Autore Topic: Roberto Benigni e la Costituzione  (Letto 42284 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #40 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 12:59:00 »
ho finito gli Scottex.
passo ai Tempo.

magari ti passasse " il tempo "   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #41 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 13:40:36 »
Mi puoi spiegare il meccanismo secondo il quale più è alto lo share e maggiore è la convenienza per chi paga il canone?
Grazie  ;)

Dove lo ho scritto? Ho parlato di non gravare sulle tasche del contribuente, che è diverso. Fai questa domanda, piuttosto, per tutte quelle trasmissioni che hanno portato la Rai ad avere un bilancio in rosso, piuttosto.

Frusta

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #42 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 13:57:59 »
 Un po' come affermare di aver votato radicale e disinteressarsi sprezzantemente della cosa pubblica (che è proprio il contrario della storia gloriosa di quel partito, che anche le maggiori cappelle le ha fatte in assoluta buona fede)  ;D
Ma io non mi disinteresso affatto della cosa pubblica, sono solo un pochino più esigente, tutto qua.
La mia formazione politica resta (comunque) la stessa, e mi ritengo liberale e libertario al punto da esserlo (perfino  ;D ) con me stesso.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #43 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 14:15:22 »
Dove lo ho scritto? Ho parlato di non gravare sulle tasche del contribuente, che è diverso. Fai questa domanda, piuttosto, per tutte quelle trasmissioni che hanno portato la Rai ad avere un bilancio in rosso, piuttosto.

Scusami ma continuo a non capire.
Perchè una trasmissione con uno share altro non grava sul contribuente e quella con share basso invece si?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #44 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 14:27:14 »
Scusami ma continuo a non capire.
Perchè una trasmissione con uno share altro non grava sul contribuente e quella con share basso invece si?

Provo a rispondere io:

Perché i punti di share determinano a quanto ammonta l'esborso delle aziende che investono nella pubblicità all'interno del programma. Più alto è lo share, più incassa l'azienda, meno intacca il "versato" dal contribuente.  Nel caso di Benigni è molto probabile che il saldo sia ampiamente attivo.
Se poi ho sbagliato, mi "corigerete"......

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #45 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 14:28:59 »
Scusami ma continuo a non capire.
Perchè una trasmissione con uno share altro non grava sul contribuente e quella con share basso invece si?
Quella con lo share alto si ripaga con gli introiti pubblicitari che garantisce grazie alla vendita degli spazi al suo interno e che compensano (anzi eccedono) i costi di realizzazione della trasmissione.
Quello con lo share basso non si ripaga con gli introiti pubblicitari, insufficienti per compensare i costi di realizzazione della trasmissione.

I proventi da canone siano considerati, in questo sommario prospetto, una componente attiva fissa di base su cui conta ciascuno dei due programmi (ad alto o basso share).
Buon viaggio, caro Piero.

Frusta

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #46 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 14:48:21 »
...W FRUSTA!!!
Pomà, spero che l'apprezzamento sia rivolto non tanto a me quanto al mio rifiuto della cosiddetta cultura mainstream; quella che, per intenderci, ci obbliga ad essere massa e che obbedisce rigorosamente al più facilone degli assiomi: dato un qualsiasi argomento o sei favorevole o contro, tertium non datur.
Quindi o Berlusconi o Prodi, e se ti stanno sul culo per motivi più che evidenti e li mandi a caghèr antrambi sei un qualunquista. 
Esistono solo due comportamenti del seguace della cultura mainstream: quello che odia e quello che milita, io sono per la terza via, che in fondo è la più vecchia di tutte: quella del libero pensiero.  ;D (E qui dovrei cominciare a smerigliare i maroni di chi legge con l'anticoncilio di Napoli parlando di Ricciardi, Garibaldi e Levi ma sento che dalla cucina mi arriva un profumino di pampepato appena sfornato quindi passo, chiudo e vado ad implementare la mia circonferenza-vita  :P)

Giglic

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #47 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 14:53:38 »
Quella con lo share alto si ripaga con gli introiti pubblicitari che garantisce grazie alla vendita degli spazi al suo interno e che compensano (anzi eccedono) i costi di realizzazione della trasmissione.
Quello con lo share basso non si ripaga con gli introiti pubblicitari, insufficienti per compensare i costi di realizzazione della trasmissione.

I proventi da canone siano considerati, in questo sommario prospetto, una componente attiva fissa di base su cui conta ciascuno dei due programmi (ad alto o basso share).

L'ultima frase va corretta così: l'aumento del Canone serve a compensare non le perdite di alcune trasmissioni che la RAI deve fare (tribune politiche, protestantesimi, etc.) ma quelle che fa NONOSTANTE siano in perdita e non necessariamente servizio pubblico.
Esempio classico: è ovvio che il TG1 va fatto. Se però perde spettatori (trainando in questo anche le trasmissioni successive), sono costretto ad aumentare il canone. Certo, potrei fare un TG che la gente guarda, ma in questo caso subentra la politica, purtroppo.


Ma io non mi disinteresso affatto della cosa pubblica, sono solo un pochino più esigente, tutto qua.
La mia formazione politica resta (comunque) la stessa, e mi ritengo liberale e libertario al punto da esserlo (perfino  ;D ) con me stesso.

Più esigente rispetto a cosa o chi? Se non voti sei proprio il contrario, visto che accetti (e lo devi fare per forza) quello che scelgono altri. Vuoi combattere il sistema? Benissimo lo si faccia - come il tuo nume tutelare, all'aperto.

Bello poi il fatto che se ciò che non ci piace è di maggioranza diventa "cultura mainstream", mentre se è maggioranza ciò che ci piace la cosa viene usata come rafforzativo. Se il tuo libero pensiero è odiare entrambi gli schieramenti (li mandi a cagare, come dici tu) non è libero pensiero, è un'altra cosa. Se non vuoi cambiare il mondo (e ne hai tutto il diritto) non "smerigliare i maroni" a chi lo vuole fare con battutine degne di Benigni...

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #48 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 15:31:03 »
Ah.... è alla Rai che ci guadagnano con Benigni! Avevo capito i contribuenti.... 
Invece il contribuente paga il canone per finanziare Protestantesimo...

Ho trovato il modo per eliminare il canone!
Basterebbe dire agli italiani di vedersi tutti Protestantesimo e il gioco sarebbe fatto.  :D



Si scherza Giglic non t'incazzà  ;)





 
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Frusta

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #49 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 15:55:43 »
Più esigente rispetto a cosa o chi?
A chi magari ha pensato che si potesse cambiare il mondo votando per Rutelli, per esempio. Sperando che la cosa non ti riguardi, of course  8)

Frusta

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #50 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 16:09:12 »
Basterebbe dire agli italiani di vedersi tutti Protestantesimo e il gioco sarebbe fatto.  :D
Non vorrete mica levarmi l'unica trasmissione che vedo?  ;D

Si scherza Giglic non t'incazzà  ;)
Infatti, mica me la spiego stacosa  :-[

Giglic

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #51 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:07:17 »
A chi magari ha pensato che si potesse cambiare il mondo votando per Rutelli, per esempio. Sperando che la cosa non ti riguardi, of course  8)

Non si cambia il mondo neanche non votando. Ma si rischia che a cambiarlo siano altri (ad esempio quelli che hanno cambiato il mondo votando Alemanno)

Frusta

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #52 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:10:11 »
Non si cambia il mondo neanche non votando. Ma si rischia che a cambiarlo siano altri (ad esempio quelli che hanno cambiato il mondo votando Alemanno)
Ed in cosa sarebbe cambiato, di grazia?
E poi che significa "quelli che hanno votato Alemanno?" guarda che hanno il tuo stesso diritto di scegliere, eh?

Giglic

Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #53 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:12:31 »
Ah, questo me lo devo dire tu. Che hai cboato il mondo non votando. L'hai tirato fuori l'argomento tu, non io. Per me fare politica non è cambiare il mondo... È partecipare ad esso

POMATA

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #54 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:20:50 »
Io non critico la costituzione, critico che si diano una barca di soldi a uno per farci riflessionare...

La gente si muore di fame.

Frusta

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #55 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:29:09 »
Ah, questo me lo devo dire tu. Che hai cboato il mondo non votando. L'hai tirato fuori l'argomento tu, non io. Per me fare politica non è cambiare il mondo... È partecipare ad esso
ho cboato che significa?
cambiare il mondo è una tua espressione, io l'ho solo ripresa ironicamente
per te fare politica è scegliere fra berlusconi e uno dei tanti inutili farlocchi che la sinistra prima gli ha contrapposto e poi ha decretato la loro inutilità cestinandoli.
Per me fare politica è affermare il diritto di pretendere candidati migliori.
Se mi chiedi di scegliere fra mangiare una tapparella o un manico di scopa ti dico che NON MANGIO, avrò il diritto di pretendere qualcosa di commestibile, o no?
Per te fare politica è partecipare per evitare che al governo ci vada chi non piace te (ma che comunque piace a chi lo vota)
Parlare di politica in questo modo è come parlare di religione con un credente che brandisce la sua fede come una clava: semplicemente non si può.

Giglic

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #56 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:32:52 »
ho cboato che significa?

Si, giusta critica. Scrivevo col cellulare. Scusa se ero interessato

Per te fare politica è partecipare per evitare che al governo ci vada chi non piace te (ma che comunque piace a chi lo vota)


NO. Se hai capito questo, hai capito male.


Frusta

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #57 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:39:08 »
Si, giusta critica. Scrivevo col cellulare. Scusa se ero interessato

NO. Se hai capito questo, hai capito male.
cboato
ma dai scherzavo, cambiato poi l'ho messo in grassetto, dai!

partecipare per evitare che al governo ci vada chi non piace te (ma che comunque piace a chi lo vota)


non vedo altri motivi per i quali chi è politicamente schierato vada a votare

Boks XV

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #58 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 18:53:40 »
Esempio classico: è ovvio che il TG1 va fatto. Se però perde spettatori (trainando in questo anche le trasmissioni successive), sono costretto ad aumentare il canone. Certo, potrei fare un TG che la gente guarda, ma in questo caso subentra la politica, purtroppo.

quindi Rai Due e Rai Tre dovremmo proprio abolirle.
per tacer di Rai News, Rai Storia, Rai 5 e Rai Movie.

Bello poi il fatto che se ciò che non ci piace è di maggioranza diventa "cultura mainstream", mentre se è maggioranza ciò che ci piace la cosa viene usata come rafforzativo

bè dai, con "cultura mainstream" per i sorcini di Benigni ti va di lusso.
pensa a quando la maggioranza che non ci piace diventa "popolo bue", "al soldo della mafia", "inebetita dalle televisioni".
co' mainstream ce pòi sta' dai.

Teo

Re:Roberto Benigni e la Costituzione
« Risposta #59 : Mercoledì 19 Dicembre 2012, 19:30:48 »
quindi Rai Due e Rai Tre dovremmo proprio abolirle.
per tacer di Rai News, Rai Storia, Rai 5 e Rai Movie.

bè dai, con "cultura mainstream" per i sorcini di Benigni ti va di lusso.
pensa a quando la maggioranza che non ci piace diventa "popolo bue", "al soldo della mafia", "inebetita dalle televisioni".
co' mainstream ce pòi sta' dai.

Si tende a finanziare il "servizio pubblico" col canone e il resto con gli introiti pubblicitari.

Protestantesimo deve essere fatto: come va fatto il telegiornale in ladino per il nonno di Heidi e altri dieci sudtirolesi. Programmi in perdita. Ed è giusto che li paghiamo tutti quanti.