Autore Topic: Io sto col Mister e il turn over...perchè  (Letto 1717 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Io sto col Mister e il turn over...perchè
« : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:03:04 »
...poi non lamentiamoci che si rompono tutti.
Daccordo che oggi abbiano giocato le seconde linee, non è possibile che schieri sempre gli stessi dopo la battaglia di sabato e la prossima a Genova.
30 giocatori in rosa vanno per lo meno usati,le competizioni sono 3 e siamo in lizza in tutte, chi non serve si è già capito, chi non convince si andrà riesaminato, chi ha mollato c'è già, ma dare addosso a Petkovic oggi perchè non ha messo Klose o Gonzalez, Biava o Mauri è da criticoni, a prescindere.

Grande Lazio, grande Mister
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #1 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:05:22 »
sì ma almeno se rivoluzioni la squadra non fare la difesa a tre. troppi rischi, troppi. contro un'altra squadra oggi ai supplementari non ci arrivavamo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #2 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:07:52 »
e invece fa bene per me a provare sempre di più sta variante tattica...qualcosa hanno concesso, ma tutto sommato a 3 sono uuomini che ci stanno ma direi piuttosto che i dolorini arrivano da Onazi, deludente e non all' altezza e dalle 2 punte...che segnano solo al Maribor...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

POMATA

Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #3 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:36:38 »
Con questa squadra e questo atteggiamento, contro il Catania siamo fuori.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #4 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:42:34 »
Che me ne fotte a me di Samp-Lazio...
Oggi c'era una partita dentro/fuori di un torneo che se non vinci quest'anno con questo tabellone (e finale a Roma: tanto la toglieranno, prima o poi) lo rivinci nel 2067.
Non scherziamo.
Oggi Petko ha rischiato ripetutamente col fuoco.

Si aggiungeva a Modena e Avellino, un'eventuale ignobile sconfitta contro questi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #5 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:47:12 »
Lo sapevo che cuchillo avrebbe azzannato questo topic alla giugulare...  ;D

Che dire: in teoria l'amico Eagles71 ha ragione, nel senso che una rosa ampia va utilizzata e ci sono occasioni in cui è doveroso schierare chi ha giocato meno.

Però tutto andrebbe fatto (facile parlare dopo, lo so bene...) con un po' di prudenza, onde evitare che la necessità di mettere minuti nelle gambe di chi ha giocato meno non metta in pericolo la possibilità di passare il turno in una competizione che quest'anno offre un percorso in apparenza agevole sino alla semifinale.
Bene una squadra dove abbondano le riserve, insomma, ma che la selezione degli 11 non sia a scapito di una coerenza tattica e tecnica di squadra.

Quanto all'opportunità irrinunciabile, non esageriamo. Quando mai, nell'estate 2004, avremmo pensato di rivincere una Coppa Italia in soli 5 anni dopo essere scampati al fallimento? L'occasione della vita è sempre la prossima. E il calcio, come insegna Nick Hornby, offre chance di riscatto con cadenza praticamente stagionale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #6 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 19:08:44 »
E' un treno che sta passando a 20 all'ora.
Non prenderlo, a costo di buttare in aria la 24ore, sarebbe una follia.
Certo, ricapiterà di fare un ottavo in casa col Siena, un quarto in casa col Catania e una finale in casa. Potrà ricapitare.
Ma io la 24ore la lancio per aria e il treno lo prendo adesso.
Il domani appartiene ad altri.

Io quella Coppa la amo da quando la Lazio si è impadronita di me.
Ricordo un pianto incessante sul palo di Cravero, a Torino. Per la prima volta, aprii la finestra e lanciai il bestemmione più turpe.
Ricordo la topica di Fiori sulla punizione di Scifo. Volevo entrare in campo.
Ricordo come ci si rimasi male quando dopo aver fatto 0 a 0 a Torino ne prendemmo due in casa con la Juve.

La Coppa Italia è stato il primo trofeo vinto dalla Lazio.
La Coppa Italia è stato il mio primo trofeo da tifoso.

La amo e per lei combatto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #7 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 19:47:25 »
100% cuchillo.

Gli esperimenti di fanno nelle amichevoli in mezzo alla settimana.
Nelle partite secche, dentro li mejo, e poi al massimo fai qualche cambio.

Col catania i titolari, con buona pace di tutti.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #8 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 20:08:24 »
Che me ne fotte a me di Samp-Lazio...
Oggi c'era una partita dentro/fuori di un torneo che se non vinci quest'anno con questo tabellone (e finale a Roma: tanto la toglieranno, prima o poi) lo rivinci nel 2067.
Non scherziamo.
Oggi Petko ha rischiato ripetutamente col fuoco.

Si aggiungeva a Modena e Avellino, un'eventuale ignobile sconfitta contro questi.

Totalmente assolutamente mostruosamente d'accordo.
Per me è folle snobbare una partita da dentro fuori per privilegiare una di campionato in cui teoricamente hai altre 20 giornate per recuperare un risultato negativo.
Da altre parti mi sono preso risatine paterne per non aver capito quanto la coppa italia non conti un cazzo e quanto siano invece determinanti per la nostra storia tre punti a genova. Bah.
Oggi Petkovic mi ha dato la prima delusione del suo mandato.
Pensavo avessimo chiuso con sta mentalità provinciale secondo cui la coppa italia è un portaombrelli ed è molto più importante arrivare bene in campionato. Praticamente lo Zamparini pensiero.
Peccato che le buone prestazioni in campionato non vadano a finire in bacheca ed io da tifoso sono stranamente interessato alle cose che vanno a finire in bacheca.
Che poi voglio dire, non è a Genoa che si decide se andremo ai preliminari di CL, uscire dalla coppa invece una volta accaduto non si può riparare. Boh, ci capirò poco di calcio evidentemente.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #9 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 20:24:12 »
Peccato che le buone prestazioni in campionato non vadano a finire in bacheca ed io da tifoso sono stranamente interessato alle cose che vanno a finire in bacheca.

Concetto, evidentemente, di difficile intelligibilità.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #10 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 20:28:52 »
io sto col mister anche perchè non c'è scritto da nessuna parte che se giochi con diakitè e floccari perdi la partita, ancor prima di iniziarla.
se hai una rosa la devi sfruttare.
ci sono alcuni titolari che si possono permettere di fare "i titolari la domenica" solo perchè non giocano troppo le infrasettimanali.
evidentemente non è chiaro a tutti che un biava va ad es. preservato.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Teo

Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #11 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 20:31:39 »
non è a Genoa che si decide se andremo ai preliminari di CL,

Beh, ogni punto può essere decisivo. E poi a me l'idea di installarmi alle spalle dei gobbi mi garba dimolto. Hai visto mai...

Ricordo, in ogni caso, che il turno di Coppa Italia è stato passato. E che è molto probabile che in casa si vinca col Siena, ma non garantito da nulla e nessuno. Le partite vanno sempre giocate. 

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #12 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 20:33:08 »
Che me ne fotte a me di Samp-Lazio...
Oggi c'era una partita dentro/fuori di un torneo che se non vinci quest'anno con questo tabellone

Perché, il Catania ti sembra una squadra-materasso? Memoria corta?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Giglic

Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #13 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 20:34:25 »


Ricordo, in ogni caso, che il turno di Coppa Italia è stato passato. .

Ecco. Direi che conviene ricordarlo.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #14 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 20:35:10 »
io sto col mister anche perchè non c'è scritto da nessuna parte che se giochi con diakitè e floccari perdi la partita, ancor prima di iniziarla.
se hai una rosa la devi sfruttare.
ci sono alcuni titolari che si possono permettere di fare "i titolari la domenica" solo perchè non giocano troppo le infrasettimanali.
evidentemente non è chiaro a tutti che un biava va ad es. preservato.


Sulla difesa ci sto tranquillamente, ma al 20' del secondo tempo se vedi che stai uscendo dalla coppa Italia DEVI mettere Klose, non c'è molto altro da dire o da pensare.
Sticazzi del tenerselo per Genova. Al massimo a Genova metto Floccari, non il contrario.
Il gol di Ciani è stato una manna dal cielo inaspettata, eravamo usciti.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #15 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 20:37:36 »
Beh, ogni punto può essere decisivo. E poi a me l'idea di installarmi alle spalle dei gobbi mi garba dimolto. Hai visto mai...

Ricordo, in ogni caso, che il turno di Coppa Italia è stato passato. E che è molto probabile che in casa si vinca col Siena, ma non garantito da nulla e nessuno. Le partite vanno sempre giocate.

Se l'installarmi alle spalle dei gobbi prevede la rinuncia all'unico trofeo che possiamo pensare di portarci a casa non ci sto.
Poi ovviamente sto godendo come un riccio ed ho esultato come ad una finale al rigore(accio) di Kozak. Ma alcune cose non mi sono piaciute.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #16 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 20:38:10 »
Pro-memoria: 9 dicembre 2012, Siena-Catania 1-3.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Fregene

Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #17 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 20:43:33 »

Intanto abbiamo passato il turno, tiè!
E quindi oggi si festeggia.

La Coppa Italia mi piace, mi piace per quello che rappresenta e non soltanto perché si tratta del primo trofeo vinto da noi o perché è lo scudetto dei poveri.
Da quando ne abbiamo inanellata più di una i rosiconi hanno cominciato a chiamarla portaombrelli. Eppure ha una storia nobile e vi garantisco che vederla dal vivo, col suo peso massiccio, con quel luccichio provoca un sussulto anche a chi del calcio non frega una mazza.

E' chiaro che il mister deve centellinare le forze, ma è anche vero che è un diritto di noi tifosi pretendere gli uomini migliori al posto giusto.

Teo

Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #18 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 20:45:03 »
Se l'installarmi alle spalle dei gobbi prevede la rinuncia all'unico trofeo che possiamo pensare di portarci a casa non ci sto.
Poi ovviamente sto godendo come un riccio ed ho esultato come ad una finale al rigore(accio) di Kozak. Ma alcune cose non mi sono piaciute.

E' giusto, meglio vincere la Coppa Italia e arrivare settimi, che non vincerla a arrivare secondi. Dice: ma così fai la CL. E chi se ne frega, se devo rinunciare a un trofeo. Quando eravamo in finale di CI nel 2009, e doveva ancora giocarsi il ritorno tra Inter e Samp, c'era un sacco di gente che preferiva l'Inter in finale (cioè scarsissime probabilità di vincere la Coppa) perché così eravamo già qualificati in EL... Ma siamo matti?

Io dico una cosa: secondo me Petkovic non ha rinunciato a nulla: il problema è che la partita di Maribor è stata enormemente sopravvalutata: si è pensato che con le riserve si potesse costruire una squadra vera e di buon valore. Ma oggi è stato evidente che non è così. Tutto qua.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Io sto col Mister e il turn over...perchè
« Risposta #19 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 20:50:40 »
I rischi si devono correre in certi casi.
Petko l'ha fatto , e non solo ha fatto "esperienza" ma ha pure passato il turno.

E sabato , tra cioè 3 giorni , ci vai con
Marchetti Biava Dias Radu Gonzalez Klose belli riposati, grazie a chi li ha sostituiti oggi.

Se sabato sera so' 36 , è anche merito di chi ha giocato e superato il turno oggi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)