Autore Topic: si rivaluti il pareggio di bologna  (Letto 3664 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
si rivaluti il pareggio di bologna
« : Domenica 16 Dicembre 2012, 23:10:49 »
in molti, e tra questi anche io :-[ hanno storto la bocca dopo il pareggio di bologna che certamente con un po' di grinta in piu avrebbe potuto essere una vittoria (ma anche una sconfitta) ora dopo la vittoria :D del bologna a napoli possiamo dire che quel pareggio non era proprio da disprezzare. o no?
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #1 : Domenica 16 Dicembre 2012, 23:14:38 »
Il Bologna è una squadra molto ben allenata, che davanti ha anche 2-3 buone individualità. Non è uno scandalo pareggiarci in trasferta. Oltretutto abbiamo rischiato seriamente di perdere, motivo per cui il pareggio è doppiamente buono.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #2 : Domenica 16 Dicembre 2012, 23:18:24 »
Il punto preso a Bologna vale e pesa quanto quello preso a Torino con la Juventus.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #3 : Domenica 16 Dicembre 2012, 23:21:01 »
Il punto è una cosa, la prestazione un'altra. Il punto possiamo rivalutarlo (anche se ogni partita fa storia a se), la prestazione, di per se stessa, no.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #4 : Domenica 16 Dicembre 2012, 23:22:40 »
Noi parlamo de pallone, altri di calcio (cit) ;D

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #5 : Domenica 16 Dicembre 2012, 23:30:33 »
A Bologna si doveva e poteva fare di più.

io più che altro penso sempre ai 3 punti contro il genoa e al pareggio raggiunto a firenze a 25 minuti dalla fine...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #6 : Domenica 16 Dicembre 2012, 23:41:55 »
A Bologna si doveva e poteva fare di più.

io più che altro penso sempre ai 3 punti contro il genoa e al pareggio raggiunto a firenze a 25 minuti dalla fine...

Perchè Lazio - Torino fischia..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #7 : Domenica 16 Dicembre 2012, 23:46:41 »
Il Bologna è una squadra molto ben allenata, che davanti ha anche 2-3 buone individualità. Non è uno scandalo pareggiarci in trasferta. Oltretutto abbiamo rischiato seriamente di perdere, motivo per cui il pareggio è doppiamente buono.

Esatto.

Per me le partite da rimpiangere sono ben altre. Questo Bologna vale e tanto.

ThomasDoll

Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #8 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 00:10:29 »
Ma guardiamo avanti, le partite si sbagliano, quella di Bologna è una gara che non vale la pena di stare ancora a considerare.
Quanto alla prestazione di stasera dei rossoblu: embè? il Bologna ha anche perso con Chievo, Siena, Cagliari, Torino e Sampdoria, se è per questo. Non facciamo ragionamenti assurdi, la valutazione che va fatta su Bologna è di due tipi: risultato giusto, quindi punto buono; prestazione al di sotto delle nostre possibilità, come a Catania e in poche altre circostanze. Il Bologna, se è per questo, ha anche fatto 4 gol al Catania che ne ha fatti 4 a noi. Se viaggiamo con questi collegamenti, allora si può dire tutto e il contrario di tutto. E sempre in funzione del forum, mai di quello che succede in campo: chissene di quello che pensiamo noi di Bologna-Lazio, se è per questo le recriminazioni più autorevoli sulla partita di Bologna le ha fatte Petkovic e mi pare che nell'uscita successiva le cose siano andate parecchio meglio. Dopo Bologna c'è stata l'Inter e questa splendida giornata, ora pensiamo a passare il turno in coppa.

Offline fabrizio1983

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 700
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R
« Risposta #9 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 00:16:38 »
La Lazio pur non stando benissimo fa punti da sette partite...sta cosa mi rallegra ragazzi...
Io sto con Petković

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #10 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 00:23:05 »
Se viaggiamo con questi collegamenti, allora si può dire tutto e il contrario di tutto. E sempre in funzione del forum, mai di quello che succede in campo

Ma quale sarebbe il secondo fine forumistico? Fammelo capì che proprio non ci arrivo...
Conta il campo, e il campo ha detto che la Lazio poteva più perdere che vincere. Quindi godo del pareggio.
Dice ma la grande squadra doveva andare lì con un altro piglio.
1) La Lazio senza Klose non è una grande squadra. Tanto semplice.
2) Per bravi che possiamo essere, non siamo comunque da scudetto. E se non sei da scudetto ci sta che ogni tanto ne toppi qualcuna. La vera grande notizia di Bologna è non aver perso una partita toppata. Grandissima notizia. Sintomo di crescita. Bologna-Lazio, ancora due anni fa, finiva serenamente 1-0 con gol di Pasquato al 90'. Tipo Cesena-Lazio di Parolo.

PS: Pareva che Bologna-Lazio fosse il crocevia universale di tutti i futuri calcistici, del tipo che se vinci a Bologna ti si aprono tutte le porte, se non vinci vatte a ripone. Non abbiamo vinto e sette giorni dopo, non settanta, siamo qui belli felici al terzo posto. La retorica della prossima partita è sempre quella della verità è alquanto stantia, perché c'è sempre una prossima partita più decisiva di quella precedente, e le verità sono solo quelle di primavera.

ThomasDoll

Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #11 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 00:31:25 »
Non è il secondo fine, è il fine principale della polemica: allora io avevo detto, allora tu avevi detto, che io qua che tu là.
Dopo Bologna Petkovic ha detto delle cose ben precise, le recriminazioni erano condivise da lui. Poi sono passati cinque giorni, è arrivata un'altra partita, la squadra ha giocato molto meglio, ha vinto, non c'è niente da rivalutare. Fu un pareggio meritato, per come andò la partita si poteva al massimo pareggiare. recriminammo, in compagnia del mister, su come s'era comportata la squadra. Ma i fattori che avevano provocato quella situazione chissà quali erano, siamo andati oltre, come siamo andati oltre Catania e andremo oltre Lazio-Inter. Certe polemiche sono sterili: ho letto la lista del Pomata, dice dopo Bologna-Lazio 0-0 si spalava merda. Lo dice con ironia, sappiamo com'è il Pomata: ma se criticare la prestazione della squadra è spalare merda, sulla partita di Bologna lo spalatore eccellente è stato il tecnico. Ma nessuno si sogna di tornarci sopra, visto quello che è successo dopo: solo il forum per parlare di se stesso: e tu avevi criticato, e io avevo ragione, e allora lui l'aveva detto, e io qua e tu la. In the age of umbilicus. Abbiamo rotto le corna a Strapattoni, stasera hanno esonerato Serpe Cosmi, sincronizziamo gli orologi, avanti tutta.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #12 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 00:45:46 »
Non è il secondo fine, è il fine principale della polemica: allora io avevo detto, allora tu avevi detto, che io qua che tu là.
Dopo Bologna Petkovic ha detto delle cose ben precise, le recriminazioni erano condivise da lui. Poi sono passati cinque giorni, è arrivata un'altra partita, la squadra ha giocato molto meglio, ha vinto, non c'è niente da rivalutare. Fu un pareggio meritato, per come andò la partita si poteva al massimo pareggiare. recriminammo, in compagnia del mister, su come s'era comportata la squadra. Ma i fattori che avevano provocato quella situazione chissà quali erano, siamo andati oltre, come siamo andati oltre Catania e andremo oltre Lazio-Inter. Certe polemiche sono sterili: ho letto la lista del Pomata, dice dopo Bologna-Lazio 0-0 si spalava merda. Lo dice con ironia, sappiamo com'è il Pomata: ma se criticare la prestazione della squadra è spalare merda, sulla partita di Bologna lo spalatore eccellente è stato il tecnico. Ma nessuno si sogna di tornarci sopra, visto quello che è successo dopo: solo il forum per parlare di se stesso: e tu avevi criticato, e io avevo ragione, e allora lui l'aveva detto, e io qua e tu la. In the age of umbilicus. Abbiamo rotto le corna a Strapattoni, stasera hanno esonerato Serpe Cosmi, sincronizziamo gli orologi, avanti tutta.

Ok, ma se il topic si intitola "si rivaluti il pareggio di Bologna" è inevitabile riparlare del pareggio di Bologna. Che facciamo, cancelliamo il passato? Allora via tutti i topic di confronto con la stagione scorsa, tanto per dirne una. A me non frega niente di aver avuto ragione, anche perché la prossima avrò torto, e quella dopo di nuovo ragione e quella dopo ancora di nuovo torto. Oggi la Roma ha perso a Chievo: mai pensavo. Che faccio, non esulto perché ho sbagliato il pronostico? Ma io mi rotolo per terra, frega assai dei pronostici... La cosa brutta delle dinamiche da forum è quando qualcuno cerca di appropriarsi della gioia di tutti. Tipo: te avevi criticato questo o quello, quindi mo' zitto. Oppure: te avevi agitato lo spauracchio della roma, mo' attaccate ar cavolo. E si finisce per attaccarsi tra laziali. A me di chi aveva pronosticato cosa alla vigilia di Bologna non me ne può fregare di meno, mica mi metto lì a ricordare quel che dice ognuno. Ci sarà pure qualcuno che campa così, ma tanto peggio per lui.

POMATA

Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #13 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 00:58:06 »
Certo che se nun battemo la sampdoria, ndo cacchio volemo annà... :D

ThomasDoll

Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #14 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 01:03:15 »
No, aspé: rivalutare il pareggio di Bologna avrebbe senso se qualcuno lo avesse sottovalutato.
Si è criticata la prestazione e, ripeto, lo ha fatto per primo Petkovic, ma anche Lotito ha parlato di squadra con poca voglia.
Da qui in poi ogni valutazione assume un altro senso: se Petkovic dice che la squadra non gli è piaciuta non ha senso affermare il contrario, a meno che non si voglia dire che non si è d'accordo con Petkovic, il che è legittimo, ma crea situazioni che stridono.
Come quando uno dice che Hernanes ha fatto cacare in una partita qualunque perché è lunatico, e magari salta fuori che giocava con la febbre o infortunato. Ci scolliamo dalla realtà, no?
Petkovic ha detto che la squadra a Bologna non ha giocato come poteva, Lotito ha detto che è mancata la voglia di vincere.
Che si fa, si fa il nostro film o ci si rapporta con una realtà che dice che il malcontento sulla prestazione di Bologna è oggettivato dalle dichiarazioni di presidente e allenatore?
Detto questo, si è passati oltre, io non avrei riaperto una polemica che non ha senso, nel momento in cui la Lazio ha detto di non essere contenta della gara di Bologna e ha dimostrato sul campo di aver superato brillantemente la cosa. Oppure sosteniamo che, nonostante un così qualificato parere contrario, a noi ce va bene tutto. Siamo più realisti del re, va bene. Ci sto.
Ma la mia risposta al topic è che la rivalutazione del pareggio di Bologna non serve, è stato già valutato correttamente da tutti.

POMATA

Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #15 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 01:10:56 »
TD, io non credo che lo spirito del topic sia quello di "sbertucciare" i criticoni di Bologna.

ThomasDoll

Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #16 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 01:12:42 »
Nemmeno io. Non mi piace, però, il metaforum. Cioè, il forum che discute di se stesso. Discutiamo di Lazio, Bologna è inattuale e gli addetti ai lavori hanno confermato che si è trattato di un capitolo minore.

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #17 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 02:03:00 »
mammamia che ho combinato aprendo sto topic!!!! :o ;D ::) :D ;)
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

borgorosso

Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #18 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 08:29:47 »
Perchè Lazio - Torino fischia..

contro il toro non abbiamo giocato bene.
contro il genoa ho visto una lazio gagliarda, che ha creato 1821 palle gol.

grande rimpianto. con quei 3 punti... ma forse questi rimpianti ce l'hanno tutti.

mi dispiace anche per firenze, perchè la partita ce l'hanno rubata. non solo abbiamo perso punti, ma così li abbiamo attaccati alle chiappe,mutando potevano essere almeno 4 punti sotto, al pari di quelli che verranno superati dal milan domenica.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #19 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 08:35:02 »
Perchè Lazio - Torino fischia..

No però a Lazio-torino che comunque è "figlia" di fallentia-Lazio abbiamo giocato maluccio ed il toro non ha rubato nulla.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!