5 puo' scegliere.

In questo senso CREDO che la lista la decida il mister e non la societa' per cui il voto sara' sulla lista e non piu' sul mercato.

Alla fine non essendo riusciti a prendere un under22 per inserire Pereira dovremo scegliere se tenere in lista solo uno tra D.Anderson e Akpa Akpro (in attesa del recupero di Lulic), e dovremo scegliere chi far uscire tra Vavro e Bastos.

Se si sbagliano queste due mosse ci facciamo abbastanza male perche' sembrano situazioni marginali ma non lo sono affatto.

Io, credo che sia meglio puntare su Akpro e sulla possibilita' di far giocare (quando servira'), Patric nel dobbio ruolo di difensore ed esterno: ipotesi proposta da Jim, che approvo.

Di conseguenza se facciamo fare il doppio ruolo a Patric possiamo tenere in lista Akpa Akpro e possiamo far uscire D.Anderson (peccato!).

Sempre ragionando di conseguenza pero' in difesa dividendosi nei due ruoli Patric, ci serve un esterno di ruolo che si sappia destreggiare sia a destra che a sinistra piu' che un centrale:  ed ecco che la scelta non puo' che ricadere su Bastos a sfavore appunto di un centrale cioe', Vavro.

Essendo Hoedt il nuovo acquisto al centro della difesa come vice-Acerbi (ed avendo Parolo che in caso di ecatombe puo' giocare come quarta scelta al centro della difesa perche' c'e' anche L.Felipe come terza scelta al centro), direi che l' altro giocatore piu' indicato ad uscire dalla lista e' Vavro che non puo' giocare esterno di difesa ma solo al centro dove ora siamo coperti (in pratica ti puo' ricoprire solo un ruolo.dove siamo coperti).

Ragion per cui la mia lista e':

Strakosha          Reina
L.Felipe             Patric*
Marusic             Fares
L.Leiva              Escalante/Cataldi
Acerbi               Hoedt
Radu                 Bastos*
Lazzari             
Milinkovic       Akpa Akpro/Parolo
Immobile        Muriqi
L.Alberto        Pereira
Correa             Caicedo

Quando servira' Patric potra' fare anche l' esterno di centrocampo perche' dietro sarebbe coperto comunque da Bastos che puo' giocare sia a destra che a sinistra della difesa a tre (cosa che non puo' far Vavro).

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4443 : Lunedì 5 Ottobre 2020, 21:02:27 »
Spiegati matita? Due ragazzini?

Nasri e Adeagbo per la primavera
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Anselazio

« Risposta #4444 : Lunedì 5 Ottobre 2020, 21:13:42 »
Stavo per scrivere la stessa cosa.

Troppe incognite in una stagione dove aspettative ed asticella sono più alte.

L'aver tenuto hoedt in sospeso fino a due ore fa è segno evidente che come galline impazzite si è cercato qualcosa di meglio fino alla fine.
Lodevole l'intenzione, pessima l'esecuzione.

Non credo Inzaghi rinnoverà prima della fine del campionato.

Anche questo mercato, cose buone e cose inspiegabili.
Come al solito si lascia un reparto incompleto (spesso in passato era toccato all'attacco), eppure ieri il fatto che ci siano gravi problemi di tenuta tra i difensori deve essere risultato evidente a praticamente tutti sull'orbe terraqueo.
Avevi DA MARZO la consapevolezza di andare in Champions con due grossi problemi tra gli 11 dovendo sostituire Radu e Lulic con giocatori capaci di farli ruotare e poi prenderne il posto. Se per Lulic l'acquisto di Fares fa pensare al profilo giusto (peraltro andando a prendere uno dei pochissimi giocatori simili a Senad, giocatore peculiare), su Radu è incomprensibile: non viene praticamente preso nessuno, visto che Hoedt al più è un vice Vavro. Quindi, male, ma male davvero...
L'altra necessità urgente DA MARZO riguardava la panchina, che aveva bisogno di più giocatori utili sul piano qualitativo, ma anche qualitativo, e qui la società, a mio modo di vedere, ha fatto bene tenendo i Big e rafforzando le "riserve" che tali sono fino a un certo punto nella stagione che ci aspetta.
Le note positive, infatti,  vengono dal rafforzamento generale della rosa creando una panchina finalmente efficace rispetto al formidabile 11 titolare:
- in attacco, dove Muriqi e la permanenza di Caicedo completano un quartetto sulla carta formidabile,
- a centrocampo, dove due guastatori come Escalante e AkAk danno maggiore reattività e filtro a un reparto a volte troppo compassato, e dove Pereira crea una importante alternativa ad Alberto e SMS consentendo una rotazione importante,
- in porta, dove Reina porta esperienza e anche una maggiore concorrenza a Strakosha.
Con l'arrivo di un centrale di buon livello sarebbe stato un mercato sontuoso, con, peraltro, tante uscite importanti che alleggeriscono il monte ingaggi.
Così, pur apprezzando gli sforzi nel rafforzamento generale e nella volontà di trattenere i migliori resta una coperta corta sui difensori e tocca sperare che i buoni segnali lanciati da Bastos, prima dell'infortunio muscolare, significhino che l'angolano vuole continuare a far parte di questo gruppo (anche se tra pochi mesi lo perderemo a zero).

Come ogni mercato in cui la società lascia, non si sa perché, un reparto monco, vado a segnalare l'elenco svincolati (stavolta dedicato alla difesa)

https://www.transfermarkt.it/spieler/vertragslosespieler/statistik/1/plus//galerie/0?ausrichtung=Abwehr&spielerposition_id=alle&land_id=alle&altersklasse=&wettbewerb_id=alle&seit=alle&yt0=Mostrare

:band1: :band1: :band1: :band1:

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #4445 : Lunedì 5 Ottobre 2020, 21:26:06 »
Parafrasando Ivo Garrone nel fiilm Vacanze di Natale

"Eppure st'anno sto mercato se lo semo tolto dai cojoni"
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4446 : Lunedì 5 Ottobre 2020, 21:33:55 »
OT

21:02 - John Solano di RomaPress aggiunge che la Roma e Friedkin affermano che non manca nulla: il contratto è stato presentato prima delle 20 e, solo dopo la scadenza, è arrivato uno dei documenti.

EOT
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

borgorosso

« Risposta #4447 : Lunedì 5 Ottobre 2020, 21:41:41 »
...

Mi piacerebbe andare a rileggere quanto scrivevi a inizio mercato, Gasco, quante aspettative.
E poi Hoedt.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anselazio

« Risposta #4448 : Lunedì 5 Ottobre 2020, 22:31:55 »
A sto punto, se esce Bastos, prendiamoci Garay (anche se non so come sta fisicamente)...se non esce si resta così.
Boh speriamo bene. Qui si giocherà ogni 72 ore.

geddy

« Risposta #4449 : Lunedì 5 Ottobre 2020, 22:38:12 »
Notevole il numero di cessioni e prestiti. Chissa' se servira' a bilanciare il monte ingaggi.

Gasco luis veron

« Risposta #4450 : Martedì 6 Ottobre 2020, 00:33:50 »
A sto punto, se esce Bastos, prendiamoci Garay (anche se non so come sta fisicamente)...se non esce si resta così.
Boh speriamo bene. Qui si giocherà ogni 72 ore.

100%: visite ben accurate per esser certi che stia bene ma sarebbe un gran rinforzo per la difesa.

Il fatto che sia a 0 poco ci deve importare.

Se no, ci teniamo stretto Bastos!

Gasco luis veron

« Risposta #4451 : Martedì 6 Ottobre 2020, 00:44:01 »
Mi piacerebbe andare a rileggere quanto scrivevi a inizio mercato, Gasco, quante aspettative.
E poi Hoedt.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho dato 7.5 al mercato della Lazio: mercato intelligente a cui e' mancato il titolare in difesa.

Altrimenti sarebbe stato da 8.5.

Poi, sara' importante non far caxxate nel far le liste: questo potrebbe penalizzarci ma qui' non c'entra il mercato saranno scelte di Inzaghi ed e' giusto che il mister scelga la sua lista di giocatori preferiti senza intromissioni da parte della societa'.

Tanto il mister non accetterebbe intromissioni a prescindere.

Ahh, non e' detto che non si possa arrivare al rinforzo in difesa: Garay e' a 0 e si puo' prendere anche a mercato chiuso.

Garay + Hoedt hai migliorato il reparto.

Anche Hoedt per Vavro rappresenta un piccolo miglioramento del reparto perche' Vavro e' stato spessissimo male.

Il fatto e' che non credo vogliano prendere un difensore: ripeto se prendono Garay a 0, mercato da 8.5 altrimenti se mi mettono Bastos in lista, mercato da 7.5.

Eravamo gia' forti: lotteremo anche noi per il primo posto.

L' unica partita che abbiamo toppato e' stata contro l' Atalanta: non ci hanno affatto massacrato sul piano del gioco nonostante il risultato perche' hanno segnato con due cross semplici dentro l' area ed e' impensabile che una squadra avversaria non possa mai buttare un cross dentro la tua area.

Per l' occasione abbiamo fatto errori tattici e individuali ma l' Atalanta non ci ha affatto  surclassato sul piano del gioco: infatti contro l' Inter ci siamo ripresi.

Ora, possiamo finalmente usufruire anche noi dei nuovi acquisti!

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4452 : Martedì 6 Ottobre 2020, 02:35:40 »
contento che sia rimasto Caicedo, sono affezionato a questo ragazzo. Temevo l'uscita di Bastos in extremis, per fortuna non sono impazziti del tutto (non sarà un fenomeno, ma a livello numerico e di tenuta fisica dietro stiamo messi maluccio per giocare 3 competizioni di cui una di alto livello, un'altra di altissimo, mentre in coppa italia puoi anche cazzeggiare fino all'eventuale semifinale... un prestito arraffato in stile Trigoria di qualche difendente esperto o almeno affidabile, magari italiano, si poteva tentare). Per il resto è tutto da vedere sul campo, anche se resta un po' di delusione per qualche aspettativa in più legata al ritorno in Champions. E a me del calciomercato fondamentalmente frega poco. 

Gasco luis veron

« Risposta #4453 : Martedì 6 Ottobre 2020, 03:12:27 »
contento che sia rimasto Caicedo, sono affezionato a questo ragazzo. Temevo l'uscita di Bastos in extremis, per fortuna non sono impazziti del tutto (non sarà un fenomeno, ma a livello numerico e di tenuta fisica dietro stiamo messi maluccio per giocare 3 competizioni di cui una di alto livello, un'altra di altissimo, mentre in coppa italia puoi anche cazzeggiare fino all'eventuale semifinale... un prestito arraffato in stile Trigoria di qualche difendente esperto o almeno affidabile, magari italiano, si poteva tentare). Per il resto è tutto da vedere sul campo, anche se resta un po' di delusione per qualche aspettativa in più legata al ritorno in Champions. E a me del calciomercato fondamentalmente frega poco.

Violator, Bastos e' qui': ora, bisogna vedere se verra' inserito nella lista (come meriterebbe), oppure gli verra' preferito Vavro.

Quindi, teoricamente Bastos potrebbe anche uscire dal progetto Lazio: spero che non si faccia questo errore madornale visto che e' l' unico che ha determinate caratteristiche di rapidita' e di marcatore.

Io, te lo dico sinceramente penso che Inzaghi preferisca Bastos a Vavro: Vavro era il sesto difensore durante lo scorso campionato e Bastos il quinto.

Non capisco come Vavro potrebbe scavalcare Bastos a livello gerarchico senza nemmeno un minuto in campionato rispetto all' angolano e con la pubalgia di mezzo.

Inzaghi avrebbe rinunciato a Bastos a favore di un suo sostituto gia' pronto: il famoso titolare di Radu.

Quindi occhio alle liste: gli ingredienti ci sono ma vanno scelti quelli giusti.

Vavro, rappresenta un investimento ma al momento non possiamo rischiare un giocatore magari bravo ma ancora tutto da vedere nel modulo a tre dove ti puo' fare solo il centrale, ruolo dove siamo ampiamente coperti (e pubalgia permettendo).

Con la Champions di mezzo servono certezze: in piu' se si vuol utilizzare Patric anche come quarto esterno di centrocampo (per un fatto di liste se si dovesse inserire D.Anderson dovrebbe rimaner fuori Akpa Akpro!), Bastos consentirebbe di coprire la zona destra del campo oltre a far il vice-Radu (poi non cosi' tanto vice).

Hoedt andrebbe a rinforzare il centro dove Vavro lo scorso campionato per vari motivi e' mancato e con Hoedt al centro anche Acerbi ogni tanto potra' riposare.

Se si e' lreso Hoedt e' perche' non si hanno piene garanzie da Vavro altrimenti avremmo preso un brevilineo al posto di Bastos (penso).

Vedremo...

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4454 : Martedì 6 Ottobre 2020, 08:24:03 »
Se hanno preso Hoedt significa che al 95% Vavro verrà escluso...in più ha problemi cronici di pubalgia...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Panzabianca

« Risposta #4455 : Martedì 6 Ottobre 2020, 09:29:53 »
Comunque dispiace, ripeto, dispiace tantissimo che questo martedì scorra languido, oscuro, vuoto e senza nemmeno un acquisto de qualche boshimano svincolato.
Il deserto nel cuore.

(se fosse stato un nepalese avrei detto "la neve perenne nel cuore").

Accompagniamoci solidali e fraterni su un sentiero ad oggi ancora sconosciuto.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4456 : Martedì 6 Ottobre 2020, 09:46:49 »
Comunque dispiace, ripeto, dispiace tantissimo che questo martedì scorra languido, oscuro, vuoto e senza nemmeno un acquisto de qualche boshimano svincolato.
Il deserto nel cuore.

(se fosse stato un nepalese avrei detto "la neve perenne nel cuore").

Accompagniamoci solidali e fraterni su un sentiero ad oggi ancora sconosciuto.

Cavanda e' svincolato...

superaquila

« Risposta #4457 : Martedì 6 Ottobre 2020, 09:53:54 »
Una domanda mi viene spontanea: a che ci serve avere la Salernitana?

Offline Leòn

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #4458 : Martedì 6 Ottobre 2020, 09:57:12 »

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4459 : Martedì 6 Ottobre 2020, 09:57:30 »
Una domanda mi viene spontanea: a che ci serve avere la Salernitana?

A noi poco niente visto che non sono neanche capaci di capire che Luis Felipe sia un buon giocatore o che Strakosha sia un buon portiere...