Autore Topic: Keita  (Letto 138079 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #160 : Venerdì 20 Settembre 2013, 11:39:47 »
la imbusta domenica.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #161 : Venerdì 20 Settembre 2013, 12:59:15 »
Si ma diciamola tutta  :               e' stato messo in campo (Keità) perché non c erano altre
scelte diverse dal momento che :  Klose ti gioca al massimo una partita su tre, ...  Coco non
si capisce ancora che pesce e',  Kozak e' andato via e rimane solo Floccari che e' una mezza
punta e ha anche lui la sua età.       
                                                         Che nessuno si inventi il fatto che Keità e' stato messo
dentro per scelta, perché NON E' VERO PER NIENTE  ....   !!                Si e' traccheggiato al
massimo e poi non c e' stato niente da fare ed e' stato una  "obbligation"  metterlo in campo in quanto non c'erano altri elementi pronti. 
                                             Diciamo che il trainer ha perso una grande/magnifica occasione
per fare una "bella figura"; la partita di ieri ha segnato un bell'evento per il nostro giovane, ma
in questo evento io personalmente non ci vedo la mano di Petkovic;   al contrario, io ci vedo
"molto"  la mano di Lotito che ha forzato una certa situazione che si e' dovuta per forza verificare. ( leggi le ultime dichiarazioni del Presidente in merito alle nostre punte ) ....
Questo e' quello che penso io sulla faccenda dell'esordio Keità .....       

ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #162 : Venerdì 20 Settembre 2013, 13:03:27 »
Wasicu, potevano giocarci anche Lulic e Crecco, in quella posizione, tranquillamente. Come minimo. Poi Ederson, Vinicius no perché non è in lista, Anderson fosse stato bene... alternative Petkovic ne aveva un sacco, se ha giocato Keita è per sua scelta.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #163 : Venerdì 20 Settembre 2013, 13:14:22 »
Wasicu, potevano giocarci anche Lulic e Crecco, in quella posizione, tranquillamente. Come minimo. Poi Ederson, Vinicius no perché non è in lista, Anderson fosse stato bene... alternative Petkovic ne aveva un sacco, se ha giocato Keita è per sua scelta.
Thomas non facciamo i partigiani  !!
Crecco  ??   Lulic   ?? ma se ce gioca lui  salta il derby ....... Thomas ma per favore davvero
NON FACCIAMO I PARTIGIANI ..... almeno su un forum lasciate dire a chi non si aggrega
alle solite feste del dopo partita ....
LA SCELTA DI KEITA' ERA PROPRIO OBBLIGATA E QUESTA SITUAZIONE L HA FORZATA LOTITO CHE HA CAPITO TUTTO E MOLTO BENE .... .....

ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #164 : Venerdì 20 Settembre 2013, 13:24:52 »
Abbiamo visto che le alternative possibili erano tre disponibili (Lulic, Crecco e Ederson) e due indisponibili (Anderson e Mauri), anzi tre, con Vinicus, ma la scelta è caduta su Keita. Tu sostieni che sia stata una scelta obbligata, non capisco bene da cosa, ma soprattutto non capisco a che pro. Spiegati meglio, perché questa situazione è stata forzata? E cosa ha capito Lotito?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #165 : Venerdì 20 Settembre 2013, 13:25:07 »
Una bella

camomilla

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Brocchi 63

Re:Keita
« Risposta #166 : Venerdì 20 Settembre 2013, 13:26:21 »
wasicu, è possibile evitare di scrivere maiuscolo ed in bold ?
Tanto i concetti si leggono lo stesso...

ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #167 : Venerdì 20 Settembre 2013, 13:28:21 »
vabbè, non lo aggrediamo per così poco, c'è gente che scrive corpo 72 senza subire rimostranze. Wasicu, vuoi dire che Lotito ha imposto Keita per dimostrare che gli attaccanti in rosa sono bravi e che Petko si è dovuto adeguare?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #168 : Venerdì 20 Settembre 2013, 13:54:52 »
Evito di riscrivere quanto già detto nelle pagelle e da molti di voi, allora propongo due temi non sviscerati su Keita.

1) La postura. Già TD mi pare ne ha accennato in precedenza. A me pare che cammini in maniera strana, quasi zoppica. Non parlo della corsa, ma proprio del camminare, mi sembra scoordinato. Anche a voi?

2) Il nome. Perchè lo chiamiamo Keita? Sulla maglietta c'è scritto Keita Balde ed ho il sospetto che il suo cognome sia in realtà Keita Baldé. Bisogna capire se Baldé è un secondo cognome (magari quello della madre) o ha voluto mettercelo lui per differenziarsi da altri Keita. Ma in questo caso, perché mettere Balde dopo Keita?
Purtroppo le sue origini senegalesi non mi aiutano nella ricerca, sono solo riuscito a capire che Balde vuol dire "secchio" in spagnolo. Ma non c'entra nulla.

3) Un altro Hernanes? Uno che non si capisce se il suo piede preferito è il sinistro o il destro?


PS complimenti ragazzo!

Giglic

Re:Keita
« Risposta #169 : Venerdì 20 Settembre 2013, 13:59:51 »
In realtà è un anagramma: "Ke dai beltà" (con la k degli sms gggiovani)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #170 : Venerdì 20 Settembre 2013, 14:05:49 »
Thomas non facciamo i partigiani  !!
Crecco  ??   Lulic   ?? ma se ce gioca lui  salta il derby ....... Thomas ma per favore davvero
NON FACCIAMO I PARTIGIANI ..... almeno su un forum lasciate dire a chi non si aggrega
alle solite feste del dopo partita ....
LA SCELTA DI KEITA' ERA PROPRIO OBBLIGATA E QUESTA SITUAZIONE L HA FORZATA LOTITO CHE HA CAPITO TUTTO E MOLTO BENE .... .....
Concordo sulla scelta obbligata. Sono convinto che, se avesse avuto a disposizione Cristiano Ronaldo, Petkovic avrebbe lasciato Keita in panchina

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #171 : Venerdì 20 Settembre 2013, 15:45:19 »
Abbiamo visto che le alternative possibili erano tre disponibili (Lulic, Crecco e Ederson) e due indisponibili (Anderson e Mauri), anzi tre, con Vinicus, ma la scelta è caduta su Keita. Tu sostieni che sia stata una scelta obbligata, non capisco bene da cosa, ma soprattutto non capisco a che pro. Spiegati meglio, perché questa situazione è stata forzata? E cosa ha capito Lotito?



Se vuoi io ti spiego il mio pensiero che poi e' in linea con quello di qualche giorno fa, prima
della partita contro i Polacchi.

Le tue scelte enumerate sono :
---Lulic
---Crecco
---Ederson
---Vinicius
---Anderson
---Mauri
Lulic non e' una vera punta e comunque se fosse entrato 90' ((visto che la sua abilità si
traduce in molta corsa,))  sarebbe stato fuori al derby e quindi e' da escludere come
soluzione di scelta.
Ederson ha giocato //e anche molto bene,//  quindi serviva dove e come e' servito.
Crecco e' più giovane di Keità di mesi 6 che non sono pochi in quel periodo della vita.
Ha appena fatto 18 anni ed e' molto più fuori dalla A di Keità.
Vinicius non e' mai stato considerato un "cent" da quando e' con noi ....
Anderson e Mauri non sono disponibili ..... almeno per altre settimane a venire.

Quindi io dico che se ci fosse stato Rozzi .... /secondo me/  sarebbe stato lui ad entrare
e dall'inizio come e' stato fatto per Keità,  e non si poteva fare altro se non facendo i
peggiori casini di formazione.   Rozzi non c e' perché sta a Madrid, quindi rimaneva Keità
da mettere perché e' una punta che sa giocare anche come laterale,  e' veloce ed ha un
bel dribbling, una ottima corsa e precedenti del tutto speciali per un giocatore .... pero'
devo dire che come scelta e' stata del tutto """obbligata""" con il derby dopo 3 giorni ....

Per il fatto di Lotito e Petkovic, ho letto nelle dichiarazioni del Presidente, quando e' stato
intervistato dopo il mancato acquisto di Yilmaz, che lui non aveva previsto un tale acquisto
(credo che sia vero) anche per il fatto che si cerca una punta (disse) ma ne abbiamo già 4
e,  se conti bene,  ci sono tutte :  Klose, Floccari, Keità, Mauri, Perea,.. etc etc ed ha anche
aggiunto che se giochiamo con 1 punta solo, 4 punte 4 già bastano ..... (( e se questa non e'
una osservazione tecnico/polemica, ditemi voi  )) ..... 
 

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #172 : Venerdì 20 Settembre 2013, 15:49:40 »
            Marchetti
Cavanda Ciani Cana Konko
             Ledesma
Gonzalez           Onazi
             Hernanes
         Floccari Ederson

Ecco un'altra alternativa comoda alla presenza di Keita.
Poi se si vuol dire che Petkovic l'ha fatto giocare perchè costretto diciamolo pure, che si deve fare, s'è letto per anni di Zarate mortificato e di Floccarri arretrato si leggerà anche questa...
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #173 : Venerdì 20 Settembre 2013, 15:54:13 »
Evito di riscrivere quanto già detto nelle pagelle e da molti di voi, allora propongo due temi non sviscerati su Keita.

....................................................................
2) Il nome. Perchè lo chiamiamo Keita? Sulla maglietta c'è scritto Keita Balde ed ho il sospetto che il suo cognome sia in realtà Keita Baldé. Bisogna capire se Baldé è un secondo cognome (magari quello della madre) o ha voluto mettercelo lui per differenziarsi da altri Keita. Ma in questo caso, perché mettere Balde dopo Keita?

il nome completo è Keita Balde (padre) Diao (madre); senza nessun accento. L´accento sull´ultima è il retaggio della mania francofona di accentare la qualunque sull´ultima ( Coppí, Bartalí, Rossí ).
 
Essendo nato in Spagna, per legge DEVE avere il cognome del padre e quello della madre ( l´unica libertà è quella di poter inserire quello della madre per primo ).
Spero di essere stato chiaro   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #174 : Venerdì 20 Settembre 2013, 16:04:19 »
Keità a me sembra prontissimo per la prima squadra.

Altrochè.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #175 : Venerdì 20 Settembre 2013, 16:06:44 »
Keità a me sembra prontissimo per la prima squadra.

Altrochè.

mbe possiamo dire che al 95% qui dentro la pensavano al contrario solo
un paio di giorni fa ..... basta leggere vecchi topic passati  .....

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #176 : Venerdì 20 Settembre 2013, 16:16:45 »
mbe possiamo dire che al 95% qui dentro la pensavano al contrario solo
un paio di giorni fa ..... basta leggere vecchi topic passati  .....

Non serve e non mi interessano  certe percentuali ,non è che devo scrive quello che scrivono gli altri, in quanto il giocatore in prima squadra ci ha giocato ieri per la prima volta.
Il mio giudizio è su una "prova" cioè la gara di ieri , quelli degli altri non saprei.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #177 : Venerdì 20 Settembre 2013, 16:27:10 »
il nome completo è Keita Balde (padre) Diao (madre); senza nessun accento. L´accento sull´ultima è il retaggio della mania francofona di accentare la qualunque sull´ultima ( Coppí, Bartalí, Rossí ).
 
Essendo nato in Spagna, per legge DEVE avere il cognome del padre e quello della madre ( l´unica libertà è quella di poter inserire quello della madre per primo ).
Spero di essere stato chiaro   ;)
Grazie Bob, sei stato chiarissimo! Quindi come minimo dobbiamo chiamarlo Keita Balde! Chiamarlo solo Keita equivale a chiamare Re il nostro grande Re Cecconi.

mbe possiamo dire che al 95% qui dentro la pensavano al contrario solo
un paio di giorni fa ..... basta leggere vecchi topic passati  .....
Premesso che tuttora penso che Keita debba crescere per poterci contare costantemente, non vedo comunque cosa ci sia di strano nel fatto di avere una sorpresa positiva dalla prestazione del giovane esordiente.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #178 : Venerdì 20 Settembre 2013, 16:31:54 »
Grazie Bob, sei stato chiarissimo! Quindi come minimo dobbiamo chiamarlo Keita Balde! Chiamarlo solo Keita equivale a chiamare Re il nostro grande Re Cecconi.
Premesso che tuttora penso che Keita debba crescere per poterci contare costantemente, non vedo comunque cosa ci sia di strano nel fatto di avere una sorpresa positiva dalla prestazione del giovane esordiente.


quasi; Keita è il nome, come altri calciatori hanno preferito essere chiamati   :)
Quindi non sbagliato, ma lui fino ad ora non aveva il nome sulla maglia perché in Primavera non esiste la possibilità; ieri, all´esordio in 1ª squadra ha messo anche il 1º cognome ( nel suo paese d´origine si usa soltanto quello paterno )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #179 : Venerdì 20 Settembre 2013, 16:34:10 »
Ecco, adesso non ci ho capito nulla.  :)
Keita è il nome, Balde il cognome del padre e Diao il cognome della madre?