Autore Topic: 10 anni di Biancocelesti  (Letto 5423 volte)

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:10 anni di Biancocelesti
« Risposta #20 : Lunedì 23 Marzo 2020, 10:28:19 »
Congratulazioni ai gestori/organizzatori, perché non è facile governare uno spazio virtuale spesso vittima di ondate di emotività e a volte di intolleranza.

Il traguardo dei dieci anni è in sé un riconoscimento ed un premio.

Lo ho frequentato per tutto questo tempo e continuerò con piacere.

Ad mejora!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Lunedì 23 Marzo 2020, 12:28:12 »
 :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:
               :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #22 : Martedì 24 Marzo 2020, 04:03:26 »
Che poi stavo notando, riguardo il declino dei forum, che telegram, il nuovo social, e' in pratica un forum enorme con tanti argomenti differenti :)

Offline Whistle

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Martedì 24 Marzo 2020, 10:50:39 »
Tanti Auguri Biancocelesti!
E grazie a Chemist & Ataru!
 :band1:

Offline jegue98

• Biancoceleste DOP
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 24 Marzo 2020, 17:49:13 »
Che poi stavo notando, riguardo il declino dei forum, che telegram, il nuovo social, e' in pratica un forum enorme con tanti argomenti differenti :)

Quindi? Tutti su Telegram? C'è già biancocelesti?
Never change the way you are...

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Mercoledì 25 Marzo 2020, 11:46:39 »
10 anni sono tantissimi!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Mercoledì 25 Marzo 2020, 13:54:32 »
Grazie Claudio e David.
Si arriva, si parte, si torna, si è felici o no per i risultati sportivi... qualunque cosa accada, questo spazio rimane sempre accogliente e piacevole.
:band1:

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Mercoledì 8 Aprile 2020, 10:13:48 »
Un bellissimo Forum, ma soprattutto un Forum LIBERO, senza pregiudizi politici e senza "guappi" che ne indirizzano le lnee di pensiero....è un Forum dove nessuno ti banna se scrivi troppo, o se hai una opinione diversa, bizzarra o impopolare, e dove viene lasciata la libertà di espressione, e dove chiunque si sente libero di esprimere il suo pensiero, sicuro che per questo non rischia di essere bannato o richiamato.
E' un gran patrimonio di Lazialità e libertà, va alimentato e propagandato, e quindi faccio tanti AUGURI a Biancocelesti.org, una casa di libertà e di bellezza, perchè chi è libero è sempre bello, chi censura non avrà mai questa solarità, perciò dobbiamo essere orgogliosi di Biancocelesti.
AUGURI !!!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Mercoledì 8 Aprile 2020, 10:55:17 »
Gentlemen mi ha ispirato stamattina.

In un mondo che
prigioniero* e'
il mio canto libero
sei tu.

avrei potuto scrivere riommerdista oppure salvinista sempre de merda se tratta.

A Fru' 'nte 'ncazza'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Mercoledì 8 Aprile 2020, 23:04:19 »
A Fru' 'nte 'ncazza'!
:D E perché me dovrei 'ncazza'?
E che non so so che nel mondo del pensiero unico chiunque osi pensarla in maniera leggermente diversa diventa fascista di default?
Io sto coi popcorn in mano a godermi lo spettacolo delle bellegioie che stanno sgranando gli occhi dallo stupore davanti ai crucchi ed ai loro scherani celtici che come il loro antenato Brenno hanno messo sul piatto della bilancia lo spadone del vae victis.
Mi consola sapere, a leggere quel che scrivono qua e là o a quel che squittiscono in tv, che di quello che non gli era entrato in testa prima, stanno piano piano cominciando a rendersene conto ora che gli sta entrando in culo.
La notizia più allegra è la seguente: l 'eurogruppo si è chiuso con un nulla di fatto.
Cioè in una situazione come quella che stiamo attraversando, la famosa UE che ci doveva salvaguardare da tutto e da tutti offrendoci il riparo da tutte le intemperie dell' universo munno e che ci avrebbe fatto da usbergo contro gli strali e i fromboli dell' avversa fortuna, ci pone davanti al seguente bivio: o ve pijate li sordi a strozzo (i vostri, quelli che ci avete dato) o il discorso continuerà a concludersi con un nulla di fatto.
Il che vordi' che altre vie non ce ne sono.
Comunque fra un po' me vado a dormì e me vojo sognà Conte che sbaraglia il tavolo e dice alla culona vattene affanculo te e quelle mezzeseghe dei tuoi leccalulo, andateci insieme a quel gerontofilo del franzoso perché se è questo l' aiuto che ci offrite ve lo potete spingere a crudo e senza sputo su per l' intestino retto, che io faccio da solo.

Jim, da oltre l' Atlantico riesci a vererla l'efficacia della UE "nel momento dell'estremo bisogno" o da quelle bande ste notiziuole non trovano rimbalzo alcuno?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Giovedì 9 Aprile 2020, 00:37:15 »
E che non so so che nel mondo del pensiero unico chiunque osi pensarla in maniera leggermente diversa diventa fascista di default?
Io sto coi popcorn in mano a godermi lo spettacolo delle bellegioie che stanno sgranando gli occhi dallo stupore davanti ai crucchi ed ai loro scherani celtici che come il loro antenato Brenno hanno messo sul piatto della bilancia lo spadone del vae victis.
Mi consola sapere, a leggere quel che scrivono qua e là o a quel che squittiscono in tv, che di quello che non gli era entrato in testa prima, stanno piano piano cominciando a rendersene conto ora che gli sta entrando in culo.
La notizia più allegra è la seguente: l 'eurogruppo si è chiuso con un nulla di fatto.
Cioè in una situazione come quella che stiamo attraversando, la famosa UE che ci doveva salvaguardare da tutto e da tutti offrendoci il riparo da tutte le intemperie dell' universo munno e che ci avrebbe fatto da usbergo contro gli strali e i fromboli dell' avversa fortuna, ci pone davanti al seguente bivio: o ve pijate li sordi a strozzo (i vostri, quelli che ci avete dato) o il discorso continuerà a concludersi con un nulla di fatto.
Il che vordi' che altre vie non ce ne sono.
Comunque fra un po' me vado a dormì e me vojo sognà Conte che sbaraglia il tavolo e dice alla culona vattene affanculo te e quelle mezzeseghe dei tuoi leccalulo, andateci insieme a quel gerontofilo del franzoso perché se è questo l' aiuto che ci offrite ve lo potete spingere a crudo e senza sputo su per l' intestino retto, che io faccio da solo.

Jim, da oltre l' Atlantico riesci a vererla l'efficacia della UE "nel momento dell'estremo bisogno" o da quelle bande ste notiziuole non trovano rimbalzo alcuno?

Il fatto che solo nel mese di marzo la Banca centrale europea abbia comprato titoli italiani per 15 miliardi di euro non aiuta l'Italia?
Se non eravamo nell'UE chi cazzo si comprava i 15 miliardi di BTP italiani.
E soprattutto la BCE ha annunciato che nell'anno spenderà ben 750 miliardi in titoli di stato europei, di cui oltre 100 finiranno nelle casse dell'Italia.
Senza lo scudo della BCE i titoli di stato italiani sarebbero carta straccia e dovrebbero promettere interessi elevatissimi perché qualcuno se li compri.
E' giusto aspettarsi di più, ma tedeschi e olandesi devono anche rendere conto ai propri cittadini. E' naturale che i Paesi Bassi che hanno condotto una politica di austerità negli ultimi anni non vogliano regalare soldi a governi che hanno invece buttato il denaro con provvedimenti folli come il reddito di cittadinanza e quota 100...
Insomma, è facile prendersela con l'Europa... l'Unione europea ha dei compiti specifici che deve svolgere al meglio. Quando le si chiede di andare oltre i propri compiti, bisogna decidere all'unanimità e subentrano gli egoismi degli Stati membri. Se invece avessimo avuto un'Unione europea più forte con maggiori responsabilità, gli egoismi di pochi Stati avrebbero potuto essere superati dall'accordo della maggioranza qualificata...
Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Giovedì 9 Aprile 2020, 07:05:06 »
Sav, troppi luoghi comuni fondati sul nulla, e troppe cose lontane dal vero, te dispiace se nn te risponno pegnente?
E' il meccanismo che crea debito che non va, se non è chiaro questo tutti gli altri discorsi sono inutili.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Giovedì 9 Aprile 2020, 10:12:00 »
Scusa, Frusta.
Sono venuto meno al mio proposito di non parlare di politica sul forum (a meno che non ci sia la Lazio di mezzo).
Ma, da europeista convinto, mi spiace sentire tutti (mica soltanto te) sparare a zero contro l'Unione europea.
La chiudo anche io qui.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Giovedì 9 Aprile 2020, 13:30:11 »
SAV, e che problema c'è? Ogni europeista convinto ritiene cosa buona e giusta perseguire l' europeismo ideale; poi ci sono quelli che dicono che non è questa UE l' Europa che sognavano, e quelli che dicono che è proprio questa ed è su questa che bisogna insistere. Spero che tu appartenga ai primi, ovviamente.
Dal canto mio, non essendo convinto di nessun ismo, divido le cose in funziona/non funziona, e mi pare più che evidente che la UE non funzioni. Perché è proprio il sistema su cui si basa che non funziona.
E siccome sto dando la colpa ad un sistema che ha dimostrato di NON funzionare, non la voglio dare nemmeno ai "cattivi" tedeschi o ai "furbi" olandesi; conosco i tedeschi, parlo la loro lingua, mi stanno enormemente sul cazzo, ma penso che se fossi tedesco la penserei come loro. Ed infatti se dai un' occhiata ai loro giornali leggi questo: https://www.welt.de/newsticker/dpa_nt/infoline_nt/brennpunkte_nt/article207034375/EU-Kommissar-Gentiloni-fuer-gemeinsame-Anleihen.html nel senso che non puoi dire che il coronabond non è condivisione del debito bensì debito condiviso e pensare che ci siano dei fessi che se la bevano.
Ergo se fossi tedesco direi no ai coronabond perché, dopo essermi chiesto come mai i paesi del sud Europa non si costruiscano un loro fondo e non emettano i loro bond, mi risponderei che non lo fanno perché nella ricetta mancherebbe l' ingrediente princiapale e cioè il fesso che li garantisce.
Perché di questo si tratta: i tedeschi non vogliono accettare il ruolo di garante dal momento che sanno benissimo che se metti la tua firma a garanzia su un debito, se quel debito non viene pagato, lo devi pagare tu.
Quindi come alternativa ti propongono il MES, che è un osceno cappio al collo visto dalla nostra parte, ma niente altro che un affidamento sicuro visto dalla loro.
Ed è qui che crolla tutto il castello di carte, caro SAV: una moneta comune che faccia da media per economie diverse aiuta le economie più forti (l' euro è di fatto un marco svalutato e quindi più concorrenziale) mentre strangola le più deboli (l 'euro è una lira rivalutata e quindi meno concorrenziale).
Ora, cioè adesso, nel momento di maggior bisogno, il più cruciale degli ultimi 30 anni, finalmente il bimbo coronavirus ha urlato "il re è nudo!" E così pure i fautori dell' eurpeismo più puro (e spero che tu sia fra loro) si stanno accorgendo a causa del fatto che siamo costretti a chiedere la garanzia dei tedeschi per emettere gli eurobond degli scompensi che una moneta comune causa ai paesi costretti a seguire un cambio che non è direttamente correlato all’andamento della propria economia.
P.s.
E per favore non mi si ripeta la solfa che "senza l' euro saremmo stati peggio" perché è una pappagallata che, rebus sic stantibus, offende l' intelligenza di chi la pronuncia. Oltre a fracassare le palle di chi è costretto a risentirla, ça va sans dire.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Giovedì 9 Aprile 2020, 15:04:53 »
A Fru' a parte che la mia era una battuta che co tutti sti cazzi che girano pensa quanto cazzo me ne po' frega' dei tedeschi, olandesi, ungheresi, pero' visto che parli di luoghi comuni allora mo m'hai fatto veni' voja de 'ntingnelo 'sto biscotto.
Non ho parlato di fascismo ed i suoi derivati, ma di salvinista, e mi sono guardato bene di mischia' il tiramisu co la merda.
ma a proposito di luoghi comuni ti dovrei forse ricordare del tuo e di MCM sgomento quando il governo stanzio' i primi 25 milioni dicendo che la Germania ne aveva stanziati 550?
ecco li la merda con il tiramisu l'avete scambiata voi, perche' avete confuso liquidita con garanzie.
Il governo Conte, persona che ammiro ogni giorno di piu', di garanzie con i vari decreti ne ha mese a disposizione per circa 1,1 triliardi di euri, mandando a fare in culo, con giusta causa, i babbioni di Bruxelles (che posto di merda) e dimostando che quando ce ne e' la ragione l'Italia detta le condizioni all'Europa e non viceversa.
Te lo scrissi tempo fa, mamma mia me pareno anni, che l'Europa come tutti i sistemi in essere si combatte dall'interno, come sta facendo Conte, che non mette in discussioni le regole generali impostate dall'Unione, ma la non reazione anzi la rigidita' in situazioni emergenziali.
Cosi la si combatte e va combattuta perche' a fare le caricature di Orvat, di Marie Le Pen e tutti gli altri Sovranisti del cazzo ci mandiamo Max Tortora.
Se almeno Salvini avesse voluto avere un briciolo di pomeriggio culturare si sarebbe visto " il dittatore" mentre invece lui continua a guardare Capitan America e si mette il costume uguale senza pero' i superpoteri.
Dopo che hai letto tutta sta pappardella ricordate sempre che te vojo bene e statte riguardato
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Giovedì 9 Aprile 2020, 17:57:25 »
A Fru' a parte che la mia era una battuta..
Ed infatti ti ho risposto così:

Il resto erano considerazioni generali.

Pure perché sono più che sicuro che se tu vivessi in Italia la penseresti Come me. Anzi, pure peggio.
Per esempio se andassi a vedere quanto ha ricevuto fino ad ora chi ha dovuto abbassare le serrande o sospendere in tutto o in parte l' attività in Germania, in Francia, in Inghilterra o altrove, Spagna compresa, e poi andassi a chiedere quanto hanno avuto fino ad ora in Italia, ti sentiresti rispondere ZERO.
E di Conte la penserenti come la pensano loro. Anzi, pure peggio.
Se poi vuoi l' elenco di tutte le cazzate che il buon Giuseppi ha fatto a partire dal primo marzo, cioè dal giorno dopo della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020 in cui veniva dichiarato lo stato di emergenza non hai che da chiedere.

ThomasDoll

« Risposta #36 : Giovedì 9 Aprile 2020, 18:37:23 »
Niente, eh, il comizietto sovranista ci tocca ovunque, pure qua.
Brutta faccenda le manie

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Giovedì 9 Aprile 2020, 20:30:50 »
Niente, eh, il comizietto sovranista ci tocca ovunque, pure qua.
Brutta faccenda le manie
Ringrazia piuttosto  :P che se non c' ero io a dittele stecose https://www.welt.de/newsticker/dpa_nt/infoline_nt/brennpunkte_nt/article207034375/EU-Kommissar-Gentiloni-fuer-gemeinsame-Anleihen.html manco le sapevi.
E 'mparatelo 'mpò de tedesco che è una lingua tanto bella quanto sò stronzi quelli che la parlano.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Venerdì 10 Aprile 2020, 13:11:01 »

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline aaronwinter

• Power Biancoceleste
  • *
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Martedì 14 Aprile 2020, 10:40:49 »
Che mi ero perso.
Un topic giustamente celebrativo per questa scialuppa lanciataci da Ataru e Chemist, che poi pian piano è diventato il nostro "hic manebimus optime", il nostro salotto, la nostra casa.

Io ricevetti l'invito a visitare la nuova community da Franz, e sapevo che di lui e delle sue segnalazioni mi potevo fidare.
Come sempre, aveva ragione.

Grazie ancora per avermi sopportato pazientemente, ed avere avuto il garbo di interagire, 7000 e passa volte.

Sempre Forza Lazio
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)