Autore Topic: pestaggio nel distinto nord est  (Letto 1827 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
pestaggio nel distinto nord est
« : Lunedì 17 Dicembre 2012, 22:18:50 »
leggo un po' dappertutto del pestaggio di alcuni tifosi laziali di passaporto libico al grido di "duce, duce, duce". qualcuno che c'era può testimoniare?

darienzo

R: pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #1 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 22:25:40 »
Dici dove hai sentito questo

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2



Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #3 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 22:41:56 »
Io ero in distinti nord-est. Francamente ci ho capito poco. Già nel primo tempo è passato diverse volte sulle scale questo ragazzino che sembrava arabo, pelle scura ma non nero, avvolto in una bandiera che distrattamente mi era sembrata palestinese ma che in realtà forse era quella nuova della Libia, e comunque non ci metto la mano sul fuoco. Non sembrava lucidissimo. Ogni tanto si fermava e la apriva tutta, sollevando le braccia. Poi a metà secondo tempo ho visto che da sotto sono saliti alcuni tipi (diciamo una decina) con bomberino e cappelletto d'ordinanza e hanno iniziato a puntarlo. Lui s'è dato su per le scale, quelle accanto alla vetrata che divide i distinti dalla curva, correva e questi gli correvano appresso. Sinceramente non ho seguito tutta la cosa, anche perché nel frattempo c'era Lazio-Inter. Se sia stato effettivamente picchiato non so proprio dirlo, e il motivo eventuale non lo conosco. A un certo punto, però, ho visto che era di nuovo in basso, nelle prime file, e che stava discutendo coi tipi. Dopodiché uno se lo è preso sotto braccio e credo proprio che lo abbia accompagnato fuori. Questo è quel che ho visto io.

Ah, una cosa che ovviamente mi ha colpito è stato l'immobilismo degli steward, che assistevano alle rincorse senza muovere un dito.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #4 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 23:04:46 »
C'erano alcuni tizi con le bandiere libiche in Maestrelli, dalla Tevere non ho visto altro.
trigoria delenda est

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #5 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 23:36:19 »
C'erano alcuni tizi con le bandiere libiche in Maestrelli, dalla Tevere non ho visto altro.
Anche ai piedi della Tevere Top. Si sono fatti delle foto. Pensavamo fosse una bandiera palestinese.
Boh.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #6 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 23:40:28 »
Io ero in Tevere laterale ma mio figlio in distinti nord est conferma piu' o meno la versione di ML, con l'aggiunta di un po' piu' di colluttazione ma con lo stesso finale: il ragazzo e' stato accompagnato fuori. Poi come sia finita nessuno lo ha visto credo.


Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #8 : Martedì 18 Dicembre 2012, 09:47:38 »
Continuiamo cosí... facciamoci del male... (cit.)

Teo

Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #9 : Martedì 18 Dicembre 2012, 09:54:49 »
L'episodio è confermato da più testimonianze.

Due commenti, da parte mia:

1) gli stewards sono solo una presa per i fondelli, in tutto il settore nord dello stadio sono inesistenti o non intervengono quando ce ne sarebbe bisogno. Sono invece, come sappiamo, efficentissimi in altri settori. E' un po' come la faccenda che non si assumono più i figli o i fratelli di dipendenti, in certe aziende: i maneggioni aggirano la regola lo stesso, i meritevoli non raccomandati restano tagliati fuori: gli steward servono a peggiorare la situazione di chi già si comporta correttamente, insomma;

2) spero che finisca una volta per tutte la favoletta che "non si può controllare tutto quello che accade in curva": si può eccome, le bandiere non gradite a quanto pare vengono eliminate a brutto muso. Chi continua a dire che la gestione della curva "non ha il controllo di cori e striscioni" è in malafede, oppure è un sempliciotto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #10 : Martedì 18 Dicembre 2012, 09:58:38 »
Concordo con Teo.

Non mi sono accorto di nulla. Ho visto sì delle bandiere libiche, ma in sud.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #11 : Martedì 18 Dicembre 2012, 10:02:40 »
Dato che simpatizzavano per i terroristi libici/falsi ribelli mercenari pagati dall'occidente, è anche poco che lo abbiano solo accompagnato fuori.

mrmoto

Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #12 : Martedì 18 Dicembre 2012, 10:22:22 »
Dato che simpatizzavano per i terroristi libici/falsi ribelli mercenari pagati dall'occidente, è anche poco che lo abbiano solo accompagnato fuori.

Peccato. Hai perso l'ennesima occasione per stare zitto.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #13 : Martedì 18 Dicembre 2012, 11:13:43 »
ma non dovremmo essere contenti di avere tifosi in ogni angolo del mondo?

avvilente l'episodio ed avvilente che i aggressori non siano stati fermati.
però in compenso la bandiera è stata sequestrata. ahhh menomale! giustizia è stata fatta.

veramente non so più cosa pensare. ma chi caxxo ci governa??
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

CiPpiripi

Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #14 : Martedì 18 Dicembre 2012, 13:50:26 »
come per la critica a prescindere vale la stessa regola.

se certe persone, o giornali tipo il bananews, che non perdono occasione per sollevare questioni di merito su un certo argomento, in questo caso il razzismo dilagante tra i tifosi della Lazio, non scrivono nulla vuol dire che in fondo non c'era proprio nulla di cui scrivere ed il resto e' semplice monnezza che n'e' manco bona per il ricilaggio repubblichino.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #15 : Martedì 18 Dicembre 2012, 14:17:35 »
In Tevere ne ho visti 2 farsi la foto che la bandiera Libica.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #16 : Martedì 18 Dicembre 2012, 14:37:36 »
Erano in due, seduti tre o quattro file sotto di me. Prima dell'inizio della partita si sono fatti un po' di foto mostrando la bandiera, e così durante l'intervallo. Erano un po' fastidiosi, forse poco sobri, ma niente di che.
Improvvisamente a metà secondo tempo sono stati affrontati da ragazzi provenienti dalla nord. Uno dei libici si è dileguato, mentre l'altro -poveraccio- faceva su e giù lungo gli scalini accanto alla vetrata con un manipolo pischelli che lo prendeva a pizze sul collo. Ad un certo punto hanno fatto irruzione tre o quattro steward che, appurato che era lavoro per loro, hanno pensato bene di filarsela. La colluttazione, se così vogliamo chiamarla, si è protratta per 5/7 minuti. C'è da dire che il libico, forse perché poco lucido, forse perché preso dal panico non ha imboccato l'uscita nemmeno quando ha avuto l'opportunità di farlo: continuava a scendere e salire gli scalini a tutta velocità. Credo che alla fine si sia rifugiato in basso e i pischelli l'abbiano lasciato in pace.

sfumatura

Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #17 : Martedì 18 Dicembre 2012, 14:46:46 »
Ma perchè questo avrebbe portato la bandiera della Libia allo stadio?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #18 : Martedì 18 Dicembre 2012, 14:54:05 »
una volta tanto mi sento di appoggiare sfumatura.

assodato che è sbagliato fare "pulizia" a forza di botte da parte di tifosi auto elevatosi a tutori dell'ordine, io vorrei uno stadio dove non ci sia posto per bandiere diverse da quelle della lazio. non mi importa niente che questi tifosi fossero stranieri, se io vado all'estero e decido di andare allo stadio a vedermi una partita non mi porto certo materiale da casa, casomai compro una sciarpa lì della squadra locale!
senza contare che ad esempio il modello inglese a cui spesso facciamo riferimento come "desiderata" non permette affatto queste manifestazioni. se gli amici libici avessero provato a gironzolare per le gradinate di uno stadio inglese con le loro bandiere, sarebbero ugualmente stati accompagnati fuori, dagli steward invece che dagli ultras ovviamente, ma il concetto resta che fossero fuori posto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:pestaggio nel distinto nord est
« Risposta #19 : Martedì 18 Dicembre 2012, 14:54:32 »
Ma perchè questo avrebbe portato la bandiera della Libia allo stadio?

ma anche se fosse, che ci sarebbe di male?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.