Autore Topic: Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.  (Letto 6359 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Noi laziali possiamo passare un ottimo Natale con bel brodo di cappone infarcito del secondo posto, anche se l’attenzione generale è tutta per l’invincibbile armada zemaniana.
Facciamo qualche confronto con il Natale degli ultimi due anni.

Nel 2010-11 la festività arrivò dopo 17 giornate con la seguente classifica con la simpatica compagine rejana al secondo posto a tre lunghezze dal Milan, poi vincitore (indisturbato) del suo scudetto.
    
Milan   36
Lazio          33
Napoli   33
Juventus   31
Inter          29
Roma   29
Palermo   27
Udinese   23

Un anno dopo, stagione 2011-12, il Natale arrivò dopo soltanto 16 giornate e questa era la classifica, con la simpatica compagine rejana a quattro lunghezze dalla juventuse (poi vincitrice indisturbata del suo ennesimo scudetto), al quarto posto dietro Udinese e Milan.

Juventus   34
Milan   34
Udinese   32
Lazio           30
Inter           26
Napoli   24
Roma   24
Palermo   21

Quest’anno il Natale arriva dopo 18 giornate di campionato e una Lazio che è solitaria al secondo posto ma a 8 lunghezze dalla Juventus schiacciasassi. Non proprio poco


Juventus   44
Lazio          36
Inter           35
Fiorentina   35
Napoli   34
Roma   32
Milan   27
Parma   26

Un commento sui nostri cugini? Ma chissenefrega! Parliamo d’altro.

Proviamo piuttosto a fare un confronto omogeneo sulla classifica della 18a giornata degli ultimi tre anni e quindi guardiamo alla classifica degli anni precedenti.

Juventus   38
Milan   37
Udinese   35
Lazio          33
Inter          32
Napoli   28
Roma   28
Palermo   21


Milan   39
Lazio          34
Napoli   33
Inter          32
Roma   32
Juventus   31
Palermo   30
Udinese   26

Prima di continuare ricordo soltanto che le prime della classe vanno molto più forte dello scorso anno come potrete vedere nella colonna “last year” che riporta la variazione dei punteggi rispetto alla scorsa stagione. Soltanto il Milan ha fatto peggio (e di parecchio).

                   last year
Juventus   44   6
Lazio          36   3
Inter          35   3
Fiorentina   35   14
Napoli   34   8
Roma   32   2
Milan   27      - 10
Parma   26   4

A questo punto proviamo a vedere la risposta della società nelle due ultime stagioni di fronte alla classifica
Stagione 2010-11. Dopo 18 giornate, squadra seconda a 5 punti dalla prima.
Calciomercato del gennaio 2011
Acquisto di Sculli per 3.200.000 e Cessioni (tra prestiti e a titolo definitivo) di Correa, Perpetuini, Firmani, Quadri e Cavanda senza alcuna contropartita.

Stagione 2010-11. Dopo 18 giornate, squadra quarta a 5 punti dalla prima.

Calciomercato del gennaio 2012
Acquisti di Alfaro per 3.200.000 e Candreva per 500 mila,
Cessioni (tra prestiti e a titolo definitivo) di Del Nero, Carrizo, Sculli, Stendardo, Mendicino, Ceccarelli e Cavanda, oltre a quella di Cissè per 5.000 mln di euro.

Se si dà occhiata al bilancio si può ben vedere che non ci sono troppi soldi in cassa per acquisti di vaglia, mentre una eventuale cessione che porti denaro fresco è possibile ipotizzarla soltanto per questa estate.
Forse è il caso di non farsi troppe illusioni anche se i sogni costano poco e

IO VOGLIO VINCERE LO SCUDETTO.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #1 : Domenica 23 Dicembre 2012, 16:10:26 »
Sippero due parole su Lazio Siena e Sampdoria Lazio?
Epperò stai sempre ad alzà l'asticella.
Così dimostri de nun sapette godè e vittorie.
E fallo 'n soriso.
Le fregnacce te le ho scritte tutte io, così risparmio il lavoro a chi ti avrebbe risposto in quel modo e magari qualcuno risponde nel merito.

Ah, Buone Feste!

Tutti vorremmo vincere lo scudetto, ma potremmo accontentarci anche del secondo posto e della vittoria in Coppa Italia e magari almeno la semifinale europea. Ma per cercare di conquistare questi risultati bisogna saper lavorare sul mercato, azzeccando un paio d'inserimenti sicuri e affidabili.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Frusta

Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #2 : Domenica 23 Dicembre 2012, 16:11:15 »

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #3 : Domenica 23 Dicembre 2012, 16:11:36 »
Sippero due parole su Lazio Siena e Sampdoria Lazio?
Epperò stai sempre ad alzà l'asticella.
Così dimostri de nun sapette godè e vittorie.
E fallo 'n soriso.
Le fregnacce te le ho scritte tutte io, così risparmio il lavoro a chi ti avrebbe risposto in quel modo e magari qualcuno risponde nel merito.

Ah, Buone Feste!

Grazie Mago, sei un amico.
Buone Feste anche a te!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpiripi

Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #4 : Domenica 23 Dicembre 2012, 16:16:00 »
Insomma, la differenza tra noi e i chissenefrega e' che loro sono convinti di vincere lo scudetto mentre a noi ci blocca la 'malattia' a gennaio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #5 : Domenica 23 Dicembre 2012, 16:16:51 »
Ipotizzando che la juve rimanga questa (niente drogba o simili) quanto dobbiamo comprare per diventare come loro (anzi molto piu di loro visto che ne girone di ritorno dobbiamo fare 8 punti di piu).

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline mazzok

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 621
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #6 : Domenica 23 Dicembre 2012, 16:18:36 »
piccoli passi ma si cresce, mentalmente soprattutto che questa squadra già poteva entrare in champions da due anni. Sono convinto che si continuerà così, non mi aspetto niente di particolare da questa sessione di mercato (se riusciamo a piazzare Zarate, Sculli, Matuzalem, Carrizo ecc sarà comunque un successo). Chi non vuole vincere lo scudetto ? ma serviranno ancora un bel po' di piccoli passi, ben assestati.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #7 : Domenica 23 Dicembre 2012, 16:19:30 »
Sì però due parole su Lazio-Sampdoria potevi scriverle sul serio eh.
Quando si tratta di alzare l'asticella non c'hai mai da fa shopping?

PS: Io spero di vincere una coppa e di finire sopra le merde. Già sarebbe un miracolo questo, non famo ride i polli co lo scudetto...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #8 : Domenica 23 Dicembre 2012, 16:22:32 »
Sì però due parole su Lazio-Sampdoria potevi scriverle sul serio eh.
Quando si tratta di alzare l'asticella non c'hai mai da fa shopping?

PS: Io spero di vincere una coppa e di finire sopra le merde. Già sarebbe un miracolo questo, non famo ride i polli co lo scudetto...

Beh, a questo punto io non mi accontento di una copetta e di finire sopra le merde.
VOJO ER TRIPLETE.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #9 : Domenica 23 Dicembre 2012, 16:24:17 »
Quando si tratta di alzare l'asticella non c'hai mai da fa shopping?
 :icon_thumright:
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #10 : Domenica 23 Dicembre 2012, 16:28:54 »
Aritmeticamente ( e paradossalmente) solo noi possiamo perdere il secondo posto. :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #11 : Domenica 23 Dicembre 2012, 16:39:10 »
Sì però due parole su Lazio-Sampdoria potevi scriverle sul serio eh.
Quando si tratta di alzare l'asticella non c'hai mai da fa shopping?

PS: Io spero di vincere una coppa e di finire sopra le merde. Già sarebbe un miracolo questo, non famo ride i polli co lo scudetto...

Ecco, io mi accontento...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #12 : Domenica 23 Dicembre 2012, 16:49:09 »
Se vincessi una coppa me ne fregherei di finire sopra le merde.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #13 : Domenica 23 Dicembre 2012, 16:51:25 »
Beh, a questo punto io non mi accontento di una copetta e di finire sopra le merde.
VOJO ER TRIPLETE.

Ma questo punto quale??
Siamo sotto di otto punti con le concorrenti attaccate al culo e tu la spacci come la situazione ideale.
A me sembra ina situazione estremamente piacevole ma anche estremamente mutevole dove vasta pochissimo per finite quinti mentre ci vuole un miracolo per recuperare otto punti alla juve.
A questo punto voglio yn buon mercato per mantenere la posizione il resto e' pura cazzata e qualcuno ti segue pure
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #14 : Domenica 23 Dicembre 2012, 16:55:52 »
Ma questo punto quale??
Siamo sotto di otto punti con le concorrenti attaccate al culo e tu la spacci come la situazione ideale.
A me sembra ina situazione estremamente piacevole ma anche estremamente mutevole dove vasta pochissimo per finite quinti mentre ci vuole un miracolo per recuperare otto punti alla juve.
A questo punto voglio yn buon mercato per mantenere la posizione il resto e' pura cazzata e qualcuno ti segue pure

Veramente ho detto di tutto meno che sia una situazione ideale.
Il senso di questa mia sortita è che non mi faccio illusioni e che molto probabilmente finiremo con la stessa rosa. Di soldi ce ne sono pochi e Lotito non è un amante del rischio. Eppure la classifica dice che sei secondo e quindi i sogni di gloria non dovrebbero essere proibiti.

La vera sfida sta in panchina, nel senso che Petkovic sarà chiamato a migliorare le precedenti stagioni rejane specie laddove, a primavera, gli anni scorsi c'erano state le flessioni di rendimento (dovute a vari motivi) che ci hanno privato di un traguardo per noi ampiamente alla portata.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #15 : Domenica 23 Dicembre 2012, 16:58:32 »
Veramente ho detto di tutto meno che sia una situazione ideale.
Il senso di questa mia sortita è che non mi faccio illusioni e che molto probabilmente finiremo con la stessa rosa. Di soldi ce ne sono pochi e Lotito non è un amante del rischio. Eppure la classifica dice che sei secondo e quindi i sogni di gloria non dovrebbero essere proibiti.

La vera sfida sta in panchina, nel senso che Petkovic sarà chiamato a migliorare le precedenti stagioni rejane specie laddove, a primavera, gli anni scorsi c'erano state le flessioni di rendimento (dovute a vari motivi) che ci hanno privato di un traguardo per noi ampiamente alla portata.

La classifica  non e' fatta solo della fila di nomi sulla sinistra ma anche dei numeretti (chiamati punti) sulla destra.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #16 : Domenica 23 Dicembre 2012, 17:05:45 »
La classifica  non e' fatta solo della fila di nomi sulla sinistra ma anche dei numeretti (chiamati punti) sulla destra.

se rivedi il post di apertura, noterai che ho riportato anche la differenza di punti rispetto allo scorso anno. Questo per sottolineare come tutte le prime - eccetto il Milan - migliorano di molto. Questo ha un significato: il divario tra le prime e le altre squadre è aumentato di molto e quindi è un campionato che rispetto allo scorso anno è meno equilibrato.

Per quanto concerne i punti ricorderai che prima del famoso Juventus-Lazio del 2000 (era la 28 giornata e mancavano 6 giornate) eravamo a 6 punti dalla Giuve.
8 punti alla vigilia del giro di boa, in un campionato con 3 punti per la vittoria, non sono niente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #17 : Domenica 23 Dicembre 2012, 17:13:00 »
Sippero due parole su Lazio Siena e Sampdoria Lazio?
Epperò stai sempre ad alzà l'asticella.


Siamo su un forum di tifosi della Lazio.

Merli' e' Natale , rilassate. Se ce riesci.

Buon Natale :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #18 : Domenica 23 Dicembre 2012, 17:16:12 »
Credo che tutti vorremmo vincere lo scudetto, e ci "accontenteremmo" pure di una coppa, al limite :) Il mercato dovrà partire dalla vendita di alcuni giocatori, prima di fare acquisti, sia per incassare qualche soldo, sia per diminuire il monte-ingaggi.

Per quanto concerne i punti ricorderai che prima del famoso Juventus-Lazio del 2000 (era la 28 giornata e mancavano 6 giornate) eravamo a 6 punti dalla Giuve.
8 punti alla vigilia del giro di boa, in un campionato con 3 punti per la vittoria, non sono niente.
Paragone che non regge, la differenza fra quella Lazio e quella Juventus è molto diversa dalla differenza fra questa Lazio e questa Juventus. Ma credo che tu lo sappia benissimo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Potrei ma non voglio. Sognare è possibile, ma forse è meglio di no.
« Risposta #19 : Domenica 23 Dicembre 2012, 17:24:33 »
8 punti alla vigilia del giro di boa, in un campionato con 3 punti per la vittoria, non sono niente.

Non ti piacerebbe avere lo stesso insignificante vantaggio sulle cacche?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.