Considerando la gestione delle cose nostre negli ultimi trent'anni ovvero le pubbliche,vitali scuola e sanità,ciò è stata la più grande presa per il cuxo dopo il big bang subita da tutti i contribuenti e i votanti ,uno come Lotito sarebbe la cura.
Sia chiaro,io non considero Lotito un santo,anzi tutto altro,altrimenti surr mi fa la terza pernacchia.
Credo che dovrebbe esserci di meglio per la gestione delle cose pubbliche,delle cose nostre.
Ma il sistema italiano,non solo politico ma anche sociale, è strutturalmente e irreversibilmente malato,l'italia per come è progredita in questi ultimi decenni è già oggi da considerarsi un paese morto,senza futuro e con zero possibilità di ritornare indietro nel senso di autoguarirsi.Al punto che tocca pagarci anche la vasellina,nemmeno la gentilezza di darla gratis.
E non sono tragico o chissà cosa altro,basta guardare chi o meglio cosa sta uscendo dalle scuole di oggi e di ieri,chi sta per prendere lavoro al posto dei pochi che ancora hanno il coraggio di provarci da soli,di sudare per ottenere invece che pagare per.Sta gente prenderà il comando,farà i ponti,studierà i bilanci,entrerà in politica..per questo l'italia è morta.
Ecco,questo sistema che non può curarsi da solo deve essere sradicato,e due sono i metodi:
1)una rivoluzione popolare e antipolitica(quindi impossibile perchè senza politica non c'è bandiera sotto cui porre una massa)
2)Lotito:un personaggio totalmente fuori dagli schemi che,nel cercare di saziare il suo infinito egocentrismo, utilizza comunque metodologie atte a due unici scopi:
1)fuori i magna magna,tagli agli sprechi.Ciò non è tutto,invero è poco,ma in data 21/12/2012 rappresenta già un grosso traguardo a cui aspirare.Poniamo decida di togliere i contributi alle private,per esempio,otterremmo un risultato strabiliante perchè ricominceremmo a produrre cervelli invece che fetecchie.
2)gestione "ragionerata" degli introiti,non è come essere un architetto ma sarebbe comunque strabiliante.
Sacrificherei volentieri Lotito dalla Lazio per vederlo all'opera,quanto meno prima di perdere anche i nostri confini vedremmo cadere parecchie teste.
Pazienza se la Lazio tornerà alla frittata,anche giocare per la salvezza può essere gratificante se si è innamorati veramente.