Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 231692 volte)

Panzabianca

Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #4020 : Giovedì 24 Settembre 2020, 16:27:47 »
Un tizio che al sushi-bar ordina solo nigiri.

Ladies up in here tonight
No fighting
We got the refugees up in here (no fighting)
No fighting
Sibiri Sibiri

(ho interpolato na canzone de Shakira, ma il testo è convincente)

borgorosso

« Risposta #4021 : Giovedì 24 Settembre 2020, 16:41:52 »

Simone Inzaghi, allenatore della SS Lazio, ha richiesto come priorità tecnico-temporale: un forte difensore (Otamendi, Verthongen, Izzo in ordine di preferenza, ma si sarebbe "accontentato" di Kumbulla), un esterno sinistro (Fares, poi se gli portavi Regulion non è che si sarebbe impuntato su Fares...) e una punta per variare il gioco (non mi risulta un nome specifico richiesto dal tecnico, ma è mera ignoranza).

la Lazio si muove su David Silva e su Kumbulla, da subito. David Silva come jolly, Kumbulla in ottemperanza alle esigenze del tecnico con un occhio al bilancio (patrimonializzazione e possibilità di plusvalenza futura).
e poi va su Fares e infine su Muriqi.

sappiamo tutti come è andata a finire con Kumbulla.
come direbbe uno sceneggiatore de "gli occhi del cuore" de botto, senza senso la Lazio (in difficoltà con l'albanese in maglia scaligera) chiude per Muriqi, ovvero il giocatore che veniva giudicato meno urgente. Il prezzo è tale da mettere in difficoltà la Lazio con l'indice di liquidità: Fares, bloccato, deve attendere richiuso in albergo, per la difesa non ci sono più soldi, e quindi si ripiega su un giocatore alla cui cessione la maggior parte dei Laziali ha esultato come ad un gol.

Il resto è opinione, valutazione. Questi i fatti.

Orazio Scala

« Risposta #4022 : Giovedì 24 Settembre 2020, 18:17:28 »
Scrivevano esattamente le stesse cose un anno fa.

Poi se alla terza giornata la Lazio va male, attaccano il bombardamento. Visto, che vi avevo detto?

Se le cose vanno bene, aspettano: prima o poi andranno male. E se vanno molto bene c'è l'opzione "una rondine non fa primavera".

È una strategia di gioco notevole. Uno: non si perde nulla di concreto.

Due: si decide autonomamente quando si è vinto e quando si passa all'incasso.

Tre: quando si perde si ribalta il tavolo.

Praticamente la logica di un bambino di due anni. Anzi di un bambino di due anni stupido, ché quelli un po' svegli già hanno il senso del limite.

Poi discettano di economia, marketing, fondi, merchandising...

Grazie al cazzo, non c'è una lira sul tavolo.

Ci fossero centomila Euro dei loro nella Lazio, non autorizzerebbero manco l'acquisto degli scarpini a Immobile. È napoletano, li rimedi in qualche modo.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4023 : Giovedì 24 Settembre 2020, 18:20:45 »

Poi se alla terza giornata la Lazio va male, attaccano il bombardamento. Visto, che vi avevo detto?

Se le cose vanno bene, aspettano: prima o poi andranno male. E se vanno molto bene c'è l'opzione "una rondine non fa primavera".

Praticamente la logica di un bambino di due anni. Anzi di un bambino di due anni stupido, ché quelli un po' svegli già hanno il senso del limite.

Ci fossero centomila Euro dei loro nella Lazio, non autorizzerebbero manco l'acquisto degli scarpini a Immobile. È napoletano, li rimedi in qualche modo.
Non pensi di essere un po' troppo aggressivo? Speriamo il t9 non faccia scherzi se no il correttore automatico del forum interviene...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Orazio Scala

« Risposta #4024 : Giovedì 24 Settembre 2020, 18:28:29 »
Non pensi di essere un po' troppo aggressivo? Speriamo il t9 non faccia scherzi se no il correttore automatico del forum interviene...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Per niente. Perlomeno rispetto alla violenza verbale, quella sì, dei bombardieri di professione.

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4025 : Giovedì 24 Settembre 2020, 18:37:25 »
Sabiri è destinato alla Salernitana?
Verona ed Inter sono gemellate con la sparuta minoranza. Cosa vuoi attenderti se non fregature?
Il Panterone me lo terrei stretto, pare fatto apposta per la CL, è pur sempre uno con oltre 6000 minuti giocati in premier ed è a scadenza di contratto 062022.

So regazzi..so LAZIOTRISTI. 😪
Capisco che su un forum di tifosi dove dovrebbe regnare la passione, la coerenza e l obiettività non sono il massimo, diciamo che fanno colore.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

borgorosso

« Risposta #4026 : Giovedì 24 Settembre 2020, 18:48:48 »

un po' pavido no? un "essi" generico... ma se vuoi parlare con me puoi farlo.
certo che in quanto ad infantilismo un tizio che se ne va dal forum torna e cambia nick non ha nulla da insegnare a nessuno, ma soprassiedo volentieri.

ti soddisfa questo mercato? ti piacciono gli acquisti? li trovi funzionali a supplire le deficienze evidenziate dalla Lazio e individuate anche da tecnico e società?
credi che la Lazio possa confermarsi con quanto fatto dalla società finora?
ritieni che Radu sia in grado di giocare titolare in campionato e in cl?
pensi che sia giusto spendere 2/3 del budget sulla terza punta quando si sono individuati dei ruoli scoperti?
o vuoi continuare a parlare degli altri utenti?
a me non fotte una minchia in questo momento di marketing, strategie di penetrazione nel mercato nord coreano con kim jong un che si affaccia con la maglietta di Immobile da un balcone di piazza kim il-sung.

io ho visto una Lazio massacrata nel post-covid dal dover giocare ogni 3 giorni, una squadra completamente priva di uno sbocco sulla sinistra e senza ricambi adeguati non appena i suoi top player hanno avuto uno scadimento di forma.

visto che io allo scudetto ci avevo creduto, visto che camminavo a un palmo da terra per la gioia, visto che (e qualcuno del forum che mi ha contattato in pvt lo sa bene) ho ammirato Lotito per la pervicacia nel voler riprendere...
considerato tutto questo io sono ancora incazzato dal gol di palomino.
io ci credo in questa Lazio, credo che potrebbe confermarsi, che potremmo divertirci. ma non con i muriqi cazzo! ci sono 5 sostituzioni per tutto l'anno, noi manco ce li abbiamo 5 sostituti decenti!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #4027 : Giovedì 24 Settembre 2020, 18:51:21 »
Sabiri è destinato alla Salernitana?
Verona ed Inter sono gemellate con la sparuta minoranza. Cosa vuoi attenderti se non fregature?
Il Panterone me lo terrei stretto, pare fatto apposta per la CL, è pur sempre uno con oltre 6000 minuti giocati in premier ed è a scadenza di contratto 062022.So regazzi..so LAZIOTRISTI. 😪
Capisco che su un forum di tifosi dove dovrebbe regnare la passione, la coerenza e l obiettività non sono il massimo, diciamo che fanno colore.
Se fanno l'errore di prendere Callejon, esce er Pantera, perche Callejon potrebbe benissimo essere  il sostituto di Correa
Ciro, Cozzolaro nero, Callejon, Tucu, Bobby
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #4028 : Giovedì 24 Settembre 2020, 19:23:14 »
Mi state facendo venire il voltastomaco.

Definire pippa a prescindere chiunque prende la Lazio che non sia chi volete voi....

Anche io ho dubbi su Muriqi, ma almeno il beneficio del dubbio di vederlo all'opera no eh?

Assolutamente....definito immediatamente ed irrevocabilmente pippa, magari da chi a calcio non ha nemmeno scambiato due tocchi al piazzale dell'oratorio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #4029 : Giovedì 24 Settembre 2020, 19:26:40 »
Se fanno l'errore di prendere Callejon, esce er Pantera, perche Callejon potrebbe benissimo essere  il sostituto di Correa
Ciro, Cozzolaro nero, Callejon, Tucu, Bobby

Si, Jim hai proprio ragione: speriamo non facciano quest' errore.

Ricordi contro il Milan dopo il Covid quando con Ciro e Pantera squalificati abbiamo giocato con Correa centravanti e mezzo rotto?

Tre prime punte ci vogliono: era quello che Simone voleva a gennaio in piu' Caicedo svaria molto ed ha sostituito Correa interpretando il ruolo certamente in modo diverso dall' argentino ma con ottimo profitto.

Per me l' attacco cosi' com'e' e' da 9: praticamente perfetto.

Perche' sprecare energie e far incaxxare Simone che ama Caicedo quando ci son altri due ruoli da sistemare?

Speriamo che sia solo un' intuizione dei giornalisti e che l' attacco rimarra' questo.

La societa' si e' mossa alla grande in attacco: perche' rompere ora il mosaico creato?

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #4030 : Giovedì 24 Settembre 2020, 19:32:52 »
sentito poco fa su LSR di un riavvicinamento di caicedo all'al saradb o come minchia si chiama

caicedo per callejon dov'è esattamente che si firmerebbe?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #4031 : Giovedì 24 Settembre 2020, 19:39:16 »
Però non fanno lo stesso gioco, a meno che non si voglia utilizzare lo spagnolo come falso nueve o come punta alla Immobile, che però non credo sia nelle sue corde...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4032 : Giovedì 24 Settembre 2020, 19:39:48 »
Eppure mi stranisco se penso che si poteva prendere un Keita in prestito, sarà una testa gloriosa, ma come vice-Correa era tanta roba.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4033 : Giovedì 24 Settembre 2020, 19:51:14 »
Un paio di anni fa, uno dei fisioterapisti che collaborava con il Napoli, ci ha lavorato per 7 anni, mi ha detto che uno dei punti forza dei partenopei era che all'atto della valutazione e dell'acquisto dei giocatori vi era una una specifica attenzione clinica all'ottimo stato delle fibre muscolari dei giocatori, i quali venivano ben seguiti, ma per l'appunto erano già scelti e selezionati in quanto non propensi ad infortuni.
Infatti il Napoli per anni non ha quasi mai sofferto assenze x infortuni muscolari, altro sono i traumi.
Purtroppo noi abbiamo dei giocatori che non sono affidabili, e che da un momento all'altro, con il solo allenamento si fermano per molto tempo.
Ed è grande problema.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4034 : Giovedì 24 Settembre 2020, 19:51:28 »
sentito poco fa su LSR di un riavvicinamento di caicedo all'al saradb o come minchia si chiama

caicedo per callejon dov'è esattamente che si firmerebbe?
Jack 'o melly te meriti altro che quel Sant'uomo di Massa
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #4035 : Giovedì 24 Settembre 2020, 20:00:16 »
caicedo vuole andare via, se arriva uno stipendio doppio di quello che prende (e vorrei vede', daje torto)

se proprio deve andar via, callejon aprirebbe non poche opportunità lì davanti. buono di piede e di testa (non il colpo di testa, intendo il sapere che fare e come in breve tempo)

e tra massa e un jack o melly vecchio e già sgamato, ti dirò, non avrei molti dubbi
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Orazio Scala

« Risposta #4036 : Giovedì 24 Settembre 2020, 20:19:50 »
ti soddisfa questo mercato? ti piacciono gli acquisti? li trovi funzionali a supplire le deficienze evidenziate dalla Lazio e individuate anche da tecnico e società?
credi che la Lazio possa confermarsi con quanto fatto dalla società finora?
ritieni che Radu sia in grado di giocare titolare in campionato e in cl?
pensi che sia giusto spendere 2/3 del budget sulla terza punta quando si sono individuati dei ruoli scoperti?

Tutte questioni che non ho interesse ad affrontare, quando dall'altra parte non c'è un interlocutore ma un disco di Negramaro. Del quale un lato è interamente dedicato a "voooo spiego io come se gestisce na società da cento mijoni de fatturato".

Ma ci provo lo stesso.

Del mercato mi piace il fatto che i pezzi buoni siano rimasti. Non era per niente scontato. C'è un "buco" a sinistra nella linea difensiva, ovviamente. Gli acquisti non mi dicono nulla, così come non mi dicevano nulla i nomi di Correa, Luis Alberto, Vavro (e non credo che più di un tifoso su cento li conoscesse prima che venissero alla Lazio). Vedremo. Ritengo fondamentale il fatto che si siamo liberati di Badelj.

Quando a Radu, sono cinque anni che leggo e sento stracciamenti di vesti su di lui. Per poi constatare puntualmente (ma gli stracciatori di vesti se ne dimenticano) che a fine anno è stato tra i migliori.

Io avrei venduto tutti i pezzi buoni e rifatto la squadra da zero. Ma evidentemente un mercato congelato dal Covid non ha visto scatenarsi offerte folli per Immobile o Milinkovic o Luis Alberto.

Vedremo. Sappiamo che nell'arco di un lustro si oscilla regolarmente tra un picco negativo, uno positivo e tre annate "medie", si tratta solo di scoprire in quale giro siamo capitati. Un mercato o il successivo cambiano poco il quadro, il conto si fa nel lungo periodo. Magari un anno non prendi nessuno e la squadra da 6 ti rende 7, quello successivo spendi 50 bombe ma il "salto di qualità" lo vedi due stagioni dopo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4037 : Giovedì 24 Settembre 2020, 20:22:33 »
caicedo vuole andare via, se arriva uno stipendio doppio di quello che prende (e vorrei vede', daje torto)

se proprio deve andar via, callejon aprirebbe non poche opportunità lì davanti. buono di piede e di testa (non il colpo di testa, intendo il sapere che fare e come in breve tempo)

e tra massa e un jack o melly vecchio e già sgamato, ti dirò, non avrei molti dubbi
Ma dai stiamo facendo la corte ad uno scarto del Napoli.
Io tutta questa frenesia per il grande nome non ce l'ho. Avrei preferito un 26enn tipo Philipp Max pagato 15 milioni oppure tutto sul(i) difensori, perche guarda che la dietro stamo messi male ma proprio male.
Poi non dite che non vi ho detto che LF ci fara' perdere una montagna di punti.
Fa sistematicamente lo stesso errore, anche con il Vicenza lo ha fatto fotocopia di quello di Torino.
Evidentemente Sir SimOne ha intenzione di pensarla come Zeman, si vince anche facendo un gol in piu.
Un altro aspetto tattico che non so quanti lo abbiano notato, ora e' in voga non il difensore alla Gentile, ma all Di Bartolomei, alla Sinisa, cioe' non e' importante che non sappiano difendere sull'uomo ma l'importante e' che sappiano far partire l'azione dal basso ed e' in questa ottica che nella LAzio un Escalante e' molto piu utile di un Tonali o Torreira.
Palleggio tra Strak, Acerbi, LF, Acerbi che fa il lancio per la testa di SMS oppure Muriqi (capito Borgo a che serve Muriqi?)e l'azione e' gia dalle parti di Ciro o LA.
Insomma in tutta europa si sta adottando la variante al gioco all'italiana, dove con tre passaggi stavi in porta e dopo aver segnato arroccati dietro con i contropiedisti
Oggi si fanno tre passaggi, si segna, non ci si arrocca ma il passaggio lungo innesca il contropiede, perche la palla viaggia sempre piu veloce dell'uomo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4038 : Giovedì 24 Settembre 2020, 20:25:31 »
Caicedo e Callejon non sono giocatori intercambiabili.

È possibile che Inzaghi possa volere lo spagnolo per fare il 3-4-3 o il 4-3-3 , in alcune partite.

Credo che Callejon sia il migliore in assoluto a partire largo e tagliare il secondo palo. In un 3-5-2 , al posto di Correa, non so quanto possa rendere.

In ogni caso, sarebbe un giocatore molto diverso dal panterone, che mi terrei stretto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4039 : Giovedì 24 Settembre 2020, 20:33:24 »
Caicedo e Callejon non sono giocatori intercambiabili.

È possibile che Inzaghi possa volere lo spagnolo per fare il 3-4-3 o il 4-3-3 , in alcune partite.

Credo che Callejon sia il migliore in assoluto a partire largo e tagliare il secondo palo. In un 3-5-2 , al posto di Correa, non so quanto possa rendere.

In ogni caso, sarebbe un giocatore molto diverso dal panterone, che mi terrei stretto.
Callejon non ha mai tagliato manco er salame pe fasse un panino. Callejon ha sempre fatto gol nella sua zona, quindi i tagli di Zeman non te li puo' fare CAllejon.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die