Autore Topic: Keita  (Letto 138962 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #500 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 15:08:58 »
vado OT, ma bisognerebbe farglielo vedere qualche filmato di best a keita. hanno movimenti e passo molto molto simili. anche se il calcio di allora era tatticamente molto piu "libero", potrebbe trarne ispirazione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #501 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 15:10:03 »
vado OT, ma bisognerebbe farglielo vedere qualche filmato di best a keita. hanno movimenti e passo molto molto simili. anche se il calcio di allora era tatticamente molto piu "libero", potrebbe trarne ispirazione.

A me ricorda Giordano.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #502 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 15:13:47 »
Le ultime due le abbiamo vinte, Pioli per me finché vince può insistere.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #503 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 15:15:42 »
solo perchè corre col petto in fuori.
ma in realtà giordano era molto piu bomber per quanto raffinato di piede, era uno che se prendeva palla dentro l'area faceva male. fin dagli esordi aveva un tiro fulminante.
keita è un altro tipo di giocatore, rende molto di piu se prende palla fuori dall'area e punta l'uomo. solo che ancora non riesce a sfruttare le sue doti per puntare la porta, per questo rende di piu da ala, ruolo in cui c'è poco da pensare deve solo saltare l'uomo e crossare cosa che gli riesce quasi sempre.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #504 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 15:20:23 »
solo perchè corre col petto in fuori.
ma in realtà giordano era molto piu bomber per quanto raffinato di piede, era uno che se prendeva palla dentro l'area faceva male. fin dagli esordi aveva un tiro fulminante.
keita è un altro tipo di giocatore, rende molto di piu se prende palla fuori dall'area e punta l'uomo. solo che ancora non riesce a sfruttare le sue doti per puntare la porta, per questo rende di piu da ala, ruolo in cui c'è poco da pensare deve solo saltare l'uomo e crossare cosa che gli riesce quasi sempre.

Come fascia muscolare non è che siamo molto lontani da Giordano.
Come potenza siamo anche lì da quelle parti, visto che - come Bruno - per prendere palla e andare in area serve polmone e muscoli, ossia potenza.
Sul tiro sarà meno fulminante, ma Keita non è che proprio tira mozzarelle.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #505 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 15:29:01 »
che ti devo dire, sono opinioni diverse, magari hai ragione tu.
secondo me hanno caratteristiche tecniche proprio diverse. nel senso che in campo sanno fare bene cose diverse. keita non sarà mai un centravanti. è uno a cui piace correre con la palla, ha frequenze molto maggiori rispetto a giordano. giordano poteva pure giocare da fermo e sarebbe comunque stato efficace (io l'ho sempre paragonato a romario) per keita è il contrario, se gli togli la velocità lo annulli.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #506 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 15:32:47 »
che ti devo dire, sono opinioni diverse, magari hai ragione tu.
secondo me hanno caratteristiche tecniche proprio diverse. nel senso che in campo sanno fare bene cose diverse. keita non sarà mai un centravanti. è uno a cui piace correre con la palla, ha frequenze molto maggiori rispetto a giordano. giordano poteva pure giocare da fermo e sarebbe comunque stato efficace (io l'ho sempre paragonato a romario) per keita è il contrario, se gli togli la velocità lo annulli.

a parte che sono discussioni in cui non ha senso avere ragione
anche Giordano non era una boa che piazzavi in area, ma era un giocatore molto partecipe alla manovra.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #507 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 15:34:03 »
paragone non azzardato se si pensa a Bruno all'età di Keita, se invece si pensa a come poi Bruno crebbe e divenne decisivo c'è ancora parecchio pane duro da mangiare. Forza, Keita, che quest'anno farà la differenza tra una bella promessa e un buon giocatore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #508 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 15:39:11 »
paragone non azzardato se si pensa a Bruno all'età di Keita, se invece si pensa a come poi Bruno crebbe e divenne decisivo c'è ancora parecchio pane duro da mangiare. Forza, Keita, che quest'anno farà la differenza tra una bella promessa e un buon giocatore.

Ma infatti i campioni non vanno trovati, ma soprattutto costruiti.
Ed è un lavoro lungo e paziente.
Peraltro, su questo trovo assolutamente fuori luogo le sue dichiarazioni sul suo obiettivo stagionale di 15 goal. Ragazzo, pensa a a giocare!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #509 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 15:45:49 »
beh giordano partecipe alla manovra mi pare azzardato, forse piu nel finale di carriera al napoli, ma finchè era alla lazio 9 volte su 10 che gli arrivava la palla tirava. che non facesse la boa è vero, d'altronde con quei piedi e quel tiro era pericoloso fino ai venti metri, ma è comunque sempre stato il terminale offensivo della squadra, tutta la sua vita calcistica. non ha mai giocato in appoggio a un altro centravanti.

peraltro mi pare di ricordare (ero piccolo ma ricordo mio padre che me lo spiegava) che ha avuto problemi simili a keita. per un certo periodo vinicio per fargli mettere la testa a posto, credo però dal punto di vista calcistico non extracampo, per qualche partita lo mise in panca facendo giocare clerici (un brasiliano arrivato all'ammazzacaffè). quindi non è che stiamo assistendo a chissà quale presa di posizione sconvolgente da parte di pioli.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #510 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 16:04:28 »
beh giordano partecipe alla manovra mi pare azzardato, forse piu nel finale di carriera al napoli, ma finchè era alla lazio 9 volte su 10 che gli arrivava la palla tirava. che non facesse la boa è vero, d'altronde con quei piedi e quel tiro era pericoloso fino ai venti metri, ma è comunque sempre stato il terminale offensivo della squadra, tutta la sua vita calcistica. non ha mai giocato in appoggio a un altro centravanti.

peraltro mi pare di ricordare (ero piccolo ma ricordo mio padre che me lo spiegava) che ha avuto problemi simili a keita. per un certo periodo vinicio per fargli mettere la testa a posto, credo però dal punto di vista calcistico non extracampo, per qualche partita lo mise in panca facendo giocare clerici (un brasiliano arrivato all'ammazzacaffè). quindi non è che stiamo assistendo a chissà quale presa di posizione sconvolgente da parte di pioli.

Ricordo qualcosina, ma ina ina perché facevo le elementari.
Il Giordano non era proprio un tipo per intenderci alla Scirea o alla Facchetti, un professionista coscenzioso, tutto casa e lavoro, anzi. Eppure il suo talento andava preservato nel senso che andava aiutato nella crescita.
Neanche io sto qui a fare il processo a Pioli.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #511 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 16:14:18 »
Perbenistica?
Certo che ci vuole una pazienza...


Si ma io (per capirci) non sono ne' per condannare e nemmeno per approvare, se non
conosco bene i fatti; .... pero' non sono nemmeno per minimizzare come dire ma si'
so' solo chiacchiere .... se non gioca il ragazzo c e' un motivo (per forza) ed e' la prima
cosa che pensai e continuo a pensarlo ....

Anselazio

Re:Keita
« Risposta #512 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 19:35:22 »
beh giordano partecipe alla manovra mi pare azzardato, forse piu nel finale di carriera al napoli, ma finchè era alla lazio 9 volte su 10 che gli arrivava la palla tirava. che non facesse la boa è vero, d'altronde con quei piedi e quel tiro era pericoloso fino ai venti metri, ma è comunque sempre stato il terminale offensivo della squadra, tutta la sua vita calcistica. non ha mai giocato in appoggio a un altro centravanti.

peraltro mi pare di ricordare (ero piccolo ma ricordo mio padre che me lo spiegava) che ha avuto problemi simili a keita. per un certo periodo vinicio per fargli mettere la testa a posto, credo però dal punto di vista calcistico non extracampo, per qualche partita lo mise in panca facendo giocare clerici (un brasiliano arrivato all'ammazzacaffè). quindi non è che stiamo assistendo a chissà quale presa di posizione sconvolgente da parte di pioli.

In effetti il Giordano della Lazio era proprio un finalizzatore. Io ricordo una marea di gol da posizioni assurde e solo pochi assist.
La crescita definitiva di Keita passa per una maggiore cattiveria verso la porta. Mi piacerebbe che prendesse palla e pensasse di più alla finalizzazione. Ma da quello che Pioli gli ha chiesto di fare con l'Udinese è probabile che ci stia lavorando pure lo staff tecnico...certo il ragazzo dovrebbe capire che se non matura professionalmente non può fare il salto (sempre che i rumors siano veri). In ogni caso sta patendo l'assenza di Biglia che, secondo me, ha obbligato Pioli a ridisegnare la squadra trovando poi un Mauri in condizione super (e sappiamo che questo periodo per Stefano dura fino a Natale, vedi gironi di andata strabilianti di Reja e Petko)... Arriverà anche il momento di Keita.

 :band5:

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #513 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 22:00:18 »
In effetti il Giordano della Lazio era proprio un finalizzatore. Io ricordo una marea di gol da posizioni assurde e solo pochi assist.
La crescita definitiva di Keita passa per una maggiore cattiveria verso la porta. Mi piacerebbe che prendesse palla e pensasse di più alla finalizzazione. Ma da quello che Pioli gli ha chiesto di fare con l'Udinese è probabile che ci stia lavorando pure lo staff tecnico...certo il ragazzo dovrebbe capire che se non matura professionalmente non può fare il salto (sempre che i rumors siano veri). In ogni caso sta patendo l'assenza di Biglia che, secondo me, ha obbligato Pioli a ridisegnare la squadra trovando poi un Mauri in condizione super (e sappiamo che questo periodo per Stefano dura fino a Natale, vedi gironi di andata strabilianti di Reja e Petko)... Arriverà anche il momento di Keita.

 :band5:

Io spero che duri fino a maggio.  :occhiolino:

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #514 : Lunedì 13 Ottobre 2014, 22:15:53 »
fisicamente c'è grande differenza tra giordano e keita, bruno era il classico baricentro basso, ben equilibrato e piantato a terra, ed esplosivo nel breve. keita è più alto e di gamba lunga.

deve soprattutto imparare a smarcarsi, e a vedere il gioco di insieme; per ora gioca come i ragazzini, va a cercarsi la palla invece di suggerire il passaggio. poi la questione di testa e di propensione alla bella vita, lì entra il discorso di piscedda e speriamo bene. 

su gli altri paragoni la vedo come zap, parliamo di campioni  che prima si sono affermati  a livello mondiale e poi fatto parlare di sé.  qui c'è ancora molto da fare prima di lasciarsi andare e in ogni caso pioli da vicino la vede meglio di noi.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Panzabianca

Re:Keita
« Risposta #515 : Martedì 14 Ottobre 2014, 09:38:18 »
Giordano è il giocatore più forte mai uscito dalle giovanili di una squadra romana.
Un fenomeno reale che ora ruberebbe la scena a gente come Messi e Cristiano Ronaldo.

Bruno Giordano, a mio personalissimo avviso, è nei primi tre posti dei giocatori italiani più forti di sempre.
Uno col Dono. Rarità. (...e lo sapeva pure Maradona)

Magari Keità fosse solo la metà.

ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #516 : Martedì 14 Ottobre 2014, 09:45:07 »
Tutti i grandi campioni partono da doti fisiche non comuni, forse negli ultimi 40 anni l'unica eccezione è Platini.
Giordano aveva doti di coordinazione superiori, era agile e potente insieme, calciava divinamente di destro e di sinistro, aveva soltanto qualche limite caratteriale, spiegabile con la sua storia umana, che poteva farne un Maradona ma anche un Maiellaro.
Diego l'aveva riconosciuto perché Loro si riconoscono. Cfr. Mancini che commenta il gol di Baggio in Lazio-Brescia: "sono cose che Noi facciamo". Ecco, magari Keita fosse uno di Loro: sembra di sì, speriamo cresca bene.

Anselazio

Re:Keita
« Risposta #517 : Martedì 14 Ottobre 2014, 09:48:14 »
Io spero che duri fino a maggio.  :occhiolino:

No no intendiamoci...non voglio dire che poi si riposi, è che nelle ultime stagioni ha fatto dei gironi di andata strepitosi e ci sta che tiri il fiato per un paio di mesi prima di risalire di condizione a primavera...mica ha 21 anni.
Tornando in topic ho letto che Keita potrebbe diventare comunitario, quindi avremmo uno slot per gennaio e uno per luglio da occupare con giocatori extra giusto?

Panzabianca

Re:Keita
« Risposta #518 : Martedì 14 Ottobre 2014, 09:49:35 »
Tutti i grandi campioni partono da doti fisiche non comuni, forse negli ultimi 40 anni l'unica eccezione è Platini.
Giordano aveva doti di coordinazione superiori, era agile e potente insieme, calciava divinamente di destro e di sinistro, aveva soltanto qualche limite caratteriale, spiegabile con la sua storia umana, che poteva farne un Maradona ma anche un Maiellaro.
Diego l'aveva riconosciuto perché Loro si riconoscono. Cfr. Mancini che commenta il gol di Baggio in Lazio-Brescia: "sono cose che Noi facciamo". Ecco, magari Keita fosse uno di Loro: sembra di sì, speriamo cresca bene.
vero

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #519 : Martedì 14 Ottobre 2014, 12:08:13 »
Giordano è il giocatore più forte mai uscito dalle giovanili di una squadra romana.
Un fenomeno reale che ora ruberebbe la scena a gente come Messi e Cristiano Ronaldo.

ne sono convinto anche io. un grande rimpianto non aver potuto goderne appieno.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»