Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 232652 volte)

geddy

Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #3320 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 20:39:12 »
Falle senza Leiva. 11 da mettere in campo li abbiamo.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3321 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 20:46:11 »
Le mie so’ meglio, poi puoi anche non fidarti.
Segue la Lazio ed ha ricevuto spesso anche il tuo plauso.
Busta 1 la due o la treeeee eh!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3322 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 20:49:19 »
Ma chi lo dice che Dioleiva non puo' giocare? ha recuperato in pieno, adesso deve solo raggiungere la piena forma fisica, come tutti.
Comunque per quello che si e' visto Escalante puo', eventualmente, coprire quella casella cosi come Cataldi oppure addirittura SMS con Parolo oppure Escalante mezz'ala destra.
A centrocampo stiamo bene anche qualcosa in piu' e' dietro che ancora non ci siamo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Gasco luis veron

« Risposta #3323 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 21:14:28 »
Le mie so’ meglio, poi puoi anche non fidarti.
Segue la Lazio ed ha ricevuto spesso anche il tuo plauso.

Vabbe' stai ammanicato quindi rinuncio pero' mi hai messo curiosita': si puo' dire il nome?

E' Pedulla'?

Gasco luis veron

« Risposta #3324 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 21:17:54 »
Ma chi lo dice che Dioleiva non puo' giocare? ha recuperato in pieno, adesso deve solo raggiungere la piena forma fisica, come tutti.
Comunque per quello che si e' visto Escalante puo', eventualmente, coprire quella casella cosi come Cataldi oppure addirittura SMS con Parolo oppure Escalante mezz'ala destra.
A centrocampo stiamo bene anche qualcosa in piu' e' dietro che ancora non ci siamo.

200% 

Gasco luis veron

« Risposta #3325 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 21:21:52 »
Dai Jim apri sto' topic sugli eventuali moduli alternativi di quest' anno cosi' mi sfogo: la tua idea del centrocampo a 4 (per la verita' gia' anticipata da Davide), e' molto interessante.

Gasco luis veron

« Risposta #3326 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 21:41:43 »
Eppure un 22enne difensore mancino velocissimo che puo' giocare a tre a quattro a destra a sinistra e al centro, argentino (quindi senza grossi problemi di ambientamento), dai piedi buoni e piu' forte di Kumbulla c'e': a 20 milioni, LISANDRO MARTINEZ dell' Ajax!

E' una mia idea non c'e' niente: specifico per non creare eventuali aspettative.

Solo per dire che ci sono 22enni e 22enni: e come Lisandro di 22enni a 20 milioni o, su queste cifre ne' vedo pochi in giro.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3327 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 21:59:34 »
Se non vendiamo gli esuberi non compriamo nessuno, altro che 20 milioni Gasco.
Ad oggi abbiamo Patric LF Acerbi Bastos Radu Wallace Armini Vavro

8 per 3 posti.

borgorosso

« Risposta #3328 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 22:06:49 »
8 persone, quanti giocatori?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

superaquila

« Risposta #3329 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 22:12:39 »
Ma anche 8 giocatori 0 persone.
Non è vero ma intanto l'ho detto.

Ma dove sta la difesa?

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3330 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 22:14:53 »
Per me la roma con Kumbulla ha preso una gran sola, anche se me da un fastidio fisico che questi comprano anche se stanno pieni de buffi.

Ora però compriamo un bel difensore e una mezzala rapida di testa e di piede, e poi mandiamo in gloria pure sto mercato. È  un ordine, non un'esortazione.

Ah, non dimentichiamoci, ad oggi non abbiamo venduto nessuno di quelli forti, segno di solidità. Partiamo da una base che senza covid s'andava  a prende lo scudetto  di gran carriera.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline spizzo83

• Celestino
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
« Risposta #3331 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 22:18:47 »
8 persone, quanti giocatori?

Ad oggi, Acerbi unica sicurezza, al netto delle ultime due settimane.
LF alterna grandi partite a lapsus più o meno gravi.
Radu, povero Stefan, fa quel che può. Ha una certa età.
Bastos in teoria è partente.
Patric, tutta grinta, poca tecnica, ha retto abbastanza bene la stagione scorsa, poi si è trasformato in un pitbull.
Vavro un grosso punto interrogativo anche con la pubalgia, peggio ancora.
Wallace..chi? è un giocatore di calcio?
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

superaquila

« Risposta #3332 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 22:20:27 »
La mia risposta potrebbe essere: andiamoci a prendere Smalling, se possibile.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3333 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 22:25:56 »
Ma magara

Offline contevlad

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #3334 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 22:30:15 »
Dico la mia.
Tranne la parentesi dell'era Cragniottiana i mercati della Lazio non sono mai stati esaltanti.Du quelli che mi ricordo l'arrivo di Renè van de kherkoff durato 2 giorni prima che ci sbattessero in serie B con il suo rifiuto conseguente, l'arrivo di Ambu o di Stafano Chiodi e la trepidante attesa che vivemmo, Claudio Vagheggi che paragonavamo a Bruno Conti  o di Oliviero Garlini bomber vero. Migliorammo con gli acquisti di fine anni 80 di Paolo Monelli, Marino e Pin.
Tutte una manica di pippe che però quando venivano acquistate dalla Lazio diventavano i nostri eroi.
Il decennio degli anni 90 fu un'escalation unica che passò da Winter a Doll, Riedle e Gascoigne e poi l'epoca d'oro di Sergione che però ancora stiamo pagando.
Quest'anno stiamo in linea con gli altri mercati della gestione Lotito. Ci si potrebbe aspettare di più in virtù dell'entrata in champions league ma la squadra già con gli innesti fatti finora mi sembra migliorata.
Ha mantenuto i suoi giocatori più forti, non era scontato, ed ha inserito quelli che dovrebbero andare a coprire le lacune di questa squadra che, a mio avviso, erano nelle alternative, troppo poche, per poter ambire all'obiettivo grosso.
In questa stagione calcistica appena trascorsa voglio ricordarci che la Lazio, andando ben al di là delle più rosee aspettative, aveva espresso il calcio migliore in Italia e che i problemi sono sorti quando, alla ripresa post Covid, abbiamo dovuto giocare ogni 3 giorni con una rosa  che non poteva essere all'altezza.
In questo mercato hai inserito un laterale come Fares che insieme a Lazzari costituiva una delle coppie di esterni più forti del campionato ed infatti furono i perni di una squadra che si salvò in maniera più che onorevole. Abbiamo preso una punta che ha le caratteristiche tecniche che ci servivano, alto e grosso, tecnico e  cattivo e che si mette a disposizione della squadra.
Un centrocampista duttile come Escalante, ci ricordo ex capitano di una squadra della Liga spagnola che in questo precampionato si è messo in luce per la qualità espressa e la fame che dimostra avere in campo.
Un secondo portiere di indubbia personalità e che possa pungolare un mai messo in discussione Strakosha.
Manca un difensore ed il mercato finisce quì. L'acquisto di David Silva era un'occasione che andava colta al volo e ci siamo arrivati vicino ma era forse più un acquisto legato all'affare che a una reale necessità( magari veniva comunque).
Io non esulto di gioia come quando acquistammo Vieri o Veron ma in rrlazione al momento storico non credo sia un calciomercato così brutto, anzi sembra fatto con la voglia di integrare quelle risorse che possano migliorare una squadra già forte. 
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3335 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 22:32:51 »
Io aprirei alla collaborazione con l'altro club cittadino.

Regaliamogli Bastos e Wallace con diritto ad una percentuale del 50% in caso di rivendita.

Loro senza problemi li piazzano in una settimana, se proprio non si impegnano, a 20 milioni totali.

A quel punto 10 a noi e 10 a loro.

Noi cediamo gli esuberi e introitiamo un buon prezzo, loro sistemano un po' il bilancio.

Potrebbero essere il nostro canale (fognario) per la sistemazione degli esuberi.  ;D
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline spizzo83

• Celestino
  • La Lazio Unica Fede Unica Passione
    • Mostra profilo
« Risposta #3336 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 22:39:26 »
Io aprirei alla collaborazione con l'altro club cittadino.

Regaliamogli Bastos e Wallace con diritto ad una percentuale del 50% in caso di rivendita.

Loro senza problemi li piazzano in una settimana, se proprio non si impegnano, a 20 milioni totali.

A quel punto 10 a noi e 10 a loro.

Noi cediamo gli esuberi e introitiamo un buon prezzo, loro sistemano un po' il bilancio.

Potrebbero essere il nostro canale per la sistemazione degli esuberi.  ;D

Tutto pur di non rivedere in rosa Wallace Frank
"Tu laziale lo sei dalla nascita, solo che te ne sei accorto nel 2016. La scienza ancora non lo ha svelato ma se la ventiseiesima coppia di cromosomi determina il sesso, la ventiduesima la fede, quindi essere laziale e' un fatto genetico." JIM BOWIE - 12 febbraio 2020

Gasco luis veron

« Risposta #3337 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 23:26:52 »
La mia risposta potrebbe essere: andiamoci a prendere Smalling, se possibile.

Alla portata a livello economico: molto meno caro di Kumbulla.

E' una certezza: chi l' ha detto che non accetterebbe?

E poi sai che smacco: altro che Kumbulla nei nostri riguardi di cui non ce ne' frega niente.

Per Smalling loro rosicherebbero a dismisura: sarebbe un derby societario stra-vinto a livello di immagine, tifoseria, entusiasmo e faresti felice anche Inzaghi rendendo perfetta la difesa.

Ma perche' nessuno consiglia questo tipo di operazioni?

Tipo ad esempio un comunicatore come Diaconale...

Noi, di solito siamo dei veri signori: non andiamo ad intrometterci come ad esempio fa' Marotta nei cavoli delle altre squadre ma se c'e' una mazzata da dare alla roma che ci consente pure di rafforzarci risparmiando allora sti' cavoli del 22enne (a meno che non si tratti di Lisandro Martinez ma era una mia idea, nessun giornalista ha fatto mai il suo nome).

A livello di comunicazione rubargli Smalling sarebbe un derby vinto fuori dal campo e come inizio di stagione per loro sarebbe massacrante: ve' prego fate arriva' sta' cosa a Lotito e Tare (Inzaghi son sicuro che sarebbe felicissimo di allenare Smalling).

Poi, se Tare ce' porta Lisandro Martinez allora beeeee' che ce' frega del derby fuori dal campo noi ch' avemo Lisandro'....Lisandro', Lisandro'.....

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3338 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 23:31:44 »

Io non ho mai scritto né che la Lazio non possa ricorrere al finanziamento privato, né che non possa sfruttare la leva finanziaria.
Quindi cosa dovevo rispondere?  :o
Sul resto avevo già scritto tutto, e, lo si vede dal numero dei miei interventi piuttosto limitato, se una cosa l'ho già scritta cerco di non ripeterla e trasformarla in stillicidio. Non so se ti è mai capitato.

Ti rileggo va, magari mi sono perso qualcosa...
Ti dovevo una risposta Frank che avevo perso.

Tu non dici che la Lazio non può ricorrere al finanziamento privato, tu dici testualmente, cosa ancora più grave per me, che la Lazio, anche in una condizione di emissione di debito inferiore ai competitors,  non troverebbe nessun istituto che volesse rifinanziare l'emissione e sai perche? perchè la Lazio ha le spalle non ha una copertura economica superiore :o

Ma veramente vogliamo affermare una cosa del genere? O peggio far passare un messaggio del genere?
Perdonami ma devo smentirti nel modo piu categorico, per il semplice motivo che nessun istituto di credito può operare in questo modo e qualora lo facesse sarebbe ai limiti non solo delle migliori tecniche di mercato ma della legge.

La Lazio è una società di capitali, quotata in borsa che risponde davanti ad un finanziatore con il proprio patrimonio e sopratutto con la sua capacità di generare reddito e ripagare il prestatore di denaro. Un analista, un finanziatore guarda questo prima di tutto e sopra ogni altra cosa.

E i numeri sono solidissimi. Una leva finanziaria a 1,3 (tra le piu basse credo d'italia e d'europa) un rapporto tra debiti finanziari e mol di 1,6 (sul mercato 3 è considerato prudente), un rapporto tra mol e oneri finanziari netti addirittura di 0,85 (sul mercato un rapporto di 1 è considerato ottimo).

La Lazio ha un tasso di rendimento degli investimenti intorno al 3%, ciò significa che potrebbe emettere un bond con cedola al 3% rimanendo in perfetto equilibrio economico, pratica a gratis. Non ti dico neanche i numeri dei competitors, che scontano costi di finanziamento più elevati (anche fino al 7%) con un tasso di redditività non solo inferiore al nostro ma addirittura negativo.

Ti contraddici tu stesso quando affermi che un finanziatore non basa la concessione sulla capacità della società di generare flussi di cassa, ma sulla capacità prospettica del finanziato di restituirla.
E' proprio questo il punto in cui commetti un errore concettuale importante.

La capacità prospettiva del finanziato di restituire un prestito è sempre misurata come indicatore assolutamente predominante dalla capacità di generare flussi di cassa.

Il fatto che un proprietario abbia un proprio patrimonio è un fatto importante ma secondario, perchè di fronte alla legge io presto i soldi non al proprietario ma alla società lazio che risponde con il proprio patrimonio.
Io devo essere sicuro che la Lazio sia in grado di restituirmi i soldi, non il proprietario, perchè il proprietario non risponde con il proprio patrimonio e potrebbe decidere benissimo che la Lazio non onori gli impegni senza intervenire.
A meno che non ci sia una garanzia reale, ma cosi affermeresti che ogni finanziamento è assistito da una garanzia personale, cosa che nella realtà è oltre che utopistica semplicemente irreale.

Questo significa che tutto conta, ma affermare che nel caso della Lazio, con i numeri della Lazio, un finanziatore non presterebbe denaro, perdonami è proprio una grande cavolata. E questo senza considerare il fatto che non si parla certo di finanziare cifre mostruose e oltre i limiti di un livello di leverage normale.

Gli altri competitors hanno sempre dimostrato la capacità di ripagare i debiti soprattutto perchè hanno livelli di ricavi 2 o 3 volte superiori ai nostri (soprattutto grazie al player trading che noi usiamo con il contagocce e le scarse partecipazioni CL) e perchè come dici anche tu la capacità di rischio è superiore.

Ma qui non si afferma che Lotito ha una propensione al rischio bassa in confronto alla roma questo lo dici tu; qui si afferma che Lotito ha una propensione al rischio bassa stante ai numeri del bilancio ed ai valori medi a benchmark degli stessi.
E questo è semplicemente incontestabile.

Per cui in sintesi:
1) La Lazio può finanziarsi sul mercato privato come e quando vuole ed ha ampi margini con i numeri che possiede e non è vero che un qualsiasi prestatore non rifinanzierebbe la Lazio, al contrario sarebbe bel lieto di lavorare con una società con questi numeri

2) L'avversione al rischio dell'imprenditore rispetto alla media di mercato è bassa e conta tanto perchè determina le strategie giuste e sbagliate che siano; ed è bassa non perchè lo dico io, ma perchè lo dicono gli indicatori di bilancio che mettono nero su bianco un livello di rischio di indebitamento tra i più bassi del mercato.

Spero di averti chiarito.
ciao

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3339 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 23:47:04 »
Quindi la distanza non e' affatto di 7 ma di 5 milioni: tutta da vedere perche' vedrai che a fine mercato invernale la roma proporra' un altra contropartita ed ecco che alla fine in tutto avra' pareggiato l' offerta della Lazio con 3 milioncini in piu' rispetto alla nostra offerta di 18 + Anderson ma il tutto tra un anno con il coltello dalla parte del manico.non da parte del Verona.
Peggio mi sento fosse così.
Avresti perso il tuo obiettivo per 3 milioni? sicuro?
Purtroppo non è così.
Volevano 30, da raggiungere in vari modi, gli hai offerto 15, forse 18 piu un giocatore che non gli interessa.
La strategia era aspetto l'ultimo giorno o mollano o accettano.
Arrivano i suini e ti lasciano in braghe di tela.
Non cè altro Gasco su, si sono fatti infinocchiare dai trigorioti.

Che per inciso hanno già coperto Kumbulla per il prossimo anno, vendendo in un nanosecondo Under a quasi 30 milioni totali, per cui anche le tue speranze di fallimento riponile nel cassetto credimi.

Noi per vendere un Bastos a 1 milione e mezzo sono 2 settimane che parliamo con i turchi.
Per non parlare delle zavorre neanche convocate che ti terrai fino a scadenza perchè invendibili.

Al momento mercato insufficiente e soprattutto deludente per le aspettative che penso tutti avevamo dopo un ritorno in CL atteso 13 anni.
speriamo bene.