Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 231999 volte)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #1120 : Giovedì 13 Agosto 2020, 11:42:37 »
scusa eh, ma dici che tare ste cose non le sa, e quindi va a fare cattivi affari in turchia quando potrebbe spendere meno qui? davvero pensi questo, Fabio, che ci sarebbero alternative migliori ma Tare non ne è al corrente?
Lasagna 22 milioni, manco l'avesse cucinata Bottura!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1121 : Giovedì 13 Agosto 2020, 12:01:00 »
Da più parti si dà Muriqi come affare fatto.
Contratto di 5 anni.
No news invece su Caicedo in partenza.
Se partisse siamo punto e a capo e ce ne serve pure un altro.

Gasco luis veron

« Risposta #1122 : Giovedì 13 Agosto 2020, 12:26:32 »
Da più parti si dà Muriqi come affare fatto.
Contratto di 5 anni.
No news invece su Caicedo in partenza.
Se partisse siamo punto e a capo e ce ne serve pure un altro.

Dovessimo rimanere cosi' saremmo completissimi:

Immobile
Correa
Caicedo
D.Silva*
Muriqi

*Doppio ruolo anche come interno di centrocampo.

Come si dice a Poker? Servito!

In fondo era quello che voleva a gennaio Simone quando avevamo cercato Giroud.

In piu' avrebbe un top come D.Silva per coprire piu' ruoli.

Spero che Caicedo in Qatar, salti!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1123 : Giovedì 13 Agosto 2020, 12:49:45 »
scusa eh, ma dici che tare ste cose non le sa, e quindi va a fare cattivi affari in turchia quando potrebbe spendere meno qui? davvero pensi questo, Fabio, che ci sarebbero alternative migliori ma Tare non ne è al corrente?

La Lazio per scelta non compra nulla dal mercato italiano, che giudica costoso. Però poi ci sono degli affari, vedi ad es. Vavro, che non ti spieghi...giocatori sconosciuti, che mal si adattano al nostro campionato, che però costano quasi se non di più come i giocatori del nostro campionato.

Tu dici che con i soldi che si spenderebbero per Muriqi in Italia non si troverebbe un giocatore già adattato al nostro campionato di pari rendimento? E calcola che si parla di 20 mln per lui più contratto...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1124 : Giovedì 13 Agosto 2020, 13:49:18 »
Vavro al secondo anno potrebbe stupire molti scettici

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

« Risposta #1125 : Giovedì 13 Agosto 2020, 13:52:45 »
L'adattamento non è una tassa che pagano tutti, c'è chi si adatta da subito alla grande.
Addirittura c'è chi, come Piontek, parte con un gol a partita di media e poi si perde per strada.
Nutriamo tutti i dubbi che vogliamo, per carità, ma i luoghi comuni lasciamoli stare.
Basta guardare la storia degli ultimi vent'anni, di smentite in un senso o nell'altro se ne trovano a migliaia.
Vavro è il compare di Skriniar in nazionale, Skriniar prima di essere messo in discussione da conte valeva 40 fischioni.
Diamogli fiducia, se si fida il tecnico.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1126 : Giovedì 13 Agosto 2020, 13:54:17 »
Potrebbe.

E potrebbe anche non farlo.

Per caratteristiche non mi pare uno destinato ad esplodere, tuttavia non si sa mai...ma di norma nel nostro campionato i giocatori statici e lenti hanno vita breve, specie in difesa...

Poi, sicuri che Vavro l'abbia richiesto espressamente Inzaghi?

E badate che io non sono uno di quelli che getta fango sui nostri giocatori...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Gasco luis veron

« Risposta #1127 : Giovedì 13 Agosto 2020, 14:27:20 »
Ragazzi, io ho sempre detto che Vavro non lo conosco per cui non posso giudicare.

Ma da quel poco che ho visto alla Lazio ha mezzi tecnici e fisici: non e' un brevilineo ma su questa storia che e' lento non mi vedo d' accordo.

Vavro, mi sembra discretamente veloce (calcolando che non puo' esserlo quanto un brevilineo ma non puoi far una difesa di soli brevilinei).

Per dirla, a me Vavro ha dato l' inpressione di esser piu' veloce di Acerbi.

Quello che non e' ancora riuscito a migliorare sono le seguenti cose (sempre da tifoso e non da tecnico):

1) La concentrazione

E' capace di non far toccare palla all' avversario ma alcune volte perde la concentrazione vale a dire la distanza nella marcatura: credo che questa caratteristica si impari in Italia e ci vuole un po' di tempo.

2) I tempi dell' anticipo

Anche L.Felipe fino a due anni fa' sbagliava i tempi dell' anticipo: a volte anticipava quando non bisognava farlo e viceversa poi von il tempo L.Felipe ha migliorato questa situazione di gioco ed ora e' il suo forte.

3) La personalita'

Mi sembra che Vavro abbia buonissimi piedi e possa teoricamente fare il regista della difesa ma e' ancora molto timido.

TUTTI QUESTI PROBLEMI SECONDO ME SONO STATI AMPLIATI DAL MODULO A TRE: gli e' mancata la sicurezza dell' abitudine a fare movimenti diversi nella difesa a quattro che per un difensore devono essere automatici.

Se non fai i movimenti in maniera automatica vai chiaramente in difficolta': ma ho notato che rispetto all' inizio Vavro e' migliorato molto.

Per chi dice che il modulo non conta per un giocatore, basti vedere la fine di Skriniar: mister 40 milioni in una difesa a quattro e carente in una difesa a 3.

Se uno poi e' bravo, impara con il tempo.

Inzaghi, ha trasformato Patric, L.Alberto, Milinkovic, Correa in ruoli mai ricoperti in passato da loro con grandissimi risultati quindi non e' detto che non riesca a farlo anche con Vavro.

Calcolate che fara' il sesto difensore per cui io, credo che sia giusto continuare a tentare.

Vavro, sembra lento perche' non gli vengono automatici certi movimenti: e' lento di pensiero ma quando avra' assimilato i movimenti tutto sara' tranne che lento.

Semmai saranno le altre cose che dovra' migliorare ma le doti secondo me ci sono tutte: Tare, non e' uno sprovveduto.

Sulla domanda: Inzaghi lo ha voluto?

Non so' rispondere: FORSE, e' stata una scelta del Ds perche' Inzaghi vuole giocatori che conoscano il calvio italiano o, che gia' hanno giocato precedentemente nel nostro campionato.

Ma anche: L.Alberto, Milinkovic, F.Anderson, Biglia non avevano mai giocato nel nostro campionato, eppure...

Il discorso e' sempre quello dei due anni di ambientamento: in alcuni ruoli dove sei coperto puoi permetterti questa cosa mentre in altri no.

Ad esempio, il mister ha preteso Acerbi al posto di De vrij, voleva P.Gomez al posto di F.Anderson ma come secondo scelta gli andava bene anche Correa (che appunto aveva giocato gia' nrl nostro campionato).

Come titolare a destra ha preteso Lazzari, ad esempio.

Come sesto difensore credo che al mister vada bene Vavro perche' aha il modo e il tempo per lavoraci (sempre se gli prendono Kumbulla!).

ThomasDoll

« Risposta #1128 : Giovedì 13 Agosto 2020, 14:46:38 »
Poi, sicuri che Vavro l'abbia richiesto espressamente Inzaghi?

E badate che io non sono uno di quelli che getta fango sui nostri giocatori...

Di certo non ne chiederà la conferma, se non lo giudica all'altezza.

borgorosso

« Risposta #1129 : Giovedì 13 Agosto 2020, 15:24:00 »
Silva mi risulta saltato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #1130 : Giovedì 13 Agosto 2020, 15:31:50 »

Dove andrebbe, secondo le tue fonti?
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

borgorosso

« Risposta #1131 : Giovedì 13 Agosto 2020, 15:35:21 »
Turchia

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1132 : Giovedì 13 Agosto 2020, 15:38:50 »
La Lazio per scelta non compra nulla dal mercato italiano, che giudica costoso. Però poi ci sono degli affari, vedi ad es. Vavro, che non ti spieghi...giocatori sconosciuti, che mal si adattano al nostro campionato, che però costano quasi se non di più come i giocatori del nostro campionato.

Tu dici che con i soldi che si spenderebbero per Muriqi in Italia non si troverebbe un giocatore già adattato al nostro campionato di pari rendimento? E calcola che si parla di 20 mln per lui più contratto...

e chi sarebbe, di grazia ? non me ne vengono in mente.  Le ultime cifre per Muriqi parlano di 16 + 2. 

poi teniamo sempre a mente che non c'è mai certezza del rendimento, e che per ogni giocatore va aspettato almeno un campionato intero o circa 20 partite possibilmente consecutive per giudicarlo. facile piluccare un Vavro, che magari l'anno porssimo fa un campionatone, ma pensiamo invece a quanti acquisti dall'estero abbiamo indovinato, alcuni clamorosi. 

ripeto, Tare sa fare molto bene il suo mestiere, commentiamo, diamo le nostre opinioni, ma non pretendiamo di insegnargli il mestiere.

c'è un altro fattore, la Lazio non foraggia un certo giro di procuratori italiani, questa è cosa nota.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1133 : Giovedì 13 Agosto 2020, 15:40:09 »

posso chiedere da dove arriva qusta notizia?

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1134 : Giovedì 13 Agosto 2020, 15:40:27 »
Turchia

Galatasaray?

Fenerbache?

Trabzonspor?

::)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

borgorosso

« Risposta #1135 : Giovedì 13 Agosto 2020, 15:40:58 »
posso chiedere da dove arriva qusta notizia?
Amico giornalista

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1136 : Giovedì 13 Agosto 2020, 15:43:49 »
Amico giornalista

Proprio saltato, ha firmato?   Oppure è in fase di ripensamento ?

Gasco luis veron

« Risposta #1137 : Giovedì 13 Agosto 2020, 15:59:49 »
Borgo, ovviamente non conosco le tue fonti e l' affidabilita' del tuo amico: sicuramente se scrivi cio' e' perche' ti fidi di questo amico-giornalista.

Personalmente spero ovviamente che si tratti di un errore di questo tuo amico: in generale sto' vedendo che si sta' cercando di mandare Silva mediaticamente un po' da tutte le parti forse perche' iniziano a prender coscenza del grande colpo di Tare.

Ovviamente, anche la tua fonte potrebbe esser attendibile e va' considerata ma secondo me, Silva per un fatto di correttezza nei confronti del City vuole aspettare la fine della Champions prima di dichiarare di venire a giocar da noi.

Ho letto prima che Silva andava alla Juve di Pirlo, poi al Napoli: addirittura alla roma.

Per me stanno solo a rosica' che viene alla Lazio.

Tuttavia se hai altre notizie, facci sapere ma la mia impressione e' che in giro ci sia un rosicamento generale molto elevato.

D.Silva, Correa, L.Alberto, Immobile, Milinkovic: la Lazio fa' paura!

Ce devono sta'!

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1138 : Giovedì 13 Agosto 2020, 16:00:54 »
Secondo altra fonte (Anelucci, procuratore sportivo) andrà alla rubentus perché pare lo abbia richiesto espressamente il neo tecnico Pirlo...

Vediamo chi avrà ragione.

8) 8) 8)

Gasco luis veron

« Risposta #1139 : Giovedì 13 Agosto 2020, 16:07:56 »
Secondo altra fonte (Anelucci, procuratore sportivo) andrà alla rubentus perché pare lo abbia richiesto espressamente il neo tecnico Pirlo...

Vediamo chi avrà ragione.

8) 8) 8)

Ma quando e' arrivato Pirlo Lotito e Tare gia' si erano incontrati con il fratello di Silva: risultano incontri tra il fratello di Silva e i dirigenti Juventini?