Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 232780 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #3180 : Martedì 15 Settembre 2020, 21:18:13 »
Come quando hai un ospite che arriva in casa co le scarpe sporche.
Stessa sensazione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Gasco luis veron

« Risposta #3181 : Martedì 15 Settembre 2020, 21:29:56 »
De Lellis (il fidato uomo mercato di Cardone), dice che il preferito di Inzaghi e' Otamendi.

Ma dice anche che invece il preferito di Tare e' Kim.

Visto, che Vazquez ha praticamente dichiarato di voler concludere la carriera a Siviglia, forse tutti i soldi verranno concentrati sul difensore.

A questo punto tentiamo il tutto per tutto per Otamendi: a 3.5 milioni chissa' che non possa accettare.

Il cartellino costa 9-10 milioni.

Lo sforzo, facciamolo per accontentare il mister: poi dopo le cessioni se ci scappera' qualcosa per il centrocampista di qualita' ben venga.

Se saremo messi male come incassi-cessioni, io mi accontenterei pure di Gotze a 0!

Otamendi 9-10 + Gotze 0 (non era quello che mi aspettavo Gotze ma se non deve arrivare nessuno meglio Gotze).

In questo modo potremo permetterci forse lo stipendio di 3.5 per Otamendi.

Sempre se De Lellis ha notizie fondate: sinceramente mi sembra molto serio e forse qualche notizia da Formello alla fine trapela.

Ripeto, De Lellis non ha detto che siamo su Otamendi ma che l' argentino e' il favorito di Simone.

Mentre il favorito di Tare e' Kim!

Possibile che arrivera' tutt' altro chissa' tuttavia in base al post precedente credo che Inzaghi meriti d' esser accontentato.

Inzaghi sa' benissimo che Otamendi sarebbe pronto fin da subito e ci darebbe esperienza internazionale (ricordo che servono anche questi profili per giocare la Champions), mentre Kim e' da' sgrezzare, bisogna lavorarci tatticamente e mentalmente: comunque non ci darebbe certo esperienza.

Riporto un post di De Lellis per cercare di capire un po' la situazione.

Inizia ora l' ultimo step di mercato: al momento gli acquisti fin adesso fatti mi piacciono tutti ma ora e' il momento di dare priorita' al pensiero di colui che allena questa squadra e lo fa' da anni in maniera splendida.

Tare, i "suoi", nomi li ha gia' portati (Muriqi ed Escalante), su caratteristiche indicate da Simone: per me saranno due ottime sorprese ma l' allenatore ORA, deve aver priorita' nella scelta del nome del difensore (cosi' come e' stato all' epoca per Acerbi!).

borgorosso

« Risposta #3182 : Martedì 15 Settembre 2020, 21:44:53 »
Gasco, la tua fiducia è commovente.

Le priorità in casa Lazio sono note da mesi: il terzo da sinistra titolare e un grande esterno sinistro di centrocampo.
Da acquistare poi un vice Luis Alberto/Correa, un vice Leiva e una terza/quarta punta

Il 50% del budget è andato via per un carneade kossovaro militante nella Süper Lig turca.
Ripeto: kossovaro, Süper Lig turca.

Come esterno sinistro abbiamo scelto Fares, un anno buono in Seria A ed un bel crociato saltato.

Il terzo difensore non è ancora arrivato. D’altro canto se la azzolina è rimasta sorpresa dall’inizio della scuola, ci sta che Tare non si sia accorto che la stagione avrà inizio a brevissimo.

La nota comica è interpretata da David Silva nei panni di Martellone (e guardatelo Boris!).
La Lazio ha individuato il profilo e scelto Silva che invece di “bucio di culo” (sempre Boris) ha detto “stocazzo”.

Perso Silva abbiamo perso di vista il ruolo che Silva avrebbe avuto. Tare è un po’ come quel ristoratore che al mercato compra quello che c’è (a suo avviso) di buono: è poco importa se non ci sono gli ingredienti per il primo, il cliente mangerà 2 dolci...

Gasco luis veron

« Risposta #3183 : Martedì 15 Settembre 2020, 22:06:31 »
Gasco, la tua fiducia è commovente.

Le priorità in casa Lazio sono note da mesi: il terzo da sinistra titolare e un grande esterno sinistro di centrocampo.
Da acquistare poi un vice Luis Alberto/Correa, un vice Leiva e una terza/quarta punta

Il 50% del budget è andato via per un carneade kossovaro militante nella Süper Lig turca.
Ripeto: kossovaro, Süper Lig turca.

Come esterno sinistro abbiamo scelto Fares, un anno buono in Seria A ed un bel crociato saltato.

Il terzo difensore non è ancora arrivato. D’altro canto se la azzolina è rimasta sorpresa dall’inizio della scuola, ci sta che Tare non si sia accorto che la stagione avrà inizio a brevissimo.

La nota comica è interpretata da David Silva nei panni di Martellone (e guardatelo Boris!).
La Lazio ha individuato il profilo e scelto Silva che invece di “bucio di culo” (sempre Boris) ha detto “stocazzo”.

Perso Silva abbiamo perso di vista il ruolo che Silva avrebbe avuto. Tare è un po’ come quel ristoratore che al mercato compra quello che c’è (a suo avviso) di buono: è poco importa se non ci sono gli ingredienti per il primo, il cliente mangerà 2 dolci...

Non sono d' accordo Borgo:

Fares, e' il prescelto di Inzaghi (giusto o, sbagliato facevo proprio questo discorso e cioe' di accontentare Inzaghi e sul quinto e' stato accontentato).

Io, avrei preso alle stesse cifre Philipp Max ma sono molto felice che sia arrivato il prescelto di Simone che comunque a me piace.

Reina , piace ad entrambi.

Nel mio post ne' facevo un discorso di equilibri: e' giusto accontentare il mister ma e' anche giusto che un Ds (tra l' altro molto bravo), segua anche i suoi nomi.

Escalante, sara' il vice-Leiva di questa stagione e in futuro sostituira' Parolo.

A me in due amichevoli che ho visto ha impressionato: ed e' stato preso a 0.

Su Muriqi, De Lellis ha fatto chiarezza sulle cifre (nome di Tare che in conferenza lo stesso Simone ha detto che gli va' bene perche' ha le caratteristiche che cercava):

17 milioni il costo dell' operazione + 2.5 di bonus per un totale di 19, 5 milioni.

C'e' un pero' sui bonus: scattano al 15esimo gol di Muriqi + l' entrata in Champions della Lazio.

Calcola che Lasagna costa 25 milioni!

Gli attaccanti in questa sessione di mercato costano per cui io penso che Tare abbia fatto un ottima operazione regalando al mister la torre che voleva (ottima operazione a patto che non si venda ora ad Inzaghi, Caicedo che il mister vuole ancora con se').

Ora, manca il difensore centrale e una mezz' ala di qualita' che arrivera' solo in base alle uscite (e' una mia interpretazione senza alcun dato o, alcuna info).

Penso che la Lazio si concentrera' sul difensore: e il mio post precedente voleva esser uno sprone per prendere quello che secondo De Lellis e' il prescelto di Inzaghi (per questo sarebbe un controsenso da parte mia criticare l' operazione Fares che e' stata proprio una richiesta del mister).

Dietro ci vuole uno con esperienza e meglio se anche con esperienza internazionale: inutile negare che uno giovane non sarebbe forse il profilo che vuole il mister!

Kumbulla era un eccezione perche' conosceva la linua e il calcio italiano ma ormai conosciamo, Setti!

Qui' serve uno sforzettino.

Al momento abbiamo speso:

0                         = Reina
0                         = Escalante
10 + 1 bonus    = Fares
17 + 2.5 bonus = Muriqi

Ma i bonus scattano solo con il raggiungimento della Champions per cui diciamo che abbiamo speso fino ad ora: 27 milioni in totale.

I soldi per un gran difensore ci sono, eccome: per il centrocampista poi vedremo cosa succedera' con le cessioni (potremmo prenderlo anche a fine mercato).

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #3184 : Martedì 15 Settembre 2020, 23:37:47 »
Quindi si prende questo coreano?

Non sono convinto, non dal fatto che sia coreano, quanto piuttosto dal profilo.

Un lungagnone massiccio, propenso ad entrate al limite del fallo, lento, quanto dura nel nostro campionato? Anche perchè di punte statiche alla Serena non ne esistono più, tranne forse Petagna.

Servirebbe un altro profilo: rapido, veloce sia nel breve che nell'allungo, buon senso della posizione, capace di giocare sia a quattro che a tre, e capace di imporsi anche fisicamente, senza essere un marcantonio.

Un Radu o un Acerbi più giovane per intenderci.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3185 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 00:08:23 »
Prova provata è il post di Frank.
Lui affermava che la Lazio non può ricorrere al finanziamento privato>>io posto i numeri  da bilancio del livello di indebitamento della Lazio dove si evince esattamente l'opposto = discussione finita.
GLi chiedo mostrami numeri alla mano la Lazio non può ricorrere alla leva finanziaria>>>risposta nessuna.

Io non ho mai scritto né che la Lazio non possa ricorrere al finanziamento privato, né che non possa sfruttare la leva finanziaria.
Quindi cosa dovevo rispondere?  :o
Sul resto avevo già scritto tutto, e, lo si vede dal numero dei miei interventi piuttosto limitato, se una cosa l'ho già scritta cerco di non ripeterla e trasformarla in stillicidio. Non so se ti è mai capitato.

Ti rileggo va, magari mi sono perso qualcosa...

Nel topic bilancio dedicherò uno spazio apposito alla questione, ma intanto ti fornisco alcuni elementi che ti aiuteranno a comprendere meglio la situazione, che mi sembra tu non abbia molto chiari.

Un attimo, prendo una matita e annoto. Vai.

Affermare che la Lazio non può ricorrere all'indebitamento perchè nessuno garantisce per la Lazio è un obbrobrio in termini economici e finanziari.

Concordo. Infatti non l'ho mai affermato, scritto o pensato. Procedi.

Un qualsiasi finanziatore oggi basa la concessione di denaro sulla capacità della società di generare flussi di cassa, non su un pagherò personale del proprietario; altrimenti ogni finanziamento dovrebbe fornirsi solo dietro rilascio di garanzia reale e sai che questa è una cosa oltre che inverosimile anche irreale.

Non sono d'accordo. Il finanziatore non basa la concessione sulla capacità della società di generare flussi di cassa, ma sulla capacità prospettica del finanziato di restituirla. La capacità a cui fai riferimento è certo un elemento importante, un ottimo indicatore, per dare al finanziatore maggiore certezza sulla possibilità di recuperare quanto erogato più gli interessi, ma non è il solo, in quanto è riferito alla sola capacità intrinseca della società di generarli (ci avviciniamo al concetto di autofinanziamento). Il finanziatore invece considera anche il contesto nel quale il debitore è inserito, e se trattasi di una società l'appartenere ad un gruppo che la può garantire è fondamentale. Non mi dilungo in quanto lo spieghi proprio tu tra poco...

Il finanziamento deve valutare a norma di legge la capacità reddituale di chi riceve i soldi, non l'alea del fantomatico gruppo alle spalle o del patron cinese di turno con un conto alle cayman.

Quindi il finanziatore che deve scegliere se finanziare le cacche o la Lazio si basa sulla capacità reddituale di queste due società e di niente altro. Le cacche, che non producono reddito da più di dieci esercizi, non dovrebbero avere alcuna forma di credito, la Lazio che è in utile costante dovrebbe poter accedere chissà a quali finanziamenti. La Juve in perdita e in difficoltà finanziaria dovrebbe avere gli istituti bancari sul piede di guerra. Già, perché FCA da una parte, Unicredit, GS , ecc. dall'altra, sono fantomatici gruppi e istituti finanziari fantasma che non danno ad una loro controllata alcun valore aggiunto in termini di approvvigionamento di risorse... comunque non più di quanto ne diano o potrebbero darne le ditte di pulizia e vigilanza alla Lazio... sarà...

Ti fornisco qualche dato, affinchè tu ti renda conto di quello di cui stiamo parlando.

Grazie, speriamo di esserne in grado

La Lazio ha debiti finanziari piuttosto contenuti soprattutto se confrontati con juve inter o roma.
Se poi guardiamo il rapporto debiti finanziari/patrimonio netto (leverage) la Lazio ha al 30 giugno 2019 un leverage pari a 1,3; per darti un metro di paragone quello della Juve è quasi 15, dieci volte di meno, quello di inter e roma neanche calcolabile perchè il loro patrimonio netto è addirittura negativo.

Bene, questi sono i modelli da seguire. Sto annotando.

Questo senza considerare il fatto che i citati concorrenti hanno un indice anche teoricamente migliorato dalle continue ricapitilizzazioni  fatte negli ultimi anni (solo la roma ha ricapitalizzato 300 milioni nell'ultimo quinquennio), juve e inter hanno spesso ricapitalizzato per ripianare le perdite, la Lazio non hai mai ricapitalizzando ma incrementato il patrimonio netto con l'autofinanziamento.

Eh no. Fermo un attimo  :o . Hai scritto prima che i "fantomatici" gruppi non c'entrano nulla. E' la capacità reddituale di Inter, Juve, rioma, Lazio che conta nelle scelte del finanziatore, hai spiegato prima. Questi (i fantomatici) invece spesso "ricapitalizzano" per ripianare le perdite (come perdite? E la capacità reddituale cui i finanziatori stavano così attenti?).
Uno, il fantomatico delle cacche, ricapitalizza, quando va sotto, 300 milioni di euro, mentre la Lazio non ricapitalizza nulla e fa con ciò che ha. Di questo però, hai scritto prima, il finanziatore non si interessa.
Sei sicuro? Dai...

In sostanza la Lazio ha un indice di indebitamento molto basso ed il livello ottimale non lo definisce nessuno dipende solo e soltanto dalla propensione al rischio dell'imprenditore.
Sul mercato spesso un rapporto di indebitamento pari a 3 è considerato normale, ma nel settore calcistico si raggiungono normalmente livelli più elevati.

Domanda. Chi è l'imprenditore in questo caso? Nella riomma, chi è l'imprenditore? Qual è il rischio di impresa della riomma? Una società che da dieci anni registra annualmente una perdita media di 40 milioni di euro, quale rischio sta correndo? Non ne sta correndo alcuno, domani compra pure Milik e Kumbulla pare.
Il rischio di impresa è quello di andare in perdita e mettere a repentaglio la continuità aziendale, ma se la perdita di un'impresa (controllata) è un costo sostenibile per la controllante, l'imprenditore non sta correndo alcun rischio. La sua attività, limitatamente alla società (controllata) in osservazione, è a rischio zero.
E quando le cose vanno male, lo hai scritto sopra, arriva papà controllante a ricapitalizzare. Non perché sia Babbo Natale, ma perché ha, nel sostenerla, le sue convenienze economiche e finanziarie anche esterne allo specifico ambito della controllata e anche perché, data la dimensione di queste istituzioni finanziarie e multinazionali, quei 40 milioni sono uno sputacchio inferiore anche ai costi di cancelleria di qualche loro divisione.
Quindi, preciso, non ho mai scritto che la propensione al rischio dell'imprenditore non c'entra nulla in assoluto, ho scritto (puoi andare a verificare) che non c'entra una mazza nel definire la diversa modalità operativa di cacche e Lazio sul mercato.
E che molto di più c'entra la "capacità" di rischio, cioè la possibilità estrema, quando le cose vanno male, di porre rimedio dall'esterno, per esempio, lo hai scritto tu, con continue ricapitalizzazioni. Chi ha questa possibilità ha più capacità di rischio, chi non ce l'ha il rischio deve limitarlo, non perché se la fa addosso, ma perché non ha quel paracadute.

Volendo restare al minimo della prudenza, se la Lazio volesse arrivare ad un livello 3 di leverage potrebbe permettersi un emissione obbligazionaria di circa 80 milioni e parliamo di un valore di gran lunga inferiore a tutti i competitors.

Ottimo. Non so valutare se sia fattibile, se tu hai elementi per esserne certo più di chi la gestisce quotidianamente va benissimo.
Sul fatto che debba essere un valore di gran lunga inferiore ai competitors concordo, anche perché per i competitors, se valutati dal punto di vista dell'autofinanziamento, che per la Lazio è un vincolo, da questo punto di vista falliscono su tutta la linea, pur partendo da maggiori introiti e fatturato di base.

Inoltre l'ottimo valore del Mol della Lazio consente di ripagare ampiamente sia gli oneri finanziari netti che i debiti finanziari.

E' sempre una questione di misura. Nessuno ha mai scritto che la Lazio non possa indebitarsi. Si è solo fatto l'esempio del livello di indebitamento dei principali club italiani, in particolare del modello riomma che sempre "viene a galla", e si è scritto che trattasi di un modello non applicabile alla Lazio.
Non si è parlato dell'indebitamento in sé, che è fisiologico in qualsiasi azienda sana, si è parlato di cosa succede se il livello di indebitamento determina uno squilibrio economico e patrimoniale. Per alcuni club (controllati dai fantomatici) succede nulla, per altri (in regime di autofinanziamento e senza il papà a ricapitalizzare) sono problemi. Non da poco.

A tempo debito organizzerò questi numeri in modo strutturato.

Un passo falso a Cagliari? Poi si gioca e vince il mercoledì e potrebbe evaporare l'interesse. Si potrebbe attendere la sosta per le nazionali.

Ma volevo nel frattempo solo darti qualche nozione utile, perchè far passare il messaggio che la Lazio non può finanziarsi è una delle stupidaggini più grosse che abbia mai sentito e soprattutto affermare che la propensione al rischio dell'imprenditore non c'entra una mazza è un'altra stupidaggine non da meno.

Concordo, che la Lazio non può finanziarsi è una grossa stupidaggine. Che nessuno, almeno qui dentro, ha scritto da nessuna parte.
La propensione al rischio dell'imprenditore non c'entra una mazza è pure una stupidaggine in assoluto, chi l'ha scritta (io) l'ha limitata al confronto tra il modello di gestione della riomma e quello della Lazio. Ebbene, lì la propensione al rischio (vedi sopra) non c'entra una mazza.

Spero che qualche numero possa darti beneficio a migliori pensieri.

Speriamo.

[/color][/size]

"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Gasco luis veron

« Risposta #3186 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 00:51:40 »
Ci tengo a precisare che nel suo post, De Lellis uno degli uomini mercato di Cardone ha detto che il preferito di Inzaghi e' Otamendi e di Tare, Kim.

Non ha detto che stiamo in trattativa: ha solo detto questo che ho riportato.

Quindi non vedo perche' dovremmo dar per scontato, Kim.

Poi, se due hanno dei gusti sull' idea di difensore, piuttosto distanti a mio parere potrebbero nascere (come quando si fanno delle trattative per prendere i giocatori), delle alternative e non e' detto che non ci sia gia' un alternativa di spessore che piaccia ad entrambi.

Cardone, ad esempio ha detto che c'e' un giocatore che piace sia a Simone che a Tare (come era per Kumbulla), che stanno tentando di prendere ma che questa squadra tedesca (non ha detto il nome), non vuol cedere.

Non so' se Tare sta' ancora provando oppure, ha desistito: Cardone non ha specificato.

Di notizie ne' circolano poche per cui anche loro stanno cercando di capire (parole sincere sia di De Lellis che di Cardone).

Ma si sta' lavorando sul difensore: non sara' Wallace il nostro rinforzo (questa e' una mia sensazione non una notizia).

Ricordatevi sempre che io, cerco di farmi una mia ricostruzione da tifoso in base a cio' che sento dire dai giornalisti (ci sono alcuni di cui mi fido di piu' ed altri di meno): non ho notizie e non conosco nessuno all' interno della Lazio per cui vado a tastoni o, se preferite a caxxo.

Ragioniamo pero' insieme in base a queste voci di Cardone e di De Lellis perche' non c'e' niente di piu' bello di andar per logica non potendo conoscere come stanno le cose: a Tare piace Kim, che rientrerebbe abbondantemente nei costi ed e' prendibile a partire da subito pero' magari a Inzaghi non piace per cui il tecnico vorrebbe Otamendi e quindi ci si trova in mezzo a due idee.

Tare, potrebbe decidere di accontentare il tecnico pero' Otamendi' e' un operazione molto difficile che richiede un forte sforzo economico a livello di ingaggio (3.5 l' anno sempre se il giocatore decida di dimezzarsi lo stipendio!).

In piu' Tare preferirebbe uno piu' giovane mentre Inzaghi uno piu' esperto: in base a questi ragionamenti mi sembra ovvio che Tare e Inzaghi debbano andare su "ANCHE", altre alternative che soddisfino appunto entrambi a livello tecnico e che soddisfino Lotito a livello economico.

E qui' ci riagganciamo a Cardone che ha detto che Tare sta' tentando di prendere un giocatore dal campionato tedesco (non ha specificato se il calciatore e' tedesco!), ma la squadra in questione non vuole cederlo (che significhera' che vorra' forse un offerta piu' alta?).

Sono tutte ipotesi e noi da qui' possiamo solo aspettare ma posso dedurne una cosa: la Lazio sta' lavorando per prendere un difensore.

Non scopro l' acqua calda ma ho sentito qualcuno dire che rimarremo cosi' con Wallace: secondo me il difensore arrivera'.

Speriamo che sia forte.

I miei preferiti (tra quelli rimasti ipoteticamente prendibili ma non con una trattativa semplice), sono:

1) Hinteregger
2) Otamendi

Superiori nettamente a Kumbulla!

ThomasDoll

« Risposta #3187 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 08:26:19 »
Fares è lì che pedala.
Benvenuto
dattedafà

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3188 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 08:26:52 »
Fares finalmente in paideia per ste benedette visite, poi la firma, controllino solo bene l'integrita' delle ginocchia....

Gasco luis veron

« Risposta #3189 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 08:38:20 »
Fares finalmente in paideia per ste benedette visite, poi la firma, controllino solo bene l'integrita' delle ginocchia....

A me Lazzari-Fares stuzzicano: erano da soli mezza squadra della Spal che basava il suo gioco solo su di loro rendendo Petagna un giocatore.

Panzabianca

« Risposta #3190 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 08:56:17 »
Credo che per ora il mercato sia buono. Poi, se arriva il super coreano o un altro fortissimo Carneade pagato il giusto, bè, allora ci divertiremo.

Creo que el mercado está bien por ahora. Entonces, si llega el súper coreano u otro Carneade muy fuerte, bien pagado, entonces nos divertiremos.

Unë mendoj se tregu është i mirë për tani. Pastaj, nëse mbërrin super-koreane ose një Karanead tjetër shumë i fortë, i paguar mirë, atëherë do të argëtohemi.

Мислим да је тржиште за сада добро. Онда, ако дође суперкорејац или нека друга врло јака Царнеаде, добро плаћена, онда ћемо се забавити.
(Mislim da je tržište za sada dobro. Onda, ako dođe superkorejac ili neka druga vrlo jaka Carneade, dobro plaćena, onda ćemo se zabaviti).

الحالي. ثم ، إذا جاء الكوري الخارق أو كارنيدي القوي الآخر ، ودفع أجرًا جيدًا ، فسنستمتع.
('aetaqid 'ana alsuwq jayid fi alwaqt alhali. thum , 'iidha ja' alkuriu alkhariq 'aw karnidi alqawiu alakhar , wadafe ajrana jydana , fisnstmte).

지금은 시장이 좋다고 생각합니다. 그런 다음 슈퍼 한국인 또는 다른 매우 강력한 Carneade가 잘 지불되면 재미있을 것입니다.
jigeum-eun sijang-i johdago saeng-gaghabnida. geuleon da-eum syupeo hangug-in ttoneun daleun maeu ganglyeoghan Carneadega jal jibuldoemyeon jaemiiss-eul geos-ibnida.

Da ora in poi, almeno per questa giornata, ogni mio intervento sarà nelle quattro/cinque lingue (Muriqi parla serbo o albanese?) che ad oggi caratterizzano il nostro incoraggiante mercato.

Mi riservo sulla religione. Credo che svernerò in quella terra di nessuno posta tra il tipico gretto razionalismo maschilista (Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago (cit.) ed un timido sciamanesimo.   

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3191 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 09:01:41 »
A me Lazzari-Fares stuzzicano: erano da soli mezza squadra della Spal che basava il suo gioco solo su di loro rendendo Petagna un giocatore.

Ma certo Gasco, Fares e' un ottimo giocatore, difende,attacca ed ha un ottimo passo, contro di noi ha sempre fatto ottime gare mettendoci in difficolta' anche fisica, e dalla sua parte difendeva Marusic che fisicamente e' bello tosto. Ci sono persone, che conosco online, che storcono il naso su Fares, poi scopri che 6 mesi fa sbrodolavano su Biraghi....no dico...rendiamoci conto.

Panzabianca

« Risposta #3192 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 09:07:31 »
Ma certo Gasco, Fares e' un ottimo giocatore, difende,attacca ed ha un ottimo passo, contro di noi ha sempre fatto ottime gare mettendoci in difficolta' anche fisica, e dalla sua parte difendeva Marusic che fisicamente e' bello tosto. Ci sono persone, che conosco online, che storcono il naso su Fares, poi scopri che 6 mesi fa sbrodolavano su Biraghi....no dico...rendiamoci conto.

Fares è forte forte. Devo dire che l'atteggiamento della società di rifiutare qualsiasi negoziazione scivoli verso l'asta selvaggia a me sta bene.
Fares es muy fuerte. Debo decir que la actitud de la compañía de rechazar cualquier deslizamiento comercial hacia la subasta salvaje está bien para mí.
Fares janë të forta të forta. Më duhet të them se qëndrimi i ndërmarrjes për të refuzuar çdo rrëshqitje tregtare ndaj ankandit të egër është i mirë nga unë.
Фарес је јак и јак. Морам да кажем да сам у складу са ставом компаније да одбацује било какве трговинске слајдове према дивљој аукцији.
운임이 강합니다. 나는 야생 경매에 대한 어떤 트레이드 슬라이드를 거부하는 회사의 태도가 나에게 좋다고 말해야한다.
 الشركة المتمثل في رفض أي شرائح تجارية تجاه المزاد الجامح أمر جيد بالنسبة لي.

Gasco luis veron

« Risposta #3193 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 09:07:50 »
GIOVANE - La Lazio attende, fa capire di poter anche rimanere così, non c’è ansia. Non vengono assecondati i malumori della piazza. Ma se Bastos dovesse andar via, allora si andrà a prendere un altro centrale. L’identikit risponde a un under 22 (nati entro il 1 gennaio 1998), la Lazio guarderà al futuro, a un difensore di talento che possa crescere all’ombra di Acerbi e Radu. Tutti i nomi usciti finora sono stati smentiti, compreso Bornauw, non perché non piaccia, ma perché il Colonia non vuole cederlo. Possibile, anzi probabile, che il giocatore sia stato individuato e che siano cominciati i contatti con l’entourage per impostare la trattativa, ma al momento c’è mistero su chi possa essere il difensore prescelto. Nelle scorse ore è spuntato il nome di Dario Maresic, 20enne austriaco del Reims, piede sinistro, chissà non possa diventare un obiettivo concreto. Alcune tracce potevano portare in Belgio, a Jhon Lucumì, mancino del Genk, classe 1998, ha fisico e velocità, potenza ed esplosività, deve migliorare sotto alcuni aspetti, come quello della concentrazione, ma conferme dirette non ne sono arrivate né su Lucumì e nemmeno su Maresic. La Lazio per ora continua a muoversi nell’ombra. Aspetta l’uscita di Bastos, solo dopo andrà a prendere il giovane difensore segnato sul proprio taccuino e il cui nome non è ancora di dominio pubblico.

LO DICO: felice per essere scampati a Kim (ora, lo posso dire!), ma il difensore giovane 22enne esclude tutti i profili da Champions titolari e gia' pronti che immaginavamo.

Quindi in pratica anche Otamendi, Hinteregger ed altri profili di questo genere sono esclusi.

Se andra' via Bastos, arrivera' un profilo giovane da far crescere: il titolare sara' ancora Radu.

Ora, di giovani abbiamo gia' L.Felipe e Vavro che ha anche problemi di pubalgia.

L' anno della Champions sarebbe servito uno gia' pronto, un titolare pronto per Inzaghi.

Non e' un problema di costi perche' magari il giovane lo pagheremo pure tanto sui 15 milioni!

Inzaghi mi sembra volesse uno gia' pronto e non uno da far crescere pur se magari un ottimo profilo.

Per me questo e' un errore strategico abbastanza grosso e la scelta e' di Tare non certamente di Simone: questa volta Tare secondo me (che mi era piaciuto molto come si era mosso sul mercato fin' ora),  sul difensore mi sta' deludendo.

E' un mio parere e sapete la mia stima nei suoi confronti ma Inzaghi andava accontentato invece, il Ds ha scelto di far di testa propria: l' errore sta' qua' piu' che sulla scelta che fara' perche' con le sue capacita' son sicuro che Tare portera' comunque un profilo interessante ma Inzaghi voleva uno tosto gia' pronto non uno pronto in due anni o, comunque uno su cui dovra' lavorare e quindi non un titolare pronti e via.

E per questo profilo son sicuro che spenderemo un 15 mila euro, circa: quindi non e' un problema di soldi ma e' una scelta strategica con la quale questa volta non sono d' accordo con Tare.

Kumbulla era il giocatore che legava le idee di Tare e Simone perche' giovane, ma che gia' conosceva il calcio italiano.

Ora, perso Kumbulla con tante occasioni sul mercato posso notare la strategia completamente diversa tra il tecnico e Tare: il tecnico, punta sugli Otamendi, Hinteregger, Izzo mentre il Ds su un giovane 22enne Under 23.

Infatti lo scorso anno il Ds punto' un profilo molto interessante Pavlovic ma noi dovevamo qualificarci in Champions non fare la Champions.

A quanto pare come aveva dichiarato Tare, la strategia della Lazio non cambia: e qui' non c'entrano i soldi ma la scelta strategica che e' un altra cosa.

Be' il Ds ha dimostrato di saper portare grandi giocatori ma lo stesso Milinkovic ci ha messo due anni per crescere: questo e' il problema.

IO, TERREI BASTOS E SPERO CHE L' ANGOLANO NON ESCA: Bastos dandogli fiducia ha grandi mezzi!

Credo ormai che anche a centrocampo rimarremo cosi (Vazquez ben gradito al mister e' stato mollato e lo confermano le dichiarazioni dello stesso Vazquez).

Si puntera' su Jony: che puo' far molto bene nel nuovo ruolo.

La Lazio e' forte: a questo punto dichiariamo chiuso il mercato in entrata perche' preferirei rimaner cosi che puntare su giovani da far crescere che non conoscono il calcio italiano (proprio l' anno della Champions).

Io, la Champions preferisco giocarmela con Bastos e Jony (finalmente da mezz'ala), piuttosto che con due 22enni che il il prossimo anno diventeranno molto forti ma che quest' anno non saranno certamente pronti.

A meno che' non si punti su profili giovani ma gia' di ampio spessore tipo, Hlozak: ma non credo perche' almeno per il difensore si parla di nome mai uscito.

Poi puo' essere che Tare ci porti una bestia di 22 anni o, l' Hlozak della difesa e allora giu' il cappello: pero' e' una strategia che a prescindere non mette al centro le priorita' del mister ma si basa sulle priorita' del Ds e questa volta Tare, avrebbe dovuto accontentare il mister sul difensore come fece quella volta per Acerbi.

A meno che' non sia tutta pretattica ma ci credo poco.

Tare ha una strategia vincente ma cambiando gli obiettivi della Lazio rispetto al passato a mio modo di vedere doveva per quest' occasione variarla.

E' un mio punto di vista per una volta critico ma cio' non toglie la stima comunque in Tare (pur riconoscendo un errore secondo me di mentalita' o, rigidita' che forse non dara' ad Inzaghi il profilo sperato).

Detto questo ripartiamo tutti: E FORZA LAZIO!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3194 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 09:14:24 »
Mah....

Se non prendono un centrale è un centrocampista serio, allora sto giro il mercato non mi soddisfa.

Vanno bene Reina e Fares, non conosco Escalante e Muriqi.

Ma, se non pigliano il difensore e il centrocampista offensivo, non saremo completi.

Ps : condivido la scelta di Tare di rinunciare a Kim. Sedici milioni sarebbero stati un rischio troppo grande, considerato il profilo del giocatore.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3195 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 09:19:01 »
Più che altro io penso ad una cosa: se il profilo esperto e forte era Silva,ed è andato perso x motivi extra calcio,ok,pazienza,vira su profili simili...no,alla Lazio hanno un'idea,se non si realizza bon,finisce tutto lì...non capisco...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Gasco luis veron

« Risposta #3196 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 09:21:04 »
Mah....

Se non prendono un centrale è un centrocampista serio, allora sto giro il mercato non mi soddisfa.

Ma, se non pigliano il difensore e il centrocampista offensivo, non saremo completi.

Ps : condivido la scelta di Tare di rinunciare a Kim. Sedici milioni sarebbero stati un rischio troppo grande, considerato il profilo del giocatore.

Io, invece visto che si e' capito che non prenderanno giocatori di esperienza preferirei rimanere cosi: Bastos e Jony possono far molto bene.

Se i 22enni saranno due Hlozak allora ripeto, la cosa cambia: magari.

Ma si andra' su profili da formare ecco perche' vorrei e preferisco rimanere cosi: Jony da mezz' ala stupira'.

A Bastos basta metterlo sulla corda e farlo sentire titolare.

Siamo forti lo stesso

Panzabianca

« Risposta #3197 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 09:21:19 »
Mah....

Frigo, poi ti scrivo in privato. La tua cantina e il vino al quale abbondantemente hai chiesto aiuto durante il lock down costituiscono l'ambiente tipico in cui far proliferare una setta in stile coreano. Ce manca er reverendo maneggione e carismatico ma, de sti tempi, co un piatto de minestra sicuro, un prestito con diritto de riscatto (e credimi, con la setta er riscatto è sempre una buona via d'uscita) se trova pure quello. Sto Coreano deve trovare un ambiente familiare.

Fridge, luego te escribiré en privado. Tu bodega y el vino que pediste abundantemente durante el encierro de la costa son el entorno típico en el que prolifera una secta al estilo coreano. No hay reverendo manegger y carismático, pero en estos tiempos, con un plato de sopa seguro, un préstamo con derecho a redención (y créanme, con el secuestro el rescate es siempre una buena salida) si él también lo encuentra. Soy coreano, debo encontrar un ambiente familiar.

Frigorifer, atëherë do të të shkruaj privatisht. Bodrumja juaj dhe vera që keni kërkuar ndihmë gjatë bollëkut janë ambienti tipik në të cilin përhapet një kult i stilit Korean. Na mungon një manovër i nderuar dhe karizmatik, por në këto kohë, me një pjatë të sigurt supë, një hua me të drejtë shpengimi (dhe më besoni, me shpërblimin e sektorit është gjithmonë një mënyrë e mirë për të dalë) nëse e gjen edhe atë. Unë jam Koreane duhet të gjej një atmosferë familjare.

القبو الخاص بك والنبيذ الذي طلبته بكثرة للمساعدة أثناء إغلاق الساحل هو البيئة النموذجية التي تنتشر فيها عبادة على الطراز الكوري. نحن نفتقد قسًا بارعًا وجذابًا ، لكن في هذه الأوقات ، مع طبق أكيد من الحساء ، قرض مع حق الفداء (وصدقوني ، مع الطائفة ، الفداء دائمًا هو مخرج جيد) إذا وجد ذلك أيضًا. أنا كوري يجب أن أجد جوًا عائليًا.

Фрижидер, онда ћу вам писати насамо. Ваш подрум и вино које сте обилно тражили за помоћ током закључавања обале типично су окружење у којем се шири култ у корејском стилу. Не постоји часни манекјер и харизматик, али у ово доба, уз сигурно јело од супе, зајам с правом откупа (и верујте ми, откупнина секте увек је добар излаз) ако и он то пронађе. Ја сам Корејац, морам наћи породичну атмосферу.

냉장고, 그럼 개인적으로 편지를 쓸게. 봉쇄 해안에서 많은 도움을 요청한 저장고와 포도주는 한국식 종파가 확산되는 전형적인 환경입니다. 우리는 목사님과 카리스마가 그리워요.하지만이시기에는 확실한 수프 요리와 구속 권이있는 대출을 가지고 있습니다. 나는 한국인은 가족적인 분위기를 찾아야합니다.

Panzabianca

« Risposta #3198 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 09:30:31 »
Più che altro io penso ad una cosa: se il profilo esperto e forte era Silva,ed è andato perso x motivi extra calcio,ok,pazienza,vira su profili simili...no,alla Lazio hanno un'idea,se non si realizza bon,finisce tutto lì...non capisco...

si, capisco, ma Silva sarebbe stato il giocatore immagine da esibire nella champignon. Non facile reperirne un altro dello stesso livello e alle stesse cifre. Silva sarebbe dovuto essere il Klose del 2020. 

sí, lo entiendo, pero Silva habría sido el jugador de imagen a lucirse en el champiñón. No es fácil encontrar otro del mismo nivel y con las mismas figuras. Se suponía que Silva sería el Klose de 2020.

po, e kuptoj, por Silva do të kishte qenë lojtari i imazheve për t'u treguar në kampion. Nuk është e lehtë të gjesh një tjetër në të njëjtin nivel dhe në të njëjtat shifra. Silva supozohej të ishte Klose e vitit 2020.

да, разумем, али Силва би био играч за имиџе да се покаже у шампињону. Није лако пронаћи другог на истом нивоу и на истим цифрама. Силва је требало да буде Клосе 2020. године.

نعم ، أفهم ذلك ، لكن سيلفا كان سيكون لاعب الصورة الذي سيتباهى به في البطولة. ليس من السهل العثور على مستوى آخر من نفس المستوى وبالأرقام نفسها. كان من المفترض أن يكون سيلفا هو كلوزه لعام 2020.

예, 이해합니다.하지만 Silva는 샴 피뇽에서 과시하는 이미지 플레이어 였을 것입니다. 같은 수준과 같은 수치의 다른 하나를 찾는 것은 쉽지 않습니다. Silva는 2020의 Klose가 될 예정이었습니다.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3199 : Mercoledì 16 Settembre 2020, 09:37:12 »
Ma certo...pero' ragioniamo un attimo...tra Silva,fenomeno indiscusso e trofeo da esibire in Champions e akpa akpro,che a me non dispiace sia chiaro,ci sono milioni di giocatori...se stanzi 15-20 milioni x Kumbulla e poi ti defili giustamente viste le pretese assurde del Verona,girali x un altro difensore di quel profilo,tra Kumbulla ed herteaux,c'è una forbice di difensori enormi a cui attingere...questo non capisco...sfuma un obbiettivo,finisce il mercato.