Autore Topic: Poi dice che uno tifa Varese....  (Letto 39637 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

feiez

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #40 : Domenica 23 Dicembre 2012, 21:11:06 »
Per chi è interessato, è uscito un libro dal titolo "quando il basket era IL Jordan" (pag 192 €. 15,00, edito da "Librerie per lo sport") dedicato a the voice Aldo Giordani.
Per uno come me, cresciuto con il Guerino che pubblicava i commenti di Giordani e spiegava gli schemi con Dan Petterson, potrebbe essere una buona idea per un regalo last minute per le Feste.

darienzo

R: Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #41 : Domenica 23 Dicembre 2012, 22:37:19 »
Sul Guerino fino a quando il Jordan ebbe la "folle" idea di fondare il settimanale Superbasket almeno 20 pagine di pallacanestro a numero, ed eravamo nella metà degli anni settanta. Pagine splendide con le prime notizie dal pianeta americano, e resoconti completi su quella grande stagione del basket italiano che con l'introduzione dei playoffs andava a conquistare il grande pubblico




Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2



darienzo

R: Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #43 : Domenica 23 Dicembre 2012, 22:51:31 »
Io oggi sono uscito dal Palazzetto molto orgoglioso della mia Virtus, il divario con l'ottima Dinamo mi sembra davvero minimo. Avanti così

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2


Mazzola

Re:R: Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #44 : Domenica 23 Dicembre 2012, 23:10:21 »
I miei ricordi cominciano con Varese Bologna e Cantù (Milano non c'era...).
Non mi piacevano i nomi Sinudyne e Forst...nella Ignis c'era Bob Morse con il numero 9...era normale tifare Varese. Da lì in poi non l'ho più abbandonata (non riesco a concepire cambi di squadra).
Non mi era antipatico il Banco Roma, anzi tutt'altro. Ricordo che vedemmo la finale con il Barcellona di San Epifanio 'Ep'i in gita a Rimini (terza liceo).
Adesso mi è indifferente nonostante una discreta connotazione "giallorossa" (qualche giorno fa sono andati in visita a trigoria...).
Ma mi è indifferente abbastanza il basket in generale oggi. Sono rimasto al tempo dei due stranieri per squadra.
Mi auguro sempre che la Lazio torni ai livelli dell'Eldorado, l'unico modo, per me, per far decollare la Polisportiva.

feiez

Re:R: Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #45 : Lunedì 24 Dicembre 2012, 08:29:37 »
Io oggi sono uscito dal Palazzetto molto orgoglioso della mia Virtus, il divario con l'ottima Dinamo mi sembra davvero minimo. Avanti così

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2

dariè, che ne pensi di questo Varese caricato a pallettoni ? E di Milano che doveva ammazzare il campionato ed è stesa sotto ad un tram ? E di Siena che, nonostante tutte le partenze, è lì con Sassari a contendersi la seconda piazza ?
Vedo che sei passionale e competente, magari al di là del tifo suino nel basket, perchè non facciamo volare alto il topic come quello della NBA? L'invito è rivolto a tutti, chiaramente!

darienzo

R: Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #46 : Lunedì 24 Dicembre 2012, 09:43:20 »
Basta che non si offenda così la mia passione, visto tutto quello che ho scritto al riguardo

:(

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


feiez

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #47 : Lunedì 24 Dicembre 2012, 09:55:24 »
ci mancherebbe :)! Anche a me la Virtus ieri ha fatto una buona impressione ed avete un campioncino sardo che si chiama Datome.....

POMATA

Re:R: Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #48 : Lunedì 24 Dicembre 2012, 13:01:23 »
Basta che non si offenda così la mia passione, visto tutto quello che ho scritto al riguardo

:(

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso, da ignorante di basket, ho solo condiviso il disagio di Giglic. Per me c'è solo la SS Lazio da tifare, e tanto meno potrò mai avere simpatie per una squadra che veste quei colori e per di più si nutre, nella gran maggioranza, dello stesso pubblico.

Rispetto x te ed Ammiraglio, ci mancherebbe.

Auguri

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #49 : Giovedì 27 Dicembre 2012, 19:26:52 »
Ho sempre amato il basket assistendo a tante partite della Virtus da Sportivo con la S maiuscola e posso dire che forse più che andare a vedere la Virtus andavo ad ammirare lo straniero fenomeno dell'avversario di turno, gente che oggi insegnerebbe Basket a molti "fenomeni" nba e che in quegli anni giocava in squadre non di primo piano. 
JJ Anderson a Firenze, Ebeling a Ferrara, Joe Bryant a Rieti,  Jeff Lamp a Rimini, Dalipagic a VEnezia, Corny Thompson a Varese, Lee Johnson a NApoli, Tony Zeno a Rieti e poi Brindisi, Chuck Jura a Mestre senza parlare dei fenomeni assoluti che militavano nelle squadre di prima fascia...
L'arrivo dei Ferruzzi con il relativo cambio di colri sociali ed il progressivo contagio da parte  de quellila', brutti e ignoranti, interruppero questa poesia.
Da allora sticazzi della virtusroma.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #50 : Venerdì 28 Dicembre 2012, 11:58:09 »
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

feiez

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #51 : Venerdì 28 Dicembre 2012, 12:30:21 »
Chuck Jura a Mestre

Un vero e proprio mostro, emerso nella seconda squadra di Milano, la Mobilquattro. Aveva percentuali di realizzazione spaventose.
Ma qualcuno si ricorda di Vigevano in A1, la famosa Mecap ?

darienzo

R: Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #52 : Venerdì 28 Dicembre 2012, 14:19:56 »
Chuck Jura lo vidi giocare alcune gare a gettone con la meteora BK Montesacro in serie A2 nel 1983-84 o giù di lì.
In una di esse distrusse praticamente da solo alla testa di un'autentica armata brancaleone la corazzata Viola Reggio Calabria arrivata al Palazzetto con 2000 tifosi al seguito

feiez

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #53 : Venerdì 28 Dicembre 2012, 16:10:19 »
Sbaglio o in quella squadra ci giocava anche Castellano, ex Banco ?

darienzo

R: Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #54 : Venerdì 28 Dicembre 2012, 16:18:53 »
Roberto Castellano vinto lo scudetto decise di abbandonare il basket ad alto livello per motivi professionali ( mi pare fosse legato a un' organizzazione religiosa internazionale). Però rimase nel mondo della pallacanestro capitolina legato al suo BK Roma e giocando comunque in varie formazioni. Sicuramente l'ho rivisto giocare tante volte, anche se non ricordo bene se facesse parte di quell'effimera avventura

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #55 : Venerdì 28 Dicembre 2012, 18:00:39 »
io ricordo ( anche se un paio di volte ciá ammazzato con la Seleçâo verdeoro ) Oscar Schmidt   :notworthy:

senza parlare del Bill Bradley del Simmenthal Milano   :notworthy: :notworthy:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

R: Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #56 : Venerdì 28 Dicembre 2012, 18:41:58 »
Sbaglio o in quella squadra ci giocava anche Castellano, ex Banco ?

Sì stagione 84-85 serie A2 abbinamento Master Valentino.
Il ragazzo dell'Opus Dei vivrà un'ultima annata con la Virtus nella prima stagione ferruzziana 89-90

feiez

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #57 : Sabato 29 Dicembre 2012, 08:48:07 »
io ricordo ( anche se un paio di volte ciá ammazzato con la Seleçâo verdeoro ) Oscar Schmidt   :notworthy:

Oscar lo vidi spesso negli anni spesi al nord; gli è che avevo una collega tifosa della Juve Caserta, ed io da sfegatato tifoso della palla a spicchi la seguii spesso a Varese nonchè al PalaTrussardi di Lampugnano.
Cantù mi manca, più che altro perchè era scomodo arrivarciin treno.
Che dire di Oscar; una bestia come lo era Chuck Jura.

feiez

Re:Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #58 : Domenica 30 Dicembre 2012, 16:16:13 »
Intanto la Dinamo Sassari bituma ed asfalta anche quelli di Castel Maggiore.

Chapeau Mister Sacchetti & C,

darienzo

R: Poi dice che uno tifa Varese....
« Risposta #59 : Lunedì 7 Gennaio 2013, 00:18:06 »
Virtus a fatica su Biella in una delle più brutte partite di basket da me viste in assoluto almeno per tre quarti. 19-5, 26-23, 36-42 gli assurdi parziali in una sequela impressionante di errori, sembrava una delle mie partitelle tra amici di qualche anno fa. Nell'ultimo quarto la Virtus affonda a meno nove, poi finalmente decide di fare sul serio e chiude abbastanza in scioltezza 67-59.
Festa finale con la final 8 di Coppa Italia finalmente agguantata dopo 3 anni e highfive di darienzo sulla balaustra coi vari Datome, Goss, Jones e D'Ercole