Autore Topic: Poi dice che uno tifa Varese....  (Letto 39693 volte)

0 Utenti e 25 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Eagle70

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #220 : Venerdì 14 Giugno 2013, 22:01:25 »
Evitiamo di dire sciocchezze? Visto che per parlare bisogna vedere, ci siete mai stati? Ieri sera ad esempio in curva c'erano diverse bandiere arancio blu dei Warrior (e il gruppo storico è composto da juventini, laziali e romanisti e gente a cui non frega nulla di calcio), poi quelli di Gioventù (ci sono laziali anche là) e nessun vessillo della A.S. Roma in curva. Fino a qualche anno fa in maggioranza in curva c'erano laziali. Quando sono stato a Madrid addirittura abbiamo chiacchierato con alcuni ragazzi del Real (che poi ci hanno dedicato uno striscione) e ancora sento dire sciarpe del Commando, Bandiere della Roma ecc? Ma quando mai. Se ne sono appropiati come dite voi perché semplicemente alcuni laziali considerano quella la squadra di Roma, della Roma, dei Romanisti. Siete voi che inconosciamente l'avete consegnata a loro. Poi si parla tanto di colori ma perché a vedere la Lazio Basket ci vanno in 7? Quando hanno giocato anche al Palatiziano (prima di Bracciano) perché erano in 7 sugli spalti? Per non parlare del rugby o della pallanuoto dove ci sono sempre gli stessi 4 gatti. Si parla di colori di lazialità ma si è perso lo spirito da polisportiva che ci contraddistingue evitando gli sport cosiddetti minori e lasciano che qualsiasi squadra "romana" venga equiparata a una squadra di romanisti. Bene
sai che c'e'?
io la posizione dei warriors l'ho sempre considerata molto ambigua.
non hanno mai preso posizione sul cambio dei colori sociali, ne' tantomeno li ho mai sentiti dire nulla sulle magliette e le sciarpe della maggica al palazzetto.
magari sta partnership non gli dispiace poi tanto?

Giglic

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #221 : Sabato 15 Giugno 2013, 07:33:28 »
sai che c'e'?
io la posizione dei warriors l'ho sempre considerata molto ambigua.
non hanno mai preso posizione sul cambio dei colori sociali, ne' tantomeno li ho mai sentiti dire nulla sulle magliette e le sciarpe della maggica al palazzetto.
magari sta partnership non gli dispiace poi tanto?

Non è del tutto vero che non hanno mai preso posizione. Si arrivò quasi alla scazzottata all'epoca, altro che. Ora i warrioirs continuano a tifare da separati in casa. Ma secondo pdo abbiamo suggerito noi la prima pagina al romaniste...

Qui il discorso è semplice: ognuno tifa ciò che vuole in qualsiasi sport. Ma se una squadra di basket ha necessità di essere legittimata da a) un cambio di colori sociali b) l'acquisto di diritti sportivi dalla Brianza pur d non retrocedere (Varese, con una storia infinitamente più onorevole della Virtus, non si è fatta problemi a fare l'a/2: questione di signorilità) c) l'identificazione cor popone (vedi sempre primo post del topic) d) la prima pagina di un quotidiano immondo sportivamente e socialmente (pagato con soldi pubblici), ebbene, ho forti dubbi che quella squadra stia veicolando il suo brand: si sta semplicemente appropriando di qualcosa di altri.

Poi, i tifosi sinceri di questa squadra possono anche contrastare l'andazzo che li porta sempre all'identificazioni con la cloaca: ad esempio, andando allo stadio vestiti di blu e arancio o tifare con una bandiera blu ed arancio. Oppure evitare di dire sciocchezze del tipo Siena è più forte di Roma e sta dietro solo perchè aveva l'europa (l'ha avuta per 6 anni stando sempre davanti a tutti): Siena quest'anno era più debole di almeno 4 squadre ed ha patito un traumatico cambio di allenatore: sta mettendo in campo l'abitudine a giocare a certi livelli e l'orgoglio di una squadra vincente, cosa che Milano ultimamente non è mai stata, Varese deve reimparare ad essere, e Roma - anche se gli dicono il contrario - ancora non è)

se me davi un calcio ai coglioni mi causavi meno dolore.  :(

 ;D (Knosis pollon, per chi sa il greco  ;D )

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #222 : Sabato 15 Giugno 2013, 13:52:32 »
1) Siena è più forte di Roma, ma anche le stesse Varese e Sassari avrebbero sbattuto fuori la Virtus
2) Hanno l'Europa da sempre ma è cambiato "l'organico" per cui alcuni dei vecchi big non ci sono, ma è fuori discussione che abbiano più qualità della Virtus, non  scherziamo proprio. Questa Virtus non ha teoricamente i mezzi per vincere il campionato, basti vedere la panchina (Czyz, Lorant, Tonolli e Bailey.....) mentre Siena ha già dimostrato contro Milano, Varese e in Coppa Italia di essere la squadra da battere.
3) Le sciarpe della Roma calcio non ci sono al Palazzetto, considera che nell'ultima gara play off non ho visto nessuno con vessilli della Roma, almeno dove stavo io
4) ovviamente ognuno può tifare quello che vuole ma per me chi tifa Varese, o Milano, o ultimamente Siena lo fa solo perché sono squadre "vincenti" ed è un po' lo stesso che accade nel calcio con Juventus, Inter e Milan.

5) Sui colori neanche rispondo più perché sarebbe tempo perso dopo aver già espresso, mi sembra ampiamente, il mio pensiero ed è inutile parlare di squadre più onorevoli, di prestigio ecc, rimane il fatto che io non potrei mai tifare per Varese anche dopo l'ultimo avvenimento della stagione. Sapete ho difficoltà a capire chi possa sostenere una squadra la cui maggior parte dei tifosi ci ricorda a forza di cori che noi romani (badate bene, romani) siamo "pezzi di m" ma sono gusti magari a qualcuno fa piacere essere chiamato così' non so. Io preferisco tifare una squadra della mia città, andare a sostenerla al palazzo (a volte, quando posso anche in trasferta) ed è così in tutti gli sport

Eagle70

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #223 : Sabato 15 Giugno 2013, 22:24:52 »
finita gara 3.
88 - 81 per siena.
gran bella partita, soprattutto per merito virtus.
che c'e' andata veramente vicina a espugnare un fortino.
poi boh, forse si sono cacati sotto, a + 7 a 4 minuti dalla fine.
fatto sta che BB ha deciso che doveva vincere da solo.
3 bombe di fila e puff, partita ripresa per i capelli in un amen.
poi roma e' crollata psicologicamente e fisicamente.
siena con moss gravato da 3 falli subito, hackett irriconoscibile, brown evanescente fino al 37'.
tenuta in piedi da carraretto e eze.
roma, malgrado tutto, ha giocato una gran partita, e nonostante siena al contrario avesse giocato malino mezza partita, ha perso uguale.
potrebbe pagarla a livello psicologico.
vedremo dopodomani se la mazzata sara' grossa come sembra.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #224 : Sabato 15 Giugno 2013, 22:31:01 »
Partita buttata dopo 37 minuti di bel basket, migliore sicuramente di Siena.
Paghiamo la brutta serata di Goss, che ha sbagliato tanto e sempre negli snodi cruciali.
Ma è stato anche l'uomo che ci ha condotto in finale più di ogni altro.
Lawal non ha ripetuto le ultime gare e dalla panchina, a parte D'Ercole, non arriva mai un contributo robusto.

Gara che dimostra che 'ste finali si possono giocare.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #225 : Domenica 16 Giugno 2013, 04:21:27 »
Mi rallegro del risultato e vi ringrazio dell'informazione.
Ma, oltre che sul nostro forum, c'è altro modo di conoscere i risultati del basket?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #226 : Domenica 16 Giugno 2013, 09:46:01 »
Mi rallegro del risultato e vi ringrazio dell'informazione.
Ma, oltre che sul nostro forum, c'è altro modo di conoscere i risultati del basket?

Su livescore, se non sei a casa.
Vai su basketball e hai i risultati aggiornati ogni 5 minuti circa, anche in corso di gara.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #227 : Domenica 16 Giugno 2013, 09:57:36 »
SAV, eventualmente, ti risponderà la sua, io nel frattempo ti dico la mia.
qualunque squadra in qualunque sport si chiami roma e abbia colori giallorossi è, per il sottoscritto, merda.
dice "eh ma sono i colori e il nome della tua città e tu li schifi e li offendi".
vero, ed è la stessa precisa osservazione che ci fanno di solito i romanisti.
che difatti, vedi pagina del loro quotidiano, hanno fatto della squadra di Roma del basket la Roma del basket.

indi per cui, virtus roma merda.

Boks, da statuto i colori sociali della Virtus sono il giallo, il rosso e il blu. Quindi, se niente niente aggiungessero il bianco ci potresti pensare?
Quanto al nome, eh già, non ci si può fare nulla. E' la Virtus Roma, non c'è niente da fare.
Ma spingendo il discorso al paradosso, se tu amassi particolarmente uno sport - poniamo la pallamano - e ci fosse UNA sola squadra a Roma dal nome "Società Sportiva Roma Pallamano" i cui colori sociali fossero il malva e il turchese, il cui Presidente onorario fosse Clemente J. Mimun, il cui CdA fosse composto da soli tifosi della Lazio tra cui, non so, pure Enzo Garinei e Giampiero Pinzi, la cui tifoseria - secondo un censimento commissionato all'ISTAT - fosse composta da 450 paganti (lo zoccolo duro della tifoseria) tutti dichiaratamente di fede calcistica laziale, tu comunque non la tiferesti perché c'è la parola "Roma" nel nome della squadra? E' così?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #228 : Domenica 16 Giugno 2013, 12:51:05 »
Ecco Cuchillo, quindi mi confermi che i colori originari erano giallo rosso e blu? Il blu e arancio è solo periodo Banco?

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #229 : Domenica 16 Giugno 2013, 13:03:55 »
Ecco Cuchillo, quindi mi confermi che i colori originari erano giallo rosso e blu? Il blu e arancio è solo periodo Banco?

Il giallo, il rosso e il blu sono gli ATTUALI colori sociali.

Ma, ripeto, a me non interessa nulla dei colori.
Ma capisco chi voglia tifare contro per via dei colori.

Penso che ci siano argomenti legittimi sia per tifare a favore sia contro, così come nel caso della nazionale italiana (di solito io tifo contro ma dipende anche delle contingenze: l'Italia del '94 con Marchegiani, Casiraghi e Signori contemporaneamente in campo contro la Norvegia, l'ho tifata, ma è un caso abbastanza raro, ch'io tifi per l'Italia. Ovvio che non tiferei mai per una squadra il cui tecnico dopo 3 partite in A convoca Florenzi mentre Marchetti e Candreva hanno dovuto fare 18 mesi da fenomeni per essere presi, lontanamente, in considerazione).

Mi convince poco l'argomento della parola "Roma" nel nome della squadra e la composizione della tifoseria...
Già il discorso colori lo capisco di più, paradossalmente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #230 : Domenica 16 Giugno 2013, 13:20:20 »
vabbè cuchi', hai vinto tu.  :)

allora mettiamola così: IO, quando vedo la Virtus ho la percezione che siano romanisti.
la società, la squadra, la stragrande maggioranza dei loro tifosi, i media che li sostengono.
cosa che non mi accade assolutamente con la Rugby Roma o con Roma di pallavolo.
quindi, dato che ne percepisco questo altissimo tasso di difettosità, la schifo, la gufo e le auguro le peggiori disgrazie sportive possibili.
 

Pomata

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #231 : Domenica 16 Giugno 2013, 14:16:37 »
vabbè cuchi', hai vinto tu.  :)

allora mettiamola così: IO, quando vedo la Virtus ho la percezione che siano romanisti.
la società, la squadra, la stragrande maggioranza dei loro tifosi, i media che li sostengono.
cosa che non mi accade assolutamente con la Rugby Roma o con Roma di pallavolo.
quindi, dato che ne percepisco questo altissimo tasso di difettosità, la schifo, la gufo e le auguro le peggiori disgrazie sportive possibili.

Esatto, stessa sensazione.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #232 : Domenica 16 Giugno 2013, 14:27:28 »
Ho capito, quindi non c'è una variabile specifica a determinare la scelta ma, diciamo così, una sensazione diffusa che riguarda un po' tutte le componenti: società, squadra, tifoseria, media.

OK, se è così posso confidare in un ribaltone tra qualche anno, allora.  ;D
Chessò, magari diventerà Presidente un noto imprenditore laziale, che ne cambierà i colori sociali, l'allenatore sarà Fabrizio Fabbri (attuale allenatore della Lazio Basket, voce radiofonica della Virtus, laziale di ferro e - pare - grande fascistone...dice un mio amico beninformato), al palazzetto sarà un tripudio di bandiere biancocelesti, con Alessio Buzzanca che urla e strepita a bordo campo.

Ah, continuerà a chiamarsi "Pallacanestro Virtus Roma". Almeno questo dato andrà accettato.

Per aver un tifoso come Boks, confido che 'sto ribaltone se faccia.  ;)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #233 : Domenica 16 Giugno 2013, 15:58:32 »
finalmente ci siamo capiti.  :)
come ricorderai, nel 2000 Roma portò tre scudetti a casa.
ebbene, mentre Rugby Roma e Roma Volley vincevano il tricolore mai mi sarei sognato di tifare contro perchè erano davvero semplicemente due squadre romane.
un po' come poteva essere la Lodigiani nel calcio. una squadra romana da guardare, volendo, con simpatia.
quell'anno, complice anche il fatto che la Lazio aveva fatto sì che le pantegane cittadine scivolassero veloci nei chiusini di appartenenza, nessuno penso' di impossessarsi di quei due scudetti.
ci fosse stato allora il Romanista, stai tranquillo che una prima pagina come quella postata in questo topic non l'avresti mai vista.
i romanisti -soprattutto in queste per loro tristi giornate post coppainfaccia- considerano la Virtus la Roma del basket, i media cittadini assecondano tutto ciò, la società e i tifosi -tranne voi tre qui sopra- non fanno nulla per prendere le distanze da questa pestilenziale associazione di idee.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #234 : Domenica 16 Giugno 2013, 16:42:39 »
finalmente ci siamo capiti.  :)
come ricorderai, nel 2000 Roma portò tre scudetti a casa.
ebbene, mentre Rugby Roma e Roma Volley vincevano il tricolore mai mi sarei sognato di tifare contro perchè erano davvero semplicemente due squadre romane.
un po' come poteva essere la Lodigiani nel calcio. una squadra romana da guardare, volendo, con simpatia.
quell'anno, complice anche il fatto che la Lazio aveva fatto sì che le pantegane cittadine scivolassero veloci nei chiusini di appartenenza, nessuno penso' di impossessarsi di quei due scudetti.
ci fosse stato allora il Romanista, stai tranquillo che una prima pagina come quella postata in questo topic non l'avresti mai vista.
i romanisti -soprattutto in queste per loro tristi giornate post coppainfaccia- considerano la Virtus la Roma del basket, i media cittadini assecondano tutto ciò, la società e i tifosi -tranne voi tre qui sopra- non fanno nulla per prendere le distanze da questa pestilenziale associazione di idee.

Quoto e approvo il tuo intervento, ma ti devo correggere, si dice "coppanfaccia", come ben evidenziato da un utente di altro forum, cui rubo questo aggiornamento del vocabolario (grazie, marcantonio)



 ;D ;D
"No retreat, baby, no surrender"


darienzo

R: Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #235 : Domenica 16 Giugno 2013, 17:18:35 »
Tutto queste parole non mi smuovono di un millimetro. Ci mancherebbe altro. Anche nel ricordo di Davide Ancilotto. Forza Virtus e grazie a Cuchillo per le belle parole e per l'aggiornamento di ieri sera visto che in questi giorni sono fuori paese


Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


darienzo

R: Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #236 : Domenica 16 Giugno 2013, 17:25:00 »
E un saluto caldo anche al coraggioso e battagliero fratello virtussino Pazzi di Onazi, davvero encomiabili i suoi sforzi e la sua passione

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Boks XV

Re:R: Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #237 : Domenica 16 Giugno 2013, 17:43:49 »
Tutto queste parole non mi smuovono di un millimetro. 

fai benissimo e nessuno te lo chiede, per altro
pure i romanisti, del resto, mica cambiano squadra perchè noi da 86 anni gli rappresentiamo quanto so' merde.

qui si cerca solo di spiegare a chi non se ne capacita, cuchillo in testa, perchè ci sta sul cazzo la Virtus e ci auguriamo la sua sconfitta.
poi ognuno per la propria strada, con le proprie intatte convinzioni.
ci mancherebbe.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #238 : Domenica 16 Giugno 2013, 18:00:12 »
La Roma Volley, che vinse lo Scudetto nel 2000 (bellissime serate al Palasport), non ebbe neanche il tempo di farsi colonizzare dai trucidi, ma stiamo pur sicuri che se quell'esperienza vincente fosse durata di più, magari fino ai giorni nostri, staremmo qui a fare le stesse polemiche, mi correggo: le stesse considerazioni. Non in virtù dei colori, ma magari del nome e di altro. 

Sul rugby non mi pronuncio. Non è roba mia.
Non posso che fidarmi e molto.

Io credo che ci siano degli inneschi, nello sport, che sono letali, in un senso o nell'altro.
Probabilmente, nel mio caso, fu mio fratello, che commissionò a mia nonna nel 1987 un bandierone blu e arancione, che portavamo alle partite.
Con ogni evidenza, se mi fossi da sempre disinterassato a questo sport e approcciassi per la prima volta nella mia vita a questa squadra in questo preciso momento, probabilmente non mi ci appassionerei per le ragioni - ripeto, talune legittime - che avete espresso.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #239 : Domenica 16 Giugno 2013, 18:48:44 »
Rimane sempre un quesito eh, prima della romanistizzazione che voi ipotizzate perché tanti laziali - sempre secondo voi - non andavano a vedere la Virtus? Nascondersi dietro al colore o al nome secondo me non regge, parliamo più che altro e tristemente di una mancanza di interesse per quello sport in generale (altrimenti qualche tifoso a vedere la Lazio che si gioca i play off per la C sarebbe andato). Il calcio ingurgita tutto in questa città....per quanto riguarda la parentesi rugby e la pallavolo mi sento di fare i complimenti alla strepitosa cavalcata della unione capitolina anche se tifo la Lazio Rugby, come tifo la Lazio di Pallanuoto. Mi si potrebbe dire perché non tifi la Lazio di Basket? Bhe semplicemente quando ho cominciato ad avvicinarmi a questo sport - da molto piccolo - c'era una realtà cestistica diversa ma visto che non parliamo di una COSTOLA DELLA POLISPORTIVA ROMA CHE MANCO ESISTE non me so fatto problemi a tifare per Sconocchini e compagni per un amore che dura tuttora. Sono contento della promozione della Lazio Basket ma in una eventuale sfda futura contro la Virtus tiferei sempre Virtus per un motivo fondamentale: non si cambia mai la propria fede, come immagino sia anche per chi tifa Varese o Milano o Siena.