Autore Topic: Mercato estivo 2020  (Letto 232050 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato estivo 2020
« Risposta #1000 : Domenica 9 Agosto 2020, 18:29:19 »
Ha firmato?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1001 : Domenica 9 Agosto 2020, 18:57:47 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1002 : Domenica 9 Agosto 2020, 20:06:19 »
Colpaccio rioma che prende Pedro (giocatore che ho adorato).
Ora è obbligatorio prendere Silva, altrimenti è il solito Sancho panza pulciaro

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1003 : Domenica 9 Agosto 2020, 20:34:57 »
Colpaccio ?

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1004 : Domenica 9 Agosto 2020, 21:37:47 »
Cioe' tu smonteresti il nostro centrocampo togliendo L.Alberto da quella zona dove e' stato il miglior Assist-Man del campionato e dove e' il vero cervello della squadra che fa' girare il gioco di Inzaghi?

Per te Correa e D.Silva non sono abbastanza forti per riempire le x di centrocampo che hai messo ?(Correa andrebbe rimesso al posto di Luis e Luis al suo posto a centrocampo eventualmente).

Per te Leiva e' finito (non ci giriamo intorno): secondo te quindi Leiva non e' piu' in grado di fare il titolare nel campionato italiano?

Nomi di giocatori nel ruolo piu' forti di lui in Italia?

Allan, Brozovic, e.........

Su Fares i tuoi dati sono inconfutabili: a me il giocatore piace ma i tuoi dati ripeto vanno tenuti in considerazione (anche se il giocatore ha ancora 24 anni).

Spero in Fares ma i tuoi dubbi sono giusti e riportati in dati: per il resto secondo me hai una visione della costruzione della squadra un po' pericolosa perche' rischi di smontare un giocattolo che funziona.

Siamo sempre nell' ambito delle opinioni personali, ovviamente: a parte Fares dove i tuoi dati sono molto chiari.

Eppure nutro delle speranze sul giocatore forse per l' eta' relativamente bassa.

Per me LA rende al meglio quando puo folleggiare sulla trequarti, libero da compiti tattici e di marcatura.

Per questo me lo immagino come trequartista a ridosso della punta/punte, a seconda si giochi a due o una punta.

Il centrocampo dei quattro mesi da favola si reggeva su Leiva come perno centrale di centrocampo; ora il brasiliano si è rotto, e non si sa come sta nè quando rientrerà.

Su lui e Lulic ci sono i dubbi peggiori: infortuni importanti, età elevata, recupero incerto, hanno avuto entrambi ricadute....io intanto mi premunirei a prescindere. Poi si vedrà.

Su Fares: non so quanto possa essere "sano" ma il percorso infortuni che ho postato non vorrei evidenziasse una problematica seria ingenerata sulla gamba infortunata, e magari guarita male...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

geddy

« Risposta #1005 : Domenica 9 Agosto 2020, 23:26:32 »
La sapienza di Luis nel trattare la palla non puo' essere limitata negli ultimi 30 metri, se non altro perché il nostro Mago, riduttivo, la palla è capace di portarla per 70 di metri o farla viaggiare a distanze siderali.

Gasco luis veron

« Risposta #1006 : Domenica 9 Agosto 2020, 23:45:01 »
Per me LA rende al meglio quando puo folleggiare sulla trequarti, libero da compiti tattici e di marcatura.

Per questo me lo immagino come trequartista a ridosso della punta/punte, a seconda si giochi a due o una punta.

Il centrocampo dei quattro mesi da favola si reggeva su Leiva come perno centrale di centrocampo; ora il brasiliano si è rotto, e non si sa come sta nè quando rientrerà.

Su lui e Lulic ci sono i dubbi peggiori: infortuni importanti, età elevata, recupero incerto, hanno avuto entrambi ricadute....io intanto mi premunirei a prescindere. Poi si vedrà.

Su Fares: non so quanto possa essere "sano" ma il percorso infortuni che ho postato non vorrei evidenziasse una problematica seria ingenerata sulla gamba infortunata, e magari guarita male...

Hai pienamente ragione su Luis: il suo vero ruolo e' quello del numero 10 dietro alle due punte ma dietro alla punta puo' dare maggiori riferimenti al marcatore di turno.

O, comunque serve qualcuno che gli porti i palloni (D.Silva).

Pero' Luis, e' anche unico nel far giocare la squadra e far girare il gioco da regista non in mezzo ma esterno.

Come del resto Veron: Luis e' piu' offensivo rispetto a Veron infatti nel centrocampo a tre di Inzaghi e' quello con maggiori compiti offensivi.

Per dire, sarebbe perfetto in un 3/4/1/2 o, nel 4/3/1/2.

Ma Luis ha dimostrato delle doti anche nel recuperar palla notevoli: Inzaghi lo ha trasformato in un Iniesta per cui a me piace anche da interno offensivo.

Leiva, e' fondamentale ma a quanto ci fa' sapere il giocatore tramite i giornali sta' bene e si sta' allenando duramente per rientrare a mille.

Mi cautelerei anche io piu' che altro per aver quasi la stessa qualita' quando manchera' (perche' non puo' giocarle tutte).

Tu, schifi Biglia per l'eta' ma se ci fai caso in Italia in questo ruolo non ci sono molto piu' forti.

Allan, Brozovic, appunto Leiva e poi?

Io, credo che Biglia non sia finito e nel "suo", ambiente con un allenatore che lo sa' sfruttare sarebbe un ottimo vice-Leiva.

Fabio, se ringiovaniamonel settore di Radu (Kumbulla), Lulic (Fares), in attacco (Borja Mayoral ma come quinta punta), al centro possiamo permetterci per due anni la coppia Leiva-Biglia per poi ringiovanire facendo un colpo alla Allan senza puntare su giocatori che si faranno perche' il ruolo e' troppo delicato.

Per questo l' eta' di Leiva ed eventualmente Biglia non sarebbe un problema: si puo' ringiovanire nell' arco di due-tre anni tutti i ruoli.

Intanto e' importante ringiovanire man mano e i nomi sopra citati ne' sono un esempio.

Io, sto' facendo una campagna: Biglia a zero da prendere subito!

Inoltre, noi dobbiamo puntare alla lotta Scudetto: o, il prox o, mai piu'.

La Juve dara' via Matuidi, Khedira.

De Ligt dicono che e' fortissimo ma la Juve ha preso un sacco di gol rispetto alla difesa Bonucci-Chiellino e Chiellini e' a fine carriera.

In piu' l' allenatore e' una scommessa: Pirlo.

Tocca star attenti al Napoli e all' Inter ma se arriveranno i nomi che circolano saremo piu' forti.

Ahhh: Fares non ha un curriculum sicuro al 100% per quanto riguarda gli infortuni ma il prox anno e' imoensabile che Marusic salti tutte queste partite perche' non le ha mai saltate nei precedenti due anni (se vale la tabella di Fares allora dovrebbe valere in positivo anche quella di Marusic).

E Marusic puo' giocare anche a sinistra.

Inoltre, come dicevo probabilmente il terzo di sinistra sara' Kiyine: 34 partite e 10 gol con la Salernitana.

Il ragazzo e' molto, molto forte.

Riassumendo a sinistra avremmo:

Fares
Lulic
Kiyine

E se Kiyine come terzo non si fara' trovare pronto (per me diventera' titolare nel girone di ritorno!), al limite c'e' Marusic.

A destra probabilmente terranno anche D.Anderson.

Insomma, seconso me siamo in una botte di ferro: se prendono Biglia (a zero!), e Kumbulla (e riescono a chiudere per Consigli, Fares, D.Silva e Borja Mayoral), la squadra e' fatta.

Kiyine sta' gia' da noi perche' e' rientrato dal prestito e va' considerato un vero e proprio acquisto.

Sta' nascendo una grande Lazio: l' unico dubbio ce l' ho sul fatto che Tare voglia affidarsi eventuslmente a (Muriqi, Wesley, ecc.), se dovesse partire Caicedo.

I nomi citati potranno esser anche forti ma Inzaghi vuole una certezza: speriamo rimanga il Pantwrone altrimenti si viri su Lasagna richiesto dal mister.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1007 : Lunedì 10 Agosto 2020, 00:27:15 »
Colpaccio ?

Beh insomma, tu che dici?
https://it.wikipedia.org/wiki/Pedro_Rodr%C3%ADguez_Ledesma

Ha vinto più di Silva, ha segnato più di Silva.
Solo in nazionale ha giocato di meno, ma per esempio nel 2010 lui era titolare, Silva no.

Poi per l’amor del cielo magari Silva è tecnicamente più bravo, ma se è un colpaccio Silva, lo è pure Pedro.

Gasco luis veron

« Risposta #1008 : Lunedì 10 Agosto 2020, 02:13:30 »
https://it.wikipedia.org/wiki/Pedro_Rodr%C3%ADguez_Ledesma

Ha vinto più di Silva, ha segnato più di Silva.
Solo in nazionale ha giocato di meno, ma per esempio nel 2010 lui era titolare, Silva no.

Poi per l’amor del cielo magari Silva è tecnicamente più bravo, ma se è un colpaccio Silva, lo è pure Pedro.

Verissimo, Pedro e' anch'esso un grande giocatore ma a livello tecnico e' una spanna sotto a Silva e forse pure di due (basta chiedere in Spagna).

In nazionale solo nel 2010 Silva, non giocava a favore di Pedro: oggi siamo nel 2020 e dal 2010 in poi Silva e' stato sempre il titolare indiscusso della nazionale spagnola con Pedro in panca.

Silva, con Del Bosque ha fatto anche il "falso nuove".

Ha giocato da esterno a sinistra e dietronla prima punta.

Tuttavia con il passar dell' eta' addirittura ha fatto un salto ancora in piu' avanti perche' Guardiola lo ha trasformato in un interno di centrocampo dove Silva ha espresso nel City ancor di piu' il suo massimo potenziale.

Il fatto che per 9/10 anni Pedro fosse il panchinaro e Silva il titolare della Spagna pluridecorata fa' capire la differenza tra i due giocatori: Pedro e' uno da 7.5 mentre Silva da 8.5.

Da 9.5, per dire possono essere Messi o, il C.Ronaldo del Real Madrid.

Solo per capire il livello.

Ecco alcune info tecniche:

Juanma Lillo (allenatore spagnolo che ha avuto un’enorme influenza su Guardiola) dice di cosa secondo lui avesse bisogno la costruzione del nuovo Manchester City: «Dobbiamo stare molto attenti in una delle qualità che ritengo più importanti in questo momento: cioè se un giocatore ha la capacità di convivere con un avversario vicino. Se mantiene o no la calma quando ha un avversario alle spalle, perché non è lo stesso essere sotto pressione e sentirsi sotto pressione. Ci sono quei giocatori che non solo sono capaci di convivere con un avversario vicino, ma anche con la minaccia di un avversario vicino». Lillo fa l’esempio di Iniesta, secondo lui «capace di bersi un paio di caffè anche sotto pressione».

Ma lo stesso discorso può essere fatto anche con David Silva, la cui capacità di giocare in maniera naturale anche in contesti di pressione estrema è uno delle ragioni principali che ha portato Guardiola a spostarlo in pianta stabile dall’esterno al centro. David Silva, nel suo nuovo ruolo, parte dai corridoi centrali della trequarti ma, in caso di necessità, può anche muoversi verso l’esterno per moltiplicare le linee di passaggio per i compagni. Con la libertà di spostarsi e muovere il pallone lungo il campo qualunque sia la pressione dell’avversario.

Silva è la principale fonte di passaggi e conduzioni con il pallone che fanno progredire in avanti la manovra della propria squadra in Premier League, come mostrato da questo grafico di Michael Caley.

Il Nirvana di David Silva

Le statistiche stagionali rispecchiano il nuovo ruolo di Silva da playmaker avanzato: effettua 79.3 passaggi corretti ogni 90 minuti (una cifra, appunto, quasi da regista davanti alla difesa), servendo 1.8 passaggi chiave (meno solo di De Bruyne, che però batte anche i calci piazzati) e perdendo 2.2 palloni (fanno meglio solo Fernandinho e Walker). La soluzione migliore per fermarlo – forse l’unica disponibile per le squadre avversarie – è il fallo non appena riceve palla: a Silva vengono fischiati infatti 1.6 falli ogni 90 minuti, un numero inferiore solo a Sterling e Bernardo Silva, che però sono esterni con il compito di puntare sempre l’avversario.

Anche i numeri di Ted Knutson confermano la sua metamorfosi. Lo spagnolo è un regista che accompagna la manovra della squadra, salendo dalla propria dalla mediana fino alla trequarti, per poi inserirsi in area da seconda punta, proprio come Guardiola chiede alle sue mezzali. Questo spiega perché David Silva abbia toccato così tanti palloni in area di rigore (3 per 90’) ma pochi passaggi filtranti, vista la sua tendenza a consolidare il possesso in movimento, con passaggi corti in diagonale.

E quando la squadra avversaria riesce a pressare alto con continuità ed impedire alla manovra del City di avanzare in maniera fluida, David Silva diventa ancora più centrale. Al centro del campo Silva è il cardine con cui il City sfugge alla pressione avversaria: attraverso il suo posizionamento dietro le linee di pressing per dare una linea di passaggio sempre libera; con la sua capacità di giocare a un tocco in modo pulito; utilizzando la pausa; oppure, per l’appunto, restando calmo sotto pressione e dribblando il diretto avversario.

Se il City viene pressato alto sul portiere, Silva viene utilizzato come salvacondotto: Ederson lancia verso l’esterno in fascia, che devia la palla verso lo spagnolo, facendolo ricevere alle spalle della pressione avversaria, e con il suo controllo orientato di primissima qualità resiste all’eventuale seconda aggressione. Forse non è un caso se l’unica sconfitta in Premier League in stagione sia arrivata contro un Liverpool bravissimo nel pressing e nella riaggressione, in una partita in cui al City mancava proprio David Silva.

Il rapporto tra Silva e il gol

In realtà, però, non è la prima volta che un allenatore lo utilizza nella fascia centrale del campo: ci sono state occasioni in cui è partito come trequartista, con Pellegrini (in un 4-2-3-1), oppure come falso 9, con la Spagna di Del Bosque (in un 4-3-3). Ma è solo in questa stagione che si stanno vedendo tutti i vantaggi di farlo giocare in zone più interne.

Il talento unico di Silva, in questo senso, non si mostra solo nella resistenza al pressing avversario, o nell’ultimo passaggio, o nel dribbling, ma anche in altri fondamentali che non colleghiamo di solito alle sue qualità. Mai come in questa stagione, ad esempio, si è visto l’impatto di Silva come incursore in area: partendo da più indietro e potendo leggere bene lo sviluppo dell’azione riesce a capire il momento in cui sganciarsi dalla posizione di appoggio alla manovra per accelerare in area e sorprendere la linea difensiva avversaria. Silva ha imparato a continuare la corsa e a segnare nei pressi dell’area piccola, accompagnando l’azione con la creazione di triangoli con l’esterno (il più delle volte Sané) e utilizzando poi un terzo uomo (il più delle volte De Bruyne) per avere il tempo di tagliare e ricevere vicino alla porta.

Gasco luis veron

« Risposta #1009 : Lunedì 10 Agosto 2020, 02:21:41 »
Dati 2019/2020 Pedro vs Silva

Attenzione ai ruoli: Silva da due anni e mezzo gioca lontano dalla porta e fa' il centrocampista offesivo mentre Pedro fa' l' attaccante e gli ultimi numeri di Pedro non sono eccezionali.

https://www.fctables.com/uploads/infographics/player_versus/298928/226375/pedro_rodriguez-vs-david_silva.jpg

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1010 : Lunedì 10 Agosto 2020, 05:43:40 »
Tutto giusto.
Ma finché non firma parliamo del nulla.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

« Risposta #1011 : Lunedì 10 Agosto 2020, 08:50:42 »
D.Silva vede ancora spazi che altri non possono neanche immaginare (cit.).

E' una vera "AQUILA".

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1012 : Lunedì 10 Agosto 2020, 08:52:38 »

Che Pedro mi sembra in fase calante.
Gia da un anno e mezzo almeno. Tipo Mikhitaryan.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #1013 : Lunedì 10 Agosto 2020, 09:20:25 »
Ma chissenefrega di Pedro...oh

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

superaquila

« Risposta #1014 : Lunedì 10 Agosto 2020, 09:35:44 »
Ma chissenefrega di Pedro...oh

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Che, poi, è anche in fase "galante".

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #1015 : Lunedì 10 Agosto 2020, 09:55:13 »
Hai pienamente ragione su Luis: il suo vero ruolo e' quello del numero 10 dietro alle due punte ma dietro alla punta puo' dare maggiori riferimenti al marcatore di turno.

O, comunque serve qualcuno che gli porti i palloni (D.Silva).

Pero' Luis, e' anche unico nel far giocare la squadra e far girare il gioco da regista non in mezzo ma esterno.

Come del resto Veron: Luis e' piu' offensivo rispetto a Veron infatti nel centrocampo a tre di Inzaghi e' quello con maggiori compiti offensivi.

Per dire, sarebbe perfetto in un 3/4/1/2 o, nel 4/3/1/2.

Ma Luis ha dimostrato delle doti anche nel recuperar palla notevoli: Inzaghi lo ha trasformato in un Iniesta per cui a me piace anche da interno offensivo.

Leiva, e' fondamentale ma a quanto ci fa' sapere il giocatore tramite i giornali sta' bene e si sta' allenando duramente per rientrare a mille.

Mi cautelerei anche io piu' che altro per aver quasi la stessa qualita' quando manchera' (perche' non puo' giocarle tutte).

Tu, schifi Biglia per l'eta' ma se ci fai caso in Italia in questo ruolo non ci sono molto piu' forti.

Allan, Brozovic, appunto Leiva e poi?

Io, credo che Biglia non sia finito e nel "suo", ambiente con un allenatore che lo sa' sfruttare sarebbe un ottimo vice-Leiva.

Fabio, se ringiovaniamonel settore di Radu (Kumbulla), Lulic (Fares), in attacco (Borja Mayoral ma come quinta punta), al centro possiamo permetterci per due anni la coppia Leiva-Biglia per poi ringiovanire facendo un colpo alla Allan senza puntare su giocatori che si faranno perche' il ruolo e' troppo delicato.

Per questo l' eta' di Leiva ed eventualmente Biglia non sarebbe un problema: si puo' ringiovanire nell' arco di due-tre anni tutti i ruoli.

Intanto e' importante ringiovanire man mano e i nomi sopra citati ne' sono un esempio.

Io, sto' facendo una campagna: Biglia a zero da prendere subito!

Inoltre, noi dobbiamo puntare alla lotta Scudetto: o, il prox o, mai piu'.

La Juve dara' via Matuidi, Khedira.

De Ligt dicono che e' fortissimo ma la Juve ha preso un sacco di gol rispetto alla difesa Bonucci-Chiellino e Chiellini e' a fine carriera.

In piu' l' allenatore e' una scommessa: Pirlo.

Tocca star attenti al Napoli e all' Inter ma se arriveranno i nomi che circolano saremo piu' forti.

Ahhh: Fares non ha un curriculum sicuro al 100% per quanto riguarda gli infortuni ma il prox anno e' imoensabile che Marusic salti tutte queste partite perche' non le ha mai saltate nei precedenti due anni (se vale la tabella di Fares allora dovrebbe valere in positivo anche quella di Marusic).

E Marusic puo' giocare anche a sinistra.

Inoltre, come dicevo probabilmente il terzo di sinistra sara' Kiyine: 34 partite e 10 gol con la Salernitana.

Il ragazzo e' molto, molto forte.

Riassumendo a sinistra avremmo:

Fares
Lulic
Kiyine

E se Kiyine come terzo non si fara' trovare pronto (per me diventera' titolare nel girone di ritorno!), al limite c'e' Marusic.

A destra probabilmente terranno anche D.Anderson.

Insomma, seconso me siamo in una botte di ferro: se prendono Biglia (a zero!), e Kumbulla (e riescono a chiudere per Consigli, Fares, D.Silva e Borja Mayoral), la squadra e' fatta.

Kiyine sta' gia' da noi perche' e' rientrato dal prestito e va' considerato un vero e proprio acquisto.

Sta' nascendo una grande Lazio: l' unico dubbio ce l' ho sul fatto che Tare voglia affidarsi eventuslmente a (Muriqi, Wesley, ecc.), se dovesse partire Caicedo.

I nomi citati potranno esser anche forti ma Inzaghi vuole una certezza: speriamo rimanga il Pantwrone altrimenti si viri su Lasagna richiesto dal mister.

Quello che dici per me vale se pensi di lottare per il quarto posto; ma se vuoi azzannare i primi due/tre posti, concorrere per vincere in Coppa Italia e fare una dignitosa Champions con serie possibilità di passare il girone o alla peggio arrivare terzo e fare una ottima EL arrivando fino in fondo, non puoi basare il tuo centrocampo su giocatori over 33...ti servono polmoni giovani e gente assatanata che corra, contrasti e recuperi palloni per 40/50 partite, integra fisicamenti e che dia affidabilità.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #1016 : Lunedì 10 Agosto 2020, 10:28:45 »
D.Silva vede ancora spazi che altri non possono neanche immaginare (cit.).

Qualcosa tipo "un grande giocatore vede autostrade dive altri vedono solo sentieri"? Boskov, credo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1017 : Lunedì 10 Agosto 2020, 10:34:53 »
Ragazzi siamo d'accordissimo eh.
Tecnicamente Silva é più forte ma sono entrambi due giocatori di grande caratura ed esperienza.
Se li prendevamo tutti e due non mi lamentavo

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #1018 : Lunedì 10 Agosto 2020, 10:57:56 »
Prima però Silva bisogna prenderlo.

superaquila

« Risposta #1019 : Lunedì 10 Agosto 2020, 11:02:24 »
Qualcosa tipo "un grande giocatore vede autostrade dive altri vedono solo sentieri"? Boskov, credo.
No, a dirlo è stato il suo primo allenatore al Valencia tale Quique Sanchez Flores, il quale ha aggiunto che se Immobile ha fatto 36 gol, con D.Silva ne farà 40.