Autore Topic: Keita  (Letto 137968 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #80 : Domenica 25 Agosto 2013, 15:34:11 »
Io mi aspetto quest'anno maggiori presenze di Rozzi, e l'esordio di Keita.

Ma nel loro ruolo possibilmente, non a fare gli esterni!!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #81 : Domenica 25 Agosto 2013, 16:32:44 »
Se un ragazzo ha potenzialità da calciatore professionista -intendo serie A o B- la primavera ha senso per una stagione, poi non offre più nulla. Anzi, come scrive giustamente Boks, rischia di frenare lo sviluppo.
Quindi spero si alleni il meno possibile con Bollini e che si possa trovare una soluzione per impiegarlo con una certa continuità: o da noi o da un'altra parte. Basterebbero pure una manciata di partite, giusto per fargli assaggiare il calcio che conta.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #82 : Domenica 25 Agosto 2013, 20:21:56 »
Io mi aspetto quest'anno maggiori presenze di Rozzi, e l'esordio di Keita.

Ma nel loro ruolo possibilmente, non a fare gli esterni!!!!

Mai capirò per quale ragione non si possa giocare con due diavolo di punte. Lo stesso Cissè, con tutti i suoi problemi, va detto che faticò molto anche perché, invece di stare a due metri da Klose in mezzo all'area avversaria, doveva giocare da laterale. Resto un convinto assertore del 4-4-2.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Pomata

Re:Keita
« Risposta #83 : Domenica 25 Agosto 2013, 23:06:47 »
Mai capirò per quale ragione non si possa giocare con due diavolo di punte. Lo stesso Cissè, con tutti i suoi problemi, va detto che faticò molto anche perché, invece di stare a due metri da Klose in mezzo all'area avversaria, doveva giocare da laterale. Resto un convinto assertore del 4-4-2.

Le punte le abbiamo è Petko che non riesce a farle giocare assieme.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #84 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 16:31:02 »
rivista a LSTV la partita della Primavera; non essendoci a Formello annuncio di formazioni, solo oggi ho saputo che il nº 8 che m´era piaciuto assai è Oikonomidis, il nuovo " canguro-greco"; ottimo elemento, integratosi alla perfezione con i suoi compagni, in pochissimo tempo.
Mi è piaciuto anche Pace, un piccoletto ( è entrato al 65º circa ) che per gli avversari è peggio d´una mosca cavallina.
Ottimo esordio dell´ex-Allievi Palombi con doppietta ( l´anno scorso negli Allievi aveva fatto 23gols23 )
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:Keita
« Risposta #85 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 16:49:17 »
rivista a LSTV la partita della Primavera; non essendoci a Formello annuncio di formazioni, solo oggi ho saputo che il nº 8 che m´era piaciuto assai è Oikonomidis, il nuovo " canguro-greco"; ottimo elemento, integratosi alla perfezione con i suoi compagni, in pochissimo tempo.
Mi è piaciuto anche Pace, un piccoletto ( è entrato al 65º circa ) che per gli avversari è peggio d´una mosca cavallina.
Ottimo esordio dell´ex-Allievi Palombi con doppietta ( l´anno scorso negli Allievi aveva fatto 23gols23 )

Del resto dopo aver speso tanti soldi gestire la squadra in Oikonomidis mi sembra il minimo  ;D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #86 : Mercoledì 28 Agosto 2013, 19:53:37 »
rivista a LSTV la partita della Primavera; non essendoci a Formello annuncio di formazioni, solo oggi ho saputo che il nº 8 che m´era piaciuto assai è Oikonomidis, il nuovo " canguro-greco"; ottimo elemento, integratosi alla perfezione con i suoi compagni, in pochissimo tempo.
Mi è piaciuto anche Pace, un piccoletto ( è entrato al 65º circa ) che per gli avversari è peggio d´una mosca cavallina.
Ottimo esordio dell´ex-Allievi Palombi con doppietta ( l´anno scorso negli Allievi aveva fatto 23gols23 )

Lorenzo Pace è il nostro piccolo Nainggolan 8)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #87 : Martedì 3 Settembre 2013, 00:14:40 »
Certo c'ha solo 18 anni...
Ma a questo punto anche una grande occasione.
Un po' mi vergogno ad ammetterlo, ma io ci spero.

ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #88 : Martedì 3 Settembre 2013, 00:17:08 »
Se deve usare Floccari senza crederci, provi ogni tanto a regalare qualche minuto a Keita.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #89 : Martedì 3 Settembre 2013, 00:17:45 »
Ma se non gli ha fatto giocare nemmeno le amichevoli estive.
Oh, poi vista la concorrenza capace che scalza rapidamente le posizioni. Speriamo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #90 : Martedì 3 Settembre 2013, 00:34:18 »
Domanda da profano, anzi da 'somaro' della tattica.
Ma viste le caratteristiche del calciatore (se ho capito bene tecnica e corsa) non lo si potrebbe provare a sinistra come esterno alto molto offensivo?
Mi spiego: arretro Lulic terzino, sposto Radu centrale (l'unico veloce del pacchetto di esterni difensivi che possa adattarsi al ruolo di centrale in un reparto a 4) e libero una posizione per il calciatore.
Dovrebbe garantire corsa, capacità di tenere palla (ha tecnica, no?), tenuta (è giovane, spero abbia fiato) e attitudine a rientrare. Dietro, in ogni caso, sarebbe coperto da un Lulic più bloccato.
Keita è tatticamente inesperto, chiaro. Ma lavorandoci parecchio, con una quotidiana attenzione dedicata da parte dello staff tecnico, potrebbe pian piano migliorare. Anche perché ogni partita in più aumenterebbe in maniera esponenziale la sua esperienza.
Potrebbe essere una soluzione, anche solo per alcune partite, magari. O no?
Buon viaggio, caro Piero.

Online Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3334
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #91 : Martedì 3 Settembre 2013, 00:34:54 »
Eh ma non abbiamo proprio scelta numericamente, e non è una frase fatta, se perea non è all'altezza o se , toccando ferro, tutto quello che vi pare, non giocano klose   o floccari, tocca a lui, per forza, e sinceramente meglio lui che un saha. Stesso discorso per i difensori centrali : tocca ad Elez o Serpieri  se Biava ,Dias e Novaretti non reggono fisicamente o vanno male!   
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #92 : Martedì 3 Settembre 2013, 00:36:50 »
A 'sto punto lo voglio sempre aggregato in prima squadra e pure in campo se possibile.
Se è un fenomeno, almeno lo vediamo un po' prima che se ne scappi da qualche altra parte...
"No retreat, baby, no surrender"


Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #93 : Martedì 3 Settembre 2013, 00:38:13 »
Domanda da profano, anzi da 'somaro' della tattica.
Ma viste le caratteristiche del calciatore (se ho capito bene tecnica e corsa) non lo si potrebbe provare a sinistra come esterno alto molto offensivo?
Mi spiego: arretro Lulic terzino, sposto Radu centrale (l'unico veloce del pacchetto di esterni difensivi che possa adattarsi al ruolo di centrale in un reparto a 4) e libero una posizione per il calciatore.
Dovrebbe garantire corsa, capacità di tenere palla (ha tecnica, no?), tenuta (è giovane, spero abbia fiato) e attitudine a rientrare. Dietro, in ogni caso, sarebbe coperto da un Lulic più bloccato.
Keita è tatticamente inesperto, chiaro. Ma lavorandoci parecchio, con una quotidiana attenzione dedicata da parte dello staff tecnico, potrebbe pian piano migliorare. Anche perché ogni partita in più aumenterebbe in maniera esponenziale la sua esperienza.
Potrebbe essere una soluzione, anche solo per alcune partite, magari. O no?

O lì, o seconda punta. (Non dimentichiamoci che prima del 26 maggio Petkovic era passato al 4-4-2).
Altri ruoli non riesco a immaginarli.

ThomasDoll

Re:Keita
« Risposta #94 : Martedì 3 Settembre 2013, 00:40:50 »
Nell'amichevole a Siena partiva largo da sinistra e si accentrava, con Rozzi che faceva lo stesso dalla parte opposta. Non mi piacque molto, Rozzi sembrava più combattivo.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #95 : Martedì 3 Settembre 2013, 00:42:03 »
Premetto che Perea l'ho visto solo in qualche spezzone su internet, Keita l'ho visto più volte nella Primavera. Keita ha talento da fuoriclasse, non capisco perché nelle potenziali graduatorie lo si ignori o lo si collochi dopo Perea.  A zavorrarlo può essere solo l'allenatore per quel vizietto di tanti tecnici di stabilire le graduatorie in base alle presenze già maturate, al peso negli spogliatoi, al costo del cartellino.   Pekto si dia coraggio.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #96 : Martedì 3 Settembre 2013, 00:43:02 »
O lì, o seconda punta. (Non dimentichiamoci che prima del 26 maggio Petkovic era passato al 4-4-2).
Altri ruoli non riesco a immaginarli.
In casa, quando devi attaccare squadre sotto l'ottavo posto 'teorico' (ovvero tutte tranne juve, napoli, inter, milan, fiorentina, xxxx, udinese e Lazio) io lo metterei.
In trasferta magari valuterei. Ma in casa proverei, piano piano.
Il Psv, sentivo l'altra sera dalla radiocronaca di Radio Rai, ha disputato il ritorno del preliminare di CL con due o tre under 20 in campo. Voglio dire... All'estero osano, nel lanciare i giovani. Proviamo, senza farci del 'male', anche noi.
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:Keita
« Risposta #97 : Martedì 3 Settembre 2013, 00:51:02 »
Daje Keita :D

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Keita
« Risposta #98 : Domenica 15 Settembre 2013, 19:26:21 »
Forse un giorno che rimarrà agli annali della storia calcistica biancoceleste (speriamo...).

Oggi il 'pischello' ha rotto il ghiaccio con l'esordio in serie A.

E' stato anche un esordio bagnato da una bella pioggia settembrina...

 8) 8) 8)

Coraggio ragazzo, facci sognare!

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

GMar

Re:Keita
« Risposta #99 : Domenica 15 Settembre 2013, 19:34:46 »
"Contento per l'esordio! Grazie per il supporto! Sauti e baci a tutti"

questo il testo del suo twit di poco fa!

PS io gli ho risposto "Daje!!!"  :D