Autore Topic: Siena, esonerato Cosmi  (Letto 728 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Siena, esonerato Cosmi
« : Lunedì 17 Dicembre 2012, 00:25:22 »
CALCIO: SIENA; ESONERATO COSMI SOCIETA' BIANCONERA TRATTA CON IACHINI (ANSA) - SIENA, 17 DIC - Il Siena ha esonerato l'allenatore Serse Cosmi. Lo ha comunicato la societa' bianconera con una nota sul proprio sito ufficiale. La decisione e' stata presa dopo la terza sconfitta consecutiva maturata nel derby toscano a Firenze. Per la successione il nome piu' accreditato e' quello di Giuseppe Iachini, ex tecnico della Sampdoria: l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare in tarda mattinata. La squadra da domani sara' in ritiro a Roma. (ANSA). YES-MU 17-DIC-12 00:14 NNN 

ThomasDoll

Re:Siena, esonerato Cosmi
« Risposta #1 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 00:41:53 »
vicenda grottesca.
Mezzaroma ha fatto più danni di un ciclone, quest'estate, Cosmi ha fatto miracoli con quei quattro morti che si ritrova. Prestiamogli Zarate, Stankevicius e Diakité, magari ci si cava qualche soldo.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Siena, esonerato Cosmi
« Risposta #2 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 03:00:45 »
Senza la penalizzazione il Siena sarebbe salvo, e sei punti al ritmo tenuto dalla concorrenza non sono irrecuperabili.
Cosmi, al di là della scarsa simpatia, stava lavorando bene.
A giudicare dall'atteggiamento della squadra nella riedizione della battaglia di Montaperti, c'era una certa fretta nel procedere all'avvicendamento: per questo spiegherei la mossa della società con problemi di spogliatoio più che con, peraltro insostenibili, ragioni tecniche.
Interessante il curriculum di Iachini, che in serie A vanta solo un esonero col Chievo poi salvato senza problemi da Di Carlo.
Può essere, anche pensando al momento difficile di MontePaschi, che un ridimensionamento nella serie inferiore non venga percepito così negativamente?

feiez

Re:Siena, esonerato Cosmi
« Risposta #3 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 10:17:17 »
vicenda grottesca.
Mezzaroma ha fatto più danni di un ciclone, quest'estate, Cosmi ha fatto miracoli con quei quattro morti che si ritrova. Prestiamogli Zarate, Stankevicius e Diakité, magari ci si cava qualche soldo.

Penso che dopo tutta la merda che i due 1/2 trigoria gli hanno tirato addosso, Lotito al massimo gli potrebbe dare Stanke+Foggia. I pezzi buoni meglio darli a PPreziosi, lui almeno nel momento del bisogno ci diede Floccari (che, al netto del derby, e lo so che è pesantissimo l'errore) e Biava, e potrebbe darci Immobile.
Buona, comunque, la scelta di Iachini, ottimo motivatore e buon tecnico

ThomasDoll

Re:Siena, esonerato Cosmi
« Risposta #4 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 12:25:16 »
magari un'opzioncina su questo capellone Neto... niente di che, ma un difensore eclettico da panca...
vorrei rispondere al Mata ma meglio di no, qualunque cosa si dica sulla questio sarebbe da querela.
L'unica speranza che ha la Robur è che "arrivino i nostri"...

Comunque Serse ha preso per il colletto un po' di educande, dichiarando apertamente che "quando ha visto che Zè Eduardo s'era scritto sulla maglia Zè Love gli sono cadute le braccia"  :lol:, ha insolentito D'Agostino e Mannini e si è fatto espellere per le imprecazioni dopo il 118mo gol sbagliato da Calaiò. Dunque, problemi di spogliatoio, ma Cosmi aveva ragione da vendere. Ora Iachini, che ha un discreto futuro dietro le spalle: ultimo treno (di disperati) per un disperato. Nemmeno Mourinho risolleverebbe questa rosa, 17 punti sono stati un miracolo, senza fare mercato il Siena è già retrocesso.