Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 233297 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #1940 : Mercoledì 26 Agosto 2020, 19:57:09 »
Comunque il procuratore di Fares e' Raiola che e' in ottimi rapporti con la Lazio: stavolta, Marotta casca male.

Pero' da' fastidio il suo modo di agire a prescindere per ostacolare le dirette rivale (ha spiegato molto bene un aneddoto del passato, Jim).

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1941 : Mercoledì 26 Agosto 2020, 20:14:08 »
Confermo  8)
(però non so de chi state a parlà)  :D
Andrade lento di Croazia

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1942 : Mercoledì 26 Agosto 2020, 21:45:43 »
io ho un grosso timore.
Che il mercato sia stato Escalante Muriqi Fares e Reina.
Lo ribadisco.
Almeno dai hellas spal e fejerbahce i giocatori vanno presi e basta. Se piaciono.
Invece ho la sensazione che si stia sempre a spilorciare il milione.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1943 : Mercoledì 26 Agosto 2020, 22:00:14 »
Ma questo è lo stile della casa, nel bene e nel male.

Gasco luis veron

« Risposta #1944 : Mercoledì 26 Agosto 2020, 23:15:27 »
io ho un grosso timore.
Che il mercato sia stato Escalante Muriqi Fares e Reina.
Lo ribadisco.
Almeno dai hellas spal e fejerbahce i giocatori vanno presi e basta. Se piaciono.
Invece ho la sensazione che si stia sempre a spilorciare il milione.

Scusate...

Reina        0
Fares         7.5 + un giocatore ?
Muriqi    16+2 ?
Escalante 0
Kiyine      F.P.
   TOT.      25.5

20 SONO I MILIONI CHE SPENDIAMO OGNI ANNO PER FARE CAMPAGNA ACQUISTI: SE L' INCASSO CHAMPIONS E' MINORE RISPETTO AGLI ALTRI ANNI (METTIAMO 27 MA IO NON SON BRAVO A FARE I CALCOLI QUINDI PRENDETELO COME UN DATO APPROSSIMATIVO), STIAMO A 47 MILIONI DI BUDGET MALE CHE CI VA'.

MENO I 25.5 SPESI SOPRA = RIMANGONO 22.5 MILONI DA METTERE ANCORA SUL MERCATO.

Ora con 22.5 un difensore bravo lo prendi sicuro (Hinteregger 15, Kim Min Jae 15, ecc.).

Poi se magari riesci a vendere qualche esubero, prendi anche un centrocampista molto offensivo a 10-12 milioni (Vazquez 10 ad esempio).

Senno' puoi buttarti su Otamendi a 9 per avere 22.5/25 milioni solo per il centrocampista: hai mille possibilita'.

Quindi da dove proviene tutta questa preoccupazione?

In uscita abbiamo: Jony 5, Bastos 6, Badelj 4, A.Anderson 5, Proto 1, Durmisi P., Adekanye P., e abbiamo incassato gia' 5 milioni per la cessione di Berisha!

Il difensore sara' la priorita' dopo eventualmente aver concluso Fares e Muriqi: il centrocampista offensivo sara' invece la ciliegina anche in base alle cessioni (probabilmente arrivera' per ultimo).

Io, non vedo problematiche semmai bisogna sbrigarsi a chiudere per Muriqi e Fares per poi concentrarci sugli ultimi due obiettivi e sulle cessioni che sono la parte piu' complicata ma il tempo c'e'.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1945 : Mercoledì 26 Agosto 2020, 23:20:50 »
Cmq il fatto che si incassi meno dalla Champions l'ho letto solo qui....market pool, ranking storico e quota fissa sono le stesse degli scorsi anni, cambia solo il fattore incassi.
Sul mercato io non mi agiterei, ufficialmente inizia il primo settembre, però è innegabile che i segnali sono negativi.

Gasco luis veron

« Risposta #1946 : Mercoledì 26 Agosto 2020, 23:28:16 »
Cmq il fatto che si incassi meno dalla Champions l'ho letto solo qui....market pool, ranking storico e quota fissa sono le stesse degli scorsi anni, cambia solo il fattore incassi.
Sul mercato io non mi agiterei, ufficialmente inizia il primo settembre, però è innegabile che i segnali sono negativi.

Mah io Gentlemen non me ne' intendo di queste cose: durante uno scambio di idee tra utenti piu' esperti di me in ambito numerico e' uscito su per giu' (sempre se ho capito bene), che a causa del Covid quest' anno ci saranno meno soldi.

La media che e' uscita e' stata di 27 milioni: quindi da quel momento mi son basato su questa cifra per far delle ipotesi di mercato.

Il senso del discorso e' che se anche incasseremo poco ci sono tutti i presupposti per esser positivi: poi se incasseremo di piu' come gli altri anni allora ci andiamo a prendere De Paul e fine dei giochi.

Quello che credo di aver capito e' che male che ci andra' avremo una squadra comunque piu' forte di quella del campionato che si e' appena concluso.

Per questo vorrei invitare all' ottimismo: e come gia' detto da te in altre occasioni , dovremo puntare a lottare per il primo posto perche' o, adesso o mai piu'!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1947 : Mercoledì 26 Agosto 2020, 23:47:29 »
Mah io Gentlemen non me ne' intendo di queste cose: durante uno scambio di idee tra utenti piu' esperti di me in ambito numerico e' uscito su per giu' (sempre se ho capito bene), che a causa del Covid quest' anno ci saranno meno soldi.

La media che e' uscita e' stata di 27 milioni: quindi da quel momento mi son basato su questa cifra per far delle ipotesi di mercato.

Il senso del discorso e' che se anche incasseremo poco ci sono tutti i presupposti per esser positivi: poi se incasseremo di piu' come gli altri anni allora ci andiamo a prendere De Paul e fine dei giochi.

Quello che credo di aver capito e' che male che ci andra' avremo una squadra comunque piu' forte di quella del campionato che si e' appena concluso.

Per questo vorrei invitare all' ottimismo: e come gia' detto da te in altre occasioni , dovremo puntare a lottare per il primo posto perche' o, adesso o mai piu'!
La fase ai gironi, se le perdi tutte e sei, permette un guadagno intorno ai 30-35 milioni, se invece vinci 2 partite e ne pareggi 2 si aggiungono circa 6 milioni.

Gasco luis veron

« Risposta #1948 : Mercoledì 26 Agosto 2020, 23:54:54 »
La fase ai gironi, se le perdi tutte e sei, permette un guadagno intorno ai 30-35 milioni, se invece vinci 2 partite e ne pareggi 2 si aggiungono circa 6 milioni.

Io non me ne' intendo: ma non conviene aprire un topic per potervi confrontare in maniera che si riesca a capire quanti saranno questi soldi?

Anche per avere una prospettiva piu' precisa sul mercato.

Gasco luis veron

« Risposta #1949 : Giovedì 27 Agosto 2020, 00:00:47 »
Selahattin Baki, membro del Board del Fenerbahce, ha parlato della trattativa della Lazio per l'attaccante Vedat Muriqi: "Non ci sono novità, abbiamo fatto un comunicato e resta valido. Se dovessero essere soddisfatte le nostre richieste, allora il giocatore partirà".

COMUNQUE COME IL VERONA A ME ANCHE QUESTI MI HANNO ROTTO: VOGLIONO GIOCARE AL RIALZO.

MA NON LI POSSIAMO SALUTARE E ANDARE A CERCARE ALTRE STRADE?

Terrei duro solo per Fares perche' e' stata una richiesta specifica di Simone e Raiola e' dalla nostra parte.

HINTEREGGER A 15, OTAMENDI A 9
GIROUD A 7.....ecc.

Sono solo tre nomi per dire che possiamo permetterci di salutare chi tira troppo la corda.

Pero' io ragiono come tifoso troppo di istinto: forse fa' bene Tare ad aver pazienza e ad aspettare.

Ho solo paura che questo possa rallentare il nostro mercato: la positivita' deriva dal fatto che abbiamo i soldi e possiamo permetterci di scegliere la strategia secondo noi migliore.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #1950 : Giovedì 27 Agosto 2020, 01:43:35 »
State mischiando pere con mele.

La UEFA anticipa sull'unghia 14,5 mln per le qualificate alla fase a gironi, poi dà un ulteriore mln circa a saldo.
A questi 15 vanno aggiunti:

- market pool, nel nostro caso il 10% di quanto spetta all'Italia (perché siamo stati così coglioni da arrivare quarti);

- ranking UEFA: se sei fra le prime 32 del ranking, prendi 1,2 mln a posizione (se sei 32° prendi 1,2 mln, se sei 1° una 30ina). Se non ricordo male, non siamo fra le prime 32;

- sponsor (in base a clausole contrattuali Lazio e aziende)

- botteghino (non quantificabile);

POI A COMPETIZIONE INIZIATA:

- 2 virgola qualcosa mln a vittoria;
- 0.9 mln a pareggio;
- 10 mln passaggio agli ottavi

Ecc...

Fra i 15 fissi per la partecipazione ed il market pool, dovremmo essere intorno ai 27 mln.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Gasco luis veron

« Risposta #1951 : Giovedì 27 Agosto 2020, 08:51:38 »
Quindi se sono 27 ai 27 dobbiamo aggiungere i 20 che spendiamo ogni anno grazie alle cessioni (quest' anno possiamo incassare una decina di miglioni in piu' dalle cessioni).

Proto
Bastos
Jony
Badelj
A.Anderson
Uno tra Lombardi e A.Anderson?
Di Gennaro
Maistro

Secondo me un 20 lo facciamo a cui bisogna aggiungere i 5 di Berisha.

Durmisi e Adekanye probabilmente andranno in prestito e Lukaku sara' difficilmente piazzabile: se sta bene Inzaghi come terzo di sinistra secondo me se lo tiene.

Kiyine probabilmente rimarra' in rosa per fare l' interno.

Uno tra Lombardi e D.Anderson rimarra' e Di Gennaro e Maistro cercjeranno di usarli come pedine di scambio.

Calcolando che forse non riusciremo a piazzare tutti continamo un budget di circa 47 milioni circa!

Reina 0
Fares 7.5 + uno giovane ?
Kiyine F.P.
Muriqi 16 + 2*

TOT.      25.5

questi sarebbero i 27 Champions: per il difensore e l' eventuale centrocampista offensivo bisognera' aspettare qualche cessione.

* Per Fares se vogliono piu' cas potremmo aggiungere altri 2 milioni per chiudere finalmente una trattativa che Inzaghi ritiene fondamentale quanto Lazzari lo scorso anno (il quinto va' preso subito perche' il mister ci deve lavorare).

Il quinto attaccante puo' attendere: se i turchi vogliono giocare al rialzo  e i 16+ 2 non gli bastano allora che gli si dia una scadenza e che si vada su un altro piu' economico.

Il Chelsea vuole 7-8 milioni per Giroud che avevamo cercato a gennaio (anche se era a zero): ha 34 anni quindi ha la sua eta' ma per venire a fare la quarta punta si puo' fare.

In fondo risparmieremmo circa 10 milioni rispetto all' operazione Muriqi cje potremmo dirottare su un centrocampista offensivo (Vazquez che costa 10?).

A quel punto con calma in base alle cessioni potremmo arrivare al difensore: io, tra Kumbulla che il Verona vuole dare all' Inter e Kim Min Jae che mi ha impressionato ma ha avra' bisogno di ambientamento andrei su una figura di esperienza (di giovani abbiamo, Armini, Vavro e L.Felipe).

Hinteregger a 15 (27 anni), oppure Otamendi a 10 milioni sono due profili molto interessanti.

Insomma le occasioni ci sono ma al momento sembra che il nostro mercato sia bloccato da Muriqi e da Kumbulla: forse (nin sono Tare), ma da tifoso quindi ragionando di instinto darei una scadenza alle due societa' e se non accettano la nostra offerta mi butterei su altro.

Nel frattempo verrei incontro alla Spal: Fares serve subito al tecnico perche' e' un ruolo delicato e il mister deve iniziare a lavorare con il giocatore.

Questa e' la mia sul mercsto attuale sempre mantenendo grande positivita' ma cercando di allontanarmi da chi vorrebbe giocare al rialza: i turchi per Muriqi e il Verona per Kumbulla.

Su Fares verrei incontro alla Spal perche' il quinto e' l' urgenza principale!

Altrimenti poi non puoi neanche cedere Jony e il mercato ti si blocca completamente.

Online Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1952 : Giovedì 27 Agosto 2020, 09:01:08 »
A me fares piace,ma sul quinto e sul centrale di sinistra avrei fatto all in...20 x il centrale e ok 7 x fares,ma avrei aggiunto 15 x un altro,cedendo Durmisi e jony...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1953 : Giovedì 27 Agosto 2020, 10:29:45 »
A me fares piace,ma sul quinto e sul centrale di sinistra avrei fatto all in...20 x il centrale e ok 7 x fares,ma avrei aggiunto 15 x un altro,cedendo Durmisi e jony...

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
Trova' 15 milioni e' facile er difficile e' trova' chi s'accatta Durmsi e Mecojony mammanco se je fai paghi uno prendi due!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Gasco luis veron

« Risposta #1954 : Giovedì 27 Agosto 2020, 10:44:49 »
Trova' 15 milioni e' facile er difficile e' trova' chi s'accatta Durmsi e Mecojony mammanco se je fai paghi uno prendi due!

Durmisi lo puoi dare in prestito: non vedo altre soluzioni.

Jony dicono che ha molte richieste in Spagna: non si son dimenticati di lui come centrocampista esterno e non come quinto.

Solo un anno fa' miglior assist-man di spagna: non puo' non aver mercato.

Sanno tutti che quest' anno giocava in in ruolo mai ricoperto in 28 anni di carriera.

Bisogna vedere quanto vuole la Lazio per lui: io, a 4 lo cederei ma ho letto che la Lazio vuole qualcosa di piu'.

Se tu non pretendi qualcosa in piu' da chi vuole Jony, (che essendo preso a zero ci varra'comunque come una plus-valenza), puoi metter conseguentemente qualcosa in piu' per Fares e cosi' puoi chiudere una casella in entrata e una in uscita sulla fascia sinistra (fondamentale).

Il nostro modo di agire tirando sul milione o, sui due milioni in passato ci ha portato a dei risultati ma ora e' cambiato il livello e quando innalzi il livello come dicevi tu Jim, non devi basarti solo sulla tua strategia ma anche su quella delle dirette concorrenti che giocano a fare il loro mercato ma anche ad intromettersi sul tuo mercato per far alzare il prezzo dei calciatori che stai valutando (a volte per bloccarli proprio affinche' tu non possa acquistarli, vedi Kumbulla).
Ragion per cui forse su qualcosa bisogna cedere, almeno sulle priorita': la cessione di Jony e' prioritaria cosi' come l' acquisto di Fares (ed anche se il mercato e' lunghissimo Inzaghi ha bisogno di lavorare il prima possibile con uno che andra' ad occupare il ruolo del quinto titolare ovvero un ruolo chiave nello scacchiere tattico del mister).

Sulla quarta punta diversamente possiamo anche usare la nostra strategia: bisogna vedere sempre le priorita' di Inzaghi.

A me sembra che Fares, Inzaghi prima lo ha a disposizione e meglio e': ma e' una mia opinione.

Poi personalmente avrei gia' sfanculato sia il Verona che i turchi ma probabilmente con il mio impeto da tifoso non si sarebbe conclusa una mazza: quindi qui' mi fido di Tare.

Su Fares secondo me la stiamo tirando troppo per le lunghe con il rischio che il solito Marotta possa mettersi in mezzo: ma non e' un giudizio, e' una mia visione personale.

Non ho notizie di mercato per cui vado con quello che leggo: e magari l' 80% son tutte cavolate ma Fares fatto sta' non e' ancora a disposizione di Inzaghi.

Daje, Tare: per Fares serve uno strappo alla regola non tanto perche' il giocatore e' un fenomeno ma perche' e' il ruolo che e' fondamentale.nrl.gioco di Simone.

Comunque a parte questo piccolo appunto sono positivo e mi fido di Tare che non  ha certo bisogno dei nostri consigli: ma esprimiamo solo le nostre opinioni DAL DI FUORI SENZA SAPERE ESATTAMENTE LE COSE CON IL RISCHIO DI DIRE CAVOLATE!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1955 : Giovedì 27 Agosto 2020, 10:49:56 »

Jony dicono che ha molte richieste in Spagna: non ai son dimenticati di lui ma come centrocampista esterno e non come quinto.

e' vero scarseggiano Banderilleros nelle Plaza de Toros
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1956 : Giovedì 27 Agosto 2020, 10:50:54 »
Essere un pò delusi da questo inizio di mercato ci sta tutto....definire incapace la dirigenza NO !!!
I motivi sono oggettivi, inutile stare sempre a scrivere le stesse cose, ma che la Lazio sia una realtà solida e competitiva, ed in costante crescita è cosa oramai palese ed assodata.
Questo però non deve significare che non si può criticare le singole scelte o le singole strategie....se togliamo questo diritto al tifoso allora togliamo una degli elementi fondanti la passione del tifoso...quello che in gergo si chiama "Bar Sport"....il tifo partecipa in questo modo, da sempre è così....i milanisti hanno contestato Berlusconi, i tifosi del Barcellona stanno contestando la dirigenza....ci sta che, ad oggi, molti tifosi della LAZIO non siano per nulla contenti del mercato sino ad ora fatto, senza però fare drammi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1957 : Giovedì 27 Agosto 2020, 10:55:46 »
Essere un pò delusi da questo inizio di mercato ci sta tutto....definire incapace la dirigenza NO !!!
I motivi sono oggettivi, inutile stare sempre a scrivere le stesse cose, ma che la Lazio sia una realtà solida e competitiva, ed in costante crescita è cosa oramai palese ed assodata.
Questo però non deve significare che non si può criticare le singole scelte o le singole strategie....se togliamo questo diritto al tifoso allora togliamo una degli elementi fondanti la passione del tifoso...quello che in gergo si chiama "Bar Sport"....il tifo partecipa in questo modo, da sempre è così....i milanisti hanno contestato Berlusconi, i tifosi del Barcellona stanno contestando la dirigenza....ci sta che, ad oggi, molti tifosi della LAZIO non siano per nulla contenti del mercato sino ad ora fatto, senza però fare drammi.
Caro Gentlemen se dovessi fare un gioco ed associare i tifosi delle squadre alle maschere della commedia dell'arte, non avrei alcun dubbio nell'identificare il laziale con Pierrot.
Se inceve l'associazione la dovessi fare con uno dei  7 nani, allora fuori discussione Brontolo, ma non il Brontolo bonario, no, il Brontolo cacacazzi sempre e comunque.
Siamo laziali, bella gente ma fatta male!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1958 : Giovedì 27 Agosto 2020, 11:22:02 »
Ultimissime

È un giallo il trasferimento di Muriqi.

Dopo settimane in cui tutti i giornali davano per fatto l’affare, il DS del Fenerbahce dichiara sereno :  “Non siamo un club che ha necessità di vendere, siamo una società grande e forte. Se poi dovesse arrivare un’offerta allettante, la prenderemo in considerazione. Ma al momento la cessione di Muriqi è qualcosa che non esiste”.

————————————

So che Jim non mi approva, ma io inizio a incazzarmi.

Non per Muriqi ( per me può restare là, non è determinante ) , ma in senso generale...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1959 : Giovedì 27 Agosto 2020, 11:34:01 »
Ultimissime

È un giallo il trasferimento di Muriqi.

Dopo settimane in cui tutti i giornali davano per fatto l’affare, il DS del Fenerbahce dichiara sereno :  “Non siamo un club che ha necessità di vendere, siamo una società grande e forte. Se poi dovesse arrivare un’offerta allettante, la prenderemo in considerazione. Ma al momento la cessione di Muriqi è qualcosa che non esiste”.

————————————

So che Jim non mi approva, ma io inizio a incazzarmi.

Non per Muriqi ( per me può restare là, non è determinante ) , ma in senso generale...
A questo punto non potrei darti torto, un'incazzatura moderata ci sta, ma non per Muriqui o Fares quanto perche' la Laziio e' diventata grande ma in Societa non se ne sono accorti.
Le grandi Societa' puntano, mirano ghermiscono.

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die