Autore Topic: Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.  (Letto 6350 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #20 : Domenica 23 Dicembre 2012, 18:15:39 »
Fish esige, poi quando si vince o sta in viaggio o sta a fare shopping. Poi se je lo fai notare ti dice che lui non usa festeggiare...

Noi stiamo già sognando.

Auguri

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #21 : Domenica 23 Dicembre 2012, 19:37:05 »
Forse è il caso di non farsi troppe illusioni anche se i sogni costano poco e

IO VOGLIO VINCERE LO SCUDETTO.

MM ironicamente e simpaticamente ha preceduto qualcuno dicendo quello che rappresenta però una realtà oggettiva: stai cercando di alzare l'asticella, come sempre.
E' un fatto, guarda dentro te stesso.

Sei un discepolo di Plastino, aborri che il tifoso laziale goda di una Lazio come non la intendete voi.

Ma lasciamo perdere.
Auspico Naingollan e Paloschi e poter dare la caccia alla Juve.
Tenendo presente una cosa però: con 3 punti a partita 8 punti sono pochi, ma farne 8 o 9 più della Juve nel girone di ritorno significa vincere almeno 16 partite. Che è cosa molto diversa dalla scemata degli 8 punti in meno, recuperabili in teroria in 15 giorni.

Ricapitolando.. grazie al cielo della Lazio non se ne occupa il Piccolo Groppo ma professionisti capaci.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #22 : Domenica 23 Dicembre 2012, 20:16:25 »
MM ironicamente e simpaticamente ha preceduto qualcuno dicendo quello che rappresenta però una realtà oggettiva: stai cercando di alzare l'asticella, come sempre.
E' un fatto, guarda dentro te stesso.

Sei un discepolo di Plastino, aborri che il tifoso laziale goda di una Lazio come non la intendete voi.

Ma lasciamo perdere.
Auspico Naingollan e Paloschi e poter dare la caccia alla Juve.
Tenendo presente una cosa però: con 3 punti a partita 8 punti sono pochi, ma farne 8 o 9 più della Juve nel girone di ritorno significa vincere almeno 16 partite. Che è cosa molto diversa dalla scemata degli 8 punti in meno, recuperabili in teroria in 15 giorni.

Ricapitolando.. grazie al cielo della Lazio non se ne occupa il Piccolo Groppo ma professionisti capaci.



Ah si, tu sei uno che si accontenta e sul cruscotto ha l'immaginetta del presidente che ti dice "Vai piano e pensa a me".

Infatti, per non dare l'impressione di alzare l'asticella - pericoloso atteggiamento di quelle canaglie del piccolo gruppo - chiedi "soltanto" naingolan e paloschi, una robetta da una ventina di milioni di euro, euro più, euro meno, roba che se lo viene a sapere il presidente gli viene un coccolone.

Qualche notazione storica. Nei mercati invernali precedenti il nostro ci ha portato Sculli (2011) per 3.200 mln e Candreva e Alfaro (2012) per 3.700 mln.
Se questo è il trend, possiamo fare una scommessa: spenderà al massimo (ma per dire tanto) uno scudo (5 mln di euro) per max tre giocatori. Che te ne pare?


Piccolo post Amarcord
di fish_mark
Nell'ottobre 2010, quando la Lazio era prima in classifica dopo una vittoria esterna a Palermo (1-0, goal di Dias), chiamai in trasmissione Michele Plastino e gli chiesi se, vista la classifica, con un mercato di gennaio opportunamente calibrato, la Lazio poteva ambire alla lotta per lo scudetto.
Michele, prese il microfono e senza dire altro rispose che sì, la Lazio in queste condizioni poteva farlo.
Sappiamo tutti come è andata. Sappiamo tutti perché non si è voluto prender parte a quella tenzone.
Ora per la terza volta in tre anni ci si ripresenta quella occasione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #23 : Domenica 23 Dicembre 2012, 20:29:44 »
Sappiamo tutti come è andata. Sappiamo tutti perché non si è voluto prender parte a quella tenzone.

questo solo te e plastino CREDETE di saperlo. probabilmente vi è stato rivelato durante qualche seduta spiritica.
quando capirete che chi guida la lazio fa il possibile per migliorarla a prescindere dalle stupidaggini sparate dai tifosi sarà sempre troppo tardi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Nascar

Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #24 : Domenica 23 Dicembre 2012, 20:50:55 »
fish_mark i dati che hai postato dimostrano che per ben due volte non siamo riusciti a cogliere "l'occasione", due volte non una, la poca ambizione della società e sicuramente anche la rosa molto ampia hanno limitato le nostre chance e pensare che lo scorso anno fu una cosa talmente palese che tutto o quasi lo stadio protestò e comunque i fatti dicono che non siamo arrivati in champions.
Quest'anno siamo nella medesima situazione se non meglio perchè siamo secondi, puoi mantenere la posizione o comunque male che vada arrivare terzo, competere su tre fronti e dare tante soddisfazioni a noi tifosi, però se pensi o comunque voi pensate di mantenere questo ritmo fino a fine stagione tra gli impegni delle coppe allora siete dei pazzi. Per lo scudetto per favore non scherziamo.

Evitate il stai sereno, goditi qualcosa e le solite frasi, grazie. ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #25 : Domenica 23 Dicembre 2012, 20:55:17 »


Ah si, tu sei uno che si accontenta e sul cruscotto ha l'immaginetta del presidente che ti dice "Vai piano e pensa a me".

Infatti, per non dare l'impressione di alzare l'asticella - pericoloso atteggiamento di quelle canaglie del piccolo gruppo - chiedi "soltanto" naingolan e paloschi, una robetta da una ventina di milioni di euro, euro più, euro meno, roba che se lo viene a sapere il presidente gli viene un coccolone.

Qualche notazione storica. Nei mercati invernali precedenti il nostro ci ha portato Sculli (2011) per 3.200 mln e Candreva e Alfaro (2012) per 3.700 mln.
Se questo è il trend, possiamo fare una scommessa: spenderà al massimo (ma per dire tanto) uno scudo (5 mln di euro) per max tre giocatori. Che te ne pare?


Piccolo post Amarcord
di fish_mark
Nell'ottobre 2010, quando la Lazio era prima in classifica dopo una vittoria esterna a Palermo (1-0, goal di Dias), chiamai in trasmissione Michele Plastino e gli chiesi se, vista la classifica, con un mercato di gennaio opportunamente calibrato, la Lazio poteva ambire alla lotta per lo scudetto.
Michele, prese il microfono e senza dire altro rispose che sì, la Lazio in queste condizioni poteva farlo.
Sappiamo tutti come è andata. Sappiamo tutti perché non si è voluto prender parte a quella tenzone.
Ora per la terza volta in tre anni ci si ripresenta quella occasione.


Ma ci credi veramente?

Eppure dovresti sapere che le trimurti strisciate hanno potenze economiche dietro, i ciucci e gli asfalliti potenze mediatiche, noi dietro abbiamo i lotitovattene, i sipperonisti, e miliardi di polemiche pure sul colore del bordo dei calzini di un nostro giocatore.

Ora va tutto bene, ma la buriana al primo segno di guai riesce fuori alla grande, basta leggersi i commenti di Lazio - Siena qui sopra prima del pareggio in extremis di Ciani...

Sul discorso acquisti e tentare di sbancare....un'occhiata al bilancio la vogliamo dare? No, perchè credo che hai fatto i conti senza gli ingaggi di Matuzalem, Cana, Zarate, Floccari, Rocchi, Foggia, Zauri, Sculli, Stankevicius, Carrizo, per molti dei quali dire che hanno mercato è comicità allo stato puro....acquistare con quali soldi, se prima non cediamo??

C'è riuscito solo Cragnotti ad infrangere certi strapoteri. E abbiamo rischiato di finire zampe all'aria, molto seriamente.

Vediamo di non fare il passo più lungo della gamba, piuttosto!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #26 : Domenica 23 Dicembre 2012, 21:29:34 »
Ma ci credi veramente?


No.

Il pesce di una volta era piu furbo nello scrivere tra le righe.
Qui si capisce subito gia dal titolo che tipo di topic e'.
Ma non ci vuole un mago per capirlo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #27 : Domenica 23 Dicembre 2012, 21:36:56 »
No.

Il pesce di una volta era piu furbo nello scrivere tra le righe.
Qui si capisce subito gia dal titolo che tipo di topic e'.
Ma non ci vuole un mago per capirlo.

Bravo, hai indovinato. Infatti, ci credo poco, mi godo questo bel momento, il secondo posto, l'Europa league, insomma, una stagione finora se non eccellente molto soddisfacente. Mi gusto il momento come un buon stravecchio, davanti al camino, magari assaggiando qualche "marron glaces".

Però, dico io, immagina di stare davanti al tavolo verde, dopo il capitone, il panettone e il torrone, mentre con i parenti stai giocando a sette e mezzo. Vorrei che il nostro, che ha la "matta" in mano, dicesse "mille lire e giù". Niente di meno, niente di più. Possiamo fare il nostro sette e mezzo, senza strafare, senza impegnarci la Fiat Bravo diesel del 1997, parcheggiata nel cortile della zia Pina dove siamo andati a passare il Natale con i parenti.

Dai, senza strafare, osiamo e diciamolo a Tare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #28 : Domenica 23 Dicembre 2012, 21:44:50 »
Tare gia' sa' e tra te e lui ci crede di piu' sicuramente lui.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #29 : Domenica 23 Dicembre 2012, 21:46:00 »
Tare gia' sa' e tra te e lui ci crede di piu' sicuramente lui.

Ne sarei felicissimo, ma non sarebbe sufficiente. Il problema di chi deve veramente crederci è un altro e non è né il mio, né il tuo, né quello di Tare. E' di Lui.

Ripeto. Non si tratta di "vincere lo scudetto", che quello lo sa solo l'Altissimo. Si tratta di voler "lottare per lo scudetto" che è altra cosa: significa che stai fino alle ultime due o tre giornate con la possibilità matematica di poterlo vincere ancora in piedi, il che significherebbe - ovvio - l'accesso alla CL.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:R: Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #30 : Domenica 23 Dicembre 2012, 21:46:23 »
L'ipotesi che forse stiamo "viaggiando" in campionato al di sopra delle nostre possibilità e che neanche eventuali acquisti di gennaio possono compensare il "gap" con la Juventus è prevista ?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #31 : Domenica 23 Dicembre 2012, 21:50:28 »
L'ipotesi che forse stiamo "viaggiando" in campionato al di sopra delle nostre possibilità e che neanche eventuali acquisti di gennaio possono compensare il "gap" con la Juventus è prevista ?

Il nostro , carta scopertissima infatti , tace il fatto che terza quarta e quinta sono a 1-2 punti da noi.
Ben consapevole che serve un miracolo .
Fino ad un mese fa eravamo da quinto posto. Ora tutto sembra cambiare .
Io ovviamente ci spero ma non contribuisco a trasformare la speranza di adesso a motivo di critica donani ,materia nella quale il pesce e' secondo solo a michelino.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #32 : Domenica 23 Dicembre 2012, 21:51:12 »
L'ipotesi che forse stiamo "viaggiando" in campionato al di sopra delle nostre possibilità e che neanche eventuali acquisti di gennaio possono compensare il "gap" con la Juventus è prevista ?

Guarda qui.


Prima di continuare ricordo soltanto che le prime della classe vanno molto più forte dello scorso anno come potrete vedere nella colonna “last year” che riporta la variazione dei punteggi rispetto alla scorsa stagione. Soltanto il Milan ha fatto peggio (e di parecchio).

                   last year
Juventus   44   6
Lazio          36   3
Inter          35   3
Fiorentina   35   14
Napoli   34   8
Roma   32   2
Milan   27      - 10
 


Come vedi la tua ipotesi non è campata in aria, ma non riguarda soltanto noi ma un po' tutto il gruppone di testa dove Fiorentina (+14) e Napoli (+8) hanno fatto enormi progressi, poi viene la Juventus (+6) mentre noi con l'Inter viaggiamo un pochino al di sopra dello scorso anno (+3) e i nostri cugini, con l'entusiasmante calcio del boemo, fanno un misero +2.
Insomma, è un problema che riguarda tutti e che significa, per ora, a parer mio, che il divario tra le grandi e le altre è aumentato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #33 : Domenica 23 Dicembre 2012, 22:13:49 »
Comunque, sète popio daa Lazzzio  :P Immaginate la stessa situazione con i ventisettini secondi ad otto punti, ed l'orgher giallorotto lanna_marco invocare acquisti gennarini per l'inseguimento allo scudetto ed alla rincorsa per acchiappare lo squadrone bianconero. Furiose discussioni se è meglio prendere David Villa (caduto in disgrazia al Barcellona) oppure rinforzare la difesa con Thiago Silva, e perché no? aggiungendoci pure un centrocampista come Mesut Oezil.
Sognare non costa nulla, comprare i giocatori forse sì.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Mazzola

Re:R: Re:R: Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #34 : Domenica 23 Dicembre 2012, 22:14:58 »
Nonostante il pandoro, il torrone, la lenticchia ed il cotechino...con il Cagliari non esiste che non vinciamo.
Fine del girone d'andata sono 39 punti.
Io ci metto la firma a fare a campi invertiti gli stessi risultati dell'andata:
sconfitta a "Genoa", sconfitta in casa con Napoli Fiorentina Catania e pareggiotti con catenaccio in casa con Juventus e Bologna + ovviamente vittoria nel derby per 2-3.

Sarebbero 78 punti..."quasi" 80.

Siamo una squadra da 80 punti ? Per me, "Mazzola", no.

Detto questo ricordiamoci che abbiamo una rosa di soli 14 giocatori e mezzo (Ederson) con tre "rincalzi" per la difesa, mezzo (Ederson) per il centrocampo ma potremmo perdere Mauri e nessuno per l'attacco. Se ci viene a mancare uno, ne basta uno, tra Marchetti Hernanes e Klose il nostro "rendimento" crolla.
E non bastano certo Nainggolan e Calaiò o Biondini e Floro Flores o Gazzi ed Immobile per "arrivare" alla Juventus.

L'anno scorso, suscitando pure qualche prurito, profetizzai l'arrivo a gennaio solo di un altro Sculli. Sbagliando peraltro perché è arrivato un fior di giocatore Candreva.
Quest'anno sarà lo stesso. Speriamo in altro Candreva ma sarà difficile  perché se non riesci a sbolognare nessuno, non prenderemo di certo un'altra punta. E la vedo dura cedere Rocchi o Zarate o Floccari o Sculli...

Teo

Re:R: Re:R: Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #35 : Domenica 23 Dicembre 2012, 22:34:40 »
Siamo una squadra da 80 punti ? Per me, "Mazzola", no.

Da 76 punti, sì. Perfino buttando quattro partite per colpa di ruoli non coperti nelle alternative.

Se si decide di coprirli, la quota 80 non è una chimera, anche se è certamente difficile da toccare. Se invece dovessimo calare come lo scorso anno, per via degli infortuni che ci hanno massacrato, non chiuderemmo a meno di 65.

Credo, ragionevolmente, che si possa chiudere oltre 70. Bisogna vedere se basterà per arrivare terzi.

darienzo

R: Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #36 : Domenica 23 Dicembre 2012, 22:40:25 »
Ma una Lazio che nulla aggiunga e nulla tolga a questa pletorica rosa, ma che non soffra di lunghi infortuni nei suoi ruoli chiave, cosa potrebbe raggiungere nella seconda parte della stagione?


Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2


Teo

Re:R: Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #37 : Domenica 23 Dicembre 2012, 23:00:45 »

Mah, nelle due stagioni precedenti a questo punto avevamo rispettivamente 34 e 33 punti. Dopo altre 18 giornate, cioè alla 36esima, ne avevamo 60 e 56. Quindi nel secondo blocco di 18 partite abbiamo fatto 26 e 23 punti. Poi chiudemmo entrambe le volte con due vittorie alquanto platoniche, a giochi fatti (nel senso che il posto in CL era andato a whores).

Siccome credo che questa Lazio somigli molto a sé stessa degli ultimi due anni, immagino di fare altri 32-33 punti, da qui alla fine, senza innesti significativi. Siamo a 68-69. Se invece il rendimento è costante come l'attuale, si può puntare a 74-76. Però, come dice Mazzola, forse stiamo raccogliendo qualcosina in più di quanto esprimiamo: questo era vero anche gli anni scorsi. In linea di massima c'è da aspettarsi che non manterremo questa media punti: se gli infortuni non ci tormentano, però, non dovremmo perdere tantissimo.

Avessi 100 Euro da buttare su un punteggio finale, li metterei sulla quota 67-69.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #38 : Domenica 23 Dicembre 2012, 23:02:12 »
fish_mark i dati che hai postato dimostrano che per ben due volte non siamo riusciti a cogliere "l'occasione", due volte non una, la poca ambizione della società e sicuramente anche la rosa molto ampia hanno limitato le nostre chance e pensare che lo scorso anno fu una cosa talmente palese che tutto o quasi lo stadio protestò e comunque i fatti dicono che non siamo arrivati in champions.
Quest'anno siamo nella medesima situazione se non meglio perchè siamo secondi, puoi mantenere la posizione o comunque male che vada arrivare terzo, competere su tre fronti e dare tante soddisfazioni a noi tifosi, però se pensi o comunque voi pensate di mantenere questo ritmo fino a fine stagione tra gli impegni delle coppe allora siete dei pazzi. Per lo scudetto per favore non scherziamo.

Evitate il stai sereno, goditi qualcosa e le solite frasi, grazie. ;)
Non credo che la società manchi di ambizioni, anzi, a mio avviso è molto ambiziosa, al limite della presunzione.
Comunque difendere la posizione in classifica sarebbe un risultato straordinario, difficile annullare il gap con la Juventus, attraverso la prossima finestra di mercato. A meno che la Juve non rallenti vistosamente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

R: Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #39 : Domenica 23 Dicembre 2012, 23:07:10 »
Ma se la Lazio a un certo punto, se si lanci asse nella competizione europea e cominciasse per forza di cosa a trascurare il campionato (tipo Athletic della scorsa stagione), si sarebbe disoosti a chiudere un occhio, senza magari poi avere la certezza di arrivare fino in fondo in quel torneo?

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2