Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 231502 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #4220 : Lunedì 28 Settembre 2020, 19:58:14 »
Se Pereira sa fare anche la fase difensiva siamo a cavallo!

Tatticamente bisogna lavorarci: ha grande tecnica e un tiro molto potente.

A volte sbaglia passaggi facili o, si intestardisce nel dribbling rallentando la giocata.

Deve imparare a difendere meglio mettendosi tra le traiettorie: detto i difetti e' uno che sa' saltare l' uomo e sa' creare superiorita' numerica saltando PIU' UOMINI ovvero, la cosa che a noi serviva in assenza di Luis  (altrimenti non si intestardirebbe nel dribbling se non avesse le doti di dribblatore).

E puo' tirare da ogni posizione: ha il tiro alla Stankovic pur essendo un giocatore totalmente diverso.

E' un talento da sgrezzare ma e' un giocatore vero non un 18enne, un Adekanye ecc. (Che a me tra l' altro piace).

In Inghilterra i ritmi sono molto alti: in Italia con ritmi meno frenetici puo' subito fare tecnicamente la differenza non appena si disciplinera' in fase difensiva.

Ha un bel "caratterino", e questa cosa non guasta: una capoccia un po' matta (ma che si allena perche' in questo e' molto professionale), e direi che nella Lazio ci sta' uno un po' "mattarello".

Anche se ha giocato quasi sempre da seconda punta (prima del Manchester e con il Manchester), il suo rendimento e' nettamente migliorato quando e' stato arretrato nel ruolo di Luis proprio nel Manchester U segno che e' questo il suo ruolo.

Quindi e' un vice-Luis che in casi di emergenza puo' fare il vice-Correa: vuol dire che puo' assolutamente coesistere con Caicedo e vuol dire che Caicedo ci serve perche' in fase realizzativa Pereira non e' molto prolifico.

Ma da centrocampista quei 4-5 gol saranno importantissimi.

E' un upgrade notevole (ma se dovesse rimanere anche Caicedo perche' gioca meglio dietro che come seconda punta e Caicedo e' uno che segna).

La cifra mi sembra un po' altina: aho' se ch' avemo li sordi a me' che me' frega?

Contentissimo di vedere la mia Lazio sempre piu' forte.

Ora, caxxo, caxxo, caxxo, l' ultimo tassello: il difensore.

Si faccia una scelta (anche se dolorosa), tra Hoedt e Vavro e si prenda un bel mastino: poi saranno caxxi amari per tutti!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4221 : Lunedì 28 Settembre 2020, 20:01:43 »
La cosa è che mi manda ai matti è che in società, così come molti di noi, sanno che abbiamo una propaganda che non solo non ci esalta, ma esalta gli altri e tende a ignorarci, ed allora, avendo una TV ed una RADIO UFFICIALE non le si usi per controbilanciare una comunicazione che tende a sminuirci.
Ho sempre detto che mi fido di Tare e che aspetto il 5 ottobre per dare un giudizio sul mercato, al quale già di base, solo per il fatto di confermare i titolari, rinnovando i nostri Top, parte già con un 6,5.

Gasco luis veron

« Risposta #4222 : Lunedì 28 Settembre 2020, 20:07:54 »
La cosa è che mi manda ai matti è che in società, così come molti di noi, sanno che abbiamo una propaganda che non solo non ci esalta, ma esalta gli altri e tende a ignorarci, ed allora, avendo una TV ed una RADIO UFFICIALE non le si usi per controbilanciare una comunicazione che tende a sminuirci.
Ho sempre detto che mi fido di Tare e che aspetto il 5 ottobre per dare un giudizio sul mercato, al quale già di base, solo per il fatto di confermare i titolari, rinnovando i nostri Top, parte già con un 6,5.

Con Pereira (ormai confermato da Tare), per me siamo sul 7.5 a patto che Pereira non sostituisca Caicedo: Pereira non ha la capacita' realizzativa di Caicedo e sarebbe un downgrade dal punto di vista tattico non tecnico.

Dando per certo che non si commettera' questo errore, parto dal 7.5 e per arrivare ad 8.5 serve ancora un difensore.

9.5 l' avremmo raggiunto con Silva ma non e' colpa nostra.

Meno male che kumbulla e' andato dell' altra parte!

In pratica ci stiamo avvicinando ad un mercato lento (come tutte), ma quasi perfetto: per questo non dobbiamo far l' errore di cedere Caicedo e se arrivera' pure un difensore che je potemo di' alla societa'?

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4223 : Lunedì 28 Settembre 2020, 20:29:37 »
Se Muriqi si rivelasse forte .....
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4224 : Lunedì 28 Settembre 2020, 20:31:58 »
Se? Vedrai...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

superaquila

« Risposta #4225 : Lunedì 28 Settembre 2020, 20:33:49 »

Gasco luis veron

« Risposta #4226 : Lunedì 28 Settembre 2020, 20:46:57 »

Caicedo servira' a prescindere: contro il Milan nel post-Lockdown ci presentammo senza prime punte con Correa centravanti.

Se ci risqualificano Muriqi e Ciro ci ripresenteremo con Correa centravanti?

In piu' Caicedo aiuta molto la fase realizzativa.

Tre punte centrali servono: poi Caicedo, Simone lo reputa molto di piu' del vice-Correa (forse partira' con lui contro l' Atalanta).

Ragazzi Pereira e' un vice-Luis: puo' giocare anche come vice-Correa dietro alla punta ma rende il 50% di meno.

In attacco, in porta e a centrocampo siamo perfetti: non dobbiamo toccare nulla con l' arrivo di Pereira.

Semmai prendere un Faraoni o, un Lombardi come quinto al posto di Lukaku per far posto a Pereira ed avere 4 esterni poiche' Lombardi o, Faraoni sarebbero del vivaio.

Per il resto se prendono anche un difensore (bisognera' scegliere tra Vavro ed Hoedt), tanto di cappello!

A prescindere il mercato mi sembra avviato verso un ottimo finale.

ThomasDoll

« Risposta #4227 : Lunedì 28 Settembre 2020, 20:50:22 »
ROMA – Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare è stato premiato con il premio Scopigno come “Manager of the Year” per la scorsa stagione. Queste le sue parole in collegamento con Amatrice: “Stiamo lavorando per risolvere le problematiche, purtroppo non siamo solo noi ad avere i problemi ma tutto il movimento calcistico europeo. Penso di essere a buon fine, ma finché le cose non sono scritte non posso cantare vittoria. Abbiamo avuto idee chiare dall’inizio del mercato, la Lazio avrà una squadra più competitiva dello scorso anno. Non capisco questo nervosismo intorno a noi, se non c’è credibilità sulle figure ci deve essere sul nostro lavoro. Partiamo sempre in quinta fila e poi vedo sempre tanta gente che sale con noi sul pullman, spero possa succedere anche quest’anno. Non mi sono piaciute le critiche assurde che abbiamo ricevuto. Una squadra può essere giudicata quando viene vista in opera, non all’inizio della stagione e tutte queste polemiche. Sono dodici anni che lavoro qui e mi sono abituato, ma mi meraviglio perché ogni anno cresciamo ed aumentano anche le critiche. Stiamo tenendo lo zoccolo duro di questa squadra e ogni anno vogliamo inserire dei giocatori utili, magari non famosi, ma importanti per la nostra causa. L’obiettivo è giocarci una competizione fondamentale come il campionato, che è il nostro pane quotidiano, e poi vogliamo anche affrontare la Champions. Questa squadra però è forte per affrontare con lo spirito giusto queste competizioni. Ovviamente ci sono dei ritardi negli innesti, però definire come fondamentali le prossime due partite mi sembra eccessivo. Siamo in ritardo con Fares, Muriqi e Hoedt, oltre a Pereira che arriverà entro un paio di giorni. Abbiamo però bisogno del calore sia dei tifosi ma anche dei giornalisti perché spesso si creano delle situazioni che non esistono”

Stavia allu bellu paese? Lo premiorno loche? Arrabbielu che potenzia

geddy

« Risposta #4228 : Lunedì 28 Settembre 2020, 21:08:22 »
Stava al paese? Lo premiano la? L'ultima frase risulta oscura. Dialetto amatriciana suppongo.

geddy

« Risposta #4229 : Lunedì 28 Settembre 2020, 21:18:39 »
No, reatino. Scopro ora che Scopigno non e' ne Uruguayan o e manco argentino. Friulano di nascita e reatino per formazione. Il premio viene assegnato a Rieti, vien da chiedersi che faceva Tare a Amatrice, ma sono dettagli.

Il piu' probabile uscente e' proprio Caiceido Gasco. Dispiace anche a me, ma c'è Muriqi che puo' fare il sostituto di Correa e di Ciro. In piu' a questo punto non mi meraviglierei di vedere spesso il Mago 10 metri più avanti e il brasiliano di Bruxelles interno sinistro.

Gasco luis veron

« Risposta #4230 : Lunedì 28 Settembre 2020, 21:42:33 »
No, reatino. Scopro ora che Scopigno non e' ne Uruguayan o e manco argentino. Friulano di nascita e reatino per formazione. Il premio viene assegnato a Rieti, vien da chiedersi che faceva Tare a Amatrice, ma sono dettagli.

Il piu' probabile uscente e' proprio Caiceido Gasco. Dispiace anche a me, ma c'è Muriqi che puo' fare il sostituto di Correa e di Ciro. In piu' a questo punto non mi meraviglierei di vedere spesso il Mago 10 metri più avanti e il brasiliano di Bruxelles interno sinistro.

E allora scusatemi (se volete insultatemi perche' magari interrompo l' entusiasmo che in realta' ho anche io perche' spero che Caicedo rimanga), ma il gioco non varrebbe la candela: Caicedo 9 gol e 3 rigori procurati quest' anno.

Possiamo anche spostare Luis in avanti ma se lo spostiamo in avanti:
1) Non riposa spesso (anzi non riposerebbe mai).

2) Pereira, non ha la media realizzativa di Caicedo e Muriqi lo deve dimostrare (e a noi servono sicurezze subito poi magari Muriqi fa' 20 gol).

E' vero che dietro a Ciro, Luis fece molto bene ma poi quel tipo di gioco fu sgamato dalle avversarie e non funziono' piu': da qui' l' idea geniale di Simone di arretrare Luis e inserire Correa spostando Milinkovic al posto di Parolo impostando il gioco con il doppio regista, aumentando la qualita' ai massimi livelli con tutti e quattro assieme.

3) Proiettiamoci nel periodo dopo-Covid: giocammo senza un centravanti a causa della squalifica in contemporanea di Ciro e Caicedo.

L.Alberto, puoi metterlo anche dietro alla prima punta ma non al posto di Ciro!

Per cui se ci squalificano contemporaneamente Ciro e Muriqi rimarremmo senza centravanti con gli stessi limiti del dopo-Covid (proprio per questo Simone voleva Giroud).

E' vero e' difficile che la cosa si possa ripresentare ma avendo la Champions e il campionato se per caso uno dei due centravanti ha un raffreddore poi mancherebbe il cambio per loro e se ci sono impegni ravvicinati Ciro (oppure, Muriqi), dovranno giocare ogni 3 giorni e farsi un bel mazzo.

4) Muriqi ha bisogno di tempo per ambientarsi e capire il calcio italiano (con Caicedo avrebbe anche meno pressioni per ambientarsi).

5) Inzaghi (non Gasco), considera Caicedo la prima riserva in attacco sia di Ciro che di Correa: forse giochera' titolare per scelta contro l' Atalanta per cui e' una riserva considerato come e quanto un titolare dal mister.

A gennaio, Inzaghi aveva chiesto una torre per cambiare gioco ed ora che e' arrivata se manderemo via Caicedo, chiedera' nel prox gennaio uno simil-Caicedo per cambiar gioco?

Sono franco....

Per me:.

IN PEREIRA CON CAICEDO

UPGRADE

IN PEREIRA OUT CAICEDO

DOWNGRADE

Ma se Inzaghi non vuole piu' Caicedo allora sto' tranquillo perche' vuol dire che Inzaghi ha in mente altre soluzioni: cosa differente invece se gli vendono Caicedo, e lui ha preventivato un certo tipo di gioco (appunto a gennaio voleva UN ATTACCANTE IN PIU' CON CAICEDO, LA TORRE PER VARIARE GIOCO E NON FACEVAMO NEMMENO LA CHAMPIONS!).

Per me quel che decide Inzaghi va bene ma sono quasi sicuro che lui Caicedo se lo terrebbe: e allora scusate ma per me cedere Caicedo non e' un operazione intelligente.

Detto questo Caicedo al momento e' ancora qui' quindi nessuno di noi sa' qual'e' l' idea della Lazio: la cessione di Caicedo mi sembra un idea di Tare e non di Simone.

MI SEMBRA: magari se qualche giornalista gli e lo chiede a Simone ci fa' un favore giusto per sapere se il mister e' contento di far uscire il Panterone.

2 stagioni da panchinaro: 17 gol, 5 rigori procurati e 5 assist!

Pereira fa' tutt' altro tipo di gioco ed e' piu' centrocampista e Muriqi se va' a sostituire Caicedo non cambia le esigenze di gennaio di Simone: a gennaio Simone, voleva un attaccante in piu'.

geddy

« Risposta #4231 : Lunedì 28 Settembre 2020, 22:37:36 »
Wallace in Turchia, pare.

superaquila

« Risposta #4232 : Lunedì 28 Settembre 2020, 22:53:03 »
Wallace in Turchia, pare.
A livello liste non libera niente, ma solo un pò d'incasso.

geddy

« Risposta #4233 : Lunedì 28 Settembre 2020, 22:57:06 »
Libera un posto da extracomunitario. Ci sara' un ala sinistra di 21 anni in Venezuela o vattelapesca.

Offline spizzo83

• Celestino
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
« Risposta #4234 : Lunedì 28 Settembre 2020, 22:58:56 »
Muriqi sembra guarito. Atteso a Roma nelle prossime 48 ore.
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

geddy

« Risposta #4235 : Lunedì 28 Settembre 2020, 23:01:33 »
Io comunque tengo la Pantera e taglio Lukaku.

ThomasDoll

« Risposta #4236 : Lunedì 28 Settembre 2020, 23:12:45 »
Ma leggo Sabiri ufficiale all'Ascoli. Ma non era già stato ufficializzato da noi? Notizie sempre attendibili

geddy

« Risposta #4237 : Lunedì 28 Settembre 2020, 23:15:56 »
Sei rimasto indietro TD.
Anche l'Ascoli ha un progetto quindi.

Gasco luis veron

« Risposta #4238 : Lunedì 28 Settembre 2020, 23:52:59 »
Io comunque tengo la Pantera e taglio Lukaku.

Mi sembra il minimo: poi, provo a far di tutto per far tornare Lombardi poiche' e' del vivaio e permetterebbe l' entrata di Pereira magari dando Kiyine alla Salernitana (non possiamo rimanere con soli tre esterni facendo campionato e Champions!).

Insomma, proprio questo volevo dire: la scelta neanche si pone anche se mi dispiace per Jordan!

Quindi la scelta non deve essere tra la Pantera e Pereira ma tra Pereira e Lukaku ed e' chiaro che deve essere Lukaku ad uscire.

Poi per Lombardi non so se ci sono possibilita'.

Comunque ricordo una partita molto buona di Parolo come quinto di destra proprio con Inzaghi: insomma, pur se mi dispiace non puo' che uscir Lukaku!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4239 : Martedì 29 Settembre 2020, 00:02:37 »
Wallace in Turchia( a zero. Se lo rivendono si fa a metà)
Durmisi in Danimarca
Pereira in arrivo con Hoedt ( e Muriqi negativo al tampone)
Luis Alberto ha rinnovato!!!!!

Lazio immobile sul mercato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)