Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 232137 volte)

Gasco luis veron

Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #1220 : Sabato 15 Agosto 2020, 23:53:45 »
Spero che tutti questi addetti ai lavori che si stanno esponendo su Silva abbiano informazioni sicure rispetto a noi tifosi che andiamo ad intuito e non siamo pagati.

Se alla fine Silva verra' alla Lazio sara' l' ennesima dimostrazione che molti parlano a cavolo anche perche' Tare ha fatto una cernita con procuratori con cui vuole lavorare e non.

Ovviamente, gli eventi chiariranno molte cose.

Non c'entra nulla con il discorso di prima: ho l' impressione che si stia cercando una sistemazione per T.Silva in Italia: vedremo chi sara' la squadra fortunata (per me T.Silva puo' ancora giocare almeno 2 anni alla grande in Italia).

Gasco luis veron

« Risposta #1221 : Domenica 16 Agosto 2020, 00:08:37 »
Quando arrivarono da noi (gennaio 2010, mentre a Formello - ancora per qualche giorno - c'era Ballardini) i due da te citati avevano
- 30 anni, Dias
- 33 anni, Biava.

Ci andammo avanti per 4 anni, in maniera più che dignitosa.

Io, li amavo: erano una coppia perfetta e il "Bagnino", metteva paura.

Biava era piu' elegante pur essendo marcatore.

Biava secondo me ha raccolto meno in carriera di quel che meritava: era uno da nazionale.

Un altro e' stato Siviglia.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1222 : Domenica 16 Agosto 2020, 00:16:36 »
Nel primo Pioli ricordo partite strepitose dell'argentino, vero metronomo del centrocampo.
Il secondo Pioli fu disastroso per tutti, mentre anche col primo Inzaghi non fece male.

Dopo la (per me) inspiegabile cessione al Milan ho smesso di seguirlo.
Nota di merito: quando azzittì quel deficiente di kessie.
Io ho amato Lucas Rodrigo Biglia, la mia maglia bandiera ha il suo 20 sulle spalle.
Pero' non lo rivorrei alla Lazio per il semplice motivo che sfigurerebbe tatticamente in questa squadra.
Biglia e' un costruttore di gioco ed e' uno che tiene la squadra corta con i suoi passaggi corti con il compagno libero, ma non e' un frangiflutti.
La LAzio non ha bisogno di Play ci sono SMS a destra e LA a sinistra, la Lazio ha bisogno di un acchiappa palloni che sappia correre a coprire i buchi di SMS e LA.
Guardate le partite di DioLeiva, non e' mai davanti a quei due, ma sempre dietro pronto ad interromperre l'azione in non possesso oppure a dare al compagno l'uomo smarcato a cui dare palla e liberarsi in cerca di nuovi spazi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #1223 : Domenica 16 Agosto 2020, 00:35:49 »
Biglia compirà 35 anni a gennaio, si infortuna facilmente e non credo che smetterà di farlo dopo che li avrà compiuti, anzi.
Quest' anno in campionato ha giocato 14 partite, zero gol e un solo assist all' attivo, con quale criterio pensiamo che l' anno prossimo potrebbe far meglio non lo so.
Se ne è andato dopo un tira e molla durato mesi perché voleva vincere col Milan, no? Ecco, ora andasse a vincere col Torino
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Gasco luis veron

« Risposta #1224 : Domenica 16 Agosto 2020, 00:40:27 »
Io ho amato Lucas Rodrigo Biglia, la mia maglia bandiera ha il suo 20 sulle spalle.
Pero' non lo rivorrei alla Lazio per il semplice motivo che sfigurerebbe tatticamente in questa squadra.
Biglia e' un costruttore di gioco ed e' uno che tiene la squadra corta con i suoi passaggi corti con il compagno libero, ma non e' un frangiflutti.
La LAzio non ha bisogno di Play ci sono SMS a destra e LA a sinistra, la Lazio ha bisogno di un acchiappa palloni che sappia correre a coprire i buchi di SMS e LA.
Guardate le partite di DioLeiva, non e' mai davanti a quei due, ma sempre dietro pronto ad interromperre l'azione in non possesso oppure a dare al compagno l'uomo smarcato a cui dare palla e liberarsi in cerca di nuovi spazi.

Spiegazione tattica eccellente: non avevo pensato al fatto che a Biglia piacesse avanzare oltre i due interni.

Forse per questo non lo tengono in considerazione.

Teoricamente Jim uno adatto nel recuperare palla potrebbe essere proprio Parolo (ormai non ce lo vedo piu' da interno nemmeno come vice Sms), ma ho notato che Parolo anche da centrale ama inserirsi e lasciar lo spazio scoperto (cosa che non fa' Leiva).
Per questo a volte a parita' di forma prima del Covid, Inzaghi gli preferiva Cataldi al centro perche' gli tiene la posizione.

Tuttavia Cataldi difetta nel contrasto per cui o, Parolo si disciplina in mezzo oppure serve un altro centrale: tu che pensi, Jim?

Riuscira' Simone a far capire a Parolo che da centrale non deve lasciare la posizione?

Cataldi, a me piace da mezz' ala tra l' altro.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1225 : Domenica 16 Agosto 2020, 02:41:15 »
No Parolo nasce mezzala e morirà mezzala.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1226 : Domenica 16 Agosto 2020, 09:29:00 »
Biglia andò al Milan perché chiese la cessione.
Parolo é un discreto tappabuchi e nulla più oramai.
È stato un gran centrocampista, ma ora va trovato uno nuovo.

Gasco luis veron

« Risposta #1227 : Domenica 16 Agosto 2020, 09:56:46 »
Quindi ragazzi mi state dicendo che serve un vice-Leiva?

Chi puo' essere uno dal nostro profilo...

In Italia chi prendereste?

Non mi dite Allan: e' scontato e non ce lo possiamo permettere.

Sparate qualche nome cosi' tra di noi...

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1228 : Domenica 16 Agosto 2020, 11:34:31 »
Gasco, sii buono. Fermati.
Può firmare se vuole.
Tutti i giocatori con contratto in scadenza possono firmare a partire da 6 mesi prima della scadenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarò strano ma a me l attesa per lui è relativa.
Molto più preoccupato di quello che si fa in difesa e a centrocampo verrà assolute priorità dove serve un salto di livello.
Silva è un gran buonissimo dolce.
Ma a noi manca il primo ed il secondo di sostanza.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1229 : Domenica 16 Agosto 2020, 12:00:21 »
Fino a che non firma a David Silva non credo o non voglio credere.

Nessuna preoccupazione invece per gli altri ruoli, la società Lazio sta sicuramente lavorando per rinforzare là dove ce n'é bisogno.
Non mancano competenza, professionalità e, stavolta, pure un pò di quattrini, quindi non vedo alcun problema.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1230 : Domenica 16 Agosto 2020, 12:16:29 »
Premesso che sarei il primo ad andare a Fiumicino ad accoglierlo, però secondo me Silva è un acquisto che andrebbe ad affascinare noi tifosi ma ho dei dubbi in quanto per il rango del suo valore non puoi inserirlo in discorso di turn-over, e per farlo giocare titolare dovremmo mettere in panchina o Luis Alberto o Correa.
A noi serve allungare solo la qualità delle alternative perché nella squadra titolare, nei 13 14 giocatori, la Lazio è assolutamente competitiva per lo scudetto.
Poi speriamo bene cmq....se Inzaghi lo ha chiesto saprà bene come utilizzarlo.
Io intanto vorrei l'ufficialità di Fares, dell'attaccante Kosovaro e di un difensore.

Offline robylele

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1231 : Domenica 16 Agosto 2020, 12:18:54 »
Premesso che sarei il primo ad andare a Fiumicino ad accoglierlo, però secondo me Silva è un acquisto che andrebbe ad affascinare noi tifosi ma ho dei dubbi in quanto per il rango del suo valore non puoi inserirlo in discorso di turn-over, e per farlo giocare titolare dovremmo mettere in panchina o Luis Alberto o Correa.

Non so se l'affare andrà in porto però una cosa é certa: prima della firma ci si mette d'accordo. E non solo su soldi e bonus ma anche sul resto.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Gasco luis veron

« Risposta #1232 : Domenica 16 Agosto 2020, 12:48:52 »
Io, credo che D.Silva invece e' fondamentale per molte cose:

1) Psicologicamente puo' gasare e dare consapevolezza al resto della squadra perche' giocare con un campipne del suo calibro aumenta la consapevolezza e l' autostima del gruppo.

2) Ha esperienza internazionale per gestire alcune partite e impegni di Champions e potrebbe trasmettere la sua conoscenza e la sua esperienza ai compagni che non hanno invece, esperienza in Champions.

3) La Lazio quest' anno aveva il difetto che quando mancava uno tra Luis e Correa perdeva tantissimo in qualita' soprattutto nel saltare l' uomo faticando nel creare superiorita' numerica: con D.Silva il problema sarebbe risolto.

4) Non andrebbe a creare problematiche nelle gerarchie, vuoi perche' forse le sostituzioni rimarranno 5, vuoi per i tanti impegni.

E' impensabile che Luis e Correa possano sempre giocare ogni 3-4 giorni.

Con D.Silva (visto che puo' coprire sia il ruolo di Luis che di Correa), sarebbero in tre a ruotare e non due.

Cio' vuol dire che tutti e tre possono giocare titolari ogni 7 giorni mentre tutti e tre a turno si accomoderanno in panchina per recuperare le energie negli impegni di mezzo.

5) L' acquisto di D.Silva sarebbe fondamemtale anche per il mercato: essendo a zero, ci rimarrebbe l' intero budget per il resto.

Se Silva non viene (cosa che ritengo improbabile ma e' una mia opinione priva di dati), una parte del budget dovra' esser speso per questo ruolo e oltre a spendere soldi uno come Silva non lo trovi.

Quindi Silva, e' fondamentale per tenere il budget per il difensore e per il centrocampista ad esempio.

Esempio pratico-ipotetico in base alle trattative che leggiamo...

Consigli    3-4 milioni
Fares         9 milioni
Muriqi    18 milioni
Escalante 0

Sarebbero gia' 30/31 milioni spesi.

Per il difensore centrale e per il centrocampista centrale rimarrebbero altri 29/30 milioni (se il budget dovesse essere di 60 con il senno di poi).

Se D.Silva viene a zero, 29-30 milioni li possiamo concentrare sul centrale difensivo e sul centrocampista.

Se D.Silva non viene dobbiamo spendere 29-30 milioni per 3 ruoli e uno forte come Silva non lo troviamo!

E' matematica: ecco, perche' il mercato ruota tutto intorno a Silva!

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1233 : Domenica 16 Agosto 2020, 13:13:59 »
Non conosco questo Muriqi.

Però 18 milioni mi sembrano una cifra non indifferente.

Dovesse arrivare, mi aspetto un giocatore di ottimo livello.

Speriamo in bene.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Gasco luis veron

« Risposta #1234 : Domenica 16 Agosto 2020, 13:56:17 »
Non conosco questo Muriqi.

Però 18 milioni mi sembrano una cifra non indifferente.

Dovesse arrivare, mi aspetto un giocatore di ottimo livello.

Speriamo in bene.

Pero' c'e' la possibilita' che Bastos vada da loro a circa 5 milioni: a quel punto Muriqi ti sarebbe costato 13 vale a dire un ottimo prezzo per un attaccante che comunque ha fatto nell' ultimo campionato 17 reti e 7 assist.

E' stato preso per variare il nostro gioco: ha tutte le caratteristiche per svolgere questo tipo di lavoro molto bene.

Le caratteristiche son perfette rispetto a quello che chiedeva Simone a Gennaio: speto anche io come te che anche la qualita' sia buona.

Tuttavia ci vorra' qualche mese per farlo ambientare come ogni giocatore non top-player che arriva da certi campionati che non siano quello inglese, francese, tedesco e spagnolo.

A volte serve del tempo pure per chi proviene dai campionati sopra citati: per dire.

Per me Muriqi completa il nostro attacco: infatti in attacco bloccherei subito le entrate e le uscite considerando che D.Silva si sdoppiera' nel ruolo di Luis Alberto e Correa.

Siamo sempre li': D.Silva e' piu' fondamentale di quel che sembri.

Il centrale e' altrettanto fondamentale ma come dicevo se viene Silva a Zero avremo 30 milioni circa di budget per prenderci chi vogliamo!

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #1235 : Domenica 16 Agosto 2020, 14:04:28 »
Lotito che dà mandato di recapitare un'offerta a Daniel Silva, una offerta da non rifiutare.... :) :) :)

Gasco luis veron

« Risposta #1236 : Domenica 16 Agosto 2020, 14:08:00 »
Ahhhhhahhhhhg

Gasco luis veron

« Risposta #1237 : Domenica 16 Agosto 2020, 14:12:00 »
Comunque mi espongo: secondo me la Lazio non ha mai avuto problematiche con silva e Silva verra' perche' e' uno che tiene alla parola data.

NON E' CONFORTZONE: e' un campione anche come uomo.

Durante la sua carriera si e' sempre comportato in questo modo e la logica mi impone di pensare che continuera' a comportarsi cosi': la parola di Silva vale piu' di una firma e se il fratello unico procuratore aveva dato la disponibilita' alla Lazio e'  come se avessero firmato un contratto.

Questa e' la mia opinione: D.SILVA NON E' CONFORTZONE!

E' un campione!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1238 : Domenica 16 Agosto 2020, 15:19:18 »
Mediani? a me piace Traorè, proprietà empoli, ora a sassuolo.
Classe 2000, già due anni da titolare in serie a, 63 presenze, 6 gol.

Offline Dissent

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #1239 : Domenica 16 Agosto 2020, 17:44:32 »
Io, credo che D.Silva invece e' fondamentale per molte cose:

1) Psicologicamente puo' gasare e dare consapevolezza al resto della squadra perche' giocare con un campipne del suo calibro aumenta la consapevolezza e l' autostima del gruppo.

2) Ha esperienza internazionale per gestire alcune partite e impegni di Champions e potrebbe trasmettere la sua conoscenza e la sua esperienza ai compagni che non hanno invece, esperienza in Champions.

3) La Lazio quest' anno aveva il difetto che quando mancava uno tra Luis e Correa perdeva tantissimo in qualita' soprattutto nel saltare l' uomo faticando nel creare superiorita' numerica: con D.Silva il problema sarebbe risolto.

4) Non andrebbe a creare problematiche nelle gerarchie, vuoi perche' forse le sostituzioni rimarranno 5, vuoi per i tanti impegni.

E' impensabile che Luis e Correa possano sempre giocare ogni 3-4 giorni.

Esempio pratico-ipotetico in base alle trattative che leggiamo...

Consigli    3-4 milioni
Fares         9 milioni
Muriqi    18 milioni
Escalante 0

Sarebbero gia' 30/31 milioni spesi.

Per il difensore centrale e per il centrocampista centrale rimarrebbero altri 29/30 milioni (se il budget dovesse essere di 60 con il senno di poi).

Mancano i 5 milioni di Berisha
I circa 3 per Badelj
Forse Caceido
Durmisi e Wallace chissà.

C'è da fare di più investire di più