Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 231457 volte)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #140 : Sabato 27 Giugno 2020, 08:05:41 »
L'interesse per Kumbulla e la sua quasi certa acquisizione, significa che Luiz Felipe verrà ceduto o che lo sia già stato.
Per la fascia sinistra c'è Falbo che è bravo, bravo, bravo.
Andre Anderson come pure Luis Alberto non può essere schierato a protezione della difesa, il sostituto di Leiva va trovato, Cataldi è destinato al ruolo di primissima scelta per il centrocampo ma dalla panca, sa far tutto ma non così bene da strappare un ruolo da titolare inamovibile.
Se Lulic non riprende, a sinistra ne serve un altro, Jony può tornare utile per certe partite, una punta eccellente di testa serve come il pane.
Il famigerato sostituto di Parolo dovrebbe essere il già nostro Escalante.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #141 : Sabato 27 Giugno 2020, 09:26:13 »
Oddio Giamma ho terrore della valutazione che fai dei nostri centrali di centrocampo.

Al momento abbiamo nel ruolo di mediano Leiva, che è un 32enne e che è fuori per un infortunio non leggerissimo, poi abbiamo Cataldi, bravino ma non è il suo ruolo, io continuo a dire che è la mezzala che ci serve, lo vorrei rivedere nel ruolo del primo anno all'esordio con Pioli.

Parolo no, ve ne prego in ginocchio sui ceci.

35 anni, non corre in una posizione dove corsa e contrasto fisico sono tutto, e non ha la sapienza e la sagacia di Leiva che se non corre tanto anticipa e copre.

Ancora a considerarlo?

Escalante è tutta una incognita, in Italia ha giocato solo in serie B, che è tutt'altro livello, pensarlo come prima riseva o cotitolare in serie A a me fa venire i brividi. Io non mi fido minimamente, nemmeno come quarta scelta.

Qualcuno ha fatto il nome di Petriccione, ecco quello sarebbe buono, in piena esplosione, 25enne, tanta fame, carriera nemmeno a metà, uomo della gavetta e abituato a pane e salame, a sudare e soffrire, specie in campacci improbabili. Schierarlo in partite dopo l'impegno di Coppa ti garantirebbero ben altro rendimento, immaginiamo impegno di Champions contro una big (Barcellona, ManCity, Bayern etc.), la domenica vai a Sassuolo/Benevento/Udine, il martedì il titolare (Leiva o chi per lui), la domenica Cataldi e Petriccione. E' un profilo appetibilissimo.

Cataldi come mediano/mezzala e Petriccione mediano. Mi sta benissimo.

Poi però prendiamo un centrocampista forte. Under 27. Europeo. E spendiamoli sti 30 mln!!!

Capitolo fasce: Lazzari ok, Lulic va per la maggiore anche lui, Marusic troppi guai fisici, Jony non ci siamo proprio, gli Anderson peccarità.

Serve un titolare a sx e due riserve o una riserva ambifascia con Marusic. Magari complementari: uno fisicato come Marusic e uno più piccolo e scattante come Lazzari.

I nomi fateli voi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #142 : Sabato 27 Giugno 2020, 09:46:27 »
Intervista a zio Edy

Che giocatore è Kumbulla?
«E’ un difensore intelligente, molto bravo negli anticipi, forte nel gioco aereo, soprattutto è un ragazzo con la testa sulle spalle: possiede ancora grandi margini di miglioramento. E’ molto attento, si muove a testa alta, guarda le posizioni, ha senso tattico. Grande spessore e ancora giovane, appena ventenne ma già con una discreta esperienza. Mi aspetto una crescita ulteriore. E’ completo, pensa al calcio, credo possa diventare un giocatore di grande livello».

Si può definire un colpo?
«Sì. Perché è giovane e completo. L’ho visto giocare da centrale e credo sia il suo ruolo naturale, ma sta facendo benissimo anche come terzo centrale di sinistra, è particolarmente adatto alla difesa a tre, può coprire tutte e tre le tre posizioni. L’ho visto muoversi anche a destra, ora con il Verona si disimpegna dalla parte opposta e dimostra spirito di iniziativa, partecipa all’azione, esce in progressione, pensa anche a giocare».

A che livello arriverà?
«Diventerà un top player, per squadre di alta classifica. E’ bello da vedere, prestante fisicamente. Giovani così non ce ne sono in Italia. E’ destro e non ha difficoltà a sinistra, se sai giocare a calcio non si creano problemi, ha una buona personalità. La personalità è un aspetto fondamentale per qualsiasi giocatore. Se indossi le maglie di club come Lazio, Milan o Juve devi averne per emergere. Lui, da questo punto di vista, è uno sicuro. Non gli interessa molto chi c’è intorno, non ha paura».

Luiz Felipe, Acerbi e Kumbulla formerebbero una difesa da Champions?
«Niente male. Se la Lazio riesce ad acquistare Kumbulla, piazza un bel colpo. Lo avevo consigliato al Napoli, mi sembrava che a gennaio lo avessero preso o quasi. Le relazioni erano buone, anche con Tare ne avevamo parlato».

Il ragazzo sembra abbia preferito la Lazio.
«Non credo volesse favorire uno o l’altro club, ci saranno stati degli argomenti che lo hanno convinto. Kumbulla è un ragazzo molto attento alle possibilità di giocare, la Lazio è quella che potrebbe avergli offerto garanzie superiori. Non faceva un discorso economico, ma prevalentemente di prospettive professionali».

Per la nazionale albanese diventerà un cardine?
«Io l’ho seguito anche quando era il capitano della Primavera del Verona, si vedevano qualità importante. Ha percorso velocemente la strada, il grande merito va a Juric, che lo ha visto e lo ha inserito subito da titolare in Serie A. Kumbulla è adatto alla difesa a tre, viene fuori e gioca la palla, non sa solo difendere. Per l’Albania del futuro può diventare una certezza, ho Djimsiti dell’Atalanta, sto monitorando altri due o tre giocatori di prospettiva. C’è Ismajli dell’Hajduk Spalato, lo stanno cercando Benevento e Lecce. Con Kumbulla dietro siamo a posto, c’è anche Strakosha in porta, sono tutti giovani. I tre centrali ci sono, devo completare il resto dell’organico».

Kumbulla poteva interessare anche a Mancini per l’Italia?
«Secondo me sì, poteva rientrare anche nell’interesse azzurro, perché ha il doppio passaporto e considero le qualità di Kumbulla rispetto a quanto propone oggi la Serie A. Giovani di quel livello ce ne sono pochi. In Italia i difensori centrali sono quasi tutti stranieri. Dietro Chiellini, Bonucci, Romagnoli e Acerbi non ne vedo tolto Bastoni dell’Inter. Poi c’è Kumbulla».
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #143 : Sabato 27 Giugno 2020, 12:41:00 »
Fabio dove hai letto la mia valutazione su Parolo che se non smette starà dietro ad Escalante che a sua volta non dovrebbe essere uno degli 11. Se resta SMS Cataldi non ha posto negli 11 come ti piacerebbe vederlo giocare
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

borgorosso

« Risposta #144 : Sabato 27 Giugno 2020, 12:43:11 »
Fabio dove hai letto la mia valutazione su Parolo che se non smette starà dietro ad Escalante che a sua volta non dovrebbe essere uno degli 11. Se resta SMS Cataldi non ha posto negli 11 come ti piacerebbe vederlo giocare
Escalante è della (ignobile) famiglia degli Jony e Durmisi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #145 : Sabato 27 Giugno 2020, 14:17:05 »

Lo hai visto giocare nella partita vinta dall'Eibar contro il Valencia e non ti è piaciuto?

borgorosso

« Risposta #146 : Sabato 27 Giugno 2020, 14:31:04 »
Lo hai visto giocare nella partita vinta dall'Eibar contro il Valencia e non ti è piaciuto?
Ho visto qualche spezzone. Sono pronto a scommetterci

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #147 : Sabato 27 Giugno 2020, 14:36:46 »

Aspe' forse mi sono spiegato male.

Per me la mediana di centrocampo titolare dovrà essere:

Lazzari        X                Y
          SMS            LA

Ciro    Correa

Y dev'essere un terzino modello Lulic giovane, magari meglio con i piedi....mentre X deve essere un mediano forte e affermato, un giocatore da 25/30 mln almeno come costo. Insomma uno forte, non un carneade.

Le riserve sarebbero: Leiva, Cataldi, un terzino sx stile Lazzari, Marusic, un giovane centrocampista jolly tuttofare da crescere.

Per me non ha nè le capacità nè l'adattabilità per giocare in Italia. E non mi piace.

Ma ribadisco, è sempre una mia opinione personale.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #148 : Sabato 27 Giugno 2020, 14:41:48 »
Ho visto qualche spezzone. Sono pronto a scommetterci

Confesso di non avere idea del giocatore, ma mi auguro che tu possa perdere la scommessa :D

superaquila

« Risposta #149 : Sabato 27 Giugno 2020, 15:01:48 »
Ma chi ha tirato fuori il nome di Petriccione?
Giocatore volenteroso ma niente di più.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #150 : Sabato 27 Giugno 2020, 16:15:58 »

Un Biondini 2.0
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

« Risposta #151 : Sabato 27 Giugno 2020, 16:31:24 »
L'ho seguito in parecchie partite, mi sembra più di un giocatore volenteroso. Come diceMatita un Biondini 2.0, ma i Biondini nelle squadre forti fanno carriere differenti rispetto a quelli che restano nel Cagliari.
Abbiamo bisogno di un giocatore per far rifiatare Leiva e di un altro per cambiare i due tenori, quello che dovrebbero fare Parolo e Cataldi. Un Escalante o unPetriccione ci avrebbe fatto comodo già quest'anno dato che Berisha non ha contribuito, anzi ha tolto.
Per la fascia sinistra ne serve un altro ancora.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #152 : Sabato 27 Giugno 2020, 16:56:59 »
E se il sostituto di leiva fosse....Savic?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #153 : Sabato 27 Giugno 2020, 17:05:03 »
Intanto, il Fortuna sta perdendo 2 a 0 a Berlino con Berisha in panca...  retrocessione significa che Valon torna alla base... :(

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #154 : Sabato 27 Giugno 2020, 17:10:43 »
Se lo vuole il Verona è meglio che torni si...possiamo pure giocare anche noi con le finte plusvalenze ipervalutandolo nello scambio con Kumbulla

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #155 : Sabato 27 Giugno 2020, 17:13:27 »
Se lo vuole il Verona è meglio che torni si...possiamo pure giocare anche noi con le finte plusvalenze ipervalutandolo nello scambio con Kumbulla

Guadagna troppo per il Verona... non va bene per loro.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #156 : Sabato 27 Giugno 2020, 17:13:51 »
Tu spargi la voce

geddy

« Risposta #157 : Sabato 27 Giugno 2020, 17:29:58 »
E se il sostituto di leiva fosse....Savic?

potrebbe, ma sempre uno ci manca.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #158 : Sabato 27 Giugno 2020, 17:35:58 »
Uno arriva sicuro...a meno che non arrivino i 2 forti (ad oggi x la b) giocatori della Salernitana.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #159 : Domenica 28 Giugno 2020, 01:08:42 »
Un Biondini 2.0

Non direi proprio.

Se ben ricordi nella partita dove affrontammo il Lecce fu uno dei più tignosi a dar fastidio in mezzo al campo.