Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 231527 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #4180 : Domenica 27 Settembre 2020, 20:29:06 »

La partita intera inizia dal minuto 43.47

Alderete gioca con il Basilea (maglia bianca).

Indossa il numero 6 e nella difesa a 4 del Basilea gioca a sinistra.

Tecnicamente il livello del loro campionato e' basso per cui non so' se riuscirete a guardare tutta la partita.

Spero di aver portato un contributo nel caso dovesse interessare alla Lazio: oggi alcuni lo accostavano a noi ma non ho info da questo pu to di vista.

Visto che conoscevo il giocatore volevo solo dire che sarebbe un ottimo rinforzo: per me dietro uno ci serve e Alderete a 10 e' molto meglio di kumbulla.

Poi magari ho esagerato a patagonarlo a Lucio: tuttavia in Champions aveva fatto il mostro.

Be' se e' una via di mezzo tra quello che ho visto in Champions e quello che ho visto in questa partita e' bono.

Poi valutate voi: ognuno si faccia la propria idea.

Ripeto, spero di aver portato un contributo nell' approfondimento della conoscenza del giocatore visto che i video su Youtube son spesso fuorvianti.

Gasco luis veron

« Risposta #4181 : Lunedì 28 Settembre 2020, 00:46:03 »
Secondo il giornalista Bava, da Formello smentiscono un eventuale uscita di Vavro.

Si sta' lavorando solo in funzione del suo recupero per cui Hoedt non e' venuto per fare il perno centrale ma per giocare al centro-sinistra al posto di Bastos.😳

A limite potrebbe esserci la possibilita' di tesserare ed inserire in lista all' ultimo momento queiros o, un simil Queiros poiche' la giovane eta' non andrebbe ad influire sulla lista.

Si lavora invece per far entrera Pereira, CERCANDO di trovar un accordo con il Manchester secondo i giornali.

Ma i 15 mioni per kumbulla dove sono andati a finire?

Pereira dovremmo prenderlo (SE DOVESSE ANDARE A BUON FINE L' OPERAZIONE), con il diritto di riscatto per cui lo pagheremo il prossimo anno.

Questa strategia non e' certamente condizionata dalla chiave economica: i 15 milioni se c'erano prima dovrebbero esserci anche ora.

Ancora non riesco a capire l' operazione Hoedt: l' avrei capita in sostituzione di Vavro ma non con Vavro in squadra.

Comunque mi sembra che Tare voglia comporre su per giu' questa rosa:

Strakosha   
1) Reina
Adamonis o Alia?

2) L.Felipe
3) Patric
Armini
Acerbi
4) Vavro
5) Radu
6) Hoedt
Queiros?

7) L.Leiva
8) Escalante
9) Milinkovic
Parolo
10) Akpa Akpro
11) L.Alberto
12) A.Pereira
Cataldi

Lazzari
13) Marusic
14) Fares

Immobile
15) Muriqi
16) Correa
17) Caicedo ?
Adekanye
R.Moro

Quaado rientrera' Lulic qualcuno dovra' far posto al capitano.

Se uscira' Caicedo utilizzeranno Pereira nel doppio ruolo e faranno entrare nella lista uno tra: Lukaku, D.Anderson e Kiyine perche' far la Champions con soli 3 esterni giocando con il 3/5/2 non e' il massimo.

Una rosa quasi perfetta ms non perfetta: continuo a dire che uno tra Vavro e Hoedt e' di troppo e sarebbe uno spreco buttar soldi su un 22enne di prospettiva in un ruolo chiave nella difesa a tre che e' quello dell' esterno, come Queiros che non farebbe il titolare ne' il vice titolare (sappiamo che Inzaghi vuole certezze).

Quando manchera' Radu, Acerbi verra' spostato a sinistra e sappiamo che Acerbi rende molto di piu' al centro.

Per cui mancando Radu, metteremo anche Acerbi nelle condizioni di esprimersi non al 100%.

E questo solo grazie all' assenza di Radu che non le potra' giocar tutte ed ha anche una certa eta' per reggere campionato e Champions.

Hoedt secondo me a sinistra durera' un paio di gare poi verra' dirottato al centro dove avremo tre giocatori per un posto (con chiaramente cerbi titolare), mentre a sinistra avremo solo Radu.

Ripeto, se manchera' Radu ogni volta spostare Acerbi a sinistra significa avere un assenza e mezzo: Radu piu' Acerbi che al centro e' piu' forte e dovra' per necessita' esser spostato.

Pensavo che Hoedt fosse stato preso perche' Vavro non convinceva per la pubalgia: se ad Inzaghi va' bene per me anche va' bene pur rimanendo molto scettico.

Sul resto se resta Caicedo ci sta' che entri A.Pereira pero' io non mi giocherei la Champions con soli tre esterni: purtroppo in questo caso secondo me bisognera' fare una sceltal dolorosa a centrocampo e lasciar fuori dalla lista uno.

Nonostante la buonissima impressione, l' unico potrebbe esser Akpa Akpro.

Ma questa riguardera' una scelta che prendera' Inzaghi.

Peccato e mi espongo: se resta Caicedo e viene Pereira saremmo praticamente perfetti con un buco difensivo secondo me: al posto di Vavro (o, non avrei preso Hoedt), avrei portato un bel difensore gia' pronto o, di una certa esperienza (Garay, Alderete).

Otamendi neanche lo nomino piu' eppure se si paga Pereira il prossimo anno economicamente avremmo tutte le possibilita' per prenderlo: sarebbe un colpo che ci proietterebbe come potenziale al pari della Juve.

In fondo lo stipendio che avevamo promesso a D.Silva + 10 milioni per il cartellino di Otamendi, rinforzo come titolare.

Peteira con il diritto di riscatto se fara' bene lo pagheremo l' anno prossimo.

In fondo quando cercavamo kumbulla (meno male che non e' arrivato!), e D.Silva avevamo stanziato 15 milioni per il cartellino e 3.5 per 4 anni per lo stipendio di D.Silva.

Spendendo pure di meno e cioe' 3.5 per 4 anni per Otamendi + 10 milioni di cartellino + Pereira a 0 con diritto di riscatto il prossimo anno non ho capito perche' non possiamo fare questa operazione.

Inoltrd c'e' anche Aldelete che sarebbe ottimo a 10 milioni con uno stipendio pero' basso.

Non capisco l' acquisto di Hoedt se si punta su Vavro: avrei capito l' acquisto di Hoedt se non si fosse puntato su Vavro.

Per il resto se prendiamo Pereira tenendo Caicedo per me il mercato sarebbe da 7.5.

Peccato veramente per queste scelte in difesa che non mi cinvincono al momento: pero' magari mi sbaglio.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4182 : Lunedì 28 Settembre 2020, 08:28:37 »
Gasco !

Vista la Juve ieri, mi sbilancio: se compriamo altri due buoni giocatori nei punti giusti, sto giro è scudetto con un mese di anticipo !

L’inter è una squadra di povere raspe, temo più Napoli e Atalanta.

Bisognerà riorganizzare il funerale dei suini, a ponte milvio.

Toccherà anna’ in USA a prende Jim!

Però ci servono un paio di giocatori, ma Tare è stato incoraggiante a riguardo !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4183 : Lunedì 28 Settembre 2020, 09:15:42 »
Se non avessimo la champions ancora ancora, così è delirante.
Mi accontenterei volentieri di confermare un piazzamento europeo (5 posto) e di un ottavo di finale champions o una semifinale Europa League con una buona coppa Italia(almeno semifinale).

Gasco luis veron

« Risposta #4184 : Lunedì 28 Settembre 2020, 09:21:55 »
Gasco !

Vista la Juve ieri, mi sbilancio: se compriamo altri due buoni giocatori nei punti giusti, sto giro è scudetto con un mese di anticipo !

L’inter è una squadra di povere raspe, temo più Napoli e Atalanta.

Bisognerà riorganizzare il funerale dei suini, a ponte milvio.

Toccherà anna’ in USA a prende Jim!

Però ci servono un paio di giocatori, ma Tare è stato incoraggiante a riguardo !

Esatto, Frigo anche io noto questa cosa e sono d' accordo sulla pericolosita' delle squadre da te indicate: abbiamo un occasione incredibile per questo i due acquisti nei ruoli giusti senza cedere Caicedo sarebbero fondamentali e per questo il mister e' cosi' insistente e lo ripete sempre che abbiamo bisogno di aiuto (rinforzi).

Panzabianca

« Risposta #4185 : Lunedì 28 Settembre 2020, 09:28:11 »
da quel che si capisce, organizzeranno il rapimento nottetempo di Bastos-Vavro e Caicedo. I Tre si ritroveranno davanti alla porta di Timbuktù e sarà così riaggiornata la targa sull'ultimo uomo cucinato e masticato dagli abitanti della città.  Durmisi e Wallace, invece, saranno fatti cadere in una turca. Qualcuno poi, forse Manzini senza occhiali, tirerà accidentalmente lo sciacquone. Da quel momento solo fulmini, saette, bombe e bombette e Tare finalmente potrà entrare in Babilonia sotto una pioggia di petali di fior.
'A biga la guida Marusic.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4186 : Lunedì 28 Settembre 2020, 11:46:33 »
Io cmq sul mercato non mi faccio illusioni, Hoedt non fa le visite perchè magari sperano di prendere qualcuno più forte, spiace per il ragazzone olandese ma fino a quando i contratti non sono firmati ed ufficializzati può accadere qualunque cosa.
Io Bastos lo terrei e lo farei giocare contro l'Atalanta, a destra Patric verrebbe "mangiato" da quelli dell'Atalanta, vedesi goal del 1-2 che la scorsa stagione subimmo prima della fine del primo tempo e che di fatto riaprì una partita "chiusa", rete causata dalla circostanza che sulla catena destra a difendere avevamo Lazzari e Patric, che non riuscivano fisicamente ad arginare Goosens.

Panzabianca

« Risposta #4187 : Lunedì 28 Settembre 2020, 11:49:11 »
Io cmq sul mercato non mi faccio illusioni, Hoedt non fa le visite perchè magari sperano di prendere qualcuno più forte, spiace per il ragazzone olandese ma fino a quando i contratti non sono firmati ed ufficializzati può accadere qualunque cosa.

Lo escluderei. La Lazio tiene fede alla parola data.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4188 : Lunedì 28 Settembre 2020, 11:51:46 »
Dovesse giocare Bastos e facesse un qualche intervento dubbio, non sanzionato, sarebbe la volta in cui l'untore ci lascia le penne....ahahahhahah

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4189 : Lunedì 28 Settembre 2020, 12:49:50 »

Spero proprio che la Lazio non giochi uno scherzo simile a Hoedt.

Mi dispiacerebbe molto per lui, e noi faremmo la figura di un club poco serio. A mio parere.

Però non credo che andrà in questo modo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #4190 : Lunedì 28 Settembre 2020, 12:59:43 »
Io Bastos lo terrei e lo farei giocare contro l'Atalanta, a destra Patric verrebbe "mangiato" da quelli dell'Atalanta, vedesi goal del 1-2 che la scorsa stagione subimmo prima della fine del primo tempo e che di fatto riaprì una partita "chiusa", rete causata dalla circostanza che sulla catena destra a difendere avevamo Lazzari e Patric, che non riuscivano fisicamente ad arginare Goosens.

Vero, Bastos in fase difensiva sarebbe piu' utile di Patric contro l' Atalanta ma ormai hanno fatto una scelta.

In piu' il mister ha parlato di Hoedt per cui credo che la Lazio manterra' la parola data: piu' che altro per una forma di rispetto verso il ragazzo perche' della Seg non me ne' puo' fregare di meno.

Se vogliono tenere Vavro, l' ideale (purtroppo sarebbe brutto adottare questa opzione proprio come stile), e' quello di prendere un difensore piu' forte di Hoedt e con caratteristiche diverse piu' di velocita' rispetto ad Hoedt.

Ci serviva un giocatore come Bastos, ma concentrato e sempre sul pezzo!

Secondo me con tutto il tempo che avevamo a disposizione prima della fine del mercato e con un gruzzoletto che dovrebbe ancora esserci (i soldi offerti per kumbulla), uno piu' forte di Hoedt sul mercato si sarebbe potuto prendere eccome.

Se erano dubbiosi su Vavro magari potevano prendersi un po' di tempo per valutare la sua condizione.

Inoltre, oltre ad Hoedt c'erano altri difensori con doti piu' rapide che avrebbero potuto coprire sia la zona esterna che centrale della difesa.

Insomma, l' operazione Hoedt secondo me e' stata intempestiva e troppo affrettata: se invece l' idea era quella di prendere Hoedt perche' si era deciso di non puntare piu' su Vavro allora l' operazione Hoedt avrebbe avuto un suo senso e sarebbe stata piu' che ottima soprattutto a queste modalita' di prezzo.

Ora, abbiamo due doppioni e non abbiamo un esterno di difesa ruolo.

E ormai abbiamo dato la parola ad Hoedt.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #4191 : Lunedì 28 Settembre 2020, 13:03:33 »
Mah caro Gasco, continuo a ritenere che quegli interventi che si vedono nel video sarebbero continuamente puniti da falli.

Ricordi Mauricio? Nei video prima che arrivasse alla Lazio si vedevano interventi rudi, che si pensava potessero passare, poi arrivato in Italia...il festival dei gialli e dei cartellini rossi...falli, ammonizioni, punizioni dal limite e rigori...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #4192 : Lunedì 28 Settembre 2020, 13:03:50 »
Comunque se contro l' Atalanta, Inzaghi fara' giocare titolare al posto di Leiva, Escalante vuol dire che questo acquisto e' bono ed Inzaghi si fida gia' di lui.

In questo caso complimenti a Tare che a 0 avrebbe scovato un altro giocatore molto forte.

Parallelamente seguendo la stessa logica di ragionamento, se Inzaghi fara' giocare Caicedo titolare al posto di Correa significa che ancora considera il Panterone un giocatore importante per cui sarebbe assurdo andar a venderlo per 5-7 milioni contro la volonta' di Inzaghi perche' se lo mette tutolare al posto di Correa, senza giri di parole significa che il mister ci punta.

Gasco luis veron

« Risposta #4193 : Lunedì 28 Settembre 2020, 13:06:11 »
Mah caro Gasco, continuo a ritenere che quegli interventi che si vedono nel video sarebbero continuamente puniti da falli.

Ricordi Mauricio? Nei video prima che arrivasse alla Lazio si vedevano interventi rudi, che si pensava potessero passare, poi arrivato in Italia...il festival dei gialli e dei cartellini rossi...falli, ammonizioni, punizioni dal limite e rigori...

Pero' questo ha giocato 10 gare di Europa L. E 4 di Champions e giocando cosi e facendo questi interventi non e' stato mai espulso.

E la Champions credo che abbia un livello pure piu' elevato del calcio italiano (anche se e' vero che in Europa come in Inghilterra gli arbitri fischiano di meno).

Hoedt ancora non ha firmato giusto?

Quindi posso pure parlarne in tranquillita' come un non giocatore della Lazio: tra Aldelete (o, Garay),  e Hoedt non avrei dubbi su chi prendere.

Se invece voglio sostituire Vavro, Hoedt alkora e' perfetto anche per le cifre e perche' conosce il calcio italiano e l' ambiente.

La Lazio 10 milioni per Aldelete ce li ha visto che aveva offerto 15 per kumbulla.

Garay, sarebbe addirittura a 0 e di Mendes quindi i contatti li avremmo: io, non capisco la strategia in difesa.

Cio' non significa che e' sbagliata: non la sto' solamente capendo che e' diverso.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4194 : Lunedì 28 Settembre 2020, 13:12:00 »
Comunque se contro l' Atalanta, Inzaghi fara' giocare titolare al posto di Leiva, Escalante vuol dire che questo acquisto e' bono ed Inzaghi si fida gia' di lui.

In questo caso complimenti a Tare che a 0 avrebbe scovato un altro giocatore molto forte.

Parallelamente seguendo la stessa logica di ragionamento, se Inzaghi fara' giocare Caicedo titolare al posto di Correa significa che ancora considera il Panterone un giocatore importante per cui sarebbe assurdo andar a venderlo per 5-7 milioni contro la volonta' di Inzaghi perche' se lo mette tutolare al posto di Correa, senza giri di parole significa che il mister ci punta.

La valutazione di Caicedo ha 2 freni molto importanti, l'eta' ,32 anni non sono tantissimi ma neanche pochi, e il contratto, con scadenza imminente...a sto punto alla Lazio, per me, converrebbe tenerlo fino a scadenza,ovviamente con il suo benestare.Tanto per farci 3-4 milioni e dover cercare un sostituto, meglio tenerselo, sfruttarlo, e poi il prossimo anno pensare con calma ad integrare un attacco che ha gia' il suo stoccatore, il velocista per spaccare le difese e l'ariete forte di testa.

Panzabianca

« Risposta #4195 : Lunedì 28 Settembre 2020, 13:14:44 »
La valutazione di Caicedo ha 2 freni molto importanti, l'eta' ,32 anni non sono tantissimi ma neanche pochi, e il contratto, con scadenza imminente...a sto punto alla Lazio, per me, converrebbe tenerlo fino a scadenza,ovviamente con il suo benestare.Tanto per farci 3-4 milioni e dover cercare un sostituto, meglio tenerselo, sfruttarlo, e poi il prossimo anno pensare con calma ad integrare un attacco che ha gia' il suo stoccatore, il velocista per spaccare le difese e l'ariete forte di testa.

io prego solo la società di tenere d'occhio il tempo... (che ar Messaggero ce pensamo noi).

Gasco luis veron

« Risposta #4196 : Lunedì 28 Settembre 2020, 14:36:38 »

Sono d' accordo: poi l' eta' e' relativa perche' si va' a cercare Callejon che ha 33 anni.

Secondo me Tare, vuole una seconda punta che non puo' far la prima punta per evitare di creare concorrenza a Muriqi (investimento piu' costoso dell' era Tare!).

Avendo solo Muriqi come prima punta Inzaghi dovra' metterlo per forza.

Con Caicedo invece, Muriqi non avrebbe il posto assicurato: dovra' sgobbare e dimostrare di vincere la concorrenza con Caicedo.

Questa e' una mia chiave di lettura del tutto personale.

Non significa che Tare e' contro Inzaghi non scherziamo: significa solamente che hanno delle idee tecniche e di valutazione diverse (cosa che puo' essere anche normale).

Pero' in tutto questo un giornalista che dica ad Inzaghi: mister, per lei Caicedo e' ancora importante?

Certo se chiedi ad Inzaghi: Caicedo rimarra' o, andra' via?

E' chiaro che Inzaghi possa risponderti: parlo solo di campo, sul mercato chiedete a Tare.

Ma se si fa' una domanda tecnica intelligente in base alla risposta di Inzaghi sarebbe molto semplice intuire se c'e' l' idea di tenere Caicedo (e di conseguenza se dovesse partire si saprebbe di chi sarebbe la scelta tecnica, giusta o, sbagliata).

Insomma, basta una domanda: dove sono i giornalisti?

Noi dobbiamo fare i tifosi ma a volte alcune domande molto semplici non vengono fatte: si fanno sempre le stesse.

Negli anni 80' c'erano fior fiore di giornalisti che sapevano tramite domande intelligenti arrivare alla risposta prendendo il discorso alla larga: ora fanno domande scontate e le risposte ovviamente non possono che esser scontate.

Anzi, ancora peggio:  su certi argomenti neanche si fanno piu' domande.

Offline JoeSlide

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #4197 : Lunedì 28 Settembre 2020, 14:43:52 »
Non capisco la scelta di non mantenere Lombardi (che nom avrebbe occupato nessuno slot).
Al netto di Marusic che ha fatto una strepitosa partita.
Lazzari-Marusic-Fares non possono coprire le fasce per 6 mesi intanto che torna Lulic.

Tra l'altro questo è un ruolo dove difficilmente puoi "adattare" un giocatore e infatti, non vedo "adattabili" forse l'unico è Patric.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4198 : Lunedì 28 Settembre 2020, 14:45:53 »
Gasco,entrare stabilmente in Champions e non avere ballottaggi nei vari ruoli,è un enorme limite che spero venga corretto alla Lazio.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4199 : Lunedì 28 Settembre 2020, 14:58:05 »
Domani se il secondo tampone sarà negativo,la bestia partirà per l'Italia...mi sono sbilanciato su Akpa perché un po' lo conoscevo...ma questo ragazzi,ci farà spelare le mani x non dire l'uccello...non vedo l'ora!!!

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk