Autore Topic: Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!  (Letto 23947 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #40 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 17:12:42 »
Da quel che lasciano filtrare si prefigura uno scenario di questo tipo: la roma formalmente non si oppone, per mostrarsi ligia ai regolamenti e dunque fortificare la sua posizione in merito alla (non)partita col Cagliari. In compenso manderebbe avanti la Rai, che come tutti sanno è un covo di schifosi giallorotti secondo solo a Sky, e manco lo so. Sarebbe la televisione a fare il lavoro sporco, chiedendo di posticipare la partita. Che a quel punto potrebbe essere giocata all'Olimpico. Ma senza l'ok della Fiorentina nessuno può fare nulla. Io mi auguro che i Della Valle tengano la schiena dritta.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #41 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 17:32:15 »
Da quel che lasciano filtrare si prefigura uno scenario di questo tipo: la roma formalmente non si oppone, per mostrarsi ligia ai regolamenti e dunque fortificare la sua posizione in merito alla (non)partita col Cagliari. In compenso manderebbe avanti la Rai, che come tutti sanno è un covo di schifosi giallorotti secondo solo a Sky, e manco lo so. Sarebbe la televisione a fare il lavoro sporco, chiedendo di posticipare la partita. Che a quel punto potrebbe essere giocata all'Olimpico. Ma senza l'ok della Fiorentina nessuno può fare nulla. Io mi auguro che i Della Valle tengano la schiena dritta.

Probabile! ;-)
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #42 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 19:13:53 »
Come già detto dal mirabile intervento di ML, tutto è nelle mani della Fiorentina.
Se la Fiorentina non fa il beau geste di rendersi disponibile a giocare la settimana successiva, va da sé che si giocherà al Franchi.

Bisogna vedere se gli stercorari sono disponibili a compensare con un paio di regali natalizi che si aggiungano a quello estivo (Pizarro).
Ma non mi sembra che ci abbiano granché da regalare...

Di sicuro, se i Della Valle je fanno questo sgarbo, la Fiorentina, nella mia classifica delle merde, potrebbe scalare un paio di posizioni.
 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline es

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 736
  • Karma: +39/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #43 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 19:36:06 »
Io non voglio credere,non ci voglio crdere,che la fanno franca pure stavolta.
Qualche nuova interrogazione parlamentare che si sappia in giro?
La bestia che io vidi era simile a un lupo.Di essa nessuno conosceva l’origine;ma la seconda bestia,nera d’inchiostro, le diede la sua forza: un principio, attraverso un anno e un luogo;e poi anche una storia, un trono ed una falsa potestà.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #44 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 19:38:54 »
...

Di sicuro, se i Della Valle je fanno questo sgarbo non je fanno l'ennesimo regalo, la Fiorentina, nella mia classifica delle merde, potrebbe scalare un paio di posizioni.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Frusta

Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #45 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 21:04:15 »
L'articolo del CdS è fantastico!

Siccome la Lazio, con il miracoloso pareggio di Ciani a tempo scaduto e la  vittoria ai calci di rigore, ha battuto il Siena, sempre per il privilegio della classifica dello scorso campionato avrà il  quarto di finale in casa, contro il Catania.

Già che c'era poteva dire che i rigori della Lazio non c'erano....


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #46 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 23:33:06 »

Siccome la Lazio, con il miracoloso pareggio di Ciani a tempo scaduto e la  vittoria ai calci di rigore, ha battuto il Siena

In pratica, conoscendo le abitudini di Zeman, la Roma tornerà dagli Stati Uniti il 3 gennaio, partirà per  Napoli il 5, rientrerà nella notte del 6, si rimetterà in viaggio per Firenze l’8 e, dopo un veloce cambio di abiti e un  saluto alle famiglie, salirà sull’aereo per Catania già il 12
.
 

 :aleoo: :aleoo: :aleoo: :aleoo: :aleoo: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :aleoo: :aleoo: :aleoo: :aleoo: :aleoo: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma senza l'ok della Fiorentina nessuno può fare nulla. Io mi auguro che i Della Valle tengano la schiena dritta.

I Della Valle e Montella vogliono questa coppa. Si giocherà a Firenze.

domanda banale: ma perchè devono giocare tutti quella settimana, se la settimana successiva è senza impegni infrasettimanali??

bah.. meglio così, ma è senza senso!

il quarto si gioca quel giorno con quelle regole. Lo puoi spostare ma a quel punto lasciando il pallino in mano alla Fiorentina, che deciderà dove giocare.
E confermando Firenze.. inutile spostare la data.


Detto tra noi.. se i viola dovessero rinunciare a questa ghiotta opportunità lo scenario diventerebbe il seguente:

- figura di merda davanti al calcio mondiale (questa decisione sì che sarebbe una cosa insensata).
- secondo fallimento della Fiorentina, con libri in tribunale, per gli anatemi che gli tirerei appresso.
- ritorno al calcio di Cecchi Gori.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #47 : Venerdì 21 Dicembre 2012, 01:28:22 »
Se la Rai chiede, fossi nei viola, accetterei lo spostamento di data confermando il Franchi...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #48 : Venerdì 21 Dicembre 2012, 09:39:02 »
Anche il tabellone della coppa italia mette i viola in casa con specifico rimando all'articolo del regolamento.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

R: Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #49 : Venerdì 21 Dicembre 2012, 10:31:40 »
Speriamo che oggi in lega muovano le natiche per anticipi posticipi e orari di coppa che devo organizzarmi i turni di lavoro

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #50 : Venerdì 21 Dicembre 2012, 10:37:40 »
Ottimo e Saggio darienzo.

Anche io mi devo organizzare tutte le trasferte.
le ultime due di febbraio dovrei essere in franciacorta per lavoro.. ci vorrei agganciare qualche trasferta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #51 : Venerdì 21 Dicembre 2012, 11:44:51 »
Anche il tabellone della coppa italia mette i viola in casa con specifico rimando all'articolo del regolamento.

dove?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #54 : Venerdì 21 Dicembre 2012, 19:22:26 »
Ufficiale: http://cdn.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=36d0a3a6-2b56-4e9e-967f-b00cadf86ed4&groupId=10192

Si dice che le merde vogliano fare ricorso, perché essendo stata spostata la partita al 16 gennaio (la Lazio giocherà l'8 ) non sussisterebbe la "concomitanza". E tutti i loro lacché - che ho ascoltato poco fa tornando a casa - provano a leggere il regolamento cercando di capire se la "concomitanza" va intesa in senso materiale oppure esteso a tutto il turno, a prescidere dalla sua successiva calendarizzazione. La norma non fornisce una risposta a questa domanda, ma secondo me è sbagliato il loro modo di procedere nel ragionamento.
Io la vedo così: in origine le merde avrebbero avuto diritto di giocare all'Olimpico in virtù della loro posizione di ingresso in tabellone che è migliore di quella della Fiorentina (5 contro 13). Tuttavia la qualificazione della Lazio ha creato una "concomitanza" che, nel momento in cui ha iniziato a esistere, era materiale perché il calendario della Lega indicava il 9 gennaio come data unica per la disputa dei quarti di finale. IN QUEL MOMENTO LE MERDE HANNO PERSO IL LORO DIRITTO, CHE L'ECCEZIONE PREVISTA DAL REGOLAMENTO HA TRASFERITO ALLA FIORENTINA. Dunque oggi, quando la calendarizzazione è stata effettuata, il diritto a giocare in casa era in capo alla Fiorentina, e non importa nulla che la data scelta sia il 16 gennaio. Poteva essere qualunque altra, perché una volta che lo ha legittimamente acquisito la Fiorentina può perdere il diritto solo rinunciandovi volontariamente.

Eppure vedrete che ste mmerde ci proveranno...

sfumatura

Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #55 : Venerdì 21 Dicembre 2012, 19:30:50 »
Il Regolamento, a mio parere, non và letto con un occhio ai diritti televisivi, ma semplicemente per ciò che è.
Il Regolamento prevede che i quarti siano giocati in contemporanea dalle squadre partecipanti e, in ragione di questo, vengono specificati i casi in cui si perde/acquisisce il diritto di giocare in casa.

Nel caso specifico, la roma l'ha perso.

La storia finisce qui.

Poi abbiamo i diritti Tv, che sono un'altra cosa rispetto al torneo Tim Cup.
Li ha comprati la Rai, ma potevano comprarli mediaset o sky. La piattaforma Tv decide, in base alle proprie eisgenze, come calendarizzare gli incontri, ma questo non deve incidere con il regolamento della competizione.


Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #56 : Venerdì 21 Dicembre 2012, 19:33:26 »
Ufficiale: http://cdn.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=36d0a3a6-2b56-4e9e-967f-b00cadf86ed4&groupId=10192

Si dice che le merde vogliano fare ricorso, perché essendo stata spostata la partita al 16 gennaio (la Lazio giocherà l'8 ) non sussisterebbe la "concomitanza". E tutti i loro lacché - che ho ascoltato poco fa tornando a casa - provano a leggere il regolamento cercando di capire se la "concomitanza" va intesa in senso materiale oppure esteso a tutto il turno, a prescidere dalla sua successiva calendarizzazione. La norma non fornisce una risposta a questa domanda, ma secondo me è sbagliato il loro modo di procedere nel ragionamento.
Io la vedo così: in origine le merde avrebbero avuto diritto di giocare all'Olimpico in virtù della loro posizione di ingresso in tabellone che è migliore di quella della Fiorentina (5 contro 13). Tuttavia la qualificazione della Lazio ha creato una "concomitanza" che, nel momento in cui ha iniziato a esistere, era materiale perché il calendario della Lega indicava il 9 gennaio come data unica per la disputa dei quarti di finale. IN QUEL MOMENTO LE MERDE HANNO PERSO IL LORO DIRITTO, CHE L'ECCEZIONE PREVISTA DAL REGOLAMENTO HA TRASFERITO ALLA FIORENTINA. Dunque oggi, quando la calendarizzazione è stata effettuata, il diritto a giocare in casa era in capo alla Fiorentina, e non importa nulla che la data scelta sia il 16 gennaio. Poteva essere qualunque altra, perché una volta che lo ha legittimamente acquisito la Fiorentina può perdere il diritto solo rinunciandovi volontariamente.

Eppure vedrete che ste mmerde ci proveranno...

magna tranquillo (cit.)
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #57 : Venerdì 21 Dicembre 2012, 19:42:13 »
Il Regolamento, a mio parere, non và letto con un occhio ai diritti televisivi, ma semplicemente per ciò che è.
Il Regolamento prevede che i quarti siano giocati in contemporanea dalle squadre partecipanti e, in ragione di questo, vengono specificati i casi in cui si perde/acquisisce il diritto di giocare in casa.

Nel caso specifico, la roma l'ha perso.

La storia finisce qui.

Poi abbiamo i diritti Tv, che sono un'altra cosa rispetto al torneo Tim Cup.
Li ha comprati la Rai, ma potevano comprarli mediaset o sky. La piattaforma Tv decide, in base alle proprie eisgenze, come calendarizzare gli incontri, ma questo non deve incidere con il regolamento della competizione.

Esattamente. Il diritto della Fiorentina è "nato" nel tardo pomeriggio di mercoledì, quando la spalmatura televisiva ancora non esisteva. Nel momento in cui la Fiorentina lo acquisisce nessuno può portarglielo via. Forse potrebbe rinunciarvi essa stessa per ragioni di cortesia, e non ne sono nemmeno così sicuro.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #58 : Venerdì 21 Dicembre 2012, 19:55:04 »
in origine le merde avrebbero avuto diritto di giocare all'Olimpico in virtù della loro posizione di ingresso in tabellone che è migliore di quella della Fiorentina (5 contro 13). Tuttavia la qualificazione della Lazio ha creato una "concomitanza" che, nel momento in cui ha iniziato a esistere, era materiale perché il calendario della Lega indicava il 9 gennaio come data unica per la disputa dei quarti di finale. IN QUEL MOMENTO LE MERDE HANNO PERSO IL LORO DIRITTO, CHE L'ECCEZIONE PREVISTA DAL REGOLAMENTO HA TRASFERITO ALLA FIORENTINA. Dunque oggi, quando la calendarizzazione è stata effettuata, il diritto a giocare in casa era in capo alla Fiorentina, e non importa nulla che la data scelta sia il 16 gennaio. Poteva essere qualunque altra, perché una volta che lo ha legittimamente acquisito la Fiorentina può perdere il diritto solo rinunciandovi volontariamente.

Mi devo subito autocorreggere, tra l'altro. Per una mera questione cronologica il diritto della roma non è mai esistito, perché quando hanno battuto l'Atalanta ancora non conoscevano l'avversaria dei quarti, e quando poi l'hanno conosciuta la Lazio aveva già vinto. Quindi il pur valido ragionamento di cui sopra non è nemmeno necessario.

POMATA

Re:Una notizia me-ra-vi-glio-sa!!!
« Risposta #59 : Venerdì 21 Dicembre 2012, 21:15:35 »
Insomma gli hanno spostato la partita x farli giocare in casa?

Hanno infiltrati in ogni luogo...