Autore Topic: 10 anni di Biancocelesti  (Letto 5426 volte)

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:10 anni di Biancocelesti
« Risposta #40 : Martedì 14 Aprile 2020, 11:35:07 »
Io mi sono iscritto nel 2012 dopo mesi di insistenza di mio figlio Riccardo che qui si firmava Malacarne, e che dopo un po' si è stufato e si è cancellato dicendomi: " me ne vado perché lassopra ormai ce scrivono solo quelli come te"  :D ;D :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Martedì 14 Aprile 2020, 11:43:02 »
Quello che va preservato e che rende unico e speciale Biancocelesti è la libertà di espressione, e la messa al bando della censura.
Grazie Biancocelesti.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Mercoledì 15 Aprile 2020, 23:12:27 »
Cari amici,

nonostante il pesantissimo momento, non volevo far passare completamente inosservato il decimo anniversario del nostro forum. Avevamo in programma sorprese, nuovi gadgets e cene con ospiti ragguardevoli, ma vista la situazione abbiamo pensato di rimandare a data da destinarsi.

Ebbene si, ce l'abbiamo fatta. Abbiamo raggiunto un traguardo che 10 anni fa sembrava impensabile.

La data che abbiamo stabilito per il compleanno e' proprio il 21 Marzo (l'equinozio di primavera). Infatti biancocelesti.org andò on-line nella notte tra il 20 e il 21 Marzo 2010.

Biancocelesti, nato come forum temporaneo e di appoggio per gli utenti orfani di Lazio.net, dapprima in una board di free forum nel febbraio 2010 e il mese successivo, grazie all'incontro alchemico tra il sottoscritto e Ataru,  prese la forma piu' o meno definitiva.

Mi ha sempre stupito la velocita' con cui la gente aderi' all'iniziativa, evidentemente la mancanza di lazio.net pesava a parecchi di noi, nonostante i forum fossero gia' abbastanza datati (12 anni).

Quello che io e David abbiamo cercato di fare e che tuttora cerchiamo di far avvertire all'esterno (insieme al team della moderazione) , e' stato un luogo dove si sentisse meno la presenza degli arbitri e dove non si percepisse un'indirizzo politico. Tutto cio' abbinato naturalmente al rispetto per le opinioni altrui e la sistematica demolizione delle "parrocchiette".  Speriamo di esserci riusciti almeno in parte ed imperfettamente, ma con la convinzione di aver agito sempre con la massima imparzialità.

Di highlights di questi 10 anni ce ne sarebbero tanti. Mi piacerebbe ricordarne alcuni più' di altri:

1) la partecipazione dei nostri utenti alla radio tra il 2013 e il 2014, il fatto di essere stati riconosciuti dalla
società e' stato  motivo di grande orgoglio.
2) La prima cena ufficiale di Biancocelesti a Natale 2010 dove oltre alle numerose presenze nostre si unirono anche Dias e Hernanes (in realta' si unirono almeno a 3-4 cene, devono averci preso gusto).
3) Senza dubbio l'organizzazione dei giochi del superbiancoceleste da parte di Centurio, (penso solo Franz eroico sia rimasto dei 3 assegnati).
4)Infine naturalmente l'intervista esclusiva che riuscimmo a mettere su con il presidente del FARE Piara Powar dopo gli accadimenti della partita di EL tra Lazio e Spurs e ripresa da tutti i giornali italiani.

Un po' di statistiche!
    • Il primo utente iscrittosi fu il mitico Syrinx, alle 10.29 del 21-03-2010, seguito da JA (Jose Antonio), Whistle, AquilaAzzurra, Clazia, Daniela, Fiammetta, Fraplaya, Rash e bombermax. Ma e' l'undicesimo, Cartesio, che tra i vecchietti e' stato il piu' costante e sempre presente con i suoi quasi 6000 posts.
    • l'utente con il maggior numero di post e' decisamente disabitato con 24253. Seguono Matita con 22559 ed il caro Bob Lovati che nonostante sia assente da un anno ha ancora 20624 post...solo 3 sono sopra i 20000 post.
    • Il numero di pagine scaricate ad oggi sono un numero impressionante: piu' di 86 milioni :o
    • 852416 i post in 40767 topic.
    • Piu' di 20.000 notizie selezionate e ripubblicate (eh si, per chi non lo sapesse abbiamo un team di selezionatori (grazie di cuore) e pubblicatori di notizie, non si pubblicano automaticamente).
    • 663 utenti registrati (il mio obiettivo era arrivare a 500...scrivessero tutti almeno un post a settimana saremmo il miglior forum calcistico d'Italia!).
    • Aquilareale ha battuto un record particolare: l'utente piu' longevo senza mai aver scritto nulla! Iscritto il 21-03-2010, post inviati 0, ancora presente come lettore di tanto in tanto su questi lidi, grazie anche a te!
    • Solo 32 utenti bannati almeno una volta..considerando il risultato, criticabile o meno, ci siamo tenuti veramente bassi.

Con gli anni certamente c'e' stato un continuo decremento di interesse da parte dei tifosi nei riguardi dei forum, pero' devo dire che questo declino non fosse scontato. il 2019 ha visto i numeri del forum cambiare tendenza ed anche nel 2018 qualche segno si era notato rispetto al minimo del 2017. Nel 2019 specificamente abbiamo aperto piu' topic (+17% ), piu' post (+13%) e piu' utenti iscritti (+37%) rispetto al 2018.

Detto questo, per prima cosa ringrazio tutti voi, vera essenza del forum. Senza di voi e il vostro gradimento non saremmo arrivati a niente.
    Poi mando un pensiero agli ammalati, ai medici, agli infermieri ed infermiere in prima linea in Italia (ronefor del forum un grazie ed un sentito in bocca al lupo a te). Sono convinto fermamente che l'Italia si risolleverà' e vivrà una sorta di rinascita quando tutto sara' finito. Per quanto riguarda la Lazio, penso che finalmente  abbia voltato pagina e certamente ci darà parecchie soddisfazioni. Stay tuned.
Ciao e congratulazioni.
Grazie di tutto
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #43 : Sabato 18 Aprile 2020, 12:58:15 »
e la messa al bando della censura.
Grazie Biancocelesti.

Nei limiti del possibile...ad esempio a frusta io gli voglio bene, ma qui avrei dovuto cancellare tutti i suoi post tranne quello qui sopra!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Sabato 18 Aprile 2020, 16:50:53 »
Nei limiti del possibile...ad esempio a frusta io gli voglio bene, ma qui avrei dovuto cancellare tutti i suoi post tranne quello qui sopra!
 :D you crack me up...
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline fish_mark

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Sabato 18 Aprile 2020, 20:55:41 »
Ho trovato questo topic e non potevo mancare all'appuntamento.
10 anni è un tempo piuttosto lungo. In 10 anni ho conosciuto molta più Lazio e soprattutto molti più laziali di quanto avevo fatto in precedenza, gente con cui ho discusso - spesso animatamente - nel forum e qualche volta ho avuto la fortuna di conoscere nelle indimenticabili cene di qualche tempo fa.

Con bc.org ho incontrato bella gente, fuori (... beh si fa per dire) ma soprattutto dentro. Ho avuto anche la possibilità di una ospitata in radio con un altro paio di laziali orgers ed è stato bellissimo, dentro Formello dove quotidianamente ci sono i nostri (ma quella sera non c'era nessuno ...).

Scrivo sempre meno, della voglia di far battaglia polemica mi è passata molto serenamente. Non so se è l'età ma sicuramente è la maturazione di una idea più distaccata e il riconoscimento che ognuno ha la sua visione del mondo e della Lazio, come io ho la mia. Naturale.
E poi attualmente cosa devi dire più che goderti lo spettacolo che ogni volta supera il limite precedente? Anche in questo momento sospeso che presto passerà per riprendere tutto come prima.

Vi abbraccio tutti perché  se anche non ci conosciamo abbastanza o in molti casi per niente quando segna la Lazio ci si guarda con il sorriso complice di quelli che nella vita fai con fratelli e amici di strada. Ed è una grande sensazione.

SEMPRE FORZA LAZIO
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline WombyZoof

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 21 Aprile 2020, 07:58:24 »
Grazie a Biancocelesti org e FORZA LAZIO!
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline johanncruyff

• Grigietto sporco
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Venerdì 22 Maggio 2020, 01:52:56 »
Grazie ragazzi. Grazie Biancocelesti.

superaquila

« Risposta #48 : Venerdì 22 Maggio 2020, 08:54:28 »
Mi sono riconosciuto e sto anche in bella vista: aò sò 10 anni, ma non sembra!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Venerdì 22 Maggio 2020, 10:32:53 »
Come eravamo...10 anni fa....e 40 kg fa!!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Venerdì 22 Maggio 2020, 12:59:18 »
Grazie ragazzi. Grazie Biancocelesti.

Spettacolo!
Never change the way you are...