Autore Topic: Poi dice che uno tifa Varese....  (Letto 39675 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #160 : Domenica 9 Giugno 2013, 15:33:55 »
Grazie. Ci sono cresciuto con la Lazio calcio e il Banco-Messaggero-Virtus basket: sono le squadre del cuore nei miei sport preferiti. Capisco le vostre ragioni, ma mi tengo le mie: voi potete augurarle le disfatte più nefaste, ma io continuerò a sostenerla come faccio da oltre trent'anni (e riuscii perfino nell'impresa di far appassionare mio padre al basket quanto e forse più di me fino a quando c'è stato: lui mi portò da bambino allo stadio per la prima volta, io lo portai da quarantenne al palazzetto per la prima volta). Di tutto il resto, dei romanisti, non me ne importa proprio niente, e se per qualcuno posso sembrare meno laziale per questo, chi se ne frega, chi mi conosce bene lo sa

Sai che non è cosí, però ce fa strano che supporti quei colori :D

Comunque, io Pomata, nel 2001 aprí un topic di "onore alla armi" per fare i complimenti alle merde per il titolo vinto.

Quindi se vincerà la Virtus, si renderanno gli onori alla Virtus.

Ma tanto vince Siena ;D

Boks XV

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #161 : Domenica 9 Giugno 2013, 16:17:15 »
 Comunque, io Pomata, nel 2001 aprí un topic di "onore alla armi" per fare i complimenti alle merde per il titolo vinto.

mo' se spiegano tante cose.

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #162 : Domenica 9 Giugno 2013, 16:48:45 »
La storia del titolo comprato di Desio non c'entra nulla, se noi dovessimo fallire e poi essere ripescati non saremmo più noi? Per me non è così e non può essere così. Io contestualizzo benissimo e secondo il mio modesto parere pensare che quelli fanno festa con il basket perché hanno perso nel calcio mi sembra un comportamento da provinciali

Pomata

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #163 : Domenica 9 Giugno 2013, 16:55:36 »
mo' se spiegano tante cose.

Davanti al fatto compiuto, non resta che rendere onore ai vincitori, loro non lo fanno mai (vedi derby e curva svuotata in 63 secondi...) noi non siamo cosí, prima di tutto sportivi. Almeno io.

Giglic

Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #164 : Domenica 9 Giugno 2013, 17:21:21 »
La storia del titolo comprato di Desio non c'entra nulla, se noi dovessimo fallire e poi essere ripescati non saremmo più noi?

No

Boks XV

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #165 : Domenica 9 Giugno 2013, 17:25:12 »
noi...prima di tutto sportivi





ma quando mai.  :D

Brocchi 63

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #166 : Domenica 9 Giugno 2013, 18:26:04 »
Sai che non è cosí, però ce fa strano che supporti quei colori :D

Comunque, io Pomata, nel 2001 aprí un topic di "onore alla armi" per fare i complimenti alle merde per il titolo vinto.

Quindi se vincerà la Virtus, si renderanno gli onori alla Virtus.

Ma tanto vince Siena ;D

Io li avrei passati per le armi, altroche'

Pomata

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #167 : Domenica 9 Giugno 2013, 20:17:16 »




ma quando mai.  :D

Io parlo di fatto compiuto...qui c'eravamo noi ;D

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #168 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 00:28:30 »
[
Quello era il banco, la vera squadra di Roma. Proprio perchè si parla di vanto per la città di Roma tifare l'importata Virtus è (oltre che ovviamente lecito) fuorviante. L'identificazione tra la squadra di Wright e questa è fasulla, tanto quanto il tentativo dei coppafacciuti di appropriarsi della squadra di basket (che, se vedete il primo post di questo topic, fa di tutto per identificarsi).

Forza mens Sana tutta la vita

Il banco, vera squadra di Roma è una cazzata comunque eh. La Virtus è nata nel 1960 e quella fu una fusione paragonabile a una partnership come poi è stata anche con Il Mesaggero ad esempio. Quando non ci sarà più la Montepaschi rimarrà sempre la squadra di basket di Siena. Poi per te è fuorviante per me no, anzi l'altro giorno tifavi Varese, oggi Siena, domani chi sarà? 8) Io, di solito, sono abituato solo a tifare la mia squadra e se va fuori dalla competizione non mi curo delle altre e di sicuro non sto là appollaiato a gufarla ai mie avversari, a maggior ragione se devo andare contro solo per questioni etimologiche e cromatiche.

Giglic

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #169 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 07:14:27 »
[
Il banco, vera squadra di Roma è una cazzata comunque eh. La Virtus è nata nel 1960 e quella fu una fusione paragonabile a una partnership come poi è stata anche con Il Mesaggero ad esempio. Quando non ci sarà più la Montepaschi rimarrà sempre la squadra di basket di Siena. Poi per te è fuorviante per me no, anzi l'altro giorno tifavi Varese, oggi Siena, domani chi sarà? 8) Io, di solito, sono abituato solo a tifare la mia squadra e se va fuori dalla competizione non mi curo delle altre e di sicuro non sto là appollaiato a gufarla ai mie avversari, a maggior ragione se devo andare contro solo per questioni etimologiche e cromatiche.

PdO, me pari un tantinello esagitato: calma!

la Virtus è nata nel 1960 NON A ROMA, tanto per cominciare. "Fusione paragonabile ad una partnership", poi, nun se pò sentì. Non dico a quale cittadina dell'abruzzo ho pensato per rispetto della tua immensa fede laziale  ;). La Montepaschi si chiama Mens Sana, ed è quella da anni. Non confondere gli sponsor con le squadre. Io tifo Varese, ma visto che ho perso (e meritatamente, nel basket in genere sono molto più signore che nel calcio  ;D ) contro Siena accetto la sconfitta.
In finale tifo contro la flebile speranza dei coppafacciuti e contro la squadra che è andata a Trigoria a farsi una verginità (vedi sempre il primo post di questo topic), non per siena...

Ma stiamo a vedere. Per ora la virtus ha ancora tre partite in casa  ;D

Brocchi 63

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #170 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 09:35:28 »
la Virtus e l'ex IBP Perugina sono la stessa cosa ?

[
Il banco, vera squadra di Roma è una cazzata comunque eh. La Virtus è nata nel 1960 e quella fu una fusione paragonabile a una partnership come poi è stata anche con Il Mesaggero ad esempio. Quando non ci sarà più la Montepaschi rimarrà sempre la squadra di basket di Siena. Poi per te è fuorviante per me no, anzi l'altro giorno tifavi Varese, oggi Siena, domani chi sarà? 8) Io, di solito, sono abituato solo a tifare la mia squadra e se va fuori dalla competizione non mi curo delle altre e di sicuro non sto là appollaiato a gufarla ai mie avversari, a maggior ragione se devo andare contro solo per questioni etimologiche e cromatiche.

Eh Eh che fervore!
Varese ha perso meritatamente la gara 7 contro Siena, nonostante gli arbitri e pure sulla vittoria di ieri sera mi sembra ci sia punto da dire. Poi se siete diventati ghiaccioli amarena linome per via di Ferruzzi o di altro poco me ne cala. Mi bastano vedere le foto di Datome assieme ai poster di t. e la visita a trigognia per capire da che parte sono schierati.
D'altronde toti e calvano tifano per quella squadra là. Ed uno sarà pure libero di tifargli contro.
O no ?

Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #171 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 13:17:20 »
Tralasciando che sì, è nata a Roma, intendo non una fusione a livello di squadra ma economica a differenza di quello che è avvenuto con altre realtà romane tipo la Società Ginnastica. Se è per questo anche la Lazio Basket ha avuto accordi con Toti per creare una unica entità...La verità è che l'unica realtà romana di basket è la Virtus
Detto questo ognuno è libero di tifare quello che gli pare, infatti ho solo esposto il MIO pensiero ed il mio modo di intendere il tifo. Comunque visto che vi fanno schifo i colori vi consiglio di andare   a vedere la Lazio Basket che se non sbaglio giocano ancora a Riano. Un paio di volte sono anche andato con un amico.

Pomata

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #172 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 14:35:56 »
Brocchi63 nella pallacanestro tifa Varese e tutte quelle che giocano contro i giallozozzi, cosí come nel calcio :D

Vedo che c'è sempre na fusione de riffa o de raffa :D

Eagle70

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #173 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 17:52:45 »
io rispetto tutte le  opinioni.

ma come faccia un laziale a tifare una squadra che porta il nome roma e ha i colori giallorossi per me e' francamente inspiegabile.

il banco l'ho tifato eccome, andavo al palaeur tutte le domeniche, 45 minuti tra autobus e metropolitana ad anda' e 45 a torna'.
ho fatto sera tardi con la radiolina in cucina gufando le bombe di oscar nella finale di korac contro caserta o appeso ai tiri liberi di townsend contro pesaro anni dopo.
ma era una squadra LIBERA, di roma, blu arancio.

questa e' na succursale, non famo finta de non sapello.

darienzo

R: Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #174 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 18:24:00 »
Ancora? Vuoi rispettare le persone, cazzarola? Mi sembra di essermi espresso qualche riga sopra

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline pazzi di onazi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 202
  • Karma: +3/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #175 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 20:09:15 »
Non so ma ad occhio capisco più uno che tifa una squadra di Roma (avete presente, la capitale, sì proprio lei) piuttosto che qualcuno che magari tifi Siena, Milano o Varese o chi vi pare. Questa non è la succursale di nessuno, sarebbe come dire che i Lakers di L.A sono la succursale di quelli veri che stavano in Minnesota. Per il resto eh no evidentemente chi tifa Virtus è meno laziale, chi ha il poster di Datome è meno laziale (a proposito poi mi potete fare una lista di attori, cinema, canzoni, concerti, macchine, vacanze, televisioni, scrittori ecc che devo far miei per essere laziali, please?) chi tifa per una squadra che porta il nome Roma è laziale (questa poi è la più bella) chi va al Palazzetto è poco laziale, chi se fa la foto con la lupa non è laziale, chi nun se fa er bagno nel tevere è poco laziale

Giglic

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #176 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 20:46:41 »
Non so ma ad occhio capisco più uno che tifa una squadra di Roma (avete presente, la capitale, sì proprio lei) piuttosto che qualcuno che magari tifi Siena, Milano o Varese o chi vi pare. Questa non è la succursale di nessuno, sarebbe come dire che i Lakers di L.A sono la succursale di quelli veri che stavano in Minnesota. Per il resto eh no evidentemente chi tifa Virtus è meno laziale, chi ha il poster di Datome è meno laziale (a proposito poi mi potete fare una lista di attori, cinema, canzoni, concerti, macchine, vacanze, televisioni, scrittori ecc che devo far miei per essere laziali, please?) chi tifa per una squadra che porta il nome Roma è laziale (questa poi è la più bella) chi va al Palazzetto è poco laziale, chi se fa la foto con la lupa non è laziale, chi nun se fa er bagno nel tevere è poco laziale

PdO, keep calm and forza Lazio.

Hai citato (anche in questo caso a sproposito, secondo me) i Minneapolis/Los Angeles Lakers (che infatti si chiamano Lakers per quello, che a Los Angeles di laghi non ce ne sono di grandi...). Quelle sono FRANCHIGIE. E' cosa diversa. Se la Virtus per te è una franchigia mi zitto, stai quindi dicendo che se si trasferire, per la seconda volta, da un'altra parte tu non la tiferesti più. Va bene, chi ti dice nulla. Io una squadra che va a trovare il capitone a trigoria, che si cambia i colori sociali per meglio identificarsi con la città (Mah! Io il Banco me lo ricordo bene, vinse lo scudetto nello stesso anno dei luridi, e nessuno si è sognato di parallelizzare le cose) non la tifo. Io adoravo Varese da quando avevo 6 anni, e Varese mi tengo, anche quando hanno fatto la A/2, anche con quei tifosi di cacca che si ritrova. Come tutti i varesini, ho un unico "nemico" sportivo giurato, ed è l'Olimpia. Olimpia, Virtus (quella vera, quella di Bologna), Mens Sana, Pallacanestro Cantù, Banco, Reyer: ecco i nomi storici del basket italiano (e ci metto pure Torino, Fortitudo ed in parte - ma solo in parte - Treviso, Caserta e le due Livorno). Il resto è un altro livello.
ma ripeto: in bocca al lupo ( ;D ) per la finale: La Desio/Reggio Emilia/Roma saprà rifarsi...

Pomata

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #177 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 22:35:40 »
Pomata guarda che hai fatto...

Dariè nun te incazzà ;)

darienzo

R: Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #178 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 22:37:04 »
PdO l'anno prossimo ci vediamo qualche partita assieme e poi vediamo se la nostra "lazialità" ne risulterà indebolita

Giglic abbiamo capito:  la Virtus è stata fondata in Molise, è passata attraverso una interminabile serie di fusioni e di acquisizioni di titoli sportivi, il Banco era un'altra squadra, ha i colori giallorossi per volere di Max Leggeri...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Pomata

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #179 : Mercoledì 12 Giugno 2013, 23:43:44 »
26-05-2013

T'HO COSTRETTO A TIFÀ VIRTUS :D

Bona questa :D

Se scherza eh?