Autore Topic: pestaggio nel distinto nord est  (Letto 1824 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #20 : Martedì 18 Dicembre 2012, 14:58:10 »
ma anche se fosse, che ci sarebbe di male?

Di male niente. Di molto inopportuno che Lazio-Inter è una partita di calcio. E una bandiera libica o neozelandese non c'entra una minchia tanto quelle con la croce celtica, tanto per intenderci. Ma siamo alle solite: eventualmente gliela dovevano togliere al prefiltraggio, oppure gli steward dentro allo stadio. E invece ancora una volta è stato dimostrato che gli steward rubano i soldi e che l' "ordine pubblico" dentro la curva è gestito direttamente dalle squadracce di ultras. A questo punto la soluzione meno ipocrita resta sempre quella che Cragnotti arrivò a un passo dall'attuare, ossia dargli direttamente in gestione la cosa.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #21 : Martedì 18 Dicembre 2012, 14:58:21 »
Io in Curva Maestrelli ero seduto qualche fila sotto l'entrata e nella parte finale della curva in fondo sulla destra  ho visto 4 ragazzi con sciarpe e bandiere della Libia post rivoluzione, di cui uno che tramite una stampella sventolava la bandiera, ma dopo la fine della partita li ho visti andare via urlando forza Lazio e uno di loro aveva un cappello biancazzurro in testa.     
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

sfumatura

Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #22 : Martedì 18 Dicembre 2012, 15:12:39 »
ma anche se fosse, che ci sarebbe di male?

Avevo semplicemente posto una domanda, non avevo ipotizzato che ci fosse qualcosa di male, o di bene.

Trovo strano che in una partita di cartello, come Lazio inter, si presentino ragazzi con la bandiera libica, piuttosto che con una Laziale.
Almeno a me non verrebbe mai in mente di andare a visitare Valencia e presentarmi allo stadio, durante Valencia Barcellona con la bandiera italiana.

Giglic

pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #23 : Martedì 18 Dicembre 2012, 15:16:16 »
O con quella palestinese. Giusto

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #24 : Martedì 18 Dicembre 2012, 15:17:23 »
O con quella palestinese. Giusto

giustissimo infatti. per quanto mi riguarda non andrebbero proprio fatte entrare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sfumatura

Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #25 : Martedì 18 Dicembre 2012, 15:26:54 »
O con quella palestinese. Giusto

Col tottenham apparì lo striscione palestina libera, non che un Laziale sventolasse la bandiera della Palestina, almeno io ricordo così.
Un conto è mandare un messaggio attraverso unos triscione, uno stendardo, un conto è entrare in uno stadio con una bandiera di un altro stato. Mentre la prima azione, giusta o sbagliata che sia, è compiuta per lanciare un segnale, sventolare a casa di altri la propria bandiera, non ha proprio senso.

E' il senso che mi sfugge.....

Per dire, io lo reggerei pure lo striscione Palestina libera, perchè condivido l'idea, mentre non mi metterei mai a sventolare la bandiera italiana nello stadio degli yankees a new York....

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #26 : Martedì 18 Dicembre 2012, 15:31:08 »
può darsi che la partita fosse vista in diretta tv anche in Libia e che loro volessero dare testimonianza della loro presenza sugli spalti , poi tra ignoranza e poca creanza si è venuto a creare il trambusto in distinti , l'episodio non è stato edificante ma neanche dei peggiori . 

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #27 : Martedì 18 Dicembre 2012, 15:49:53 »
Che poi non si sa neppure perchè questa persona sia stata accompagnata fuori.
Leggo gente che si indigna.
Magari questo, che alcuni hanno descritto come abbastanza sbronzo, si è avvicinato a "Er Monnezza" e consorte e ha palesato apprezzamenti pesanti per consorte.
Oppure ha insultato qualcuno...
cioè...non sappiamo

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #28 : Martedì 18 Dicembre 2012, 15:54:32 »
Col tottenham apparì lo striscione palestina libera, non che un Laziale sventolasse la bandiera della Palestina, almeno io ricordo così.
Un conto è mandare un messaggio attraverso unos triscione, uno stendardo, un conto è entrare in uno stadio con una bandiera di un altro stato. Mentre la prima azione, giusta o sbagliata che sia, è compiuta per lanciare un segnale, sventolare a casa di altri la propria bandiera, non ha proprio senso.

E' il senso che mi sfugge.....

Per dire, io lo reggerei pure lo striscione Palestina libera, perchè condivido l'idea, mentre non mi metterei mai a sventolare la bandiera italiana nello stadio degli yankees a new York....

Sfumatù, c'erano almeno 5 o 6 bandiere palestinesi a Lazio-Tottenham.

Come ci sono le bandiere tedesche per Klose e abbiamo avuto bandiere straniere per altri giocatori.  Non ci vedo niente di male nelle bandiere...

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #29 : Martedì 18 Dicembre 2012, 16:00:52 »
a mio avviso generalizzarle tutte come "bandiere" è sbagliato. portarne di palestinesi o libiche non ha assolutamente nulla a che fare col tifo o la partita. quindi per quanto mi riguarda non dovrebbero entrare.
bandiere tedesche, considerato che c'è miro, hanno un senso diverso, ma se servisse per toglierle tutte sarei tranquillamente disponibile a farne a meno.
analogamente per gli striscioni, fosse per me qualunque striscione "mobile" srotolato a partita in corso non dovrebbe passare. mi stanno bene gli striscioni statici appesi alle vetrate prima dell'inizio che identificano i gruppi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

sfumatura

Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #30 : Martedì 18 Dicembre 2012, 16:02:11 »
Sfumatù, c'erano almeno 5 o 6 bandiere palestinesi a Lazio-Tottenham.

Come ci sono le bandiere tedesche per Klose e abbiamo avuto bandiere straniere per altri giocatori.  Non ci vedo niente di male nelle bandiere...

Le bandiere in onore dei giocatori che si hanno in squadra hanno un senso.....
è la bandiera della libia, che non capisco....apposta ho fatto l'esempio di sfumatura a valencia con la bandiera italiana...che c'azzecca??
Non è un male, ma nemmeno ha una logica...
Le bandiere allo stadio invece dovrebbero averla, altrimenti se ognuno si sveglia e si porta la bandiera che vuole, trasformiamo l'Olimpico in una parata araldica..

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #31 : Martedì 18 Dicembre 2012, 16:14:03 »
può darsi che la partita fosse vista in diretta tv anche in Libia e che loro volessero dare testimonianza della loro presenza sugli spalti , poi tra ignoranza e poca creanza si è venuto a creare il trambusto in distinti , l'episodio non è stato edificante ma neanche dei peggiori .

Al concerto e del primo maggio si vede sempre sventolare una grande bandiera della Sardegna, che, appunto, è testimonianza della presenza di qualcuno di quella regione.
In Tevere, come già detto da me e testimoniato anche da zaradona, c'erano altri due uomini che con la bandiera libica si sono fatti delle foto con sfondo il campo di gioco. Sembrava davvero una specie di foto alla 'giapponese', con tanto di sorrisone ed infatti nessuno ci ha fatto più di tanto caso o si è sognato di andare a dargliele di santa ragione... Io nella mia ignoranza nemmeno ho riconosciuto la bandiera, poi qualcuno ha detto che era palestinese (sbagliando) ma i due signori se ne erano già andati e la cosa è finita così.
A me sembra comunque più logico in uno stadio portarsi dietro una bandiera del proprio Paese, come testimonianza di presenza (soprattutto per paesi per i quali uno stadio europeo è qualcosa di 'esotico' ), piuttosto che uno striscione politico o francamente razzista.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #32 : Martedì 18 Dicembre 2012, 16:43:32 »
non l'avevo riconosciuta neanch'io ;)



sicuro che la prossima partita mi porto l'atlante 8)

a me comunque farebbe piacere vedere le bandiere nazionali dei tifosi Laziali d'oltre confine , non ci troverei niente di offensivo , anzi , a chi si fa un viaggio di centinaia o migliaia di chilometri solo per una partita una concessione di questo tipo è il minimo dovuto , tanto bianchi ,  gialli , neri o rossi tutti avranno solo due colori da sostenere .     
 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #33 : Martedì 18 Dicembre 2012, 16:45:57 »
Al concerto e del primo maggio si vede sempre sventolare una grande bandiera della Sardegna, che, appunto, è testimonianza della presenza di qualcuno di quella regione.
In Tevere, come già detto da me e testimoniato anche da zaradona, c'erano altri due uomini che con la bandiera libica si sono fatti delle foto con sfondo il campo di gioco. Sembrava davvero una specie di foto alla 'giapponese', con tanto di sorrisone ed infatti nessuno ci ha fatto più di tanto caso o si è sognato di andare a dargliele di santa ragione... Io nella mia ignoranza nemmeno ho riconosciuto la bandiera, poi qualcuno ha detto che era palestinese (sbagliando) ma i due signori se ne erano già andati e la cosa è finita così.
A me sembra comunque più logico in uno stadio portarsi dietro una bandiera del proprio Paese, come testimonianza di presenza (soprattutto per paesi per i quali uno stadio europeo è qualcosa di 'esotico' ), piuttosto che uno striscione politico o francamente razzista.

pienamente d'accordo. io non credo che se andassi a vedere Valencia-Barcellona con la bandiera italiana verrei preso a cazzotti al grido di "Franco, Franco, Franco".

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #34 : Martedì 18 Dicembre 2012, 20:46:48 »
Triste come questi episodi continuino e la gente, sia qui sopra che altrove, si meravigli della bandiera e non che due persone vengano pestate perchè "ree" di avela portata.

I delinquenti pestano le persone, e per me gli autori del pestaggio sono delinquenti. E mi vergogno che questa gente si dichiari laziale (volutamente minuscolo)!!!

Poi lamentiamoci se ci addita tutto il mondo...ma non lo vedete che la violenza continua a covare sotto la cenere??

Ha, tristemente, ragione Teo....

Ma la legge, questa sconosciuta, dove sta negli stadi? Mi auguro che gli stewart responsabili dell'omissione vengano licenziati in tronco....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #35 : Martedì 18 Dicembre 2012, 22:35:05 »
c'erano almeno 5 o 6 bandiere palestinesi a Lazio-Tottenham.

Come ci sono le bandiere tedesche per Klose e abbiamo avuto bandiere straniere per altri giocatori.  Non ci vedo niente di male nelle bandiere...

Me so' perso qualche terzino palestinese della Lazio?  :)