Autore Topic: Keita  (Letto 138110 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #200 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 12:29:09 »
Bravo, va calibrato con sapienza e Petkovic mi sembra che almeno in questo si stia muovendo bene.
Non va assolutamente messo in naftalina però. Già ha buttato un anno non potendo giocare con la Primavera, Keita Balde ha bisogno comunque di giocare ed avere un atteggiamento adulto. Ricordiamoci anche che gli è stato riconosciuto uno stipendio importante.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #201 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:19:53 »
Il problema è che un attaccante deve anche avere un tasso di pericolosità apprezzabile nelle conclusioni.
Stiamo ancora aspettando un tiro in porta pericoloso del baldo Balde.

Pazienza, ci vuole pazienza.

Ho letto che il suo idolo è Ribery. Questo per dire che lui si sente (e probabilmente è) un esterno d'attacco molto più che una seconda punta. Non significa che gli esterni d'attacco siano esentati dal prendere la porta, ma insomma, forse anche a regime il nostro non sarà mai uno da 20 gol l'anno.
Io ho un pregiudizio positivo nei suoi confronti che al tempo stesso mi rende esigente e mi fa dimenticare i suoi 19 anni: l'età vale per i giocatori normali e io ormai mi sono fissato che Keita non lo è. Giudicandolo senza indulgenza dico che sta facendo benino, nulla di più. Sbaglia ancora troppo (sbaglia esecuzioni ma sbaglia anche scelte, spesso) e tuttavia nel desolante panorama della Lazio attuale è la nota più lieta, al punto da risultare incomprensibile come mai abbia inziato solo due partite da titolare. Insomma, lasciando perdere le potenzialità del ragazzo, e considerando freddamente solo il rendimento suo e delle altre mezzepunte, a me pare che ci siano già sufficienti riscontri per dire che è sottoutilizzato.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #202 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:26:36 »
salta l' uomo perchè è molto veloce scattante e furbo, ma a me tutta sta fiducia ancora non me la dà, per me coi piedi è così così, ad esempio ieri su un pallone a campanile verso di lui l' ha stoppata di stinco e gli è rimbalzata sul petto o in faccia...quando si accentra e tira fin'ora ho visto solo mozzarelle, il secondo tempo ha avuto un pregevole spunto sulla fascia l' hanno steso, poi è sparito...ad esempio per fare un paragone fra ragazzi FA mi sembra già un giocatore, lui ancora no...
O, intesi se devo schierare Lulic al suo posto insisto su Keita.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #203 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:33:41 »
ad esempio per fare un paragone fra ragazzi FA mi sembra già un giocatore, lui ancora no...

FA è più grande ed in effetti sembra più giocatore. Però più lo vedo e più a me sembra anche qualcos'altro: uno più bello che efficace, un Ederson duepuntozero, uno che funziona quando la squadra gira, quando le partite si mettono bene, quando l'avversario non è irresistibile, quando il campo è in buone condizioni, quando c'è il sole e lui ha dormito le ore giuste e il cappuccino del bar è venuto particolarmente bene. Keita invece mi pare che abbia il carattere, la personalità. Le palle. Nella partita vera, nella partita da sbloccare a tutti i costi o da raddrizzare alla svelta io già mi prendo Keita. Con tuti i suoi difetti di gioventù.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #204 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:35:42 »
...ad esempio per fare un paragone fra ragazzi FA mi sembra già un giocatore, lui ancora no...
O, intesi se devo schierare Lulic al suo posto insisto su Keita.
Ti ricordo che Felipe Anderson ha 2 anni in più di Keita Balde, caro Eagles.
E comunque FA è inarrivabile per tecnica, mi sembra davvero spettacolare (ma solo per quello al momento). Eppure anche lui ieri ha fallito un'ottima occasione con uno stop a INseguire facilmente tamponato.
Giusto per giocare, ad ora stiamo a 2 assist a zero per Keita.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #205 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:44:14 »
e io cosa ho detto, FA è più giocatore, probabilmente perchè avrà 2 anni in più, ma questo è il dato.
Sul fatto di prendere Keita perchè mi tira su le partite, non vorremmo mica basarci sui 10 minuti di Trebisonda? e su un cross di Keita?
In Turchia forse abbiamo visto la mezz'ora più bella della Lazio quest' anno e questo già prima dell' ingresso di Keita.
E lì a me sinceramente FA è piaciuto un sacco.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #206 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 13:47:15 »
non vorremmo mica basarci sui 10 minuti di Trebisonda? e su un cross di Keita?

No no, è un'impressione generale. Basata, per quel che può valere, anche su tutte le volte che l'ho visto in Primavera (una decina eh, non chissà quante). Basata anche su come si pone, su come parla. Insomma, mi pare che abbia una concretezza, dentro la sua qualità, che quelli alla Ederson non hanno. E FA, pur sperando di sbagliarmi, mi pare uno di questa seconda parrocchia, anche se è più forte di Ederson.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #207 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 15:15:29 »
Felipe Anderson è un ragazzo sensibile e tende a deprimersi quando le cose non vanno. Ha bisogno di fiducia e di un ambiente positivo. Ci si deve lavorare sopra, e molto. Se vi aspettate che sia lui a trascinare, ora, la squadra fuori dal tunnel allora state freschi.
Alvarez è arrivato all'Inter a 23 anni: nella prima stagione sembrava la classica bufala sudamericana; l'anno scorso ha regalato segnali positivi ma senza incantare; quest'anno è un giocatore vero e decisivo (prima che venisse travolto e messo fuori causa dal fluido mefitico delle merde).
Per me Anderson è uno dei più grandi talenti arrivati in Italia negli ultimi anni. Lui con il pallone può fare quello che vuole, ha il bagaglio tecnico più completo e raffinato di tutta la rosa, ma probabilmente in questa stagione spesso deluderà.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #208 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 15:20:12 »
Quando ne avrò tempo e modo, mi piacerebbe aprire un topic intitolato "il più grande talento Laziale dai tempi di Meghni". Dedicato a FA e senza alcun tipo di presa in giro.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #209 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 15:25:43 »
FA e Keita sono il futuro della Lazio, teniamoceli stretti.
sine pennis volare haud facile est

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #210 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 15:42:12 »
Quando ne avrò tempo e modo, mi piacerebbe aprire un topic intitolato "il più grande talento Laziale dai tempi di Meghni". Dedicato a FA e senza alcun tipo di presa in giro.

Pensa che ha ancora 29 anni, sarebbe ancora nel pieno della maturità. A volte il talento viene recapitato in involucri senza cervello, altre volte in involucri che al massimo potrebbero proporsi come lanciatori di coriandoli.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Keita
« Risposta #211 : Venerdì 25 Ottobre 2013, 15:43:48 »
Bravo RB! Non a caso Tare disse di volerlo prendere a gennaio apposta per dargli tempo di ambientarsi ed inserirsi. Credo che il miglior FA lo vedremo fra qualche mese.


Digitato da aifon 3GS usando topa talk
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #212 : Domenica 10 Novembre 2013, 17:32:32 »
Ci avessimo creduto prima un pò tutti...

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #213 : Domenica 10 Novembre 2013, 18:23:20 »
Ci avessimo creduto prima un pò tutti...

MBE QUALCUNO AVEVA FATTO IL NOME MOLTO--PRIMA  !!    E ADESSO  DICE
CHE ANCHE TOUNKARA POTREBBE ESSERE INSERITO ANCHE SE E'  PIU' GIOVANE
PERCHE' SEMBRA ESSERE PIU' MATURO DI KEITA' .........  E SE LO METTI ADESSO
TE LO TROVI IL PROSSIMO ANNO PRECISO E PERFETTO  ....   !!   SONO ANCHE
UN PO' IN COMPETIZIONE FRA LORO ...
 
((nb/   mettere sarebbe fargli provare un po' di A subito .....)) 

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #214 : Domenica 10 Novembre 2013, 18:30:23 »
Io invece penso che sia stato amministrato bene. A diciott'anni, dopo quattro o cinque mesi di rodaggio in Primavera -era reduce da una stagione abbondante senza partite ufficiali-, è quasi un titolare nella serie A italiana. Ma che pretendevate, che giocasse il 26 maggio?

Online Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #215 : Martedì 12 Novembre 2013, 08:12:14 »
Io invece penso che sia stato amministrato bene. A diciott'anni, dopo quattro o cinque mesi di rodaggio in Primavera -era reduce da una stagione abbondante senza partite ufficiali-, è quasi un titolare nella serie A italiana. Ma che pretendevate, che giocasse il 26 maggio?

Viene fuori dai giornali che a volerlo in serie A cioe'  "portarlo nella prima squadra"
é stato il Presidente Lotito.       Altrimenti sarebbe rimasto in Primavera e qualcuno
cui certamente il cervello va male avrebbe ancora detto che  **doveva crescere**   e
che si sarebbe rischiato di bruciare il giovane.   Tutte frasi  fatte  ..... e tutti concetti
etichettati che valgono MENO DI NIENTE  !! Adesso che venga anche Tounkara, subito
e sia il Presidente a volerlo in A,  che  mi pare il piu' dinamico di testa di tutti da
quelle parti  .....   !! 

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Keita
« Risposta #216 : Mercoledì 13 Novembre 2013, 14:24:46 »
Quanto vale?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Pomata

Re:R: Keita
« Risposta #217 : Mercoledì 13 Novembre 2013, 14:30:12 »
Quanto vale?

Se segue così tra due anni 70 capoccioni, Barça, Madrid, Bayern, City, Psg le 5 che li sganceranno, stavolta a 3 anni dalla scadenza si venda.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:R: Keita
« Risposta #218 : Mercoledì 13 Novembre 2013, 14:33:28 »
Quanto vale?

impossibile fare un prezzo dopo 2 partite da titolare. vediamo quante ne gioca, e come, fino alla fine della stagione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Pomata

Re:Keita
« Risposta #219 : Mercoledì 13 Novembre 2013, 14:39:58 »
OT

Jordi Blanco | 12.11.2013 | 04:05h.
El chaval, de 18 años y nacido en Arbúcies, fue reclutado por el Barça en 2004 y escalando en la cantera del club hasta que en 2010 quebró una carrera que se adivinaba espectacular. Futbolista de banda con un quiebro fuera de lo común, llevaba casi 300 goles en las categorías inferiores cuando fue seleccionado para acudir, en 2010, a una gira en Qatar.

Durante esta, una noche, no tuvo otra ocurrencia que gastar una broma a su compañero de habitación, al que colocó cubitos de hielo en la cama. Y allí estalló todo.

Aunque desde el club nadie lo confirma, en Italia se da por hecho que fue Guardiola en primera persona el que decidió castigarlo de manera severa. Pep, afirman, tutelaba muy de cerca los progresos del chaval y en el Barça decidieron castigarle cediéndole al Cornellà de cara al siguiente curso.

Un año y 47 goles después Keita se plantó no queriendo reintegrarse a la disciplina del Barça y entre todas las ofertas que se le agolparon sorprendió aceptando la de la Lazio (club conocido por su entorno racista), por encima de Real Madrid, Juventus y varios clubs ingleses que quisieron ficharle.

Con un pago de 300.000 euros, el joven catalán pasó a las categorías inferiores de la Lazio hasta que el pasado quince de septiembre Vladimir Petkovic le regaló un minuto de debut frente al Chievo en la Serie A.

A partir de ahí Keita ha jugado otros siete partidos en el primer equipo laziale, cuatro de ellos en el once titular, y el domingo, en Parma, marcó su primer gol.

En Roma tiene contrato por dos años más y la Lazio es consciente de tener un verdadero diamante en este chaval al que una broma apartó del Barça en una decisión que hoy se aventura, cuanto menos, discutible.

Capite come ci vedono nel mondo?

EOT