Autore Topic: Keita  (Letto 137880 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #1060 : Mercoledì 30 Agosto 2017, 18:47:01 »
"Capolavoro finanziario" è una sintesi definitiva che mi limito a confermare.
Segno dell'indubbia abilità di Lotito, che quando ci si mette riuscirebbe a vendere il petrolio agli arabi.
Su Keita presto detto: giocatore ultrasopravvalutato - fortunatamente anche dal compratore - e uno fra i peggiori profili umani mai transitati a Formello.
Appena meno vistoso di Cassano e Balotelli, ma il livello di attività cerebrale è lo stesso.
Se in campo le cose andranno male sentirò la mancanza del suo sostituto, non di questo ripetente all'asilo.
Approfitto per sottolineare un altro aspetto della vicenda: i Lotitempi.
Sono quelli che hanno lasciato in stand-by le strategie della Juventus e preso al volo chi, fra necessità di acquistare e margini temporali ristretti, si è ritrovato ad accettare le nostre condizioni.
Sono quelli che hanno garantito l'incasso in una fase troppo avanzata, quando le occasioni per reinvestire e rinforzare nell'immediato sono già sfumate.
Considerato che la Lazio vive ed è destinata a vivere di cessioni - possibilmente con plusvalenza - e reinvestimenti, credo sia il caso di riflettere su una contraddizione così limitante.

borgorosso

Re:Keita
« Risposta #1061 : Mercoledì 30 Agosto 2017, 18:47:04 »
Si chiama logica.

Te piacerebbe. È mitomania spicciola. Saremo lieti di accogliere la tua opinione su un argomento qualsiasi.
Le tue opinioni sulle opinioni puoi... tenertele diciamo. Scegli il pertugio di tua proprietà che maggiormente ti affascina e ti soddisfa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #1062 : Mercoledì 30 Agosto 2017, 18:50:13 »
Stai parlando di categorie che a me non interessano. La tua lotta contro i mulini a vento te la lascio volentieri.

Il piagnisteo deriva dalla voglia di voler vedere una Lazio in posizioni migliori rispetto agli anni scorsi, dato che sembrano essercene i mezzi. Cosa che nè a te, nè a Lotito interessa minimamente. Difenderesti questa dirigenza anche se desse fuoco a Formello, comportamento pari pari a quelli che tu tanto avversi.

Zapruder

Re:Keita
« Risposta #1063 : Mercoledì 30 Agosto 2017, 18:54:59 »
Te piacerebbe. È mitomania spicciola. Saremo lieti di accogliere la tua opinione su un argomento qualsiasi.
Le tue opinioni sulle opinioni puoi... tenertele diciamo. Scegli il pertugio di tua proprietà che maggiormente ti affascina e ti soddisfa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un'opinione palesemente in malafede non è un'opinione, è propaganda. E la propaganda fa male alla Lazio: a favore o contro che sia. Per questo si chiama "forum di discussione": dovrebbe essere un'isola felice in cui i promotori non si alzano la mattina chiedendosi quanto incasseranno dalla percentuale di vendita sui bucatini e in cui si discute su basi reali o almeno realistiche.
Quelli che fanno propaganda invece puntano su un tavolo, prendono la sveglia (tanto è gratis) e passano al piatto successivo, come niente fosse, giocando sempre la stessa carta.

Non è discussione questa.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #1064 : Mercoledì 30 Agosto 2017, 19:29:40 »
"Capolavoro finanziario" è una sintesi definitiva che mi limito a confermare.
Segno dell'indubbia abilità di Lotito, che quando ci si mette riuscirebbe a vendere il petrolio agli arabi.
Su Keita presto detto: giocatore ultrasopravvalutato - fortunatamente anche dal compratore - e uno fra i peggiori profili umani mai transitati a Formello.
Appena meno vistoso di Cassano e Balotelli, ma il livello di attività cerebrale è lo stesso.
Se in campo le cose andranno male sentirò la mancanza del suo sostituto, non di questo ripetente all'asilo.
Approfitto per sottolineare un altro aspetto della vicenda: i Lotitempi.
Sono quelli che hanno lasciato in stand-by le strategie della Juventus e preso al volo chi, fra necessità di acquistare e margini temporali ristretti, si è ritrovato ad accettare le nostre condizioni.
Sono quelli che hanno garantito l'incasso in una fase troppo avanzata, quando le occasioni per reinvestire e rinforzare nell'immediato sono già sfumate.
Considerato che la Lazio vive ed è destinata a vivere di cessioni - possibilmente con plusvalenza - e reinvestimenti, credo sia il caso di riflettere su una contraddizione così limitante.
Sicuramente per come si era messa la questione è un capolavoro.... però i Lotitempi (perfettamente d'accordo, condizione limitante) hanno forse, dico forse, portato a questa situazione. Ipotizzo un rinnovo in tempi non sospetti e meno lunghi e tardivi che avrebbe portato nelle casse qualcosa in più di 30 milioni. Lo vedi un giocatore sopravvalutato ? Salah venduto a 42 a te sembra più forte?? considerando anche l'età?? io penso che se Keita fosse rimasto, con Inzaghi poteva veramente diventare un fuoriclasse, mezzi tecnici e fisici ce li ha. Poi per il cervello a vent'anni con i soldi tutti fanno le loro bravate, se non ricordo male anche sull'altra sponda sono andati a raccogliere qualcuno che s'era appiccicato ai secchioni con una ferrari e non c'aveva 20 anni ne i piedi di Keita
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #1065 : Mercoledì 30 Agosto 2017, 20:00:03 »
Ipotizzo un rinnovo in tempi non sospetti e meno lunghi e tardivi che avrebbe portato nelle casse qualcosa in più di 30 milioni.

I tempi non sospetti (due anni fa?) erano quelli in cui Keita segnava una media di quattro goal a stagione e veniva valutato dal pretenzioso Lotito circa 15 milioni.
Fosse stato rinnovato alle sue condizioni, ma anche a quella della Lazio, e la sua richiesta era già allora al livello dei migliori (2 milioni netti?), avremmo speso circa 8 milioni lordi in più negli ultimi due anni. Senza sapere ancora che dopo un ulteriore anno e mezzo sarebbe diventato un giocatore da 16 goal, quindi col rischio che la valutazione restasse quella pretenziosa dei 15 milioni più o meno.

Con 8 milioni di costi certi in più, e una potenziale ma non certa rivalutazione da quei 15 milioni a seguito dei una sperabile ma non sicura esplosione, oggi ti sarebbe apparsa migliore, rispetto a quanto verificatosi, una vendita con "qualcosa in più" di 30 milioni?

Speriamo tutti arrivino rinforzi importanti e tutte le critiche su eventuali mancanze in tal senso potranno essere legittime e appropriate, ma limitatamente alla gestione della vicenda Keita, i fatti hanno dimostrato che è stata condotta ai limiti della perfezione.
E non sempre la dirigenza della Lazio, come quella delle altre squadre, riesce a fare le cose per bene. Quando lo fa, e solo nel giudizio di quella specifica operazione (quella di Keita nella fattispecie), continuare a gridare "al lupo" fa perdere di credibilità ad altre sacrosante critiche.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #1066 : Mercoledì 30 Agosto 2017, 20:09:18 »
Do una notizia a tutti. Non esiste solo bianco e nero.
Keita aveva il contratto in scadenza. Di chi è la colpa? Del giocatore della scocietà? Di entrambi?
Io sono per l'ultima.
Com'è il mercato quest'anno?
Fa schifo, non abbiamo preso nessuno!
Ottimo, abbiamo venduto benissimo, giocatori scontenti e/o volevano andare via.
Per me? vere entrambe le affermazioni!
Cessioni da 10  (manca la lode perchè quando guardo la rosa vedo ancora Djordjevic Kishna e compagnia bella), acquisti da 5.
La bella notizia? (non so se lo sarà per tutti) Il mercato è ancora aperto.



Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #1067 : Mercoledì 30 Agosto 2017, 20:10:34 »
I tempi non sospetti (due anni fa?) erano quelli in cui Keita segnava una media di quattro goal a stagione e veniva valutato dal pretenzioso Lotito circa 15 milioni.
Fosse stato rinnovato alle sue condizioni, ma anche a quella della Lazio, e la sua richiesta era già allora al livello dei migliori (2 milioni netti?), avremmo speso circa 8 milioni lordi in più negli ultimi due anni. Senza sapere ancora che dopo un ulteriore anno e mezzo sarebbe diventato un giocatore da 16 goal, quindi col rischio che la valutazione restasse quella pretenziosa dei 15 milioni più o meno.

Con 8 milioni di costi certi in più, e una potenziale ma non certa rivalutazione da quei 15 milioni a seguito dei una sperabile ma non sicura esplosione, oggi ti sarebbe apparsa migliore, rispetto a quanto verificatosi, una vendita con "qualcosa in più" di 30 milioni?

Speriamo tutti arrivino rinforzi importanti e tutte le critiche su eventuali mancanze in tal senso potranno essere legittime e appropriate, ma limitatamente alla gestione della vicenda Keita, i fatti hanno dimostrato che è stata condotta ai limiti della perfezione.
E non sempre la dirigenza della Lazio, come quella delle altre squadre, riesce a fare le cose per bene. Quando lo fa, e solo nel giudizio di quella specifica operazione (quella di Keita nella fattispecie), continuare a gridare "al lupo" fa perdere di credibilità ad altre sacrosante critiche.
Nel calcio ogni rinnovo è una scommessa...vogliamo tutti rinnovare a DV ma siamo sicuri della sua tenuta fisica? e le scommesse fatte sui vari Perea, Vinicius, Alfaro ecc. ecc.? Sono cinque anni che aspettiamo FA conoscendo tutti le sue doti ma se ci pensi bene da campione ha giocato solo due mesi con Pioli. Poi scusa, e qui ammetto la mia ignoranza, ma chi ha detto che due anni fa Keita chiedeva 2 milioni? io ho sentito che Lotito  i due milioni glieli ha proposti adesso ma due anni fa? Lo avevi preso dalla cantera a 300 mila perché avevi capito che era un'affare, forse andava gestito meglio.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #1068 : Mercoledì 30 Agosto 2017, 20:58:52 »
Le ultime parole famose...

Come DS avresti accettato l'offerta della Juventus, causando un danno alla Lazio di 15 MILIONI DI EURO.

Ecco perché le società calcistiche si avvalgono di professionisti.
Come DS, probabilmente l'avrei venduto a 60, basterebbe mettermi alla prova, a metà dello stipendio di Tare.
Che ne sai? Hai la certezza che non sarebbe stato possibile?
Nel post che hai citato rinfacciato (come al tuo solito) si parlava dello stato dell'arte dell'offerta Juventina, nella quale scrivevo che a 26 si sarebbe potuto chiudere, l'hanno venduto a 30, ma tu le sottrazioni le fai con  numeri che ti fanno più comodo, come al solito.
Inoltre è facile notare che io posso anche esporre una opinione che può rivelarsi sbagliata, come tu eviti di commentare i fatti nel momento che accadono, per poi arrivare fresco fresco a fare il Pierino. Tu parli sempre dopo e a giochi fatti a chiacchierare so buoni tutti.
Mò m'aspetto i scodinzolanti che ti applaudono.
E mi fermo qui, perché 'sti post devono rimanere e non devono sparire, perché adesso mi regolo e comincio a farlo pure io, ma a te, tanto, quando ti fregano, te ne guardi bene da dare una opinione su qualcosa che non sia già ben che definito.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Keita
« Risposta #1069 : Mercoledì 30 Agosto 2017, 21:27:05 »
Come DS, probabilmente l'avrei venduto a 60, basterebbe mettermi alla prova, a metà dello stipendio di Tare.

Al momento come DS il tuo stipendio è zero.

Dopo la cessione sei ripartito all'attacco.

Un po' di obiettività no, eh?

darienzo

Re:Keita
« Risposta #1070 : Mercoledì 30 Agosto 2017, 22:35:35 »
Ma davvero si pensa che certuni di noi possano fare il Direttore Sportivo di una squadra di serie A, senza la minima esperienza, e fare pure bene?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #1071 : Mercoledì 30 Agosto 2017, 23:02:22 »
Al momento come DS il tuo stipendio è zero.

Dopo la cessione sei ripartito all'attacco.

Un po' di obiettività no, eh?

Dopo che, quale attacco? Leggi, se ti riesce, dopo la cessione ho scritto che è stato realizzato un capolavoro finanziario.
Un capolavoro, l'ho definito, più obiettivo di così.....
Tu sai solo attaccare altri utenti, per il resto contributi alle discussioni, zero.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #1072 : Mercoledì 30 Agosto 2017, 23:31:25 »
Peccato, stava cominciando ad essere interessante questo topic!
Grazie! Divertitevi...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #1073 : Giovedì 31 Agosto 2017, 00:20:21 »
Quello che Jorge Mendes è riuscito a far "guadagnare" in più alla Lazio, attraverso la sua decisiva opera  di mediazione per Keita Balde a Monaco, Jorge Mendes ha fatto spendere alla Lazio per acquistare due ragazzini portoghesi di belle speranze.
Visto il prezzo pagato per questi due giovanotti il vero vincitore in questa vicenda è Mendes e le sue percentuali. La Lazio al momento può solo sperare che si rivelino i nuovi Cristiano Ronaldo e Messi.
E meno male che Lotito è il paladino che doveva combattere il potere dei mediatori.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Keita
« Risposta #1074 : Giovedì 31 Agosto 2017, 00:44:15 »
Quello che Jorge Mendes è riuscito a far "guadagnare" in più alla Lazio, attraverso la sua decisiva opera  di mediazione per Keita Balde a Monaco, Jorge Mendes ha fatto spendere alla Lazio per acquistare due ragazzini portoghesi di belle speranze.
Visto il prezzo pagato per questi due giovanotti il vero vincitore in questa vicenda è Mendes e le sue percentuali. La Lazio al momento può solo sperare che si rivelino i nuovi Cristiano Ronaldo e Messi.
E meno male che Lotito è il paladino che doveva combattere il potere dei mediatori.....

Quindi sei certo che si tratti di due sòle?

Anselazio

Re:Keita
« Risposta #1075 : Giovedì 31 Agosto 2017, 08:19:29 »
...uno fra i peggiori profili umani mai transitati a Formello.


...ecco...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #1076 : Giovedì 31 Agosto 2017, 09:56:17 »
Quindi sei certo che si tratti di due sòle?
Tu quindi, di contro, sei certo che si tratta di due campioni? Quelli che servivano a completare e rendere competitiva la Lazio nel campionato di serie A appena iniziato e la prossima Euro League? Giusto?

Il prezzo di questi due giovanotti l'hai letto?
Ti pare normale questa transazione di mercato?
Cosa dicevamo, anche da queste parti, quando l'Inter stava per comprare due giovanotti del Genoa, a prezzo totale, tra l'altro, inferiore?

Visto quanto li abbiamo pagati o diventano entro pochi mesi il nuovo Cristiano Ronaldo e il nuovo Luis Figo, risolvendo gli atavici problemi di carenza di qualità tecnica della rosa e la loro quotazione si triplica sul mercato, o non capisco questo "investimento", a meno che non sia il prezzo da pagare al mediatore per i 15 milioni di € in più fatti "guadagnare" alla Lazio nella cessione Keita Balde (senza dover ripetere che dirigenti oculati e preparati, avrebbero saputo vendere Keita Balde, a cifre maggiori, senza per questo dover sottostare ad un tale ricatto compensativo di un mediatore internazionale).

Mi auguro, per il bene della Lazio, che si rivelino almeno dei buoni giocatori, utili ad Inzaghi e non facciano la fine di Gonzalo Barreto.....

Ma adesso dicci, cosa ne pensi di questi tre mirabolanti acquisti pilotati da Mendes.
Cosa pensi di Lotito quando lancia i suoi strali ai mediatori nemici del calcio?
Dicci, dicci, esplicitati, prendi una posizione chiara, netta, pure azzardata, che magari possa rivelarsi imperfetta o completamente sbagliata, perchè smentita dai fatti fra qualche giorno/settimana/mese e rischi così di esserti rinfacciata appena quello che oggi sembra, si trasformerà in qualcosa di diverso e diametralmente opposto.
Sù, che so' curioso.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #1077 : Giovedì 31 Agosto 2017, 10:09:47 »
Di solito quando la Lazio stacca assegni importanti non sbaglia.
A mia memoria negli ultimi 13 anni i "bidoni" sono sempre stati figli di trattative low cost.
Quindi, per ora, la fiducia è più che d'obbligo... poi il tempo sentenzierà in un verso o nell'altro.
Tutto il resto in questo momento (intrighi, stecche, ricatti) è fuffa, visto che fino all'altro ieri tutti qui dentro ignoravano anche solo l'esistenza di questi due pischelli e di conseguenza nessuno può darne un giudizio intellettualmente onesto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #1078 : Giovedì 31 Agosto 2017, 10:10:22 »
Io so solo che quest inverno il barca ha offerto 15 milioni x uno di loro...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #1079 : Giovedì 31 Agosto 2017, 10:13:55 »
Di solito quando la Lazio stacca assegni importanti non sbaglia.
A mia memoria negli ultimi 13 anni i "bidoni" sono sempre stati figli di trattative low cost.
Quindi, per ora, la fiducia è più che d'obbligo... poi il tempo sentenzierà in un verso o nell'altro.
Tutto il resto in questo momento (intrighi, stecche, ricatti) è fuffa, visto che fino all'altro ieri tutti qui dentro ignoravano anche solo l'esistenza di questi due pischelli e di conseguenza nessuno può darne un giudizio intellettualmente onesto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Concordo. Dare oggi valutazioni sulle cifre, commissioni o altri tipi di elucubrazioni è folle.

Sono giovani e di grande prospettiva. Vediamo che combinano con Simone che con i giovani ci sa fare.

Avrei preferito un altro profilo al posto di Nani invece, ma non vedo l'ora di vederlo in campo.