Autore Topic: Borussia Mönchengladbach!  (Letto 6516 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #40 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:35:51 »
Sfida molto affascinante, sarà importante affrontarla in buone condizioni di forma, visto che in Germania trionfa il calcio atletico ed il Monchengladbach è una delle massime espressioni della Bundesliga capace di lanciare giovani promettenti nel grande calcio. in altre parole, affronteremo una squadra giovane e frizzante, che la butterà sulla corsa, sul pressing e sul dinamismo. D'altra parte, va detto che non si tratta di un top club al livello di Bayern, Schalke o Dortmund: per intenderci, l'anno scorso il loro gioiello, Reus, è stato immediatamente venduto a peso d'oro: la dimensione del club, al massimo delle sue ambizioni, resta quella di galleggiare tra il quarto e l'ottavo posto della Bundesliga.
Tanti giovani, si diceva, basti pensare al portiere Marc Andre Ter Stegen, titolare tra i pali ad appena vent'anni. Tra le individualità di spicco, l'esperto difensore austriaco Stranzl, un altro ventenne, Xakha, che spesso è stato accostato alla Lazio nei rumors di mercato, talentuoso ma ancora un po' acerbo; il venezuelano Arango, il giocatore probabilmente di maggiore cifra tecnica della squadra, mentre io farei molta attenzione ad Igor De Camargo, ex punta di diamante dello Standard Liegi in Germania ormai da tre anni. E' un calciatore capriccioso, ma quando gli gira può anche fare una tripletta senza colpo ferire. Va detto che quest'anno in particolare sta giocando parecchio male, ma io non mi fiderei troppo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #41 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:38:02 »
(io conoscevo eneas de camargo, non ivan  ;D)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #42 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:38:18 »
In che senso "hai presente dusseldorf"? E' una città molto vicina?
In germania ho visto solo Brema (Nel 2007. Chissà perché...  ;)) e Berlino e non ho molta contezza di dove siano e cosa possano offrire le città della regione di Dusseldorf e Mönchengladbach.
Sono bei posti da vedere (architettura, luoghi caratteristici) o tristi città industriali?

colonia è abbastanza vicina ed è una bella città. piena di studenti. inoltre forse è quella che conviene di piu come aeroporto. dusseldorf anche è vicina ma non vale granchè turisticamente.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #43 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:39:29 »
(curiosità: oltre a Netzer, ha dato i natali a Goebbels e a Pilates)

F_K, la Renania-Westfalia è famosa per essere la più grossa conurbazione d'Europa, e di sicuro una delle zone a maggiore concentrazione industriale, fà un po' te.

Ciononostante, il centro di Colonia merita il viaggio. Siediti davanti al duomo, ed ordina un Koelsch - e poi un altro, ed un altro ancora.

Poi, ti venisse l'uzzolo di volare su Francoforte anziché su Colonia o Duesseldorf, io ho fatto diverse volte in treno la valle del Reno, ecco, quella è una cosa da provare almeno una volta.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #44 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:40:53 »
colonia è bella, a me piace.
ricordo anche delle grandissime donne, di livello.
c'è da innamorarsi.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Teo

Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #45 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:42:55 »
turno abbordabile.
loro poi sono solo 86esimi nel ranking uefa (l'unico che conta perchè gli altri sono ridicoli),

Il ranking Uefa fa riferimento anche a 5 stagioni fa, e solo alle partite europee. E' un metodo coerente con gli scopi che si propone, ma molto poco adatto a fotografare l'attualità.

I metodi "ridicoli" si basano sui risultati più recenti, con metodi mutuati dal sistema di valutazione scacchistica, e su tutte le competizioni.

Un'altra classifica ci vede al 33esimo posto, coi crucchi al 63esimo, tenendo conto dei soli risultati dell'ultimo anno solare.

Tra poco escono le quote dei bookmakers, vedremo come valutano loro le squadre.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:R
« Risposta #46 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:43:21 »
Per la maggior parte di loro siamo una squadra abbordabile e battibile, quanta spavalderia sembra un forum delle merde.

Dicono tutti "schwer aber nicht unmöglich", "difficile ma non impossibile".
Beh, d'altronde un tifoso non è che può perdere la speranza al sorteggio  ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R
« Risposta #47 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:43:34 »
Dai forum loro non sembra ci temano a stro miro ve buca

mejooooo   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #48 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:43:41 »
Poi, ti venisse l'uzzolo di volare su Francoforte anziché su Colonia o Duesseldorf, io ho fatto diverse volte in treno la valle del Reno, ecco, quella è una cosa da provare almeno una volta.
Mi viene, ah se mi viene... A Francoforte potrei contare su un sicuro punto di appoggio, sarebbe perfetto per far base e poi muovermi in treno. Ottimo consiglio.
Grazie a te, ammi e Drenai per i preziosi commenti.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #49 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:44:49 »
hai presente dusseldorf?
ecco l'olanda non è lontanissima.

p.s c'è il fiume mosel (non troppo lontano) che presenta dei bei villaggi caratteristici.

ma anche degli ottimi bianchi   :occasion16: :occasion16:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #50 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:46:43 »
colonia è abbastanza vicina ed è una bella città. piena di studenti. inoltre forse è quella che conviene di piu come aeroporto. dusseldorf anche è vicina ma non vale granchè turisticamente.

e cianno pure l´acqua bbona    8)

ok vado  :-[ 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #51 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:48:50 »
Il ranking Uefa fa riferimento anche a 5 stagioni fa, e solo alle partite europee. E' un metodo coerente con gli scopi che si propone, ma molto poco adatto a fotografare l'attualità.

I metodi "ridicoli" si basano sui risultati più recenti, con metodi mutuati dal sistema di valutazione scacchistica, e su tutte le competizioni.

Un'altra classifica ci vede al 33esimo posto, coi crucchi al 63esimo, tenendo conto dei soli risultati dell'ultimo anno solare.

Tra poco escono le quote dei bookmakers, vedremo come valutano loro le squadre.

il ranking uefa va bene per squadre costanti a certi (alti) livelli. per il borussia non ha molto senso visto che fino a 2 anni fa erano una squadra molto debole, poi intorno all'esplosione de reus hanno costruito una bella squadretta e l'anno scorso si sono qualificati per il preliminare di CL. solo che avendo immediatamente venduto il loro gioiellino, il preliminare l'hanno puntualmente perso.
poichè nelle precedenti 4 stagioni non hanno fatto le coppe, il loro ranking è bassissimo e non indicativo del valore attuale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

POMATA

Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #52 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:49:39 »
In bundesliga hanno fatto 25 gol e ne hanno presi 26, possiamo farcela ma senza turnover please

Giglic

Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #53 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:51:48 »
(curiosità: oltre a Netzer, ha dato i natali a Goebbels e a Pilates)

F_K, la Renania-Westfalia è famosa per essere la più grossa conurbazione d'Europa, e di sicuro una delle zone a maggiore concentrazione industriale, fà un po' te.

Ciononostante, il centro di Colonia merita il viaggio. Siediti davanti al duomo, ed ordina un Koelsch - e poi un altro, ed un altro ancora.

Poi, ti venisse l'uzzolo di volare su Francoforte anziché su Colonia o Duesseldorf, io ho fatto diverse volte in treno la valle del Reno, ecco, quella è una cosa da provare almeno una volta.

Fine intenditore. Tre interrail, e tutti è tre con stop a bingen e bacharach, tra Mainz (quella di gano) e koblenz.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #54 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:52:36 »
io sono tutt'altro che felice.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #55 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:53:21 »
Mi viene, ah se mi viene... A Francoforte potrei contare su un sicuro punto di appoggio, sarebbe perfetto per far base e poi muovermi in treno. Ottimo consiglio.
Grazie a te, ammi e Drenai per i preziosi commenti.  ;)

Tienimi informato. In treno, da Francoforte (anche dall'aeroporto, c'è una megastazione DB proprio sotto l'hub) a Duesseldorf è un'ora e mezza - piacevolissima. Poi da Duesseldorf a Moenchengladbach è uno sputo.

Peraltro, vedo ora che il 7 Marzo  sono a Bruxelles per lavoro al mattino, inshallah un pensierino a Genk o Stoccarda lo faccio.

Inshallah.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #56 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:55:12 »
io sono tutt'altro che felice.

non ce n'erano molte piu facili.
per come si era messo il sorteggio io ero sicuro che ci toccava l'anzhi. considerando che anche l'ottavo non è impossibile, alla fine non possiamo lamentarci.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #57 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:55:20 »
per quello che ho visto nel girone sono abbordabilissimi. il perno della squadra è il venezuelano (mi pare) arango, poi hanno una testa calda in avanti, de camargo, che però spesso non gioca. mi è sembrata una squadra fragile e umorale che si butta all'arrembaggio ma concede molto, se giochiamo col cervello siamo favoriti.

anche lo stoccarda, è piu quadrata ma meno brillante, non è uno squadrone, l'unica delle tedesche veramente da evitare era il bayer.

a mio avviso nel nostro ottavo di finale la piu forte siamo noi.
Sostanzialmente d'accordo. Su De Camargo aggiungo la scaltrezza e la concretezza che ne fanno un attaccante poco carioca nelle caratteristiche: nel nostro campionato si adatterebbe bene, almeno tatticamente.
Le squadre tedesche di seconda fascia hanno in genere come punto debole la difesa: lenta, approssimativa nelle marcature, vulnerabile quando attua una tattica del fuorigioco mai assimilata completamente.
Molto dipenderà dalla nostra condizione atletica, perché è proprio la corsa una delle armi con cui possono metterci in difficoltà.
E in questo ci favorisce il loro essere tedeschi, con la tradizionale sosta invernale - il loro campionato riprende il 19 gennaio sul campo dell'Hoffenheim - a ridosso del 14 e 21 febbraio, date previste per la doppia sfida di EL.
La pausa durante la stagione fredda è più breve di un tempo e gestita un po' meglio, se si pensa che solo qualche anno fa la ripresa dell'attività veniva salutata da un'ecatombe di infortuni muscolari: ma in linea di massima dovremmo essere noi ad arrivare più "caldi" al confronto diretto.
Due suggestioni: immaginare la sfida negli anni '70, coi ragazzi di Maestrelli contro Heynckes e Simonsen; la partita a scacchi tutta di scuola elvetica fra Petko e Favre, che svizzero lo è anche di passaporto.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #58 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:56:01 »
tra Mainz (quella di gano) e koblenz.

(quella è proprio la parte più bella, poi il "canyon" si apre a Bonn, a Colonia è già piena pianura)
Adoro viaggiare in treno in Germania - la comodità di molti treni e il paesaggio del Reno fa risultare lieve anche il più gravoso programma di lavoro.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Teo

Re:Borussia Mönchengladbach!
« Risposta #59 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 15:56:40 »
il ranking uefa va bene per squadre costanti a certi (alti) livelli. per il borussia non ha molto senso visto che fino a 2 anni fa erano una squadra molto debole, poi intorno all'esplosione de reus hanno costruito una bella squadretta e l'anno scorso si sono qualificati per il preliminare di CL. solo che avendo immediatamente venduto il loro gioiellino, il preliminare l'hanno puntualmente perso.
poichè nelle precedenti 4 stagioni non hanno fatto le coppe, il loro ranking è bassissimo e non indicativo del valore attuale.

Appunto. Per "pesare" las roma, per dire, sulla bilancia hanno lo stesso valore la stagione attuale e quella del 2008/09, con Doni Juan Mesc Pizarro Vucinic Menez e compagnia. Ripeto, è corretto per gli scopi che il metodo si prefigge - assegnare un punteggio a club e nazioni in base ai risultati europei dell'ultimo lustro - ma evidentemente poco adatto a fotografare l'attualità (sempre ricordando che l'unica "fotografia" valida di Lazio-Borussia sarà il responso del campo).

Ci sono altri sistemi, non "ufficiali" ma non certo campati in aria. In base ai quali si può dire che la Lazio vale qualcosina di più dei crucchi. Vedremo se arriverà la conferma dalle quote.

Se qualcuno càpita a Koln, anche le chiese romaniche meritano un giro.