Autore Topic: si rivaluti il pareggio di bologna  (Letto 3651 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #20 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 08:35:47 »
era oro colato 4 punti fra bologna e inter dicevo alla vigilia dei 2 match...li avemo fatti...e meritatamente.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #21 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 09:02:48 »
Io sono d'accordo con chi dice che in passato una partita del genere l'avremmo persa. E il non perdere certe partite è sintomo di crescita.

Rispetto all'anno scorso siamo tre punti in più...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #22 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 09:08:27 »
 Certe polemiche sono sterili: ho letto la lista del Pomata, dice dopo Bologna-Lazio 0-0 si spalava merda. Lo dice con ironia, sappiamo com'è il Pomata: ma se criticare la prestazione della squadra è spalare merda, sulla partita di Bologna lo spalatore eccellente è stato il tecnico. Ma nessuno si sogna di tornarci sopra, visto quello che è successo dopo: solo il forum per parlare di se stesso: e tu avevi criticato, e io avevo ragione, e allora lui l'aveva detto, e io qua e tu la. In the age of umbilicus. Abbiamo rotto le corna a Strapattoni, stasera hanno esonerato Serpe Cosmi, sincronizziamo gli orologi, avanti tutta.

Dove sarebbe 'sta lista del Pomata?

Per il resto, concordo al 100%.


Come concordo con questo:

La cosa brutta delle dinamiche da forum è quando qualcuno cerca di appropriarsi della gioia di tutti. Tipo: te avevi criticato questo o quello, quindi mo' zitto. Oppure: te avevi agitato lo spauracchio della roma, mo' attaccate ar cavolo. E si finisce per attaccarsi tra laziali. A me di chi aveva pronosticato cosa alla vigilia di Bologna non me ne può fregare di meno, mica mi metto lì a ricordare quel che dice ognuno. Ci sarà pure qualcuno che campa così, ma tanto peggio per lui.

"No retreat, baby, no surrender"


Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #23 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 09:42:26 »
Io che passo (e in parte lo sono, ma non nella misura in cui si crede) per essere disfattista, catastrofico, dall'occhiata funerea, ero stato tra i più clementi dopo Bologna.
Sapevo dell'ottimo momento di forma dei felsinei, seguendo con molta simpatia - per via di un'amicizia - le loro sorti.
Senza Klose - e l'ho detto prima, tanto più l'ho ribadito dopo - il punto era ciò che si doveva ricavare da una partita con molte insidie.
Il Bologna, da un mese a questa parte è la squadra che corre di più. Ha delle individualità importanti e vale più della classifica che ha.
Per me vale il decimo/undicesimo posto. Non deve lottare con Pescara e Genoa. E infatti sta venendo su.

PS: poco mi interessa della prestazione di Bologna, se poi si è portato via il punto. Sono dell'opinione che tanto è ineluttabile giocare male una decina di partite a campionato. Meglio che il punto in trasferta lo prendi quando giochi male che quando giochi bene.
Sapete quali sono le partite più indigeribili, per me? Quelle dove giochi bene in trasferta, metti sotto l'avversario ed esci con 1 punto.
Mi viene in mente Parma due anni fa, la partita che più mi ha innervosito dell'intera stagione, altro che Napoli-Lazio 4 a 3...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #24 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 09:47:24 »

Sapete quali sono le partite più indigeribili, per me? Quelle dove giochi bene in trasferta, metti sotto l'avversario ed esci con 1 punto.
Mi viene in mente Parma due anni fa, la partita che più mi ha innervosito dell'intera stagione, altro che Napoli-Lazio 4 a 3...


E lo 0-0 di genova con il palo interno di Hernanes il giorno della befana del 2011?
Quella fu un'altra partita dominata in lunga parte.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

feiez

Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #25 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 09:51:02 »
Perchè Lazio - Torino fischia..

Eravamo reduci dallo scippo a mano armata di Firenze, senza Ledesma ed Hernanes

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #26 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 09:57:06 »
E lo 0-0 di genova con il palo interno di Hernanes il giorno della befana del 2011?
Quella fu un'altra partita dominata in lunga parte.

Vero, ma per la prima ora.
Nell'ultima mezzora, invece, ci assediarono in malomodo e Muslera sfoderò due parate decisive.
Partita dai due volti, insomma.

A Parma, invece, era partita da 1 a 5, per quello che creammo e per aver tenuto la palla 70 minuti solo noi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.


Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #28 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 11:06:01 »
Al Bologna ieri avevano rubato un gol validissimo del 2 a 0. Comunque il Bologna attuale è una bella squadra, pero' la Lazio, almeno nel secondo tempo avrebbe potuto e dovuto fare di piu'.





Le attenuanti ci sono eccome: er campo era stato rizzollato, c'era a pioggia, è ita via a luce, c'era a nebbia....l'arbitro poi nun ne parlamo ( era mejo quello che gli ha regalato il rigore contro il toro facendo infuriare Ventura? ) :D :D ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
"No retreat, baby, no surrender"


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #30 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 11:13:11 »
La cosa brutta delle dinamiche da forum è quando qualcuno cerca di appropriarsi della gioia di tutti. Tipo: te avevi criticato questo o quello, quindi mo' zitto. Oppure: te avevi agitato lo spauracchio della roma, mo' attaccate ar cavolo. E si finisce per attaccarsi tra laziali. A me di chi aveva pronosticato cosa alla vigilia di Bologna non me ne può fregare di meno, mica mi metto lì a ricordare quel che dice ognuno. Ci sarà pure qualcuno che campa così, ma tanto peggio per lui.
Purtroppo da questo punto di vista ci sono autentici virtuosi, che non mancano mai nell'offrire pubblicamente sprezzanti giudizi alle opinioni altrui. Come la questione di quelli che sparirebbero in certe circostanze, per riapparire solo in altre. O quelli che 'n se saprebbero godè le vittorie.... ma caspita ne sanno loro, se uno mentre scrive non sta a fà i caroselli pe'r quartiere..... è che sanno tutto loro, solo loro, unicamente loro.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

R: si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #31 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 12:21:13 »
Io una volta mi attaccai con uno allo stadio che durante tutta la partita non fece altro che brontolare come un pentolone di fagiuoli contro praticamente tutti i giocatori della Lazio. Al 3-2 liberatorio e decisivo andai da lui a brutto muso dicendogli "No, adesso tu non ti puoi permettere di esultare". Lui rimase contrito e mortificato, ma poi anch'io mi scusai con lui per la mia reazione esagerata e finì tutto in un abbraccio fraterno e spontaneo

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #32 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 12:27:36 »
Ok, ma se il topic si intitola "si rivaluti il pareggio di Bologna" è inevitabile riparlare del pareggio di Bologna. Che facciamo, cancelliamo il passato? Allora via tutti i topic di confronto con la stagione scorsa, tanto per dirne una. A me non frega niente di aver avuto ragione, anche perché la prossima avrò torto, e quella dopo di nuovo ragione e quella dopo ancora di nuovo torto. Oggi la Roma ha perso a Chievo: mai pensavo. Che faccio, non esulto perché ho sbagliato il pronostico? Ma io mi rotolo per terra, frega assai dei pronostici...
La cosa brutta delle dinamiche da forum è quando qualcuno cerca di appropriarsi della gioia di tutti. Tipo: te avevi criticato questo o quello, quindi mo' zitto. Oppure: te avevi agitato lo spauracchio della roma, mo' attaccate ar cavolo. E si finisce per attaccarsi tra laziali. A me di chi aveva pronosticato cosa alla vigilia di Bologna non me ne può fregare di meno, mica mi metto lì a ricordare quel che dice ognuno. Ci sarà pure qualcuno che campa così, ma tanto peggio per lui.

Ah, che boccata d'aria fresca.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #33 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 12:32:22 »
Eh, vivaddio, se non si dicono cazzate su un forum di calcio dove si dicono?

V.

Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #34 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 12:41:27 »
mi piace pensare che siamo umani e giocare di lunedì sull'arido campo emiliano contro un mediocre bologna non mi avrebbe mai arrapato, neanche come giocatore.
piuttosto, dal mio punto di vista, inizio a preoccuparmi, senza fare il pessimista o il menagramo: questa vittoria non è stata digerita da molti e il turno è stato completamente a favore nostro (lo scivolone del napoli è pesantissimo). Abbiamo recuperato quel terreno scivolato via col gol di borriello. però ho l'impressione che possiamo diventare antipatici a molti e siamo già con un piede dentro. O forse sarà che la Lazio non era data tra i primi tre posti e quindi al momento è solo "una squadra solida" + "klose" e quindi non parte nessuna epica (e qui, nel momento topico, la voragine di penne laziali si fa sentire, confidiamo in qualche onesto giornalista del nord per raccontare la Lazio. Ultimamente mi sono riaffacciato sulle radio nostre, ero sul raccordo in macchina, ho cambiato dopo pochi minuti e ho messo su una radio romanista: si parlava di talenti europei, di calciatori, erano più simpatici. A proposito, avete letto il resoconto di domenica della odiata rep.? solo elogi.)
altre due notazioni: Klose là davanti non può però stare così da solo. mi aspetto molto da ederson che mi pare il giusto matto tra centrocampo e attacco.
allo stadio è stata un'emozione fortissima, bellissima. 

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #35 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 12:44:18 »
Il punto è una cosa, la prestazione un'altra. Il punto possiamo rivalutarlo (anche se ogni partita fa storia a se), la prestazione, di per se stessa, no.

Però proprio questo è il centro di una eventuale rivalutazione.
La prestazione negativa è frutto della bravura dell'altra squadra o della tua incapacità?

Il "di per se stessa" che usi secondo me è sbagliato in una situazione che vede due squadre in gioco.
Ricapitolando se subito dopo la partita con il bologna pensavi di aver fatto una pessima prestazione PER COLPA DI TUE MANCANZE, alla luce del risultato di Napoli puoi pensare di rivalutare il tutto: forse la tua prestazione negativa è stata così negativa anche perchè avevi di fronte una squadra in palla capace di mettere in crisi chiunque
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #36 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 12:44:48 »
Ma ragazzi scusate, cosa ci si aspetta, che la Lazio giochi bene e meriti la vittoria per 38 giornate su 38? Manco la Juve ce la fa.
Un certo numero di sconfitte e pareggi vanno sempre messi in conto: per me, se le sconfitte saranno meno di 8, sarà un grandissimo successo.
Ci saranno sempre partite su cui recriminare, vuoi perchè perse immeritatamente, vuoi perchè t'aspettavi una vittoria ed invece la presunta "squadretta" ha bloccato la Lazio. Ma ci saranno anche partite in cui qualche punto l'avremo preso senza meritarlo appieno o comunque con un po' di fortuna.
Io ci metto la firma a perdere punti col Bologna e fare bottino pieno con l'Inter, dei cali sono fisiologici, è importante che non siano drammatici (la scia negativa conclusasi a Catania è durata 3 partite) e che non portino grosso vantaggio alle dirette concorrenti.

Per cui il pareggio bolognese non mi ha sorpreso troppo e se è servito in qualche modo a darci più carica contro l'Inter allora è davvero benvenuto.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #37 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 12:59:00 »
Si potrebbe allora anche aprire un topic "si svaluti ulteriormente la sconfitta di napoli", visto che abbiamo perso 3-0 dove il Bologna ha vinto 3-2. I confronti così lasciano il tempo che trovano, anche se il Bologna ieri ha dimostrato di essere in ottima forma fisica e mentale. Io non ho visto bene la nostra partita di Bologna ma mai ho pensato di trattare quel punto come le monete da 1 centesimo. Inoltre se proprio tra Bologna e Inter dovevamo fare 4 punti invece di 6, grazie Dio che il pari sia venuto lì e la vittoria coi nerazzurri, e non viceversa.

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #38 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 13:06:04 »
Si potrebbe allora anche aprire un topic "si svaluti ulteriormente la sconfitta di napoli", visto che abbiamo perso 3-0 dove il Bologna ha vinto 3-2. I confronti così lasciano il tempo che trovano, anche se il Bologna ieri ha dimostrato di essere in ottima forma fisica e mentale. Io non ho visto bene la nostra partita di Bologna ma mai ho pensato di trattare quel punto come le monete da 1 centesimo. Inoltre se proprio tra Bologna e Inter dovevamo fare 4 punti invece di 6, grazie Dio che il pari sia venuto lì e la vittoria coi nerazzurri, e non viceversa.
Peciso preciso.



Sent from my iPhone using Tapatalk

POMATA

Re:si rivaluti il pareggio di bologna
« Risposta #39 : Lunedì 17 Dicembre 2012, 13:14:11 »
Purtroppo da questo punto di vista ci sono autentici virtuosi, che non mancano mai nell'offrire pubblicamente sprezzanti giudizi alle opinioni altrui. Come la questione di quelli che sparirebbero in certe circostanze, per riapparire solo in altre. O quelli che 'n se saprebbero godè le vittorie.... ma caspita ne sanno loro, se uno mentre scrive non sta a fà i caroselli pe'r quartiere..... è che sanno tutto loro, solo loro, unicamente loro.

Il nostro caro Fish è sempre in viaggio.