Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 232739 volte)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #3140 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:16:42 »
però io credo che si stia sottovlautando qualcosa...

Osservando i nipponici di Bologna e Samp e ricordando quello dell'inter, aggiungasi lo stesso finto roscio che giocò nelle xxxxx contribuendo al loro scudetto (vedi partita in rimonta di Torino contro la Juve), non mi sembra che i tempi di adattamento siano stati geologici. In secondo luogo, a me come a tanti, compresi i puffi, il calcio coreano è sembrato, e non da ora, di qualche spanna superiore agli altri movimenti asiatici, compreso il japanese.

In red greek we trust

Secondo me però l'acquisto di un'altra pedina a centrocampo è più importante che di prendere un altro centrale.

Riguardo a quello che dici erano però, tolto nakata, tutti giocatori che già avevano giocato in campionati europei, questo coreano sarebbe agli esordi assoluti.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

ThomasDoll

« Risposta #3141 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:17:58 »
Una volta un tizio bizzarro voleva vendermi una macchina col cambio automatico, vecchia di vent'anni, per una cifra assurda.
Al mio ridere della proposta oscena rispose: eh ma ci ha il cambio automatico. Come se il cambio fosse nuovo...
Lavorava per transfermarkt, mesà

ThomasDoll

« Risposta #3142 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:24:39 »
Quanto all'indebitamento, Lotito farà ricorso a strumenti simili soltanto nel caso la Lazio costruisca uno stadio, o roba del genere.
Per il mercato non lo farà mai e poi mai. E c'è un punto che chiarisce bene perché: perché non può permettersi di ripianare perdite ingenti.
Non ha quella forza economica. Non vuole. Non lo farà mai. Esattamente per via della sua propensione al rischio.
Il conto economico della Lazio punterà sempre al segno + o a un lieve segno meno.
Dire cosa potrebbe permettersi di fare è un puro esercizio retorico.
Lotito sa benissimo che in sella alla Lazio vale tot, sceso da cavallo è un uomo qualunque.
Parliamo del nulla cosmico. Ma neanche, ancora più vuoto.

Panzabianca

« Risposta #3143 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:28:46 »
Secondo me però l'acquisto di un'altra pedina a centrocampo è più importante che di prendere un altro centrale.

Riguardo a quello che dici erano però, tolto nakata, tutti giocatori che già avevano giocato in campionati europei, questo coreano sarebbe agli esordi assoluti.

a mio modo di vedere, ora il difensore è più necessario.
E cmq tutti gli operatori di mercato sono concordi nel ritenere che la Lazio, al netto degli esuberi da piazzare, farà ancora un difensore ed un centrocampista.
Vediamo.

geddy

« Risposta #3144 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:32:10 »
Stamattina al TG dicevano di segni di vita su Venere, sta a vedere che il centrocampista e' un venusiano.

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #3145 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:36:06 »
ot
intanto milik li ha pisciati
/ot
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

« Risposta #3146 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:39:43 »
Stamattina al TG dicevano di segni di vita su Venere, sta a vedere che il centrocampista e' un venusiano.

The Greek blonde deve solo capì quanto ce mette a annà e tornà.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #3147 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:41:29 »
Metterei il tappeto rosso a Kim....ovvio.....ma cio' non toglie che servirebbe un altro difensore rodato e gia' pronto da subito, soprattutto se , come sembra, Bastos sia ai saluti. Gia' un nazionale come Vavro ha patito, sta patendo, il passaggio nel nostro calcio, immagino un gigante (quindi che entra in forma tardissimo) come Kim, abituato a certi ritmi e stili di gioco distanti anni luce dal nostro. Ben venga Kim soprattutto se porta sponsor, ma spererei in aggiunta ad un altro ottimo difensore.
Vavro sta patendo il fatto di essere scarso (e fracico).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #3148 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:41:42 »
Milik oggi guadagna 2.5 ed il contratto scade tra un anno.
Ammesso che sotto ricatto il Napoli possa accettare 15 milioni obtorto collo, il giocatore minimo ne chiede 4.
Sempre che non decida di fare risparmiare alla sua futura squadra 15 milioni per intascarli lui tra un anno incrementando l ingaggio.

Detto questo , secondo me Milik riserva di Ciro non ci viene.

Per Milik ne serviranno a occhio e croce 55 complessivi in questa finestra di mercato. (15 di cartellino e 20 lordi).

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 14:40 – Giallo sul rifiuto (a questo punto presunto) di Milik alla Roma. Stando a quanto riferisce Radio Kiss Kiss Napoli, l’attaccante polacco non avrebbe detto di no ai giallorossi, anzi, l’affare sarebbe a un passo.

Queste le parole di Valter De Maggio, direttore dell’emittente radiofonica molto vicina al club partenopeo: “Non è vero che Milik abbia detto no, anzi da fonti molto importanti mi ribadiscono che ormai ci siamo, è ad un centimetro dalla Roma. Mi confermano che ormai si è vicinissimi. Milik sta per firmare con la Roma”. (Fonte: Tuttonapoli.net)

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 14:00 – Arkadiusz Milik dice no alla Roma. Il centravanti polacco ha rifiutato il contratto quinquennale a 5 milioni a stagione (molto più di quanto guadagna al Napoli) perchè non convinto della destinazione capitolina.

Il colpo di scena è arrivato poco fa ed è stato svelato da “Gazzetta.it” (C. Laudisa). Se il giocatore non cambierà idea,  Edin Dzeko resterà in giallorosso, dato che la Roma non ha in mano alternative valide al centravanti. In dubbio anche l’affare De Sciglio, strettamente legato alla trattativa in piedi con la Juventus per il bosniaco.

@mcm
A occhio operazione da 65 milioni.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3149 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:43:58 »
Quanto all'indebitamento, Lotito farà ricorso a strumenti simili soltanto nel caso la Lazio costruisca uno stadio, o roba del genere.
Per il mercato non lo farà mai e poi mai. E c'è un punto che chiarisce bene perché: perché non può permettersi di ripianare perdite ingenti.
Non ha quella forza economica. Non vuole. Non lo farà mai. Esattamente per via della sua propensione al rischio.
Il conto economico della Lazio punterà sempre al segno + o a un lieve segno meno.
Lotito sa benissimo che in sella alla Lazio vale tot, sceso da cavallo è un uomo qualunque.
Dire invece cosa si potrebbe fare è un atto di verità, di trasparenza, a cui ognuno dovrebbe mirare.
Sgombra il campo da ogni equivoco e mette ogni cosa al suo posto ed assegna a ciascuno la propria responsabilità.

Che Lotito poi non lo faccia per suo interesse a me non importa, a me interessa dire cosa si può fare per una Lazio più forte non cosa non si può fare altrimenti Lotito rischia di perdere il cavallo.

Mi pare evidente la differenza.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #3150 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:46:00 »
Credo sia l'inverso. Il club può ripagare il debito finché lo stesso viene rifinanziato.
Nel momento in cui viene rifinanziato, ottiene la liquidità per ripagare il debito scaduto.
Il rifinanziamento, quindi, precede l'estinzione del vecchio debito.
Ed è quindi una scelta di chi finanzia, che si basa sulla solvibilità di chi riceve il finanziamento.
Ad oggi la xxxxx fa fronte ai propri impegni e credo che potrà farlo all'infinito, dato che distrugge capitale dal 2008 (credo non vi sia stato un solo esercizio finanziario non in perdita da allora) e resta solvibile, chiaramente perché la copertura economica e finanziaria è ad un livello superiore a quello della xxxxx e quindi chi presta loro soldi è garantito NON dal bilancio della ASpurgo, ma dalla disponibilità finanziaria di chi la controlla.

Viceversa, chiediamoci se a fronte di un debito da rimborsare della Lazio di quella entità o anche inferiore, una Lazio nelle condizioni economiche e finanziarie delle cacche, sarebbe rifinanziato. Credo di no, e non per un complotto di poteri forti e cattivi verso Lotito e la Lazio, ma semplicemente perché il rischio nel prestare i soldi alla Lazio e a Lotito non sarebbe garantito dal gruppo nella quale la Lazio è inserita, importante ma di dimensioni non dico locali, ma certamente non una multinazionale.
Mentre la Lazio NON sarebbe in grado di garantire il prestito ricevuto, in quanto oltre al proprio bilancio non può andare, la ASpurgo con il proprio bilancio garantisce ancora meno, ma non è quello della xxxx il bilancio che chi acquista i bond va a guardare, ma i bilanci e la disponibilità finanziaria di chi controlla la XXXXX.
Ipotizzare quindi che la Lazio debba seguire, anche fosse in misura ridotta, lo stesso modello vorrebbe dire condannarla al disastro, semplicemente perché la stessa azione (fare debito) avverrebbe in contesti diversi. In contesti diversi, si agisce diversamente.

Risposto prima, la riomma non rischia niente, chi presta loro soldi è (legittimamente) garantito molto più che se li prestasse alla Lazio.
L'avversione al rischio del titolare non c'entra una mazza.
Perfetto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

« Risposta #3151 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:53:17 »
Se il tema fosse "ecco cosa farei se fossi il presidente della Lazio" lo svolgimento si potrebbe fare a piacere.
Se il tema è prevedere le mosse del presidente della Lazio, la risposta è facile facile.
Continuerà come ha sempre fatto.
Ed è una descrizione della realtà, non un volo di fantasia.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3152 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:54:41 »
a mio modo di vedere, ora il difensore è più necessario.
E cmq tutti gli operatori di mercato sono concordi nel ritenere che la Lazio, al netto degli esuberi da piazzare, farà ancora un difensore ed un centrocampista.
Vediamo.

Se così fosse prendiamoci noi De Paul, in finale mi pare che questi 30 mln non sono stati ancora spesi tutti...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Panzabianca

« Risposta #3153 : Martedì 15 Settembre 2020, 16:59:37 »
Se così fosse prendiamoci noi De Paul, in finale mi pare che questi 30 mln non sono stati ancora spesi tutti...

L'Udinese è bottega cara. Io poi, sembra strano, avrei qualche difficoltà a collocare De Paul nella Lazio. 

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3154 : Martedì 15 Settembre 2020, 17:03:06 »
Ad alternarsi con Alberto e Savic nella costruzione della manovra, in piu', visto che e' ancora giovane, lo si potrebbe anche provare come centrale.

Panzabianca

« Risposta #3155 : Martedì 15 Settembre 2020, 17:04:34 »
Ad alternarsi con Alberto e Savic nella costruzione della manovra, in piu', visto che e' ancora giovane, lo si potrebbe anche provare come centrale.

dici? visto ultimamente, anche contro di noi, mi sembra ormai un trequartista pure discontinuo. Boh, non mi esalta.

borgorosso

« Risposta #3156 : Martedì 15 Settembre 2020, 17:11:22 »

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 14:40 – Giallo sul rifiuto (a questo punto presunto) di Milik alla Roma. Stando a quanto riferisce Radio Kiss Kiss Napoli, l’attaccante polacco non avrebbe detto di no ai giallorossi, anzi, l’affare sarebbe a un passo.

da napoli (fonte RR) danno l'accordo per fatto.
ma manca il tassello più importante: dzeko alla juve.

Offline Frank 73

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3157 : Martedì 15 Settembre 2020, 17:21:10 »

Tutto vero TD, alla propensione al rischio io anteporrei o comunque aggiungerei la "capacità" di rischio.
In pratica, il non rischiare della gestione lotitiana dipende dalla propensione (può essere) o dalla capacità di sostenerlo (io propendo per questa seconda idea, ma dopo la lettura dell'annunciato topic di bilancio potrei abiurare)?

Quando, giustamente, osservi che Lotito "non può permettersi" di ripianare perdite ingenti, credo ti riferisca alla capacità e non alla propensione.
Parlando di perdite ingenti, mi vengono in mente quelle dei nostri competitors, che tra l'altro ottengono quelle perdite partendo da fatturati anche più alti del nostro. Avrebbe il Lotito, quando pure fosse animato dallo spirito imprenditoriale più ardito possibile, ripianarle nel caso si presentino? Ho i miei dubbi.
Ma soprattutto, ribadisco quanto scritto prima, ogni volta che si parla della possibilità della Lazio di indebitarsi, tutti con la lente di ingrandimento su Lotito, sulla sua propensione, sulla sua ambizione, sulla sua volontà di rischiare. Tutti a guardare come è fatto e che intenzioni abbia colui che dovrebbe andare sul mercato a farsi prestare i soldi necessari da investire.

Nessuno che si chieda mai qual è la propensione al rischio di chi i soldi invece dovrebbe prestarli alla Lazio, cioè l'altra parte. Quella dei finanziatori.

Banalizzo... se la Juve chiude tre anni di seguito con una perdita di 150 milioni e la Lazio chiude tre anni di seguito con una perdita di 50 milioni, è più preoccupato di non rientrare di un finanziamento concesso l'istituto creditizio che ha prestato i 450 alla Juve (and FCA) o quello che ne ha prestati 150 alla Lazio (and pulizie & vigilanza srl)?

Il trailer del topic di bilancio dice che è uguale.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3158 : Martedì 15 Settembre 2020, 17:22:09 »
dici? visto ultimamente, anche contro di noi, mi sembra ormai un trequartista pure discontinuo. Boh, non mi esalta.

Io l'ho visto contro le merde giocare da interno, li ha devastati, mi ricorda molto Alberto, meno tecnico ma piu' forte fisicamente. Certo 30.35 milioni sono tanti.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3159 : Martedì 15 Settembre 2020, 17:26:47 »
Riempiamoli di giocatori: Wallace, Jony etc. Più un piccolo contante.

Tra Pozzo e Lotito i rapporti sono buoni.

Dite ci cascano?