Autore Topic: Roberto Benigni e la Costituzione  (Letto 42281 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #80 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 08:59:49 »
E poi si incazzano se gli dici che non capiscono quello che scrivi.

1) A te piace Benigni perché fa la campagna elettorale pe ril tuo partito.
2) A me non piace perché approfitta di un mezzo pubblico per fare campagna elettorale.

oh, a Giglic, stacce, lui espone dei fatti, ce lo sa lui quello che pensi te, inutile che te nascondi dietro a un dito. Communista e radical chicche. Attento che te scopro subbito, sà.

Giglic

Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #81 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 09:09:25 »
E poi si incazzano se gli dici che non capiscono quello che scrivi.

1) A te piace Benigni perché fa la campagna elettorale pe ril tuo partito.
2) A me non piace perché approfitta di un mezzo pubblico per fare campagna elettorale.

Cioè tu sai che mi piace benigni e perché... Meno male che er libero pensatore pensa pure per gli altri.


POMATA

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #82 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 09:22:18 »
Da spettatore neutrale a questo teatrino, a naso, dico che Frusta  ci è andato abbastanza vicino :D

E nun ve incazzate che è l'ultimo giorno ;)

sfumatura

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #83 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 09:51:25 »
E poi si incazzano se gli dici che non capiscono quello che scrivi.

1) A te piace Benigni perché fa la campagna elettorale pe ril tuo partito.
2) A me non piace perché approfitta di un mezzo pubblico per fare campagna elettorale.

 :-* :-* :-*

baol

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #84 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 10:03:13 »
Da spettatore neutrale a questo teatrino, a naso, dico che Frusta  ci è andato abbastanza vicino :D

 :-* :-* :-*

Occhio, che poi siete troppi e rischiate di diventare mainstream...
 :P

ThomasDoll

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #85 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 10:17:27 »

Frusta

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #86 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 10:41:16 »

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #87 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 10:59:19 »
Benigni chi? quello che nel suo film fa liberare Auschwitz dagli americani?


POMATA

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #88 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 11:09:21 »
Benigni chi? quello che nel suo film fa liberare Auschwitz dagli americani?

Te credo, doveva vince l'oscar :D

Che poi, se fai bene caso alla scena, il soldato parlava amerecano ma era biondino, sicuramebte di madre russa :D

Giglic

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #89 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 11:15:18 »
Benigni chi? quello che nel suo film fa liberare Auschwitz dagli americani?

Sicuro che era AUschwitz?

ThomasDoll

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #90 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 11:15:49 »
Comunque, visto quanta gente ha infastidito a morte, bisogna che mi vada a vedere la registrazione di questo programma, mi sa che su Rai Replay c'è. Vorrà dire che supererò la noia di seguire Benigni che fa Benigni

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #91 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 11:23:47 »
A me Benigni fa scompisciare, pur non appartenendo al c.d. "mainstream".
Il problema è che tira di più un pelo di silvio che un carro di buoi. Certo che il soggetto fa ben poco per non farsi prendere per il culo, ma c'è una letteratura ed una soglia di attenzione su di lui assurda. C'è una produzione letteraria su silvio che ci campano un fottio di famiglie (ergo silvio serve :) ).

La satira, se fatta bene, è una gran cosa. Certo è che, nel caso specifico della lettura e spiegazione della Costituzione, non era proprio obbligatorio parlare di Berlusconi.

Tenderei a scindere il sacro dal profano, tutto qua.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #92 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 11:32:01 »
Come spesso accade, caro mio, hai ragione da vendere.
Spero passi al più presto la moda che chiunque sia dotato di un computer collegato a internet si senta in obbligo di fare satira politica scrivendo frasettine secche e ironiche nella speranza di essere rimasticato da Spinoza.it. Alla fine si squalifica anche chi a fare satira è più bravo e titolato, perché nel frastuono dei cinguettii cosa distingui più?
Teniamo quello che c'è di buono: l'ironia fa bene alla salute. A patto di non stare in modalità ironica sempre, comunque e ovunque...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #93 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 11:35:34 »
E poi si incazzano se gli dici che non capiscono quello che scrivi.

1) A te piace Benigni perché fa la campagna elettorale pe ril tuo partito.
2) A me non piace perché approfitta di un mezzo pubblico per fare campagna elettorale.

1) a me piace (rectius piaceva) Benigni perché è dissacrante e colto, non perchè fa campagna elettorale per il mio partito (quale? Democrazia 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ana? Per carità)

2) Non approfitta di un mezzo pubblico per fare campagna elettorale, ma da professionista fa il suo lavoro, opportunamente e adeguatamente pagato, anche perché - volente e nolente - è star internazionale.

Beninteso a me Benigni piace sempre meno, perché sempre più ammantato del mieloso 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'smo buonista di cui ne abbiamo abbastanza (ma da mò!).
In ogni caso meglio un benigni che mille d'Urso (che salutiamo e abbracciamo).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #94 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 11:41:59 »
Può il 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'smo sopravvivere a 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'? Water è evaporato da tempo, bisognerebbe coniare una nuova definizione.
Benigni non è buono, è folletto, il folletto è sempre impertinente, quando non insolente.
Benigni è sempre Cioni Mario, solo che s'è invecchiato.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #95 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 11:48:11 »
Può il 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'smo sopravvivere a 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'? Water è evaporato da tempo, bisognerebbe coniare una nuova definizione.
Benigni non è buono, è folletto, il folletto è sempre impertinente, quando non insolente.
Benigni è sempre Cioni Mario, solo che s'è invecchiato.


Può darsi, ma una volta lo sentivo più dissacrante e graffiante e mi piaceva da matti.
Oggi mi spiazza con le sue badilate di miele (è tutto bello: la natura, l'amore,  la costituzione ... bah). Sarà l'età che avanza, non gliene faccio una colpa, ma lo preferivo in quell'altra versione.

PS A chi si lamenta che paga il canone d equindi non può sopportare spettacoli di parte (una volta c'erano spettacoli "oggettivi"? Petrolini era de sinistra pure lui?), ricordo che anche io pago il canone e se devo concedere un Giletti alla zia Pina (tutto il diritto, per carità, mentre mi bevo il caffè e azzanno la pastarella possiamo sopportare anche quello strazio), pretendo per me non solo un Benigni (una tantum, mica te lo devi sciroppare settimanalmente) ma anche the return of Luttazzi!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #96 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 11:49:46 »
Può il 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'smo sopravvivere a 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'? Water è evaporato da tempo, bisognerebbe coniare una nuova definizione.
Benigni non è buono, è folletto, il folletto è sempre impertinente, quando non insolente.
Benigni è sempre Cioni Mario, solo che s'è invecchiato.



Perfetto. Senza contare che da giovane proponi, da vecchio insegni.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #97 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 11:56:01 »
se volevi salvarli, me sa tanto che j´hai dato " er corpo de grazzia "   ;D

il colpo di grazia berlusconi se l'é dato da solo quando con un consenso ampio, s'é messo a fare il satrapo orientale con mignotte e festini, per non parlare di una politica non politica.
L'ho votato anch'io, seppur indirettamente, anche per allontanare i prodi e i dalema, dannosi come la fillossera e la febbre asiatica.
Per quel che mi riguarda, fine dei giochi. Non voto piú, non avendo piú gente che mi rappresenti in parlamento (se mai ci sia stata).

Divento un bel populista-qualunquista, che me diverte pure un pó. E lascio fare agli altri, ancora desiderosi di speranza in un mondo migliore governato dai soliti noti.

Me metto bello comodo e aspetto protestantesimo e i catechismi, infinitamente meglio dei benigni e dei vespa.

Buone Feste a tutti.
sine pennis volare haud facile est

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #98 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 12:05:36 »

Me metto bello comodo e aspetto protestantesimo e i catechismi, infinitamente meglio dei benigni e dei vespa.

Buone Feste a tutti.

Una volta dopo pranzo facevano la lezione di inglese in TV (ricordo da bambino anche quelle di francese).
Oggi siamo tutti poliglotti vero?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #99 : Giovedì 20 Dicembre 2012, 12:14:24 »
Una volta dopo pranzo facevano la lezione di inglese in TV (ricordo da bambino anche quelle di francese).
Oggi siamo tutti poliglotti vero?

Io si, a parte l'italiano :D