Autore Topic: Keita  (Letto 138004 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Keita
« Risposta #880 : Sabato 19 Agosto 2017, 14:07:03 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #881 : Sabato 19 Agosto 2017, 15:16:02 »
O anche perché essendo la vicenda Ledesma rientrata, le parti non avevano più la volontà di proseguire, mentre Pandev è andato fino in fondo...
Probabile, ma in prima battuta le due identiche vicende produssero due sentenze opposte, io credo perché in quella di Pandev c'erano gli interessi di una grande. Si chiama mafia. Come le interrogazioni parlamentari a favore del riomma illecito sportivo. Noi vaso di coccio in mezzo a quelli di ferro, però in coccio cocciuto :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Anselazio

Re:Keita
« Risposta #882 : Sabato 19 Agosto 2017, 16:04:19 »
Qui una qualche spiegazione (non so quanto valida).

http://www.zonapontina.com/2010/03/26/da-pandev-a-ledesma/

Va detto che il regolamento è poi cambiato da allora...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Keita
« Risposta #883 : Sabato 19 Agosto 2017, 16:50:25 »
Intanto spinazzola, convocato, non si presenta in ritiro.

Dice: che c'entra?

Io dico che c'entra.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #884 : Sabato 19 Agosto 2017, 17:09:08 »
Intanto spinazzola, convocato, non si presenta in ritiro.

Dice: che c'entra?

Io dico che c'entra.

Eccome.

Secondo me la prima cosa da fare per almeno attenuare questo scempio è  quello di restituire le finestre di mercato a periodi dell'anno in cui sia sospesa l'attività  agonistica.
Mercato estivo fino a metà luglio e stop, una settimana invernale  di mercato di riparazione per quelli con 0 presenze o trasferimento in campionato diverso.
Ovviamente è una decisione che va condivisa a livello internazionale.
Ci guadagnerebbe il Calcio, ci perderebbero gli intrallazzatori.
Quindi non si farà.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #885 : Sabato 19 Agosto 2017, 17:14:46 »
Intanto spinazzola, convocato, non si presenta in ritiro.

Dice: che c'entra?

Io dico che c'entra.

Me la spiegate anche a me che seguo poco le altrui vicende?  ;)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #886 : Sabato 19 Agosto 2017, 17:16:18 »
Eccome.

Secondo me la prima cosa da fare per almeno attenuare questo scempio è  quello di restituire le finestre di mercato a periodi dell'anno in cui sia sospesa l'attività  agonistica.
Mercato estivo fino a metà luglio e stop, una settimana invernale  di mercato di riparazione per quelli con 0 presenze o trasferimento in campionato diverso.
Ovviamente è una decisione che va condivisa a livello internazionale.
Ci guadagnerebbe il Calcio, ci perderebbero gli intrallazzatori.
Quindi non si farà.

Ci vorrebbe QUANTOMENO un codice tra le società di serie A che porti al rispetto dei xontratti ed al non trattare neanche velatamente con i calciatori in scadenza. Già sarebbe un piccolo passo in avanti. La soluzione che delineava Jim cmq mi sembra la più efficace

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #887 : Martedì 22 Agosto 2017, 11:43:42 »
Secondo me basterebbe mettere un salary cap all'ingaggio degli svincolati, massimo un milione di euro per i tre anni successivi. E magari anche permettere i rinnovi solo a partite due anni dalla scadenza, se firmi un contratto di cinque anni e giochi bene, non è possibile che dopo una stagione già batti cassa, mentre se ti fai male o non hai mercato vuoi "onorare il contratto".

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #888 : Martedì 22 Agosto 2017, 12:17:15 »
Io proporrei la possibilità, per il calciatore, di svincolarsi liberamente dal contratto in qualsiasi momento, previo preavviso. Esempio entro il 30 aprile di ogni anno (dal primo maggio a metà luglio, con una qualche penale contrattualmente regolamentata e con la possibilità del club di origine di pareggiare l'offerta del concorrente, mi sembra che JB in qualche suo intervento illustrava una qualche modalità analoga vigente nel sistema sportivo americano).
Alla società di origine non sarebbe riconosciuto alcun corrispettivo, salvo l'essere esentata dalle mensilità residue dello stipendio.
Il valore patrimoniale dei calciatori nel bilancio delle società non esisterebbe più, i conseguenti ricatti anche, il rinnovo al fine di tenere alto il valore neanche. I loro procuratori tratterebbero con le società il valore dell'ingaggio e in relazione a questo trarrebbero i loro guadagni, non più dall'intermediazione tra un club e l'altro.
La gestione straordinaria dei club (ammortamenti e plusvalenze) diverrebbe irrilevante, la gestione ordinaria (costo del personale) decisamente prioritaria ma anche più controllabile e gestibile in relazione a ricavi e fatturato di quel club.

A quel punto, se si vorrà pure (...) una competizione sportiva seria, si agirà proprio sui ricavi in un'ottica redistributiva (il riferimento è alla fonte principale, i diritti televisivi), dove il valore della Lega nel suo complesso sarà prevalente rispetto al singolo club componente della stessa, si chiami Juventus o Crotone.

E' ovvio che quanto proposto con riferimento al rapporto contrattuale tra atleta e club va definto a livello internazionale, altrimenti sarebbe del tutto inefficace.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #889 : Martedì 22 Agosto 2017, 13:26:23 »
Io proporrei la possibilità, per il calciatore, di svincolarsi liberamente dal contratto in qualsiasi momento, previo preavviso. Esempio entro il 30 aprile di ogni anno (dal primo maggio a metà luglio, con una qualche penale contrattualmente regolamentata e con la possibilità del club di origine di pareggiare l'offerta del concorrente, mi sembra che JB in qualche suo intervento illustrava una qualche modalità analoga vigente nel sistema sportivo americano).
Alla società di origine non sarebbe riconosciuto alcun corrispettivo, salvo l'essere esentata dalle mensilità residue dello stipendio.
Il valore patrimoniale dei calciatori nel bilancio delle società non esisterebbe più, i conseguenti ricatti anche, il rinnovo al fine di tenere alto il valore neanche. I loro procuratori tratterebbero con le società il valore dell'ingaggio e in relazione a questo trarrebbero i loro guadagni, non più dall'intermediazione tra un club e l'altro.
La gestione straordinaria dei club (ammortamenti e plusvalenze) diverrebbe irrilevante, la gestione ordinaria (costo del personale) decisamente prioritaria ma anche più controllabile e gestibile in relazione a ricavi e fatturato di quel club.

A quel punto, se si vorrà pure (...) una competizione sportiva seria, si agirà proprio sui ricavi in un'ottica redistributiva (il riferimento è alla fonte principale, i diritti televisivi), dove il valore della Lega nel suo complesso sarà prevalente rispetto al singolo club componente della stessa, si chiami Juventus o Crotone.

E' ovvio che quanto proposto con riferimento al rapporto contrattuale tra atleta e club va definto a livello internazionale, altrimenti sarebbe del tutto inefficace.
E' more or less the american way!
Anzi ti diro' di piu', i clubs ricchi potranno anche offrire ingaggi da nababbi ai giocatori ma se sforano il Salary Cup vanno tassati al 40%, non dello sforamento, ma del totale monte ingaggi, 40% che va ridistribuito tra le  squadre "virtuose" con un ranking inversamente proporzionale al loro incasso.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #890 : Martedì 22 Agosto 2017, 14:45:20 »
Concordo.

 :thumbsup:

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #891 : Martedì 22 Agosto 2017, 16:00:44 »
cosa ricordo male?

La differenza tra gli esiti delle vicende Pandev e Ledesma è stata data dal sorteggio del presidente del collegio arbitrale.
In entrambi i casi, l'associazione calciatori e la Lega hanno nominato il proprio membro del collegio arbitrale, mentre il presidente del collegio è stato estratto a sorte tra i nominativi proposti tra associazione calciatori e Lega.
Nel caso di Pandev, il terzo membro era quello dell'associazione calciatori.  Nel caso di Ledesma hanno invece sorteggiato il membro proposto dalla Lega.
Non ci sono quindi particolari ragioni giuridiche dietro gli esiti diversi...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #892 : Martedì 22 Agosto 2017, 16:10:22 »
Intanto spinazzola, convocato, non si presenta in ritiro.

Dice: che c'entra?

Io dico che c'entra.

Sono d'accordo che c'entra.
E vi faccio un esempio che risale al 2004... una bella intercettazione dei tempi di Calciopoli

Il 23 agosto 2004 , alle 11,36, Luciano Moggi conversa con Paco Casal, procuratore uruguaiano, agente di Fabian Carini. I due parlano dello scambio con Fabio Cannavaro.
Moggi: "Branca ha chiamato Cannavaro e gli ha detto: "Guarda che alla Juve non ti darò mai e lui gli ha detto fatti i beep tuoi perché parlo con il presidente, non parlo con te".
Casal: "Qui bisogna dare una spinta. Se Cannavaro chiama Ghelfi e gli dice "senta dottore io qui non resto perché non gioco e so che l’allenatore non conta su di me". E guarda, questo lo facciamo oggi".
Moggi: "Va beh".
Casal: "Eh, fallo perché io gli mangio la testa qua a Ghelfi, dài".
Subito dopo, alle 11,38, il d.g. bianconero parla con Cannavaro e (da quanto si può desumere) anche con l’agente Enrico Fedele.
M: "Allora lo possiamo fare anche oggi. Fai chiama’ Ghelfi, gli dici che vuole andà via".
Cannavaro: "Come?"
M.: "Fai chiamare Ghelfi, ooh, come si chiama là, il brindellone alto... il presidente!".
C: "Facchetti".
M: "Facchetti. Chiama Ghelfi e Ghelfi lo farà".
L’affare sarà chiuso una settimana dopo con lo scambio alla pari Carini-Cannavaro.


La Juve sta utilizzando lo stesso metodo di Moggi 10-15 anni fa.
Punta un giocatore e gli fa fare lo stronzo per far abbassare le pretese della società.

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #893 : Giovedì 24 Agosto 2017, 07:32:50 »
Ma tu puoi credere a Lotito quanto ti pare, però gli devi credere sempre, anche quando dice che comprerà 4 campioni, che la Lazio può acquistare  chiunque o che non ha necessità di vendere per comprare.
Che Keita Balde e relativo procuratore fossero quel che sono,  lo SANNO TUTTI DA 2 ANNI.... siamo arrivati a 14 giorni dal valore zero del cartellino, veramente sei convinto che dalla primavera di quest'anno non si potesse fare di meglio per evitare quanto sta accadendo?
Poi si, ho una vaga idea di come ci si muova, ho conosciuto qualche professionista che me lo ha spiegato, uno ha vinto diverse Champions.  E ad esclusione dei moduli federali da riempire e dalle incombenze e assicurazioni economico-finanziarie una trattativa si svolge oggi esattamente come 10 o 20 anni fa, non è cambiato nulla. Altrimenti se le cose fossero complicate come vorresti far intendere, si muoverebbero la metà della metà dei calciatori.
Se permetti credo a quello che voglio senza dover aspettare il tuo benestare...i giocatori,non solo keita,sono delle merde ed i certificati di malattia presentati in questi giorni sono lì a dimostrarlo

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #894 : Giovedì 24 Agosto 2017, 12:32:13 »
Se permetti credo a quello che voglio senza dover aspettare il tuo benestare..
Si vede.
Fai bene.
Visto che ci tieni a certe cose, prova allora ad evitare di mettere sempre in dubbio le capacità cognitive delle controparti, perchè frasi come questa
ma almeno so di cosa stiamo parlando...
quello fanno intendere.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #895 : Giovedì 24 Agosto 2017, 15:29:38 »
A mago,fai il piacere va,statte zitto,io almeno qualche ora tra i professionisti me la sono fatta,tu al massimo hai giocato a subbuteo con gli amichetti...fai il bravo che se hai una certa eta' hai pure giocato con la mia figurina...metto in dubbio il giudizio su cose che si conoscono poco o nulla,non metto in dubbio la tua Lazialita',che e' ben piu' importante.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #896 : Giovedì 24 Agosto 2017, 17:13:39 »
A mago,fai il piacere va,statte zitto,io almeno qualche ora tra i professionisti me la sono fatta,tu al massimo hai giocato a subbuteo con gli amichetti...fai il bravo che se hai una certa eta' hai pure giocato con la mia figurina...metto in dubbio il giudizio su cose che si conoscono poco o nulla,non metto in dubbio la tua Lazialita',che e' ben piu' importante.



Se io ho giocato con la tua figurina i tuoi 75 anni te li porti bene, complimenti!

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #897 : Giovedì 24 Agosto 2017, 18:57:48 »
Se io ho giocato con la tua figurina i tuoi 75 anni te li porti bene, complimenti!
Io gioco ancora adesso con le figurine e non solo con quelle...non hanno età e ci mancherebbe pure.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Zapruder

Re:Keita
« Risposta #898 : Venerdì 25 Agosto 2017, 01:00:50 »
A mago,fai il piacere va,statte zitto,io almeno qualche ora tra i professionisti me la sono fatta,tu al massimo hai giocato a subbuteo con gli amichetti...fai il bravo che se hai una certa eta' hai pure giocato con la mia figurina...metto in dubbio il giudizio su cose che si conoscono poco o nulla,non metto in dubbio la tua Lazialita',che e' ben piu' importante.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Mo' ci dici chi sei però...

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16343
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #899 : Venerdì 25 Agosto 2017, 07:41:23 »
Mo' ci dici chi sei però...
Una volta che ti dico nome e cognome mi diresti...embè? Chi caz sei? ...ho fatto tre anni e mezzo tra c2 e c1 negli anni 90...però sufficienti a capire molte dinamiche sconosciute ai più...tutto qua.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk